king kong regia di Peter Jackson USA, Nuova Zelanda 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

king kong (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KING KONG

Titolo Originale: KING KONG

RegiaPeter Jackson

InterpretiNaomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell

Durata: h 3.00
NazionalitàUSA, Nuova Zelanda 2005
Generefantastico
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Peter Jackson

•  Link al sito di KING KONG
•  Link al sito di KING KONG

Trama del film King kong

1930. Un gruppo composto da esploratori e cineasti indipendenti, che hanno in progetto di girare un documentario, finiscono per errore su un'isola ricoperta da una giungla impenetrabile, e l'unica donna della troupe, viene rapita dagli abitanti del luogo e offerta in sacrificio al gigantesco gorilla...

Film collegati a KING KONG

 •  KING KONG (1933), 1933

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,21 / 10 (413 voti)7,21Grafico
Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor)Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn)Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor), Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn), Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su King kong, 413 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

phoenix74  @  18/12/2005 11:10:32
   7½ / 10
bellissimi gli effetti speciali; il film però è troppo lungo (3 ore) e ci sono delle parti un po' noiose (come la prima ora).

però vale la pena vederlo al cinema

-Tetsuo-  @  18/12/2005 02:23:32
   7 / 10
appena visto.
indubbiamente un bel vedere.
molte cose pero' fanno storcere il naso.
gli effetti speciali, molto belli, peccano in certi frangenti (fin dalla prima apparizione dei dinosauri) dove i modelli degli animali creati al computer sembrano incollati sullo sfondo, o viceversa gli uomini incollati sullo sfondo digitale. molto grave di questi tempi visto il risultato ottenuto molto tempo fa in jurassic park (il paragone e' inevitabile).
seconda cosa, il film mi sa di annacquato all'inverosimile. anche io ho avuto l'impressione (come poi ho letto nei commenti precedenti) che la parte dell'isola sia stata stiracchiata a destra e manca, probabilmente perche' era la parte migliore dove ficcarci gli effetti speciali. il risultato e' stata una consistente perdita di lucidita' e una mancanza di sensibilita' alla mia chiappa destra.
terza cosa, la piu' irritante a mio avviso, l'attrice protagonista, brutta copia di nicole kidman peraltro. odiosa e inespressiva come poche. sempre con gli occhioni verdi sgranati, la bocca col labbro superiore all'insu' che scopre gli incisivi e l'espressione(?) stupita anche quando doveva essere triste/spaventata/innamorata. davvero davvero irritante, soprattutto nelle scene drammatiche della fine o in quelle "comico-tenere" dell'incontro con kong.

da vedere anche se qualcuno puo' restare un po' cosi', come e' capitato a me...

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/12/2005 13.38.11
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  18/12/2005 02:16:53
   9 / 10
Splendido: Uno dei film più belli degli ultimi anni. Sarebbe stato molto difficile fare di meglio. Come si possono solo pensare o dire frasi come "degno rifacimento del vecchio film..." oppure "quello del 1933 era meglio...." MAH......... Per quanto mi riguarda queste persone sono Solo "zavorra" conservatrice.....

darren  @  17/12/2005 22:40:11
   9 / 10
visto poco fa al cinema. Grandioso Peter Jackson

mies  @  17/12/2005 22:06:52
   8½ / 10
Come i grandi artisti, Peter Jackson si diverte: cita i passati film di king kong, compresa la pellicola "king kong contro godzilla" e, già che c'è, entra in "Jurassik Park" e vola su David Lynch di "the elephant man".
Incredibile, ha co-prodotto il film, quindi fa quello che vuole, e costruisce l'ossatura del film sulla Storia d'amore tra il gorillone tenerone e la bellissima Naomi Watts, che, sulle ali de "la bella e la bestia" rimane incantata dal sentimento piu' importante del mondo.
Quando King Kong scivola dall'Empire e muore, lei abbraccia quello che dovrebbe essere il suo uomo....ma che diventa l'amico col quale poter condividere il dolore. E sì, l'amore è una cosa universale, ma anche il tuo grande egocentrismo di regista. Bravo Peter.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2005 15.08.34
Visualizza / Rispondi al commento
digi87  @  17/12/2005 21:38:32
   6½ / 10
Nel suo complesso è film discreto ma se fosse stato più breve era meglio.
Mezzo voto in + della sufficienza solo x la simpatia di kong in alcune scene.

Peter208  @  17/12/2005 21:31:40
   8½ / 10
Un film bellissimo con anni di lavoro alle spalle...Grande merito va al regista Peter Jackson ke con questa pellicola ha potuto realizzare un suo vecchio sogno quello di riscrivere e dirigere la storia di King Kong...ma anche agli attori soprattutto a Naomi Watta ke interpreta molto bene la parte della bella e coraggiosa Ann Darrow!
Inutile dare quanto siano grandiosi gli effetti speciali...:)
Alla fine mi ha fatto anche commuovere.Insomma correte a vederlo!!!

Magyko  @  17/12/2005 19:53:35
   9 / 10
A me questo film è piaciuto molto. Questo è l'unico "King Kong" che vedo ed è l'unico film che vedo diretto da Peter Jackson. Jacksono è veramente un maestro del cinema! La regia e la sceneggiatura erano ottime, la recitazione globalmente buona, colanna sonora, musiche e scenografie molto buone. Gli effetti speciali sono ottimi. Questo film è fatto molto bene, in tutte le sue parti. Il pezzo finale è stato commovente, ma non solo quello. Insomma il mio voto è 9.

84lestat  @  17/12/2005 13:31:17
   9 / 10
Dovendo descrivere questo film con poche parole direi: "Peggio di quanto mi aspettavo, molto meglio di quanto temevo". Il fatto è che a me non piace descrivere i film con poche parole, soprattutto quando questi mi sono piaciuti quindi continuo :-D. Il desiderio da 200 milioni di Peter Jackson è sicuramente un ottimo film con incredibili effetti speciali (anche se qualche errore ogni tanto lo si nota) e una narrazione ben struttura, anche se purtroppo non privo di difetti. Sicuramente non è il solito "blockbuster remake" fatto esclusivamente per la ricerca di soldi facili e costruito solo su scene ad alto impatto spettacolare, anche se queste sono presenti in dose massiccia nelle parti centrale e finale (il combattimento con i T-Rex è stupendo). Inoltre Kong è perfettamente costruito sia dal punto di vista fisico-digitale che da quello "sentimentale" grazie al grande Andy Serkis, già Gollum nel Signore Degli Anelli. I momenti di affetto fra la bella e la bestia sono veramente struggenti e romantici, raggiungendo il culmine nella splendida sequenza finale dell''Empire State Building. Fin qui sembrerebbe un capolavoro assoluto ma purtroppo qlc che non va c''è. Prima di tutto il cast, nonostante sia formato da attori bravi e che adoro, non mi è sembrato molto in parte con una Watts sufficiente ma niente + e Jack Black abbastanza irritante. Eccezione alla regola il bravissimo Adrien Brody. Inoltre il film soffre di un''eccessiva lunghezza che alla lunga lo penalizza. La parte iniziale d''aspettativa è molto bella ma viene tirata troppo x le lunghe, soprattutto durante il viaggio in mare che poteva essere sicuramente più breve senza nulla togliere alla caratterizzazione dei personaggi. Inoltre i momenti di romanticismo fra Kong e Ann sono belli ma alcune volte molto esasperati tanto da sperare in una loro fine veloce (dei momenti non dei personaggi :-D). Una mezz''ora in meno non avrebbe tolto nulla alla complessità del film e ne avrebbe avvantaggiato la visione (3 ore di film sono cmq 3 ore!!!). Il film rimane cmq consigliatissimo perché veramente ben fatto, e alla fine questi sono difetti + soggettivi che oggettivi. Buona visione

P.s. So che non centra niente e già ho scritto troppo, ma prima del film c''è il trailer di Munich (il prossimo film di Spielberg)... da quello che ho visto è la volta buona che Steven ci doni un altro capolavoro!

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/12/2005 01.03.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  17/12/2005 12:29:36
   7½ / 10
Premetto di nn aver visto l'originale, cmq questo film mi è piaciuto!!!
forse è un pò troppo lungo, infatti per aspettare l'arrivo del gorilla ci vuole una buona oretta, ma riesce a coinvolgerti ugualmente!! gli effetti speciali a volte lasciano a desiderare ma in definitiva è meglio del remake della guerra dei mondi di spielberg!!! peter jackson 1-spielberg 0!!!

Invia una mail all'autore del commento eryca  @  17/12/2005 09:21:58
   9 / 10
molto bello.
effettivamente si pensa sia anche per un pubblico di bambini ( ho portato mio fratello di 9 anni) ma ci son molte scene "macrabe", forse non adatto ad un pubblico cosi giovane.
Molto brava secondo me Naomi Watts.
Forse potevano tagliare un pò la prima parte (la spedizione verso l'isola) esageratamente dettagliata.
Molto bello comunque. Da vedere

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  16/12/2005 22:09:59
   8 / 10
Ottimo rifacimento dei precedenti Kong.Grande dispendio di effetti speciali con risultati stupefacenti.Alcune scene particolarmente emozionanti come la nave sballottata fra gli scogli, la lotta furibonda col TRex e la scena finale commovente sulla punta dell'Empire.Jackson giustamente se ne infischia di rischiare di allungare troppo le scene, quando ci vuole ritmo ce lo mette e quando serve rallentare per sottolineare ed evidenziare i momenti "sensibili" rallenta.Bellissima l'umanizzazione delle espressioni facciali della "bestia".Eccellenti.Deliziosa la sottile incantevole Naomi Watts perfettamente nella parte.Non adatto ai bambini piccoli, sconsigliato sotto ai 12 anni e ai "giovanotti" che vivisezionano gli effetti speciali e la colonna sonora ma sono più insensibili di King Kong.A loro auguro di trovare presto una "bella" che li intenerisca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  16/12/2005 20:26:01
   8 / 10
Film molto curato nella fotografia fissa e in quella in movimento. Ritratti di foto già famose nei calendari: come l'edile senza cintura che lavora disinvolto tra le grosse traverse di ferro dei grattacieli di New York.
Un buon montaggio che snoda una sintassi visiva e significante scorrevole e coerente tale da mostrare con efficacia ciò che il film possiede.
Ricchissime e numerose le figurazioni sceniche che brillano per cura dei particolari.
Prima parte e finale in stile anni '30 con magnifici e invisibili effetti speciali, stride un po' il brusco cambiamento architettonico che avviene tra la costruzione degli anni '30 e le caratteristiche dell'isola che appare troppo surrealista sia nella natura che nella forma fisiologica degli animali che la animano. Peccato davvero perché la credibilità della fiction (non è un paradosso) ne risente pesantemente. Grande Naomi Watts che ha un viso non perfetto (il naso) ma esprime delle capacità recitative con il volto tali da sostituire molte parole, è una grande attrice.

Greg  @  16/12/2005 13:56:04
   7 / 10
La ricostruzione tecnica e sensazionalistica è davvero formidabile con degli effetti e dei particolari ambientali che da soli valgono il prezzo del biglietto.
Ma come ogni remake (o quasi) vengono tralasciati alcuni aspetti e inseriti degli altri bellamente inventati e di conseguanza perde qualcosa....

Giulio R C  @  16/12/2005 13:47:38
   7 / 10
Questa nuovo remake di King Kong punta molto sulla tecnica e la spettacolarità, trascurando spesso i sentimenti dei protagonisti. Non all'altezza dell'originale...

8 risposte al commento
Ultima risposta 18/12/2005 01.10.49
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaroma
 NEW
amen (2024)ancora un'estate
 NEW
animali randagianna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegli immortaligodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW R
hit man - killer per casohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4l’amante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessala trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)new lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerpriscilla
 NEW
quattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa bianca
 NEW
shoshanasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051815 commenti su 50872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANTHRACITE - STAGIONE 1BANK OF DAVEFLASHFORWARD - STAGIONE 1I GIGANTI UCCIDONOIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1INCUBO (2019)MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1PANDEMONIUM (2023)RESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3THE COMPLEX FORMSVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net