il giustiziere della notte 3 regia di Michael Winner USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il giustiziere della notte 3 (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 3

Titolo Originale: DEATH WISH III

RegiaMichael Winner

InterpretiDeborah Raffin, Tony Spiridakis, Martin Balsam, Charles Bronson, Ed Lauter, Kirk Taylor, Alex Winter, Gavan O'Herlihy

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1985
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Michael Winner

Trama del film Il giustiziere della notte 3

Questo Paul Kersey, stoico vendicatore, porta iella: gli assassini, gli stupratori, i drogati e i vari balordi della periferia di New York se la prendono con i suoi amici. E a lui tocca far pulizia, mandandoli al cimitero a uno a uno.

Film collegati a IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 3

 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE, 1974
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 2, 1982
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 4, 1987
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 5, 1994

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (14 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il giustiziere della notte 3, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  14/05/2023 15:11:24
   5 / 10
Continua la lunga sfilza di s***** di Kersey che imperterrito nonostante l'età che avanza continua la sua strage di criminali.
Si spinge ancora di più il pedale sulla violenza e l'azione ( con tanto di colpo di bazooka risolutore) ma tutti questi eccessi pagano la conseguenza di fare sfociare la pellicola sempre più nell'inverosimile e di conseguenza nel grottesco.
Bronson comincia ad accusare il passare del tempo ed anche se oramai conosce la lezione a memoria a tratti risulta fuori luogo.
Poca roba,la saga del giustiziere ha imboccato la strada di non ritorno.

VincVega  @  23/06/2018 15:04:54
   5 / 10
Terzo capitolo della saga con Charles Bronson. Diciamo che all'inizio non sarebbe nemmeno male, a parte che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Vorrebbe avvicinarsi alle atmosfere de "I Guerrieri della Notte", ma il tutto è reso banale e scontato. Per fortuna che Michael Winner in regia, rende la pellicola non così orribile come gli altri due seguiti partoriti negli anni successivi.
Violenza gratuita ai massimi livelli, non sembra vero a volte, oltre a qualche scena ridicola

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. C'è da dire che nonostante tutte le scempiaggini e il trash, tutto sommato intrattiene. In questo capitolo, stranamente, il Paul Kersey di Bronson è più loquace del solito.

albert74  @  31/05/2018 23:02:29
   4 / 10
il terzo è quello in cui compare maggiore azione, rispetto ai precedenti ma il senso del ridicolo è ampiamente superato.
Stupri come se piovesse, vendette, uccisioni, abuso di armi da fuoco di tutti i tipi (sembra quasi un gigantesco spot commissionato dalle lobbies delle armi!), scene di guerriglia urbana. Abbiamo persino il lanciarazzi...
patetico oltre misura!

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:46:40
   5 / 10
La serie diviene già patetica...visto e rivisto in varie salse!

Leonardo76  @  05/08/2011 20:58:20
   4½ / 10
Si inizia a raschiare il barile: i parenti, gli amici e pure la domestica del protagonista sono morti e\o stuprati; ecco quindi un bel quartiere con cittadini onesti e laboriosi taglieggiati dalla teppaglia vestita con giubbotti di jeans. L'idea dell'eroe che difende il paese, seppur vecchia come il cucco, poteva pure funzionare peccato che il tutto sia stato fatto in maniera troppo esagerata e cialtronesca. Meglio evitare gli altri 2 rimanenti capitoli degni della terza serata di rete4.

Nudols85  @  17/03/2011 20:48:56
   4½ / 10
Ecco...xkè se nn si hanno delle buone idee bisogna smettere di fare continui di film pregevoli cm il primo e il secondo...si rischia di cadere nel ridicolo!!!!...Il giustiere ormai in età avanzata...và è distrugge un manipolo di deliquenti dal numero imprecisato...ormai siamo alla santificazione!!...MAH?!?!..meriterebbe di meno solo ke Bronson è un mito!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  27/06/2010 06:43:34
   4 / 10
Come il secondo non si va da nessuna parte. I momenti di azione sono esagerati e la violenza domina il film. Bronson non poteva fare molto.

massaro  @  27/01/2009 14:34:12
   5½ / 10
Questo terzo film risulta abbastanza indigesto come il secondo. Sempre bravo Bronson ma per il resto nulla di più. Regia di ordinaria amministrazione.

Constantine  @  24/02/2006 01:55:18
   4 / 10
No non ci siamo, film estremizzato sino al raggiungimento del ridicolo, Bronson anche se convincente non può reggere il film solamente sulle sue spalle( il personaggio c'è ma non basta). Sceneggiatura che convince appena per i minuti iniziali, ma che cala fino a sprofondare sul finale, scene imbarazzanti e assurde, la regia è classica e sufficente. Sulle battute finali sembra di essere finiti in una realtà parallela o in un videogioco. Forzature pessime ( Bronson non viene mai colpito, tutti gli amici del protagonista compresa nuova fiamma subiscono ripercussioni dalle sue azioni e cose del genere...). Non era assolutamente necessario a mio avviso questo terzo capitolo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051227 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net