attack on the pin-up boys regia di Lee Kwon Corea del Sud 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

attack on the pin-up boys (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ATTACK ON THE PIN-UP BOYS

Titolo Originale: GGONMINAM YEONSWAE TEREO SAGEON

RegiaLee Kwon

InterpretiKibum, Siwon, Heechul, Kangin, Donghae, Eunhyuk, Shindong, Ryeowook, Sungmin, Hankyung, Yesung, Leeteuk.

Durata: h 1.21
NazionalitàCorea del Sud 2007
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Lee Kwon

Trama del film Attack on the pin-up boys

Lo studente-rubacuori Sungmin, l'alunno più popolare e bello della sua scuola, viene aggredito da un misterioso ragazzo, che lo attacca tirandogli un sacchetto pieno di feci. Nei due mesi successivi altri due ragazzi di scuole diverse, in cui anch'essi er

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,00 / 10 (1 voti)3,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Attack on the pin-up boys, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

speXia  @  13/07/2012 01:57:08
   3 / 10
Qualche necessaria premessa:
sono un maschio, e sono un accanito K-popper (ergo un amante del K-pop). Ecco, come dire...nel grande mondo del K-pop i maschi sono molti, moltissimi. Ma non saranno mai numerosi quanto le femmine. Sì, le femmine, follemente innamorate dei loro idol (che chiamano affettuosamente "bias"). E per carità, non ho assolutamente nulla in contrario a questo, del resto anche io adoro gnoccone come le 2NE1, le Secret, le 4Minute, le Girls' Generation......però...
Tra i miei gruppi maschili preferiti ci sono i Super Junior. Ovviamente, essendo un maschio ed essendo eterosessuale, non mi attraggono fisicamente o esteticamente. Però c'è una mia cara amica cinese che li ama perdutamente (insieme agli Exo-M). Così, su Facebook, in un brutto giorno di depressione scrivo su un gruppo di K-poppers: "consigliatemi la commedia coreana più divertente che abbiate mai visto". Ebbene, spunta questa mia amica e mi consiglia l'unico film coreano che ha visto in vita sua: ATTACK ON THE PIN-UP BOYS.
Così, mi affretto a cercarlo su youtube. "Ci sono i Super Junior, uno dei miei gruppi preferiti, sarà un film simpatico" mi dico. Del resto, avevo già visto il capolavoro SUICIDE CLUB, con Rolly ; WHITE: THE MELODY OF THE CURSE, con Eun-jung delle T-Ara, che era bello ; il piacevole e abbastanza originale GOMENNASAI con le Buono ; WHITE EYES aka SHIROME con le Momoiro Clover Z, che si lasciava guardare, e sicuramente qualche altro film con idol/gruppi.

Ebbene, che dire di ATTACK ON THE PIN-UP BOYS?
E' ovvio che alla mia amica sia piaciuto, i Super Junior scatenano tutta la loro ****ggine. Ma su un maschio come me, purtroppo, la tecnica non ha effetto.

Eh no, perchè Pin-up Boys (abbreviamolo così) è un film decisamente tremendo, dalla trama agli effetti speciali (e non si capisce il bisogno di utilizzare computer-grafica in una commedia del genere...).

Da dove iniziare? Dai, già che ho accennato alla trama, parliamone.
Immaginatevi che Scooby-doo sia uno studente di una scuola coreana che indaga su degli "attacchi" avvenuti contro degli altri alunni. Più o meno il meccanismo è quello: c'è il tizio che cerca il colpevole, delle gag comiche un po' penose e infantili (definirle così è solo un eufemismo), e poi in qualche modo si arriva alla conclusione, e si scopre il movente del cattivone. No ma, la ragione per cui il tizio del film attacca gli altri studenti è la cosa più banale, prevedibile e scontata che si possa immaginare, robaccia che, in confronto, una puntata random di Scooby-doo è Old Boy in versione cartone animato.
Ma poi la storia è piena di cose insensate, ad esempio: ogni ragazzino popolare colpito dalle feci lanciate dal "cattivo"...diventa ancora più popolare! Acquista notorietà e, dulcis in fundo, va in giro brillando e tutti (ragazze soprattutto) gli ronzano attorno! Ma perchè, mi chiedo io...

Ma poi, la cosa più terribile, più tremenda, più fastidiosa, soprattuto per un giovane come me: pseudo-riflessioni sull'adolescenza, stereotipatissime e degne di Moccia. Anzi, Moccia con Amore 14 era per lo meno stato realistico (le ragazzine di oggi son quasi tutte puttànelle), invece qui le frasi del tipo "e questo è il mondo dei giovani...siamo fatti così" vengono pronunciate in mezzo a tizi che lanciano mèrda e il nonsense più totale.

Parliamo dei personaggi, adesso: nulla da dire, se non che hanno una caratterizzazione non proprio eccellente, non sono simpatici, e anche tra loro il nonsense regna sovrano (il secchione della scuola ha poteri elettrici e telecinetici, c'è un panda che fa taekwondo, ma perchè?). Poi verso la fine compare anche un personaggio femminile, interpretato da Yuri delle Girls' Generation (ollà, almeno c'è un pochino di fìga), messo lì giusto per accennare ad una possibile love story con uno dei personaggi.

Per quanto riguarda gli attori, beh dai, non se la cavano male, e questo è l'unico pregio del film. Non credo che darei meno di tre comunque, per rispetto ai Super Junior e alla mia amica cinese che se legge sta recensione e mi becca mi scuoia vivo.

Poco da dire sul lato tecnico: la fotografia è colorata ma non è nulla di ché, gli effetti speciali sono orridi (per fortuna sono pochissimi, ovvero solo le feci fatte in CG) e la colonna sonora non è per nulla bella come mi aspettavo. E a proposito di colonna sonora, la canzone alla fine non mi piace per niente, il ché è strano considerando che ho sempre gradito le canzoni dei SuJu.

Per riassumere e concludere, posso solo affermare con certezza che Attack On The Pin-up Boys è la commedia asiatica più brutta che abbia mai visto, e forse anche il peggior film coreano della mia vita. Vorrebbe far ridere col nonsense, ma esagera, fallisce, e precipita nel ridicolo. Vorrebbe appassionare, ma lo fa con una storia idiota e già vista e rivista, piena di stereotipi.

Io sono spesso generoso con i voti (un mio 6 a volte equivale al 3/4 di un altro), se poi il film è asiatico e vede come protagonista una delle mie band coreane preferite, allora mi dispiace davvero molto dare un voto simile. Ribadisco comunque che io sono spesso generoso, quindi qualcuno potrebbe guardare questo film e dargli un voto ancor più basso.

Vabbè, il mio commento termina qui (e ho già speso troppe parole per questo filmaccio), adesso non mi resta che consigliarvi di NON vederlo mai e poi mai, a meno che non siate delle ragazzine che solo a vedere i SuJu si bagnano tutte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051316 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net