django il bastardo regia di Sergio Garrone Italia 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

django il bastardo (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DJANGO IL BASTARDO

Titolo Originale: DJANGO IL BASTARDO

RegiaSergio Garrone

InterpretiAnthony Steffen, Rada Rassimov, Paolo Gozlino, Lu Kamante, Teodoro Corrà

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 1969
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1969

•  Altri film di Sergio Garrone

Trama del film Django il bastardo

Durante la Guerra di Secessione, tre ufficiali confederati tradiscono i commilitoni permettendo alle truppe dell'Unione di sterminare un intero reparto. Unico superstite del massacro, Django ha giurato vendetta. Liquidati i primi due traditori, trova che il terzo, Rod Murdock, è ora un ricco proprietario che si fa difendere da una schiera di pistoleri. Django lo affronta nel duello finale.

Film collegati a DJANGO IL BASTARDO

 •  DJANGO, 1966
 •  POCHI DOLLARI PER DJANGO, 1967
 •  W DJANGO!, 1971
 •  DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,40 / 10 (5 voti)5,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Django il bastardo, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  07/03/2023 10:23:05
   5 / 10
Avrebbe anche delle buone frecce al suo arco questo film di Garrone,a tratti ha alcune influenze ed atmosfere quasi gotiche che gli conferiscono una certa originalità,peccato che pecchi di ritmo e vivacità,finendo solo per risultare scialbo e noioso,privo di tensione e con scene che sembrano susseguirsi senza una logica.
Bizzarro e sicuramente apprezzabile come tentativo ma il risultato finale è piatto e tutt'altro che godibile,solo per completisti.

daniele64  @  16/10/2017 20:47:01
   5½ / 10
Ennesimo western spaghetti della stagione d'oro del genere . Consueta storia di implacabile vendetta girata da un Garrone , che cerca di scimmiottare Leone ( primissimi piani e ritmo piuttosto lento ) ed azzecca anche qualche bella inquadratura . A parte Anthony Steffen ( uno dei più noti ma meno espressivi tra i tanti epigoni di Eastwood ) nella parte del taciturno , flemmatico e spettrale protagonista e la bella Rada Rassimov , avida ed infida , il resto dl cast è semisconosciuto ai più , con Luciano Rossi a fare il simil-Kinski e persino "Manzotin " Antonelli nella parte di un pistolero ! Non sarebbe nemmeno troppo male se non fosse che alcune scene sono stupidissime e proprio inverosimili ... Qualcuno ci vede delle similitudini con " Lo straniero senza nome " ma mi sembra un' esagerazione .

camifilm  @  15/05/2013 18:03:25
   5 / 10
Dopo una buona/ottima tecnica nella ripresa iniziale dell'arrivo del personaggio nel paese, non c'è più nulla o quasi.
Il protagonista risulta svogliato, lento, come lento è il film, noioso. Il protagonista sarà lo stesso in "w Django!".

topsecret  @  09/05/2012 19:25:04
   5 / 10
Il filone degli spaghetti western ha regalato molte gioie al cinema italiano, grazie a registi come Leone, Corbucci, Valerii ed altri, che si sono visti omaggiare dalle nuove leve di registi americani con film di chiara ispirazione italica.
Purtroppo tra le molte chicche ci sono anche pietanze scondite come questo DJANGO IL BASTARDO che non ha grande vivacità, non ha l'appeal giusto e tenta di scopiazzare personaggi e vicende già ben indirizzate da altri dello stesso periodo e che fallisce abbastanza nettamente non riuscendo a proporre quella forza e quel grado di coinvolgimento che il genere ha abituato, con il tempo, lo spettatore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051172 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net