forrest gump regia di Robert Zemeckis USA 1994

forrest gump (1994)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film FORREST GUMP

Titolo Originale: FORREST GUMP

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiTom Hanks, Robin Wright Penn, Sally Field, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Michael Conner Humphreys

Durata: h 2,22
NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Forrest gump

Forrest Gump, affetto da un leggero deficit mentale, racconta seduto in una panchina il suo passato e il suo amore per Jenny. Forrest ha affrontato vari momenti della storia americana, compresa la guerra in Vietnam, riuscendo a cavarsela in qualsiasi situazione.

Miglior filmMiglior regiaMiglior attore protagonista (Tom Hanks)Migliore sceneggiatura non originaleMiglior montaggioMigliori effetti speciali
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista (Tom Hanks), Migliore sceneggiatura non originale, Miglior montaggio, Migliori effetti speciali
Miglior film drammaticoMiglior regista (Robert Zemeckis)Miglior attore in un film drammatico (Tom Hanks)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior regista (Robert Zemeckis), Miglior attore in un film drammatico (Tom Hanks)

Voti e commenti su Forrest gump, 510 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

PulpGuy88  @  24/03/2008 22:55:09
Raramente si vedono film così intensi, divertenti, commoventi, riflessivi, critici e introspettivi.

Tutto questo è Forrest Gump. Un film magnifico interpretato da un Tom Hanks assolutamente grandioso.

Tutto è orchestrato alla perfezione dall'ottimo Robert Zemeckis che ci regala un autentico capolavoro da vedere e rivedere.

Immenso.

SlevinKelevra7  @  24/03/2008 22:18:19
Non c'è molto da dire: un capolavoro!
Altamente drammatico e commovente, ma anche divertente ed entusiasmante...
La storia è forse un pò troppo surreale, ma è volutamente costruita come una favola moderna. Una favola che ripercorre vari decenni di storia americana, toccando temi importanti e significativi (guerra del Vietnam, razzismo, droga, assassinio Kennedy, ecc...). Il tutto attraverso il punto di vista del protagonista Forrest Gump, dalla sua infanzia alla maturità: personaggio eccezionale, caratterizzato da un quoziente intellettivo sotto la 'normalità' ma dotato di grande sensibilità, bontà e ingenuità, che non può lasciare indifferenti. Riesce a far provare grandi emozioni e questo è ciò che conta di più per un film. Non a caso ha vinto numerosi Oscar. Grande interpretazione di Tom Hanks.
Un finale struggente ma lieto degno di concludere un gran film come questo.
Non si può non vederlo... e non solo una volta ma più e più! Magnifico!

serrano  @  23/03/2008 15:29:48
surreale ma bello

Istinkt  @  06/03/2008 19:32:55
Un Capolavoro, un film difficile diretto magistralmente, ottimi gli attori, colpi di scena intriganti, un Colonna Sonora Splendida... Fanno di questo film una pietra miliare.. Corri Forrest... Corri...

Bomber&Bionda  @  01/03/2008 12:51:32
Riconosco la bravura di Tom Hanks, superlativo nel personaggio di Forrest Gump, ma la storia non mi è piaciuta per niente. Mielosa dall'inizio alla fine, è un susseguirsi di dolcezze che alla lunga danno assuefazione! Poi Forrest Gump mi sta antipatico, mi dispiace ma è così. Le frasi che ormai sono diventate famose come "Corri Forrest, Corri!!!" e "La Guerra del Vietnaam" mi hanno dato fastidio dalla prima volta che le ho sentite. Rispetto Zemeckis (autore di alcuni film dei quali mi lecco le dita come Chi ha incastrato Roger Rabbit e Ritorno al Futuro) e Tom Hanks, i quali hanno comunque meritato l'Oscar... Ma almeno uno a Pulp Fiction non glielo potevano lasciare? Almeno la sceneggiatura non originale. So di andare controcorrente perché questo film è considerato da molti una pietra miliare del cinema, ma a me ha riscosso più che altro antipatia.

Ultima risposta 27/05/2009 12.41.40
roy rogers  @  28/02/2008 22:07:35
Va be Tom Hanks è sempre un grande ma qui si è forse superato! é forse il suo migliore film!!!! ***** se è emozionante!!!! Mi ha addirittura strappato qualche lacrimuccia!!!!

La vita è come una scatola di cioccolatini....non sai mai quello che ti capita!

Adremingineb  @  23/02/2008 13:11:57
visto anni fa, uno dei mei film preferiti

Marione  @  18/02/2008 13:25:23
Cè poco da dire questo è un capolavoro, divertente, romantico, triste, originale recitato e diretto perfettamente....non riesco a trovargli un difetto.
Non è il mio film preferito ma un film eccellente sicuramente.

Sestri Potente  @  18/02/2008 13:14:15
Film pluripremiato con uno strepitoso Tom Hanks: Forrest Gump è passato alla storia e si tratta indubbiamente di un ottimo prodotto cinematografico. Alcuni momenti sono molto toccanti, come quando Forrest si ritrova sul palco e parla del Vietnam, oppure quando da piccolo lo prendono in giro, per non parlare della sua amicizia con Bubba e il capitano. Tuttavia non lo considero un capolavoro, questione di gusti!

Predator  @  16/02/2008 20:32:33
Ragazzi che film!!! Una sola parola Stupendo! Gurdatelo! La fine del film e da brividi, commovente da far paura!! Magnifico.

NandoMericoni  @  15/02/2008 11:32:16
pochi film riescono a coinvolgermi e commuovermi tutte le sant volte che li vedo.
Questo è uno di quelli.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  07/02/2008 21:55:59
Girando a 360° gradi attorno ad un film, prima o poi si riesce ad individuare la prospettiva giusta per avvalorare la voluta e personale tesi critica. No fa eccezione "Forrest Gump"; il pluripremiato film di Robert Zemeckis che diversi esperti hanno messo in discussione perchè "premia l'atteggiamento conservatore e di subordinazione al sistema, assumendo in tal senso connotati politici ben precisi". In realtà il film del regista di "Ritorno al futuro" è una gradevolissima commedia dolceamara che si configura come l'apologia dell'uomo mediocre che accompagnato da un destino benevolo, inconsciamente e suo malgrado riuscirà a raggiungere il successo. Un film parzialmente ottimista (ma dove sta scritto che un film impegnato per essere importante debba per forza essere pessimista?) caratterizzato da una narrazione brillante, ricca di trovate, di fittizie collocazioni storiche e incontri con prestigiose personalità per il protagonista. Parallelamente Zemeckis contrappone la disavventurosa e sfortunata esistenza di una donna di talento, (l'amata Jenny) divertendosi a dissacrare la storia americana dagli anni 60 ad oggi irridendo la sopravvalutazione del mito (malattia moderna abbastanza grave) per la quale ogni gesto o azione cova in sè un significato simbolico (Forrest corre per 3 anni senza fermarsi semplicemente perchè gli và e non per un'ideale). In definitiva un film da incorniciare che celebra la fortuna come il segreto della vita; più forte e dirompente di ogni volontà o intelligenza. Le lacrime finali sono un pò troppo sottolineate, ma possiamo negarne l'appartenenza umana?.

Qualcuno  @  04/02/2008 01:50:56
Regia-10
Trama-11
Ambienti-11
Recitazioni-11
Note: il più bel film del genere in assoluto un capolavoro spettacolare , Tom probabilmente è il più grande attore...

demerara  @  25/01/2008 17:02:46
film per tutti, tom hanks e eccezionale film da non perdere da vedere e strarivedere,uno dei migliori mai visti

amoreblu  @  22/01/2008 21:28:59
Non me la sento di stroncarlo perchè in fondo non se lo merita.

Resta un buon film, un po' retorico ma con una filosofia di fondo discutibile.

Attraverso lo sguardo di un uomo con un Q.I. al limite della normalità ci presenta un modo di affrontare la vita irreale (e per questo fiabesco), forse un po' semplicistico - vedi il tema della corsa - e fatalista - vedi il tema dei cioccolatini.
La vita è come una scatola di cioccolatini, è condivisibile, non lo è il modo di affrontarla di FG.

Memento mori  @  19/01/2008 12:12:56
:°)
mamma miaaaa!

Iperbole  @  17/01/2008 18:42:06
Questo film è un vero e proprio Capolavoro con la "C" maiuscola e secondo me degno di entrare nella Top 25 di questo sito.. In assoluto il film che mi ha emozionato e commosso di più.. Da vedere assolutamente!

Ultima risposta 18/02/2008 23.11.59
mikland83  @  08/01/2008 14:57:25
Forse il migliori film in assoluto.Non ci sono parole adeguate per descrivere questo capolavoro.
Tom Hanks assolutamente SUPERBO, in questa pellicola esprime il meglio di se e si sente.
Autoironia che trabocca da ogni scena, da ogni dialogo.Nell'assurdità di certe situazioni si comprende un po' tutta la storia degli Usa.
Fantastico,fantastico,fantastico.
DA VEDERE decine di volte per coglierne fino in fondo la profondità

gabbo  @  06/01/2008 21:56:24
A mio parere è il miglior film della storia del cinema. Un capolavoro.
Ottimo Tom Hanks.
Ottimo Zemeckis.
Ottima la colonna sonora.

Bellissimo.

lampard8  @  05/01/2008 12:10:14
Ottimo film. Intriso di melassa, retorica, sentimentalismo e partiottismo all'inverosimile ma commovente come pochi.
La storia di questo mocciosetto che diviene grande mi ha sempre preso, coinvolto e talvolta fatto scendere una lacrimuccia.
Ottima regia e fotografi impeccabile in un'opera che a mio parere merita la grande fortuna e diffusione che ha avuto. certamente 6 oscar sono un tantino troppi ma si vede che anche quelli dell'academy quell'anno si rano appassionati all'epopea di questo Carl Lewis timido e con dei ferri alle gambe.

everyray  @  28/12/2007 19:35:07
mi meraviglio per come questo capolavoro di Robert Zemeckis non sia nella "TOP25" di questo sito, perchè la merita tutta-------------------- interpretazione immensa di Tom Hanks (l'Oscar ci stà tutto!!!!)
commovente

LuSa  @  25/12/2007 20:27:53
Un capolavoro, dovrebbe essere preso d'esempio da tutti per come spiega il fatto che nella vita non sai mai cosa aspettarti, ci sono rimasto veramente male quando l'ho visto e alla fine avevo gli occhi lucidi.
Il film è talmente ben fatto e coinvolgente che ti obbliga a tifare per forrest e speri sempre nel lieto fine.
Penso che con questo film si veda la vera potenza del cinema "impegnato", mostra una storia che potrebbe essere vera nella sua tragicità ma soprattutto sensibilizza e fa commuovere, sicuramente fa riflettere...e riflettere non fa mai male...anzi...

diamanta  @  23/12/2007 21:11:51
Bellissimo film, capolavoro del cinema moderno, Hanks è fantastico e qui lo dimostra ampiamente, l'unica pecca del film è la durata.

Torghinarbet  @  21/12/2007 04:50:31
IMPOSSIBILE DARE MENO DI 10!!!
Tra i film più spettacolari della storia con un Tom Hanks che da la paga a tutti gli attori presenti nel mondo, tra i miei preferiti in assoluto!!!
NON L'AVETE ANCORA VISTO???
PAZZI!!!

"Non ho altro da dire su questa faccenda"

ForrestGump88  @  15/12/2007 20:07:27
Il miglior film in assoluto! E' la sintesi non della fantastica vita di un'uomo ma della vita degli uomini. Forrest ha un'apertura totale ed entusiastica a tutto ciò che avviene intorno a sé, apertura che è continua occasione per operare scelte di vita, sempre portate alle estreme conseguenze.

teddy  @  29/11/2007 20:40:11
bellissimo questo film,bella l'inquadratura iniziale della piuma,bella l'interpretazione di Tom Hanks,la regia è raffinata e commovente,la storia d'amore tra i due è molto angoscinte e constringe lo spettatore a viverla emotivamente come se fosse lui Forrest,tuttavia il fim ha una dose elevata di buonismo e la ricerca esaperata della lacrima facile che alla lunga può stufare comunque questa è solo un opinione,sarà che sono abituato ad altri genere,comunque obbiettivamente un bel film,molto commovente e ben recitato....

Invia una mail all'autore del commento Mariposa  @  19/11/2007 18:08:10
Tom hanks è un gigante in questo film, che faccio fatica a vedere fino in fondo, perchè mi commuove sempre irrimediabilmente..

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  19/11/2007 18:02:45
Ogni commento è superfluo. Uno dei migliori film di sempre, con un Tom Hanks E C C E Z I O N A L E!

Stuntman Eric  @  28/10/2007 12:11:46
Dopo l'uscita del film Forrest Gump divenne un vero e proprio fenomeno di costume e le frasi "Stupido è chi lo stupido fa" ma soprattutto "La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita" e altre diventarono famosissime. Lo stesso Tom Hanks, quando gli consegnarono l'Oscar come migliore attore per Forrest Gump rispose: "Credo che Forrest avrebbe detto: E così sono andato alla notte degli Oscar, di nuovo!...E mi hanno consegnato il Premio Oscar, di nuovo!" in riferimento al fatto che l'anno prima aveva ricevuto l'Oscar per migliore attore in Philadelphia.

chucknorris87  @  20/10/2007 12:02:26
Giù il cappello! film intramontabile.
emozionante, divertente.... unico!
non a caso molte battute sono passate alla storia.

Kayo  @  19/10/2007 00:05:47
bè cosa dire se nn ke è stato uno dei migliori film degli anni '90 e anke uno dei migliori in assoluto? è il capolavoro di Robert Zemeckis e di Tom Hanks, giustamente premiati x questo stupendo film.

Kristkal  @  11/10/2007 15:20:52
Sicuramente bello ma certe volte stanca per il suo buonismo , a fine film ti senti quasi come Heidi , hai una gran voglia di fare del bene...

wega  @  04/10/2007 13:12:00
beh chi non ha pianto con questo film??domanda retorica ovviamente e se qualcuno non l'ha fatto,mi dispiace tanto per la sua capacità emotiva.
Un film stupendo,una storia incredibile,tom hanks ci fa davvero commuovere.
Un cult

Ultima risposta 09/09/2009 20.03.55
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  02/10/2007 17:44:58
FILM CHE E' CONSIDERATO IL CAPOLAVORO DI ZEMECKIS. PERSONALMENTE, RITENGO CHE LA TRILOGIA DEL FUTURO NON ABBIA EGUALI. QUANTO A FORREST GUMP, SI TRATTA SICURAMENTE DI UN BUONISSIMO PRODOTTO, CUI PERO' MANCA QUEL QUID PLURIS ATTO A FARLO ERGERE A GRANDE OPERA.
PENSO CHE IL CONCETTO DELL' "IDIOTA DOSTOEVSKIJANO" SIA STATO RESO IN MANIERA DECISAMENTE PIU' EFFICACE E POETICA DAL KASPAR HAUSER DI HERZOG.
CIO' NON TOGLIE CHE SIAMO DI FRONTE AD UN FILM DI OTTIMA FATTURA (ANCHE SE SA UN PO' DI OPERAZIONE COMMERCIALE).

Ultima risposta 13/10/2007 15.25.34
Stefydrz  @  02/10/2007 17:24:35
Il mio film preferito. Semplicemente meraviglioso.
Forrest ti conquista con la sua disarmante ingenuità e con il suo amore, così semplice e così profondo. Hanks superlativo

momo  @  23/09/2007 18:16:57
Forse il miglior film che abbia mai visto, dopo aver visto i capolavori dell’ermetismo del realismo dell’espressionismo ho ri-guardato questo film e lo ho trovato ancora più grande di quanto lo avessi precedentemente stimato. Molti lo disprezzano per la sua semplicità, ma come diceva Newton la verità si trova sempre nella semplicità, mai nella confusione e penso che questo film abbia una sua verità,che non sia pura retorica. Mi è difficile comprendere come si possa sapere apprezzare 2001 e 8 1\2 o Nosferatu e non riuscire ad apprezzare Forrest Gump. Non si può dire che non abbia dei temi: il tema del destino e la sua duplicità qui è veramente trattato superbamente. C’è una parte della nostra vita di cui non abbiamo il controllo su cui pesa il nostro destino, l’handicap di Forrest per esempio ma anche le sue abilità (che possono essere anche banali come la corsa) ed è puntando su queste che dobbiamo affrontare la parte del destino che invece possiamo cambiare, sfruttando le nostre abilità possiamo infatti creare noi il nostro destino e cambiare quello degli altri. Inoltre c’è la parte storica, infatti Zemekis fa anche un ritratto del ultimo cinquantennio del XI° secolo veramente dettagliato e fuori dal comune con l’uso di filmati originali su cui è stata sovrapposta l’immagine di Forrest. In più la regia ha fatto un ottimo lavoro anche con il flash-back, Tom Hanks ha fatto un interpretazione magistrale (la migliore in assoluto forse anche meglio di Dustin Hoffman in Rainman) e c’è questa insostenibile leggerezza che permea tutto il film e che è forse un tema anche più profondo del destino, affrontare tutto dando il massimo di se in ogni cosa che si fa senza secondi fini con il solo intento di fare ciò che si sta facendo nel migliore modo possibile e riuscire ad imparare qualcosa da ogni cosa senza farsi sfuggire niente. Che altro serve per fare un capolavoro…. qualcuno che riesca a comprenderlo.

slevin  @  10/09/2007 12:25:04
6 Oscar sono un bel biglietto da visita...E dicendo che se li merita tutti diciamo che allora questo è davvero un film da vedere...senza meno...

Hanks fantastico, la trama è originale e bel studiata, ti appassiona e ti commuove...

E che dire ancora......fantastico

Mirea  @  10/09/2007 09:40:00
Film perfetto sotto tutti i punti di vista.
Zemeckis straordinario!
Gli oscar sono tutti meritatissimi.
Tom Hanks è stato bravissimo ad interpretare la parte di un ragazzo (Forrest)con molti problemi, ma che in ogni momento della vita, riesce (con una semplicità incredibile) a trovare sempre il successo.

Non si poteva fare meglio!

El Piccio  @  07/09/2007 12:32:10
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  21/08/2007 08:06:44
meno di dieci secondo me non si puo' dare a questo film.
tom hanks sembra davvero forrest.

cinemamania  @  15/08/2007 21:37:07
Un film che fa percorrere tutta la storia americana in una chiave originale e drammatica. Ma la vera star di questo film è Robert Zemeckis.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2007 22:09:15
Bellissimo film adatto a spettatori da 0 a 99 anni dove viene messa in bella mostra la straordinaria bravura di Hanks. Storia coinvolgente, divertente ed entusiasmante tratta dal romanzo di W. Groom riportata magistralmente sul grande schermo da Zemeckis. Si passa senza accorgersene da un college dell'Alabama alla guerra in Vietnam passando attraverso partite di ping pong avventure di pesca e sfortunati incontri amorosi in una storia dove come unico nodo gordiano c'è la bella, dolce, sfortunata, ingenua e pazza Janny. Bello il libro... bellissimo il film!!! IL CARTAIO

Ultima risposta 04/08/2009 13.58.05
DarioIV  @  31/07/2007 12:26:53
Non ci sono molto parole per descrivere una tale film, è da guardare e basta: davvero imperdibile.

InSaNITy  @  25/07/2007 20:38:23
Lo vidi un pò di anni fa quando ero piccoletta, e ovviamente mi sembra chissà cosa..ora che ho un pò più di sale in zucca, questo film mi appare in tutto il suo diabetico buonismo..non che debba essere necessariamente un difetto, però io son fatta così: il buonismo proprio non lo digerisco.
Ad ogni modo Hanks è indubbiamente molto bravo, ma è film è decisamente per ragazzini.

Ultima risposta 06/09/2008 00.00.45
mattiaonline  @  10/07/2007 21:29:58
ottimo film, la lunghezza non si sente neanche. Molti episodi messi assieme ma che cmq fan risultare il filma organico.

Alex2782  @  02/07/2007 02:35:17
il miglior tom hanks è in questo film veramente fantastico.
grande interpretazione non scade e non stanca mai fino alla fine.
da collezionare!

fonterutoli  @  29/06/2007 14:50:32
Il miglior film di tom hanks assieme a Cast Away

Ultima risposta 18/08/2007 20.48.53
Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/06/2007 14:49:10
Eccolo lì sulla panchina, che in un'ora rievoca la sua strabiliante vita ai più disparati passanti.
E' Forrest Gump, un ragazzo leggermente ritardato, bonaccione e ingenuo che con i suoi racconti commuoverebbe anche le pietre.
Parla come un bambino di sei anni, fa tesoro degli insegnamenti materni, ha pochissimo intuito ma sorprendenti capacità atletiche e tutti, sebbene all'inizio lo considerino diverso o stupido come nn mancano mai di rammentargli, finiscono sempre per amarlo.
Tom Hanks interpreta un personaggio indimenticabile accompagnato anche dal grandissimo Gary Sinise, il tenente che odia i vietcong, dalle cui bombe viene mutilato e poi ne sposa una.
Altro fantastico personaggio è “Bubba” appassionato di pesca di gamberi, mentre deludente è la controversa figura di Jenny che passa ad essere hippy e prostituta e quando finalmente sposa Forrest, muore.
Un gran fetta di storia americana scorre in secondo piano rispetto alle vicende di Forrest.
Sbalorditive le scene di guerra !!!
Come nn rimanere commossi alla vista della disarmante ingenuità di questo ragazzone ?

the saint  @  23/06/2007 02:12:45
altro capolavoro del grande robertone zemickis!!!!!! non seccherà mai...

Vi3tNaM  @  22/06/2007 13:07:16
Questo film merita tutto è bellissimo

Signor Wolf  @  22/06/2007 00:16:04
lo considero uno dei migliori in assoluto, e lunghetto ma non annoia per nulla
Ancora oggi a parecchi anni di distanza sento ancora qualcuno che cita le frasi di questo film, me compreso,
tenente daaan?

thelore  @  21/06/2007 20:10:24
Un film bellissimo , pieno di emozione ... Capolavoro :-))

Bathory  @  19/06/2007 00:13:14
Vabeh ragazzi..che dire...immortale!

Tony Ciccione90  @  15/06/2007 16:41:10
Beh,se ci sono 6 oscar qualcosa vorrà pur dire! Un film straordinario,con un fantastico Tom Hanks (uno dei migliori attori dei nostri giorni). Una storia commovente,che a tratti fa anche sorridere,oltre che riflettere!

PetaloScarlatto  @  14/06/2007 01:41:11
bel film, ma non un capolavoro... grandi gli attori e storia avvincente, ma non abbastanza per renderlo uno dei miei cult...

balander DJ  @  14/06/2007 00:54:04
Devo andare a prendere Buba!!!!!!!!!!!!!
Film indimenticabile....vado a mangiare due gamberi in salsa rosa ;)

Dies Irae  @  13/06/2007 12:46:57
c'è una scena che proprio non dimentico....forrest in divisa militare che parla alla manifestazione di protesta per la guerra in vietnam....i contatti elettrici del palco vengono tolti, l'audio viene a mancare....per poi tornare tra le senza parole di forrest, le lacrime dell'intervistatore e l'applauso idiota degli altrettanti idioti manifestanti.
cosa, o come dobbiamo interpretare.
ma perchè dobbiamo interpretare?
non era meglio ascoltare.
squallida visione affaristica del cinema, propaganda politica culturale di un paese di m.erda.

Ultima risposta 11/04/2010 19.19.49
Lory_noir  @  07/06/2007 13:44:51
Ho finalmente avuto l'onore di vedere questo meraviglioso film. E' da brivido come la realtà così cruda sia vista da occhi così ingenui e puri. CAPOLAVORO nel suo genere che anche se non è il mio mi ha trp emozionato!!!

mrwoolf  @  06/06/2007 18:06:46
come la dura realtà è vista dagli occhi incantati di un personaggio straordinario: una vita straordinaria, che coinvolge da subito, che commuove, fa ridere e fa riflettere. colona sonora grandiosa e piu' grande interpretazione di hanks. E NON HO ALTRO DA DIRE SU QUESTA FACCENDA

Dick  @  06/06/2007 16:26:24
Pellicola nel complesso godibile e simpatica anche se a fasi un pò alterne. Non mi ha colpito particolarmente, ma neanche mi è affatto dispiaciuta.
Di Zemeckis preferisco di più "Ritorno al futuro" e "Chi ha incastrato Roger Rabbit".

tarantino92  @  05/06/2007 20:36:32
divertente,drammatico e così maledettamente reale......la storia degli ultimi 30 della vita americana raccontati da un hanks perfetto.
veramente commovente....

tarantinato88  @  05/06/2007 17:26:33
nn ho parole x descrivere l'interpretazione di tom hanks..incredibile e commovente..divertente e indimenticabile..un gioiello

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 00:22:14
penso che la cosa eccezzionale di sto film nn sia la storia , ma lincredibile interpretazione di tom hanks, per me una delle migliori nella storia del cinema. la prima volta che ho visto il film e nn sapendo che hanks fosse un attore , pensavo che fosse veramente un ritardato. pazzesco, ancora oggi mi stupisco della sua interpretazione e sono convinto che l oscar sia del tutto meritato, ma lo meritava anche nicholson in shining perche anche lui li sembrava veramente un pazzo. la trama tuttavia è banale e a volte anche un po ridicola. pero grazie alla bravura di hanks il film diverte sempre e nn annoia mai fino alla fine. bellissima la musica ed il finale. speriamo nn facciano un seguito cm mi è sembrato di sentire......

Divino Stanley  @  04/06/2007 00:02:29
Ottimo film, con uno stupendo Tom Hanks. Zemeckis riesce a far rivivere in due ore e venti di film, gli ultimi 20 anni di storia americana. Il tutto poi visto dagli occhi dell' ingenuo e "stupido" Forrest che da ragazzo con lievi problemi mentali diventa un multimiliardario e una celebrità. Tutti meritati gli Oscar, ma io avrei inserito anche quello per miglior colonna sonora.
Spezzo una lancia in favore di "Forrest Gump": non è assolutamente facile fare uno spaccato cinematografico di 20 anni e, per quel poco di cinema che ho visto, l'unico che ci è riuscito meglio di Zemeckis è stato Leone con "C' era una volta in America".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/06/2007 12:40:06
Al tempo sembrava un capolavoro, l'ho sempre visto con grande partecipazione, oggi però mi rendo conto della banalità della storia, dell'eccessivo e fastidioso americanismo, nel buonismo latente e nel raccontare la favola di Forrest Gump che in alcuni punti, sebbene favola, cade proprio nel ridicolo.

Intendiamoci il film non è male, tutt'altro, semplicemente credo sia stato troppo sopravvalutato e se non ci si sofferma alla superficie patinata e ruffiana della storia si capisce che Forrest Gump è un film come tanti

Leonhearth87  @  30/05/2007 15:42:00
Uno dei film più belli della storia del cinema.

Don@  @  29/05/2007 15:01:23
Ci sono già numerosi commenti riguardo questo capolavoro, ma non ho resistito ad aggiungere qualche parola anch'io.
Non si può non guardare almeno una volta, la vita attraverso gli occhi di Forrest Gump, quindi se state leggendo questi commenti per domandarvi se ne vale la pena o no di vedere questo film, non interrogatevi più.
Correte subito a comprarlo.
Fidatevi.

gustavone  @  28/05/2007 21:15:40
CAPOLAVORO!!!

Un grandissimo film...originale l'idea di raccontare la storia contemporanea attraverso gli occhi di un "diverso" che volente o nolente di questa storia è importante protagonista...il Vietnam, il pacifismo 68, gli anni 70, la guerra fredda...tutto raccontato poeticamente..

Meritati gli oscar..soprattutto quello a Hanks che dopo Philadelphia infila una straordinaria doppietta..imponendosi come uno fra i più grandi attori contemporanei...

Luna_/)_rossa  @  21/05/2007 17:16:31
GENIALE + CAPOLAVORO + COINVOLGENTE
aggiungiamoci poi Hanks ed ecco i 6 premi oscar e il mio 10 :-)

Darksimphony  @  17/05/2007 13:16:56
Non mi sono mai commosso in vita mia...ma questo flm c'è riuscito......in alcuni momenti mi son venuti i lacrimoni......TOM HANKS FANTASTICO!!!!

CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!

ThaPhenomenal  @  03/05/2007 18:06:59
Non do MAI 10 , perchè sono SEMPRE dell'avviso che si possa fare meglio.
Questo voto qui, è quindi, diciamo, da intendere come un voto massimo. E' un'idea originale rivivere 20 anni di storia americana attraverso gli occhi di Forrest, e il risultato è estremamente positivo.
Hanks interpreta il personaggio in maniera egregia

Ultima risposta 03/05/2007 18.11.07
Under The Blade  @  30/04/2007 20:54:34
Film eccezionale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/04/2007 02:16:49
Originale vicenda cucinata ad arte per suscitare forti emozioni....Zemeckis confeziona un film forse un po'troppo sopravvalutato,ma cmq in grado di divertire e commuovere,pervasi da due ore di malinconica leggerezza.Perfetta la colonna sonora che segue fedelmente lo scorrere degli anni della vita di Forrest,da oscar gli effetti speciali e magistrale la prova di Tom Hanks.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:37:57
Regia da Oscar e Tom Hanks che interpreta una delle parti che verrà maggiormente ricordata dal pubblico. Grandissimo film.

Bukkake  @  21/04/2007 15:02:22
da vedere assolutamente,uno dei film più belli degli ultimi vent'anni!!

Ultima risposta 21/04/2007 15.09.11
iosper  @  19/04/2007 11:35:09
Un capolavoro da top ten con un Hanks perfetto!
Musiche, montaggio, regia, tutto contribuisce a rendere questo film perfetto, con un finale commovente come pochi!

Angle  @  16/04/2007 17:27:26
Credo che sia un film estremamente bello...con una storia a volte commovente ed un Tom Hanks da standing ovation

renee  @  11/04/2007 19:32:54
film grandioso con un tom hanks spettacolare....ottime anche le musiche!

Yuri  @  03/04/2007 19:23:33
Ma che bello, che dolce questo film...
Nonostante duri molto la trama regge moltissimo e non è mai lenta o ripetitiva.
La storia di Forrest è molto bella e dolce e il regista ha curato molto gli eventi di quel periodo.
Tom hanks è sempre lui, la sua originalità non ha paragoni, anche se a parer mio il merito è al 60% del doppiatore italiano, ho provato a vedere il film in inglese e posso affermare che c'è una grande differenza...

Ragazzi, il film è indubbiamente di alto livello, ma è stato troppo, TROPPO premiato. Vi rendete conto... 6 OSCAR... è una esagerazione!!!
Un film eccellente, bisogna vederlo!

peppe87  @  03/04/2007 18:29:13
tom hanks al suo meglio, in un film dove c'e' di tutto.
non c'e' molto da dire su un capolavoro...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO