fuori di testa regia di Amy Heckerling USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuori di testa (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FUORI DI TESTA

Titolo Originale: FAST TIMES AT RIDGEMONT HIGH

RegiaAmy Heckerling

InterpretiSean Penn, Jennifer Jason Leigh, Judge Reinhold, Phoebe Cates, Nicolas Cage

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1982
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Amy Heckerling

Trama del film Fuori di testa

Gli studenti di un college della California occupano il loro tempo libero cercando a tutti i costi di perdere la loro verginitÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (9 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuori di testa, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

InvictuSteele  @  21/12/2016 00:00:02
   6½ / 10
Teen cult degli anni 80 molto simpatico e che offre ottimi spunti, resta schiacciato da tante altre teen comedy dell'epoca di gran lunga superiori, eppure il suo lavoro lo svolge bene. Piacevole film di culto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:46:39
   6½ / 10
Commedia anni '80 scorrevole, leggera e simpatica con dei bravi attori che avrebbero poi fatto gran successo.

MonkeyIsland  @  10/11/2014 23:25:36
   6 / 10
Scorrevole e leggero ma come la stragrande maggioranza delle commedie giovanili anni 80' (eccetto Porky's) da me visionate ha un problema ovvero le risate si contano col contagocce per non dire che non avvengono, in compenso vedere un Penn (orribile) in versione biondo strafatto ha un suo perché.
Da non sottovalutare le generosità messe in mostra dalla Cates e in particolar modo dalla Leigh anche se mi aspettavo di più da questo piccolo cult anni 80'.

BlueBlaster  @  28/01/2012 17:25:08
   8 / 10
Niente di trascendentale ma il voto è dato dal fatto che adoro i film anni 80 e questo ne è l'essenza...attori in forma e grande semi-esordio per Penn e la straordinaria e bellissima Jennifer Jason Leight, il film fila liscio dall'inizio alla fine e diverte al punto giusto ed in modo intelligente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/08/2010 22:41:39
   8 / 10
Una delle migliori teen-comedy di sempre, forse la capostipite indiscussa del genere (che darà il via ad un filone interminabile di film simili, ma che solo alcuni di questi riusciranno veramente ad eguagliarlo o addirittura superarlo, vedere Breakfast Club), molto divertente quando si tratta di prendere in giro gli adolescenti e la loro way of life fatta di seghe droga e rock'n'roll, ma anche delicata e sincera quando invece sfiora ed analizza temi più seri quali il sesso (protetto e non), l'aborto e le difficoltà del passaggio all'età adulta. Un bel film che tocca le corde giuste, simpatico, a tratti demente, volgare ma anche educativo, scritto da un giovane Cameron Crowe e diretto da una regista ai tempi molto promettente.
Colonna sonora strepitosa, e grande cast di future star tra cui si segnalano Jennifer Jason Leigh (bella e ancora paffutella), Phoebe Cates (schianto), Forest Whitaker, Judge Reinhold, James Russo, ed ovviamente lui, Sean Penn, che nella parte del fumatissimo buono a nulla Spicoli regala risate e divertimento a volontà (irresistibile la scena in cui si fa portare la pizza in classe). Un mito. Piccolissime parti anche per Nicolas Cage, Eric Stoltz ed Anthony Edwards.

Memorabile la scena, sulle note di "Moving In Stereo" dei Cars, in cui Reinhold si masturba fantasticando sulla Cates facendosi poi sgamare sempre da questa.
Da vedere, e non fatevi ingannare dallo stupido titolo italiano.

dave89  @  12/06/2009 10:02:57
   7½ / 10
bel film molto divertente e grande sean penn...guardatelo

Dick  @  26/07/2007 12:22:00
   7½ / 10
Divertente film tratto da un libro inchiesta di Cameron Crowe su una certa gioventù del periodo che secondo me ha spunti attuali ancora oggi.
Ma, con tutto il rispetto, l' utente sotto di me che ha scritto un film che quasi non esiste, come l' ha visto il film? "Tenuto in vita dall' atmosfera del decennio..." Mah! Non credo l' abbia molto capito all' ora (con tutto il rispetto seMpre).
P.S. Non mi aspettavo così pochi voti. °____O

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

desi  @  02/08/2006 14:23:21
   6 / 10
Uno dei primi "Brat Pack".
Coraggioso nelle scene di sesso e in generale.
Il film che quasi non esiste, è tenuto in piedi dall'atmosfera del decennio di vita più bello di sempre e dalla bravura di attori quali Penn e la Leigh.
Prototipo

Jeff Spicoli  @  15/11/2005 12:27:38
   7 / 10
Ho votato questo film non solo perchè mi chiamo come uno dei protagonisti (interpretato dall'inarrivabile Sean Penn) ma anke perchè secondo me per quanto lo si possa definire banale ed privo di significato, un messaggio lo dà:
Gli anni 80 erano una vera ****ta!

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/07/2007 12.25.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988785 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net