ice scream regia di Roberto De Feo Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ice scream (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ICE SCREAM

Titolo Originale: ICE SCREAM

RegiaRoberto De Feo

InterpretiDamiano Russo, Davide Paganini, Alessandro Bardani

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Roberto De Feo

Trama del film Ice scream

Micky entra in un bar per comprare un gelato al cioccolato, vuole soltanto allietare una torrida giornata estiva. Al ragazzo non interessano i consigli della cameriera/barista senza un braccio, gli va soltanto di uscire da quella bettola e dirigersi verso la macchina. Micky non vuole infastidire Brando e Alex, ma così capita … ed è l’inizio del massacro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (5 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ice scream, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  20/07/2021 16:38:50
   6 / 10
Dopo aver visto "A Classic Horror Story", che non mi è piaciuto, mi sono comunque incuriosito sugli altri lavori di De Feo perchè ne parlavano bene e volevo farmi un'idea sul regista. Questo corto non è brutto, ma assolutamente nulla di eccezionale. La sufficienza ci sta in quanto opera prima, ma visti i giudizi, pensavo meglio. Buona la fotografia, ma la sceneggiatura, per quanto non sarebbe male come idea, non è resa benissimo sullo schermo, anche perchè i dialoghi sono mediocri e gli attori pure.

Sbrillo  @  04/05/2013 01:47:55
   7½ / 10
un corto pulp tutto italiano, pieno di violenza e con una fotografia dai colori grigi e freddi in atmosfere cariche di surreale tensione....violento e cinico quanto basta per meritarne la visione!!!

Weamar  @  27/07/2011 10:44:14
   7½ / 10
Sono riuscito a vedere questo cortometraggio per pura fortuna, qualche giorno fa.
Ne avevo già sentito parlare, da qualche parte, eppure non ero mai riuscito a trovarlo per il web.
Che De Feo si sia schifosamente ispirato a Lynch e Tarantino è evidente - in particolar modo nella scena chiave del film - ma non è un risultato fastidioso, perché fortunatamente le impronte personali ci sono.
Certo, il budget ridotto "rovina" un pò la pellicola, ma siamo comunque di fronte ad un prodotto più che dignitoso.
Spero di vederne altri 100, di corti così :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/07/2011 14.42.51
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  02/11/2010 19:30:17
   7 / 10
Corto tutto italiano che ha riscosso un grandissimo successo vincendo anche molti premi. In 20 minuti, il regista ci fa capire oltre alla sua ammirazione per Quentin Tarantino, anche di saperci fare dietro alla macchina presa, in un corto pulp pieno di violenza e con una fotografia surreale dai colori allucinati.
Ora pare che lo stesso regista stia girando un lungometraggio americano basato su questo corto. Speriamo bene.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2010 00.33.38
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  02/09/2010 17:40:48
   7 / 10
Che a De Feo piacciono Tarantino e Lynch è decisamente evidente in questo corto dai colori grgi e freddi e dalle atmosfere cariche di surreale tensione.
L'idea di base non è affatto male, anzi riesce ad essere interessante e discretamente accattivante, merito anche di una buona prova di attori poco noti ma carichi di belle speranze per il futuro.
Forse la mancanza di budget non permette al regista di esprimersi in tutto e per tutto come avrebbe voluto, ma questo è comunque un prodotto interessante, violento e cinico quanto basta, che merita di essere visto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051144 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net