american history x regia di Tony Kaye USA 1998

american history x (1998)

locandina del film AMERICAN HISTORY X

Titolo Originale: AMERICAN HISTORY X

RegiaTony Kaye

InterpretiEdward Norton, Edward Furlong, Beverly D'Angelo, Ethan Suplee, Fairuza Balk, Elliott Gould

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Tony Kaye

•  Link al sito di AMERICAN HISTORY X

Trama del film American history x

Gonfio di rabbia e violenza, Derek, leader di un gruppo di naziskin americani, è finito in galera. Un calvario da cui esce cambiato, guarito e redento. Ora lo aspetta il compito più difficile, salvare dal suo stesso destino il fratello minore, cresciuto nel mito della razza e con il desiderio di emularlo.

Voti e commenti su American history x, 484 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  16/06/2007 14:01:48
Se non fosse per il buonismo a tutti i costi, per una poco convincente conversione per ciò in cui hai creduto per tutto la vita, avrei dato certamente un voto più alto.

Derek, con la sua grande svastica sul petto, è un convinto razzista skin head. Il fratello minore, Denny, pende dalle sue labbra ed impara da lui che vede come un eroe. Si legge il "Mein Kampf" raccoglie tutto ciò che ha una connessione a favore del nazismo.
Derek finisce in carcere per tre anni ed è cambiato. E' qui che trovo poco convincente l'avvenimento.
Bella l'idea del bianco e nero quando si tratta del passato e dei colori per il presente.

Grandissimo Edward Norton, senza il quale non credo che il film sarebbe così ben riuscito. Efficace il messaggio lanciato, ma non so quanto convincente.
Finale non prevedibile, non in quel modo.

Ultima risposta 17/07/2013 21.37.11
tarantinato88  @  06/06/2007 14:52:38
meraviglioso spaccato di una realtà ai più sconosciuta..edward norton bravissimo..un capolavoro

cesare90  @  04/06/2007 11:51:01
Questo film io l'ho visto per la prima volta a scuola perchè la prof ci voleva far capire che dagli errori Derek ci si potesse imparare.
Il film tratta della tematica del razzismo che ancora oggi influenza non solo l'America ma tutto il mondo.
Devo dire che il questo è un film molto forte,bello,educativo e con un finale sconvolgente.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/05/2007 14:01:40
Veramente un gran film, che ti tira dentro e non ti permette di non prendere posizione dopo aver riflettuto. E. Norton bravissimo come sempre. Capisci perché non si può mai "fare di tutta l'erba un fascio".

Ultima risposta 28/05/2007 20.59.54
Bourne  @  07/05/2007 11:31:30
capolavoro, uno dei film più belli che abbia mai visto. mi ha fatto capire quello che può realmente accadere con discorsi "poco ortodossi".

peppe87  @  27/04/2007 13:46:44
popoviasproni  @  25/04/2007 12:29:22
Forse è vero: alcune scene di rara crudezza lo hanno strasformato in un cult fra i giovani, ma American History X rimane uno di quei film che continua ad emozionare ad ogni visione.
Sarà per l'esplosiva interpretazione di Norton, i soggetti studiati e alcune scelte di regia, che per tutto il film si respira una tensione e una drammaticità fuori dal comune in cui la sceneggiatura è l'attrice non protagonista.

Yuri  @  14/04/2007 23:36:36
Bello, veramente un bel film!!! Nonostante la sua crudezza e la sua violenza fa arrivare il messaggio chiaro e forte.
Una trama coinvolgente e bellissima, interpretata da attori immedesimati totalmente nella parte...
Le musiche sono azzeccatissime. Il trucco e la fotografia sono praticamente perfette!!!

Non gli do il 10, a causa di alcune scene INUTILMENTE violente e macabre... si può lanciare lo stesso messaggio anche in modo diverso (come per esempio "La passione di Cristo")...

markc24  @  08/04/2007 23:33:09
Il tema della violenza e dell'odio razziale sviscerato in ogni suo aspetto come nella tesina che dà il nome a questa fantastica pellicola, forte di una eccellente sceneggiatura e di interpretazioni davvero magnifiche.
Un film che fà decisamente riflettere ma che non scade nella retorica di altre pellicole, non bastano delle belle parole a fare tornare la pace, a cancellare anni e anni di inutili rancori basati su falsi pregiudizi e miti sbagliati, così come ci ricorda nel finale che potrà lasciare qualcuno con l'amaro in bocca, ma che è dannatamente autentico e sofferto.
Edward Norton è ciò che è stato Robert De Niro per la generazione che ci ha preceduto e dopo la visione di questo film, che troppo a lungo ho rimandato, ne sono ancora più convinto.

Decisamente consigliato a tutti!
Uno di quei film che dovrebbero fare vedere nelle scuole per far capire davvero ai ragazzini di oggi a cosa porta seguire idee sbagliate, perchè sparare ad una persona nera non è diverso da picchiare a scuola un ragazzo disabile.
Decisamente attuale...

cheguevara  @  24/03/2007 18:57:08
Gran bel film...fa riflettere sull'inutilità della violenza e l'assurdità del nazismo...molto bravi tutti gli attori...

franzis83  @  15/03/2007 14:07:29
Questi sono i film che ti fanno riflettere!!!Grande edward norton...grande interpretazione.Tra i 25 film americani più belli di sempre.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  27/02/2007 21:24:52
Una delle migliori pellicole che trattino il tema dell’odio razziale.
Il film ruota attorno al concetto di odio, un sentimento forte che porta inevitabilmente all’autodistruzione, e poco importa che si parli di antisemitismo, di delinquenza, di intolleranza o di guerre tra bande, i fatti ci vengono narrati in tutta la loro crudezza, senza filtro, come un pugno allo stomaco per farli rimanere impressi nella mente e per indurci ad una amara riflessione ..fare perno sul disadattamento sociale di alcuni ragazzi, sul desiderio di sentirsi parte di un gruppo, sulle debolezze che ogni persona attraversa nella propria esistenza, per canalizzarli nell’ideale del razzismo (svuotandoli di ogni affetto e riempiendoli di rabbia e odio) ..così l’esistenza ci appare solo composta da due colori (il bianco ed il nero della pellicola) perdendo di vista tutta l’infinita serie di sfumature di cui il mondo è composto.
Pregevole la fotografia, la scelta della narrazione (i continui frash-back che ci mostrano “le ragioni dell’odio” maturato dal nostro protagonista), la sceneggiatura e la grande cura nei dialoghi, mai banali o retorici, che puntano dritto al cuore ed alla testa dello spettatore ..magistrale l’interpretazione di Edward Norton, calatosi nel personaggio in maniera perfetta, senza sbavature e senza eccessi, in quella che può essere giustamente considerata la sua più grande performance d’attore (forse eguagliata solo dalla “25a Ora”) ..apprezzabile anche la regia di Tony Kaye, capace di trasmettere un grande realismo in ogni inquadratura.
Tra le migliori pellicole che il cinema americano abbia prodotto negli ultimi dieci anni ed ingiustamente passato inosservato ..da vedere!

Ultima risposta 08/04/2007 23.38.42
Joker  @  23/02/2007 23:15:12
Un film duro ma efficace. Non sempre capire i propri sbagli può aiutare ad evitarne le conseguenze + gravi...

Sciamenna  @  23/02/2007 18:35:17
Film davvero bello..

Hilarion89  @  22/02/2007 20:01:44
Uno dei pochi film che trattano il tema del nazismo e i suoi dilettevoli con grande efficacia e durezza.La parte più interessante riguarda l'intera crescita di un giovane provinciale americano alle prese con un padre conservatore ed una madre acconsenziente.Dal Fuhrer all'immagine negativa di un principio egualitario di libertà confuso e violento.Tutte immagini sorte in continui flash-back,seguiti poi dal continuo narrare della storia.Buon montaggio,ottima sceneggiatura.
Attori di grande rilievo(Edward Norton).Da vedere

roywolf  @  21/02/2007 18:47:03
Straordinario.Non aggiungo altro.

Giuseppe HD  @  21/02/2007 18:40:49
film molto bello e profondo!
a volte seguire i propri ideali non è sempre la cosa giusta.
da vedere

shogun  @  20/02/2007 02:37:16
Buon film, non capolavoro.
Ho come la sensazione che senza la bravura di Norton il film avrebbe perso molti punti, infatti se da un lato la storia incuriosisce e ti tiene incollato alla tv, dall'altro forza su troppi luoghi comuni e risvolti inverosimili.
Sto parlando della solita manfrina del fratello maggiore-padre di famiglia e punto di riferimento per il minore, del fatto che gente così fissata per fortuna la trovi raramente e dubito che la stessa possa cambiare idea; soprattutto dubito che questa gente possa cambiare idea quando non si trova a condividere il pragmatismo di chi, dietro alle stesse icone e bandiere, trovi più stimoli a negoziare con i "differenti".
Non credo, infatti, che un ragazzo sveglio come Derek non si fosse accorto del fatto che all'America non interessano walker texas rangers che vivono con la testa in un mondo fantasma, ma soldi e soldi per alimentare quel mercato borsistico che ci rende tutti diversi. Non più bianchi-neri-gialli-verdi ma io-tu-egli con X disponibilità monetaria.
Ma veramente Derek aveva ideali? Ed è bastato così poco per faglierli perdere? In caso di risposta affermativa più che Derek il nazi incazzato, ad un certo punto mi sembrava di avere a che fare con l'ingenuo e psicolabile Derek.

The Monia 84  @  19/02/2007 20:44:48
Voto American History X, supremo capolavoro di Kaye, ascoltando la superba musica dei Chemical Brothers che apre un altro mio amatissimo film (Fight Club).

Per me questo film equivale ad OZ per la sua bellezza, profondità, veridicità e crudezza. Dopo averlo visto ho cominciato a sognarmi Norton nel cast della mia serie tv preferita.

Puntate qualunque cosa abbiate in casa perchè stasera lo danno su Rete4. Nonostante la violenza, questo è un film da mostrare nelle scuole (di cinema e non). Oh, Edward Norton is a F.cking God!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2007 17:49:45
molto ben rappresentato il distacco di pensiero dei due fratelli grazie anche all'ottima interpretazione...un film poco pubblicizzato e che invece io vorrei rivedere perche tecnicamente mi è sembrato proprio di buon livello...
anche la scelta del bianco e nero è azzeccata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/02/2007 14:34:36
SI..film con tematiche pesanti ma che scorre agevolmente e con molto interesse.Buona la recitazione di Norton, la pellicola affronta tematiche importanti con un suo stile che tiene interessato lo spettatore. Il finale invece e' un tantino prevedibile e forse esasperato all' eccesso.
Ottima l idea di alternare il colore con il bianco e nero.
Una cosa e' certa.."l odio porta odio".
piu che buono. 7 1/2.

rambo  @  27/01/2007 18:23:30
proprio bello..soprattutto quando mostra tutta la sua rabbia contro i negri

Ultima risposta 18/12/2007 01.56.25
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/01/2007 23:23:58
Veramente un ottimo film, con un finale che lascia a bocca aperta!
Penso che sia assolutamente da guardare.

orazio  @  20/01/2007 02:28:26
Film tostissimo e sempre di attualità che ti sbatte in faccia la cruda realtà di cosa possa portare l'odio razziale. Difficile da condividere il passato di violenza è invece da ammirare la redenzione di un Ed Norton (in stato di grazia) impotente verso il drammatico epilogo.

simomailli  @  12/01/2007 02:17:49
Un film veramente bellissimo.
LA storia è originale e non cade nella banalità su un argomento in cui spesso il cinema tende a farlo.
esprime al meglio con la crudezza di alcune scene gli inutili errori e pregiudizi razziali dell'uomo.
Norton eccezionale senza di lui il film sarebbe stato probabilmente mediocre, il ruolo gli calza a pennello.
Da non perdere

APone  @  11/01/2007 00:14:03
Un film FORTE, in film al limite. Un film che va visto.
Il miglior film di Norton fin''ora.

conway  @  08/01/2007 20:54:48
Gran bel film, intenso e duro...riesce a mandare un messaggio positivo senza tuttavia cadere nella retorica in un argomento in cui è facile farlo...
riesce a commuovermi ognivolta..Edward Norton sicuramente uno dei migliori attori (tra i giovani) in circolazione.

Hybris  @  07/01/2007 19:57:34
L'errore ed il pentimento sono i due veri protagonisti di questo incredibile capolavoro. Un'icona incancellabile di tutti gli orrori compiuti dall'uomo sull'uomo ed il loro disperato tentativo di estinguersi dietro la croce del pentimento e del pianto. Non basta certo riflettere e vedere il film per cambiare, non basta certo farlo vedere al mondo intero per raddrizzarlo. Ci vuole di più.. ma come dico io: questo può essere un ottimo trampolino di lancio.

lesaripresa  @  03/01/2007 20:22:13
Molto molto bravo Norton....il film è basato sul razzismo..la storia di due fratelli...
Io non sono riuscita a togliere gli occhi da questo FAVOLOSO film....
provare per Credere!!!!!

Bu$ine$$Man  @  01/01/2007 13:58:46
Grandissimo Edward Norton, secondo me uno dei migliori attori in circolazione,interpretazione fantastica!
Il film tratta il razzismo, e lo fà in modo splendido xkè lo fà vedere da diversi punti di vista...lo consiglio a coloro ke nn lo hanno ancora visto!...

alex86  @  28/12/2006 01:14:22
Sensazionale dal primo all'ultimo minuto, dimostrazione che le persone possono cambiare...Edward Norton semplicemente superlativo!!DA NON PERDERE

TART  @  21/12/2006 19:50:37
Veramente un bel film.
Film che con crudezza verosimile descrive il desiderio di vendetta di derek e il suo difficile cambiamento poi.
Un film che tratta argomenti attualissimi e trova in Edward Norton un interpretazione magistrale.

gennaro  @  19/11/2006 01:51:49
un pò violento ma molto bello soprattutto per l'interpretazione di norton e la sceneggiatura.
BELLO

ronje  @  19/11/2006 01:36:41
buon film, . notevole la capacità recitativa di norton ma un tema così solenne meritava di essere trattato meno superficialmente. affrettata e non esauriente la trattazione della conversione del protagonista, tema cardine del film

Tom24  @  16/11/2006 22:19:26
gran bel film, da vedere assolutamente...

Edredone  @  05/11/2006 11:14:20
Davvero molto, molto bello.
Ottimo Norton, come spesso accade.
Assolutamente da vedere....

papera  @  30/10/2006 19:22:57
Davvero splendido... A parte che l'argomento mi interessava molto, Norton è particolarmente coinvolgente nel suo ruolo, ma anche Edward Furlong è molto bravo... Mi è anche piaciuta la fine, secondo me non banale. Bello bello bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  10/10/2006 22:07:08
Gran bel film !

Alex89  @  09/10/2006 18:57:56
molto bello storia interessante e coinviolgente

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/09/2006 10:19:47
Crudo e amaro. Davvero un bel film con un E. Norton strepitoso. Si perde un pò nel buonismo facile nella parte del carcere. Peccato per Kaye. Il capolavoro non era lontano.

Invia una mail all'autore del commento phemt  @  29/09/2006 10:07:49
Gran film che va a trattare un argomento delicato con estrema intelligenza… Ben diretto, ottimi dialoghi, grande cast (su tutti naturalmente brilla il come sempre bravissimo Norton), per una pellicola che fa riflettere molto sul razzismo, sulla tolleranza, sull’odio, sulla cattiveria e sulla possibilità di cambiare…

Drugo McQueen  @  15/09/2006 01:32:25
Un film davvero eccezzionale, uno dei piu' belli ke abbia mai visto.
Edward Norton è davvero fenomenale come del resto il "fratellino" Edward Furlong.
Trama non originalissima ma molto ben curata e dettagliata anche se il finale non è molto ben coinciso e lascia numerose porte aperte.
Un film ke ci fà capire ke è molto difficile cancellare il proprio passato ma non è per nulla impossibile, soprattutto se si ha a cuore il futuro di chi ci è caro.

Davvero bellissimo

Marla_Singer  @  12/09/2006 11:41:15
American History X inizia con la scena forse più violenta del film, e con il sorriso perverso e iniettato di sangue del bravissimo Edward Norton. Il film è una miscela tra il presente dei protagonisti e i continui flash della vecchia strada seguita da Norton, il quale nutre la speranza che il fratellino, Edward Furlong (bravo ed espressivo anche lui), esca al più presto da quel brutto giro che forse ha intrapreso per seguire le sue orme. Bello davvero, anche se molti, presi da un “neo fascismo che fa tanto chic”, lo apprezzano più per la violenza razziale che per il significato e lo stile.

Stewie  @  11/09/2006 16:39:04
Grandissimo e durissimo film che ci mostra, anzi, ci getta tra odio, intolleranza e cattiveria.....ma ci dà anche una speranza, la speranza del cambiamento....quando ti accorgi di aver toccato il fondo e capisci che quello x cui hai lottato ti ha portato solo dolore....ma soprattutto quando impari a "conoscere" quello che prima ti faceva paura.

Sinceramente il finale mi ha lasciato con un ? grosso così....e cioè: "come reagirà adesso??"

Ps: la scena in cui derek finisce il ragazzo di colore sul marciapiede mi ha dato piu fastidio di 10 film splatter messi insieme!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  10/09/2006 14:18:40
Dura e disincatata lezione di vita, portata avanti con convinzione da un Norton bravo in modo imbarazzante. Alcuni passaggi sono forse caratterizzati con eccessiva frettolosità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , ma il risultato finale è tanto coinvolgente ed emotivamente sconvolgente da giustificarle appieno. Imperdibile.

ciangone  @  01/09/2006 13:52:54
grande film!
il regista ha veramente avuto gli attribbuti per affrontare un delicato argomento,galiardi gli attori!
impressionante ciò che gira intorno al razismo con questa storia del nazismo.
finalmente un finale drammatico che nn è la classica americanata che ci ha riempito lo stomaco con finali fiabeschi.
riguardo alle emozioni,(per farla breve),toglie il cuore dal petto e lo fa stringere in una mano.
da vedere!!!

BobRobertson  @  27/08/2006 22:00:35
davvero un bellissimo film.
davvero bravi gli attori.... non è certamente kosa facile girare un film kon delle tematike kosì forti e skonvolgenti...
merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/08/2006 21:42:09
Annichilente riflessione sull'odio e i pregiudizi razziali arricchita da un'accurata fotografia e una sceneggiatura in grado di esprimere perfettamente il tema narrato....memorabili le interpretazioni del duo Norton-Furlong e 10 per il finale originale(leggi spoiler)

doppiak  @  26/08/2006 19:41:42
bellissimo film, immagini eccellenti,finale drammatico e orribile, fa riflettere. Bellissimi i continui flashback. complimenti al regista film eccellente

macinazzi  @  25/08/2006 12:17:40
gran bel film anche se sembra che ci sia un naziskin ogni 2 persone(l'altro è nero)

lupin 3  @  13/08/2006 19:29:51
Un film che fa riflettere molto, bravissimo Edward Norton!

stelligia  @  12/08/2006 20:39:03
bellissimo,crudo, tagliente, ti colpisce diritto al cuore e ti fa riflettere molto. A me l'hanno fatto vedere a scuola e l'ho trovato subito stupendo. Bravissimo norton nei due ruoii totalmente opposti.

brando23  @  08/08/2006 23:54:36
Ma quanto è bravo norton,,,veramente una grandissima interpretazione e grandissimo film

sweetyy  @  08/08/2006 15:42:59
Bellissimo film con grande significato morale! Bravissimo Norton!

Ethian  @  29/07/2006 23:11:22
un capolavoro. Bisogna assolutamente vederlo. Ti cambia molte cose.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/07/2006 13:39:57
Mi soprende che questo capolavoro non sia nella top 25! Ha il pregio di far riflettere senza retorica alcuna. Edward Norton per me già in altri film meriterebbe l'Oscar, ma in questo è bravissimo, da far venire la pelle d'oca; non capisco quale sia la logica con cui danno gli Oscar! Boh! "Sono tutte *******te" è una frase semplice che però ti rimane in mente finito il film. Veramente bello!

Ultima risposta 27/12/2006 13.28.17
Sandpipers  @  24/07/2006 23:35:53
Straordinaria interpretazione di Norton. Fa riflettere. Anche Furlong bravissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  24/07/2006 19:52:32
...un film che fa riflettere, con una magistrale interpretazione di Norton. Un film proprio bello, crudo e senza i soliti buonismi...

Hugolino  @  13/07/2006 11:34:40
Stupendo, contiene più di una tematica, con un sempre ottimo Edward Norton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 22:28:11
eccellente film del re dei registi pubblicitari.
grandiosi norton e furlong.

carlitos  @  15/06/2006 12:29:33
Davvero un bel film,duro,violento e drammatico...ottimi gli attori(a mio avviso Norton è tra i migliori della sua generazione)e la regia!Da non perdere.

Tiffany77  @  05/06/2006 09:27:03
Eccezionale , un film che da un messaggio ben preciso .
Norton da premio oscar , un esperienza che ti cambia gli ideali , un film da vedere assolutamente e sopratutto da consigliare . GRANDIOSO .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  04/06/2006 21:00:15
Molto bello ed educativo. La violenza non è mai gratuita, ma sempre funzionale alla storia e ai messaggi che si vogliono trasmettere, veicolati con estrema semplicità e chiarezza. Grande Norton

maumar76  @  04/06/2006 19:20:47
Mi avevano parlato bene di questo film. Non posso altro che confermare i giudizi positivi e consigliarlo a chi non abbia mai visto questo film che merita assolutamente di entrare nella top ten di filmscoop. Film che fa riflettere sull'odio razziale e sulle sue conseguenze, tiene sempre vivo l'interesse e con la solita magistrale interpretazione di Norton. Da non perdere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  02/06/2006 16:44:50
Storia appassionante, da farti star male. Ho sofferto con Norton x tutto il film, fino alla tragedia finale....... Da far vedere ai propri figli. Chi ha bambini ci rifletta.

Ultima risposta 19/06/2006 19.41.59
AleAle  @  25/05/2006 19:56:28
bel film.. anche perchè c'era Norton..
a me lo hanno fatto vedere a scuola....penso che sia l'unica cosa positiva della mia scuola..
però non si merita 10

risikoo  @  20/05/2006 17:19:49
In assoluto uno dei migliori film degli ultimi 10 anni, non ho parole per descrivere la prova dell'immenso Edward Norton. Tematica molto molto delicata trattata con maestria, con pungente coinvolgimento nelle disavventure del protagonista e del fratello minore, che lo vede come un modello da seguire. Strepitoso il finale. Un capolavoro.

colex  @  09/05/2006 13:02:00
stupendo.... sfido qualsiasi regista a fare un film migliore :-)

blindo  @  05/04/2006 12:07:20
vero capolavoro con finale scioccante,edward norton grandioso

refuori  @  31/03/2006 16:44:51
Bel lavoro di Film.... davvero eccellente , bisogna vederlo!
Cià :)

clone 1975  @  30/03/2006 22:14:33
un appassionato d cinema ha sempre nel suo cuore dei film in particolare,magari ne vede carini poi però c pensa e d quel film nn gli rimane niente,oppure vede america historyx,beh che dire ,nella top non sfigurerebbe,per me nemmeno nei primi 10 posti,m ha fatto emozionare pangere anche,nn me ne capacito che norton nn abbia vinto l'oscar,stupendo l'inizio quanto incredibile la fine,con degli intermezzi che spaziavano fra presente e ricordi del passato,uno dei film più belli della storia del cinema,e per me stramerita la top

Ultima risposta 18/12/2007 01.59.50
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/03/2006 19:55:23
un film grandioso ,una forte esperenza che ha cambiato la vita di un uomo ,veramente toccante...

Nico83  @  21/02/2006 00:43:16
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  19/02/2006 23:52:57
Bello..avete già scritto tutto!

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  19/02/2006 23:40:51
belllissimo film che descrive perfettamente il problema del razzismo,soprattutto in america.
grandissima l''interpretazione di edward norton.

gei§t  @  18/02/2006 11:48:58
gnappo  @  16/02/2006 20:27:22
Homer.J.S  @  09/02/2006 23:34:16
storia bellissima , e regia strepitosa , non crediamo che ciò non avvenga realmente , e non crediamo che avvenga solo in america , è ora di cambiare , e buttiamo nel cesso questi ultimi residui si stronz ....nazi!

billie joe  @  07/02/2006 15:26:55
uno spaccato di verità sull'america tanto spacciata come patria della libertà.grande edward norton in un film reale e coraggioso allo stesso tempo

markos  @  06/02/2006 00:23:42
Belissimo, film che fa riflettere
belle le frasi dette alla fine
da vedere ,sicuramente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
 NEW
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO