je t'aime, moi non plus regia di Serge Gainsbourg Francia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

je t'aime, moi non plus (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JE T'AIME, MOI NON PLUS

Titolo Originale: JE T'AIME, MOI NON PLUS

RegiaSerge Gainsbourg

InterpretiJane Birkin, Gérard Depardieu, Reinhard Kolldehoff, Joe Dallesandro

Durata: h 1.20
NazionalitàFrancia 1976
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Serge Gainsbourg

Trama del film Je t'aime, moi non plus

È la storia di una coppia di amanti omosessuali tra i quali si insinua una donna dall'aspetto decisamente mascolino. Dopo un tentativo di tornare normali, i due diversi si rimettono insieme.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Je t'aime, moi non plus, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/08/2014 20:52:43
   6½ / 10
Un triangolo amoroso tra due gay e una giovane dall'aspetto decisamente mascolino. Niente di che.

sweetyy  @  27/06/2013 04:12:37
   7 / 10
Poteva essere migliore, ma tutto sommato riesce nel suo intento.. il film è coinvolgente, peccato per le scarse recitazioni. Particolare e intenso il finale.

Ciaby  @  13/09/2011 14:00:22
   6½ / 10
Cantante immenso e icona/sex symbol del mondo dello spettacolo transalpino, Serge Gainsbourg dona anima alla sua canzone più conosciuta, "Je T'aime...Moi Non Plus", che cantò con entrambe le sue muse ispiratrici: Brigitte Bardot e, successivamente, Jane Birkin, che recitò nel film e divenne la moglie di Serge, trasformandola in un film. E non poteva che essere un film sulla tensione melodrammatica di un rapporto puramente erotico, sull'impossibilità di amare, sull'ostacolo sessuale e sulla repressione da demolire. Questo è il suo esordio alla regia, un film passato alla storia grazie, oltre che alla celebre canzone, allo sguardo innocente e lolitesco di una straordinaria Jane Birkin, l'unica del cast ad essere veramente memorabile e dolente, tra volti anche noti (Gérard Depardieu), ma spesso inespressivi, rovinati anche dall'orrendo doppiaggio italiano.

Il film, tutavia, riesce solo a tratti ad inquadrare la tensione morbosa che lega i vari personaggi, spesso diventando troppo superficiale o semplicemente documentaristico, prima di impennare in una parte finale dove le cose si vivacizzano, anche dal punto di vista psicologico (indimenticabile la scena d'amore sul camion o quella, disturbante, dove il partner geloso cerca di uccidere l'androgina Johnny). "Je T'Aime...Moi Non Plus" è sorprendentemente altalenante: all'inizio sembra non raccontare assolutamente nulla, o meglio ,non lasciare assolutamente nulla e poi colpisce duro, con una scena finale d'altissima intensità e di strepitante ferocia.

Imperfetto, forse anche troppo finto e, inaspettatamente pudico, "Je T'aime...Moi Non Plus" riesce, comunque a colpire grazie alla fragile protagonista che, nelle scene di sesso, urla non per il dolore della sodomia, quanto per il suo essere donna, che è ostacolo nell'amore passionale con un uomo gay. è un film ingenuo, che vive di poesia sporca (bellissima la scena in cui i due amanti guardano la montagna di sterco, come rifiuto degli esseri umani) e momenti blandi (francamente brutta e orrendamente teatrale la scena del tentativo d'approccio del fidanzato di Krassy nei confronti di un uomo di colore). La desolazione che riempie il finale amarissimo è un pugno nello stomaco e salva in corner un film che, pur nei suoi difetti, colpisce e resta impresso.

benzo24  @  14/05/2010 13:01:35
   7½ / 10
ottimo film del leggendario gainsbourg. la scena finale è fantastica. ottimi gli attori e ovviamente indimenticabile la colonna sonora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051282 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net