la prima volta di mia figlia regia di Riccardo Rossi Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la prima volta di mia figlia (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PRIMA VOLTA DI MIA FIGLIA

Titolo Originale: LA PRIMA VOLTA DI MIA FIGLIA

RegiaRiccardo Rossi

InterpretiRiccardo Rossi, Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi, Stefano Fresi, Benedetta Gargari

Durata: h 1.20
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Riccardo Rossi

Trama del film La prima volta di mia figlia

Alberto (Riccardo Rossi) è un medico della mutua, maniaco dell'ordine, separato da dieci anni e totalmente dedito - emotivamente ed affettivamente - alla figlia quindicenne, Bianca (Benedetta Gargari). Un giorno uguale a tutti gli altri della sua vita completamente organizzata, metodica e ordinata, arriva un fulmine a ciel sereno: legge di nascosto sul diario di Bianca che la sua bambina sta per fare l'amore per la prima volta! Alberto è nel panico, non aveva ancora immaginato che potesse arrivare quel giorno anche per sua figlia: l'angelo della sua vita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La prima volta di mia figlia, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

eruyomè  @  18/02/2016 00:53:00
   4½ / 10
Filmetto banale e abbastanza sconclusionato, che affoga nei cliché. E pure nella noia. 80 minuti, eppure continuavo a guardare l'orologio. Non si veda l'ora che finisca!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/02/2016 23:53:11
   5 / 10
Una commedia che mi ha lasciato sostanzialmente indifferente, con qualche punta di amarezza per un cast che sulla carta è buono ma non sfruttato a dovere. Rossi sinceramente alla cabina di comando non mi sembra all'altezza, con un inizio da fiction tv di qualità bassa. Lo spostamento della messa in scena al ristorante denota una certa impostazione teatrale, ma il film rimane abbastanza anonimo malgrado una tematica che in teoria prometteva bene. Il personaggio di Rossi è irritante e odioso, i racconti in flashback poco efficaci sul lato comico e con qualche clichè di troppo. Nulla di particolare.

topsecret  @  18/12/2015 22:23:23
   5½ / 10
La prima volta di Riccardo Rossi dietro la macchina da presa è una commedia scritta con una certa sobrietà ma lontano dall'essere originale e ficcante senza sembrare un po' troppo schematica e stereotipata.
Una commedia dai toni nostalgici che mette in evidenza l'inadeguatezza generazionale tra padre e figlia sull'incapacità di relazionarsi su argomenti importanti come la sessualità. Non è un film che fa della battuta e della risata il proprio marchio distintivo, anzi si ride molto poco, ma secondo me non è neanche così malaccio da essere snobbata a priori. Il ritmo della narrazione è cadenzato, il cast fa la sua parte in maniera diligente e la sceneggiatura pur non avendo grandi picchi riesce a non accentuare troppo quella banalità che si nasconde tra le pieghe della storia.
LA PRIMA VOLTA (DI MIA FIGLIA) non ha grandi meriti da vantare ma almeno riesce ad intrattenere senza essere fastidiosa o troppo melensa...certo è che si poteva fare qualcosa in più per meritare una sufficienza piena.

Trixter  @  25/03/2015 09:23:48
   4½ / 10
Caro Riccardo cosa mi combini? Rossi è un comico eccellente ed un bravo attore ma stavolta sono uscito deluso dalla sala. La storia è molto superficiale, si ride poco (o meglio, pochissimo) e non c'è praticamente nulla di esilarante.
Gli attori si muovono a proprio agio attraverso dialoghi un pò forzati, eccezion fatta per i giovani protagonisti, tutti coinvolti in momenti insipidi rispetto ai quali, sinceramente, lo spettatore resta distaccato e tutt'altro che coinvolto. Insomma, alla fin fine, non c'è nessun motivo per cui "la prima volta" dei protagonisti possa suscitare un sorriso, un ricordo, una risata.
Il film scorre banale fino alla scontata conclusione, nella consapevolezza che di esso, sin dai titoli di coda, non resterà nulla.
E ringraziamo, come al solito, le pubbliche istituzioni (stavolta la Regione Lazio) che sperperano soldi finanziando tali filmetti e, al contempo, chiudono ospedali per mancanza di fondi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051226 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net