crank regia di Mark Neveldine, Brian Taylor USA 2006

crank (2006)

locandina del film CRANK

Titolo Originale: CRANK

RegiaMark Neveldine, Brian Taylor

InterpretiJason Statham, Amy Smart, Jose Pablo Cantillo, Dwight Yoakam, Carlos Sanz, Reno Wilson

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Mark Neveldine
•  Altri film di Brian Taylor

•  Link al sito di CRANK

Trama del film Crank

Los Angeles. Quando Chelios, killer di professione, riceve la telefonata di un sicario che gli comunica che é stato avvelenato durante il sonno e che se la sua frequenza cardiaca scenderà sotto un certo livello morirà all'istante, comincia la folle corsa per le strade della metropoli alla ricerca del colpevole e dell'antidoto che lo potrà salvare e che gli permetterà di proteggere la propria ragazza...

Film collegati a CRANK

•  CRANK 2, 2009

Voti e commenti su Crank, 238 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

civetta85  @  16/10/2007 17:52:14
...per la prima mezz'ora sono venute le palpitazioni anche a me...l'intento era questo ed il regista ci è riuscito..
film tarro tarro tarro, con alcuni exploit un po' esagerati..
da vedere per chi gode quando vede un cartello con su scritto:
"NOW I HAVE THE MACHINE GUN HOHOHO"

Tom24  @  15/10/2007 22:48:52
Ottimo film d'azione che non lascia però spazio a nient'altro. Le trovate positive ci sono, a partire dalle azzeccatissime riprese ad alta velocità, coniugate ottimamente alla colonna sonora. Il film è tamarro oltre i limiti dell'immaginabile, ma va bene così, un'esplosione di adrenalina qualche volta non fa male (ve lo dice uno abituato ai canoni del cinema orientale). Consiglio il doppiaggio in americano che probabilmente rende di più. Ah la tipa l'ho trovata una gran gnocca.

iugy01  @  14/10/2007 14:42:35
L'ho noleggiato con qualche pregiudizio, ma mi ha proprio colpito in positivo. adrenalitico, divertente e a tratti anche originale, con qualche trovata super!!! Un intrattenimento di buon livello con un Jason Statham sempre piu' nuovo divo d'azione e Amy Smart sempre gnocca!! I due esordienti alla regia non se la cavano affatto male e firmano un action movie sopra la media. Le note dolenti sono alcune scene un po troppo confuse e una trama di fondo non proprio curatissima. La scena finale pero', e' da antologia. Consigliato!!!

last_one  @  07/10/2007 19:20:34
Una piacevolissima sorpresa.. Nonostante una trama "standard" da action movie usa, il film è una piccola chicca... Girato e montato in maniera magistrale (quasi come fosse un videoclip), non lascia un attimo di respiro (è anche girato quasi in tempo reale) e da questo punto di vista aiuta la breve durata... Le musiche sono azzeccatissime... Non mancano alcuni momenti ironici e divertenti, anche se è la componente adrenalinica quella predominante... Un plauso particolare all'attore Jason Statham (che non conoscevo) che si è comportato benissimo (buona parte del successo del film è dovuta a lui)... Il finale a me è piaciuto anche se si discosta un po' dal resto del film (stacco voluto che non ci sta male)...

Oblivisca  @  07/10/2007 02:19:28
film fansastico, un action movie senza un attimo di respiro. Io che sono un grandissimo fan di steven seagal, credo che questo Jason Statham dopo i due mitici transporters possa essere il suo successore. Mitico, grasse risate e una amy smart che fa troppo sesso.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/10/2007 23:55:24
Sicuramente originale,mi è piaciuto tanto,mi ha fatto stare con l'adrenalina per tutta la durata.Un Action Movie diverso ,anche la regia niente male. Lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  26/09/2007 23:05:09
Originale ma nulla di più. Il finale, pietoso, americanata pura, ridicolo e pacchiano si mangia quello che di voto in più poteva valere il film. Peccato

Saifer  @  25/09/2007 19:49:42
gran bel film! originale, esaltante, veloce e sconsiderato, Guardatelo!

shock1  @  25/09/2007 10:15:45
Per vederlo tutto mi sono dovuto prendere un paio di calmanti anch'io... originale anche se molto tamarro

ChriS2k  @  24/09/2007 19:30:57
Ne avevo sentito parlare tanto e mi aspettavo di più.
Carino cmq.

enter  @  24/09/2007 17:22:42
buon action movie adrenalinico a tratti anche con qualche gag divertente

Invia una mail all'autore del commento click  @  20/09/2007 14:37:51
E' una tamarrata che manco vin diesel, però oltre a tenermi incollato allo schermo mi ha anche fatto morire dal ridere. Alcune scene sono (volontariamente) di un comico esilarante!
Stupenda la fotografia, montaggio serrato e videoclippato (ma oggi non è niente di speciale) colonna sonora elettronica non male. Jason Statham è appena diventato il mio mito personale, sembra un cartone animato!

groover76  @  18/09/2007 19:13:55
adrenalina pura!!!come quella ke serve costantemente al protagonista x nn vedere la luce spegnersi.Ed è proprio la trama semplice e immediata il vero segreto del film ke trascina lo spettatore in un susseguirsi di eventi ke lo lasciano allerta e divertito per tutta la durata della pellicola.probabilmente uno dei migliori film usciti nel povero periodo estivo al cinema!regia di stampo spottistico e ke strizza l'okkio ai fumetti ed è la scelta migliore x questo genere di films

PensieroArcano  @  14/09/2007 00:37:35
Regia non convenzionale, filmetto dai connotati pulp , seppur non brilli in contenuti vale l'ora e mezza di visione.

Zoso87  @  13/09/2007 22:41:13
Che dire, si può certo vedere, a patto però di sapere che la storia di fatto non ha nulla da raccontare. Un discreto film d'azione insomma che fa della violenza e, scusate se mi ripeto, dell'azione i suoi punti migliori. Peccato per il finale un po' ridicolo..

Aztek  @  13/09/2007 18:58:05
Uno dei film più adrenalinici che abbia mai visto, non cè un secondo di pausa, veramente bello, certo la trama è a dir poco banale....però è un film consigliabile. Mi è piaciuto molto la tecnica di ripresa di alcune scene.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  13/09/2007 11:34:46
è quel genere di film che guardi sapendo ciò che ti aspetta, e le aspettative le mantiene tutte!! inoltre la trama mantiene un pizzico di originalità e alcune situazioni sono veramente divertenti!! peccato per la scarsa recitazione di statham, che ho apprezzato maggiormente in altre pellicole, e peccato per il doppiaggio veramente ridicolo!!
per il resto, adrenalina allo stato puro, senza mai un attimo di respiro!

Jacky  @  12/09/2007 09:08:42
non sarà un film da oscar ma ragazzi...è troppo divertente ! la trama poi è originale e ti prende una cifra, dal primo secondo al finale che non ti aspetti. consigliatissimo !!!

kinghomer  @  11/09/2007 06:34:08
Assolutamente da vedere !!!!
Adrenalina pura !!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  10/09/2007 15:45:39
Film di genere spassoso, divertente e senza grandi pretese. Bravo Statham... è un attore che se la cava bene anche nella commedia e nel drammatico. Secondo me può dare di +, come alla fine ha dimostrato il grande Bruce Willis.

antocucs  @  08/09/2007 16:39:53
Questo film e' stata una sorpresa, spassosissimo, adrenalinico, comico, scorre a ritmo serrato, a volte cadendo nella spacconaggine, ma funziona.
Belle le musiche, ottima la regia , belli i montaggi delle scene VIDEOCLIP, e bravi gli attori. Da vedere sicuramente.

Marmot  @  07/09/2007 20:46:22
L'idea non è male, ma alla fine il film non è un capolavoro (né vuole esserlo...). Carino.

gRINGo  @  01/09/2007 18:23:49
Ahahahah!
Spettacolo!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  01/09/2007 17:21:50
Carina "americanata",ma nulla di eccezionale.

shogun  @  30/08/2007 00:31:33
Alla fine un filmetto, tra tutte cose viste e riviste ed eccessi, talora divertenti, talora insopportabili.

Attila 2  @  29/08/2007 16:36:57
adrenalina pura.Un film senza un attimo di tregua,ritmo incalzante ti sembra di correre con il protagonista e alla fine sei stanco anche tu.Un corsa senza un attimo di tregua tra inseguimenti in macchina,scene comiche e d'azione un mix molto piacevole.Idea originale e ben sviluppata,da non perdere

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  29/08/2007 10:00:07
E' un film da sedicenni iperpompati.
Eccessivo e gratuito in moltissime scene.
Recitato esattamente come da richiesta.

Eppure divertente, ben fatto e diretto abbastanza bene (diversi escamotage registici sono più che degni).

Una sorta di Lola Corre per decerebrati (e già Lola Corre non pretendeva risorse eccessive) e per chi voglia staccare la spina per un pò.
Un grande videogiocone che merita il prezzo del biglietto.

Da vedere sapendo di vedere un film di Statham.
Il bruce willis del futuro.
(non è un complimento, affatto)

pinnazza  @  26/08/2007 18:34:11
fighissimo!!! divertentissimo dall'inizio alla sera. Totalmente e volutamente irreale. Cheliosè un grande!!! Trama, montaggio e fotografia super!!

Ultima risposta 27/08/2007 09.26.39
Sgt. Pepper  @  25/08/2007 13:18:30
Divertente e .... adrenalinico, per un'ora e mezzo di svago.

Slevinx  @  25/08/2007 00:43:58
Uno dei migliori film usciti negli ultimi tempi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  23/08/2007 11:36:21
Originale e volutamente eccessivo. Regia videoclippara ma abbastanza "chiara". Qualcosa di diverso da vedere senza stare a domandarsi troppi come-se-ma. Poche parole per un film che dice nulla, ma almeno ha il grandissimo pregio di non prendersi sul serio e strappa anche più di una risata.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/08/2007 00:38:09
Ecco un prodotto che mantiene ciò che promette: è un rutilante e adrenalinico videogame, mai banale, con momenti spassosissimi.
I registi provengono dalla pubblicità e si vede ma, a differenza di colleghi più quotati e pretenziosi, realizzano un'ora e mezzo di puro divertimento.
Film non adatto ai deboli di cuore

iamback  @  20/08/2007 11:53:40
Film altamente adrenalinico, consigliatissimo, sei sempre su di giri, fa ridere e poi Jason è una conferma. Altamente consigliato, poi di questo periodo è uno dei migliori sulla piazza se non il migliore.

simone76roma  @  18/08/2007 22:12:03
potrei descriverlo come caotico spiritoso assurdo un po volgare e con delle belle scene di azione.Purtroppo la solita salsa tra criminali mafia asiatica gang sudamericane ecc.L'attore non e' male anche se mi e' piaciuto piu' in the snacth

testadilatta  @  18/08/2007 13:25:43
I 2 registi dirigono un videoclip dall'inizio alla fine, per la durata di un'ora e un quarto circa.
Regole di sceneggiatura mandate a quel paese, grado di realismo pari a zero, personaggi folli a più non posso... ma tanta, anzi tutta, azione!
Non usate la ragione e divertitevi perchè scorre l'adrenalina dall'inizio alla fine... il problema di J. Statham è quando non scorre... ;-)

Certo, qualche sequenza è anche troppo esagerata e può risultare fastidiosa ma ci si può passare sopra.

Credo che il commento "vale la pena di vederlo" sia azzaccatissimo.

sepulveda  @  17/08/2007 19:12:27
Veramente una sorpresona, non mi aspettavo di vedere un film di questo livello ed invece, anche grazie alla durata non troppo lunga della pellicola (1h e 20 m), il film è scivolato via senza neanche accorgermene... adrenalina allo stato puro.

Sembra la trasposizione cinematografica della serie videoludica GTA con un Jason Statham artefice di una prova notevolissima e la caratterizzazione dei tre nazi davvero f e n o m e n a l e.

Da vedere assolutamente.

Ultima risposta 20/08/2007 18.44.17
Glendhi  @  17/08/2007 12:32:40
Un film adrenalinico quale è il tema di tutto il film. Decisamente di taglio anti-hollywoodiano, ma megalomane come le pellicole di VanDamme, ci voleva un pò di sana originalità tra queste proposte estive scadenti (preciserei, come al solito). Spunti talora geniali, talora improbabili e un pò fuori luogo, ma che cmq sbellicano dalle risate. Ho trovato il protagonista magistrale. Unica pecca, sarebbe stato bello un maggiore approfondimento psicologico e più caratterizzazione dei personaggi. Anche se, in effetti, per l'impostazione con cui questo film è realizzato, per la concentrazione sul dato della suspence, un'introspezione avrebbe danneggiato l'atmosfera se anche solo leggermente eccessiva, e quindi sarebbe risultata rischiosa. Un film per cui vale la pena spendere i soldi del biglietto e, aggiungo, quando uscirà, comprare il dvd originale.

Kyo_Kusanagi  @  16/08/2007 23:12:10
In linea con il resto dei commenti...un action movie dove la trama è solo un pretesto per condire sparatorie e inseguimenti...J.Statham bravo come sempre anche se sono altri i film in cui si è fatto notare di più.Il film parte già dall'inizio sparato e non si ferma fino alla fine,forte di un montaggio che sa molto di videoclip,tra corse folli e situazioni assurde nonchè altamente inverosimili..fortunatamente il film nn si prende troppo sul serio e quindi c'è lo spazio per ridere per il sarcasmo del protagonista e per le cose esagerate che gli capitano di volta in volta.Consigliato agli amanti del genere e l'ideale per 4 risate con gli amici

marlamarlad  @  14/08/2007 11:27:46
Film mozzafiato, che regia! Velocissimo, veramente da gustare. Confezionato davvero bene, mi ha emozionato. Perdonabili i personaggi poco probabili e la scelta sessista della compagna troppo stupidella :)).

Jack Torrone  @  14/08/2007 11:26:39
il film è volutamente eccessivo, ma divertente, sempre a patto di stare al gioco

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  12/08/2007 03:47:44
Divertente...non dà un attimo di tregua...ottimo montaggio,belle sequenze di azione. Consigliato.

DR.G  @  08/08/2007 12:57:00
Un susseguirsi vorticoso di riprese porta lo spettatore dentro la storia.Passa il tempo e non ti fa prendere il respiro.Bell'action movie.Bravo Statham che tira tutte le corde del suo arco.Forte il finale.Da vedere

clark kent 83mm  @  06/08/2007 13:12:08
io mi sono ammazzato dalla risate..
il fim in se e' per se e' una cazzatina pero' alcune scene fanno troppo ridere...
da vedere cmq lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/08/2007 18:46:12
Vabbe'dai e'una tamarrata assoluta,sempre sopra le righe,volutamente ironico,grottesco e privo di verosimiglianza...insomma direi un divertissement fine a se stesso ma cmq onesto e coerente per cio'che si propone di offrire.
I registi Neveldine e Tylor vengono dal mondo dei videoclip e il risultato e'un prodotto iperbolico:girato completamente in digitale il film e'caratterizzao da ritmi,ambienti e personaggi usciti direttamente da un videogames,con un paio di scene letteralmente irresistibili(l'amplesso nel centro di una piazza popolata da decine di persone e lo scontro finale su tutto)e un Jason Statham sempre piu'vero e propio erede di Bruce Willis.

kiteneomare  @  04/08/2007 14:42:09
Non so voi ragazzi, ma io mi sono davvero divertito!
Anche J.Statham comincio a pensare che non sbagli un film!
CONSIGLIATO!

Sedizione  @  02/08/2007 17:39:10
Davvero bello...una sorpresa...poco pubblicizzato e forse per questo ha così pochi commenti...invece azione allo stato puro...chicche di regia....fotografia...battute divertenti e un po' da tamarro...violenza...STORIA non così banale,anzi ben orchestrata....personaggi fantastici...non saranno originali,ma sono interpretati alla perfezione.
Insomma...un film che cattura dal primo all'ultimo istante,se i registi e gli attori avessero avuto nomi più altisonanti sicuramente il suo successo sarebbe stato di molto maggiore...il miglior film dell'anno....almeno per ora!

Hartigan81  @  31/07/2007 09:17:05
stupendo! a me è piaciuto un casino...non so di cosa si è fatto il regista prima di fare questo film ma la voglio anche io...azione e adrenalina pura, un film che non si ferma ne rallenta mai....bellissime scene di azione..e un gran protagonista..c'è proprio tutto per un gran bel film!!

sydde  @  30/07/2007 03:32:39
Un film TROPPO TROPPO coatto! Uno di quei film che vedi con piacere no quelle schifezze di 3 ore che sembra che stai anda a lavora o l'ennessima telenovella che devi aspettare 3 anni per un finale che risulta inutile! I film sono fatti per intrattenere questo lo fa e lo fa coattivamente!

Ultima risposta 14/08/2007 14.38.44
giumig  @  29/07/2007 15:04:12
Adrenalina e divertimento allo stato puro, regia e montaggio mozzafiato, bellissima fotografia e un grande attore fanno di questa pellicola una piccola grande sorpresa. 90% del film azione pura, 10 % battute e scene in cui si ride di gusto: insomma un film da vedere per passare 80 minuti incollati alla poltrona.
Alcune scene, come quella finale, sono da antologia.

maxco  @  29/07/2007 13:41:25
film di genere piuttosto divertente e ben fatto. Vale la pena vederlo in questo misero luglio!

jess  @  29/07/2007 11:34:10
Non male.
Il regista l'ho poteva fare migliore ma....
così va bene.

Ultima risposta 01/08/2007 18.54.15
benzo24  @  19/07/2007 17:12:13
bel film d'azione adrenalinico e ironico. molto originale e con una due scene che che sono gia cult!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO