dragon quest: your story regia di Takashi Yamazaki, Ryuichi Yagi, Makoto Hanafusa Giappone 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon quest: your story (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON QUEST: YOUR STORY

Titolo Originale: DRAGON QUEST: YOUR STORY

RegiaTakashi Yamazaki, Ryuichi Yagi, Makoto Hanafusa

Interpreti: -

Durata: h 1.43
NazionalitàGiappone 2019
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Takashi Yamazaki
•  Altri film di Ryuichi Yagi
•  Altri film di Makoto Hanafusa

Trama del film Dragon quest: your story

Il quinto capitolo di Dragon Quest, basato sul videogioco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon quest: your story, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  22/04/2020 14:13:14
   7 / 10
Personalmente conosco solo l'ottavo capitolo della saga DRAGON QUEST, mentre questo film d'animazione si basa sul quinto capitolo: La Sposa Del Destino. Nonostante lo stile grafico non rispecchia quello del videogioco, moltissime delle creature sono le stesse viste ne L'Odissea Del Re Maledetto, lo stesso motivetto musicale rimane inalterato e tutto lo spirito dell'avventura resta immutato, trasportando lo spettatore (videogiocatore) in un mondo fantasy colorato, irto di pericoli e popolato da creature tra le più varie.
La storia è avvincente, riesce a intrigare e mantenere in costante attenzione chi guarda, coinvolgendolo in un'avventura ricca di pathos, battaglie e scontri magici, culminando in un finale dove si evidenzia un po' di sana (auto) critica su quello che rappresenta il videogioco e per come lo si vive, cercando risposte e motivazioni personali.
Un prodotto discretamente tratteggiato che credo possa piacere e che farà contenti i fans della saga omonima.

Testu  @  21/04/2020 14:48:46
   7 / 10
Piaciuto, ma con riserve, diciamo che capisco e condivido un po' la delusione che ha generato.

Pur tenendo a mente le origini, lo stile dei personaggi è più definito dei modelli di Toriyama, scelta che, considerando il passaggio al 3D, ritengo assolutamente positiva. Bianca in particolare, mostra meglio la sua giovane età e, seppur un pochino più 'ruspante', ne è uscita fuori particolarmente carina. In generale ci troviamo di fronte ad un lavoro assolutamente dignitoso, specie considerando i livelli molto altalenanti nella trasposizioni in grafica computerizzata del Sol Levante. Forse qualche perplessità me l'ha data la resa di alcuni mostri, ma ci si può sorvolare.

La storia riprende a grandi linee quella del gioco per SNES, apportando però delle evidenti modifiche e velocizzazioni, in gran parte accettabili per limiti di tempo della pellicola. Questione a sé la fa l'eterno dilemma su chi scegliere come promessa sposa. E' vero che una di loro è tradizionalmente la più quotata, più che altro per il suo banalissimo legame col protagonista, ma è anche vero che vi è sempre stato un'accesa diatriba tra i fan in merito a chi fosse la migliore. Oltre a questo, la scelta, all'atto pratico non aveva vantaggi particolari e le due spasimanti erano diventate addirittura 3 nel rifacimento di Arte Piazza per Nintendo Ds. Non mi sento però di fargliene una colpa, il mezzuccio usato è furbo, parzialmente imprevisto, ed essendo un elemento non finale ma di metà avventura, nemmeno rimandabile.

Il problema grosso arriva invece nella parte finale che, senza anticiparvi troppo, nonostante qualche indizio sibillino riconducibile in modo innocuo alle origini del videogioco, improvvisamente ci butta nel cestino quanto visto finora, il tutto per fare un'ovvia pubblicità alla saga Square Enix, travestendola malamente da emozione nostalgica. Questo interrompe completamente l'immersione e rovina quanto succede dopo e a poco valgono le riflessioni romantiche di Luca, ovvero il nostro protagonista.

Sinceramente, se avessero continuato sulla sceneggiatura classica, sfruttando quei minuti di sbandamento per migliorare il passaggio di alcune parti centrali, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo (mutato) di Alus, sarebbe stato solo meglio per il film. Detto questo, la visione è stata piacevole, e ho molto gradito il linguaggio corporale di Luca, molto spesso goffo, timido e giocoso nell'andatura. Tutti bene o male sono ritratti come poco epici e rassicuranti, se non in caso estremo, e penso si addica molto al prodotto di riferimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051330 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net