l'occhio del gatto regia di Lewis Teague USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'occhio del gatto (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'OCCHIO DEL GATTO

Titolo Originale: CAT'S EYE

RegiaLewis Teague

InterpretiDrew Barrymore, James Woods, Alan King, Kenneth McMillan

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1984
Generefantasy
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di Lewis Teague

Trama del film L'occhio del gatto

Il gatto del titolo è poco più che una comparsa nelle prime due storie delle tre che compongono il film. Eccole in fila: una terapia antifumo che si trasforma in incubo per il paziente e la sua famiglia; una sadica prova d'audacia imposta da un vecchio miliardario all'amante di sua moglie: in palio, a suo dire, la moglie stessa; nella terza fa invece la parte del leone, salvando prima la propria pelle, poi la padroncina dai mostri che la assillano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (22 voti)6,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'occhio del gatto, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76eric  @  11/06/2013 14:18:13
   8½ / 10
Bello, bello, bello......!!

Delle pellicole ad episodi che tanto andavano in quegli anni, credo che sia la mia preferita. Il motivo? Presto spiegato..., dal meraviglioso quadrupede.
Il quale, passando per città e vicissitudini varie, riesce finalmente a raggiungere la bambina tanto desiderosa d' aiuto.
I tre episodi filano via lisci tra il bizzarro, soprattutto l' ottimo primo con un James Woods sempre in gran forma; per poi spalancare le porte al vertiginoso secondo. Un piccolo gioiellino che dopo Hitchcock ed altre pellicole rappresenta al meglio la fottuta paura delle alture.

Ed infine la ciliegina sulla torta, una storia fantasy con maggiori tinte horror rispetto le precedenti, nella quale emergono le doti feline del piccolo protagonista. Indimenticabile la scena del mostricciattolo ( gremlin, troll, o zuni che sia) mentre cerca di togliere il respiro alla piccola Drew Barrymore. L' unica che ricordavo a distanza di annoni. Ora l' ho messo in DVD. :-)
Gli ultimi 30 secondi poi sono la cosa più bella...., di una dolcezza infinita..... Adoro i gatti!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/01/2015 14.06.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/07/2010 18:45:46
   4 / 10
Fiacco e palloso film horror ad episodi, diretti dallo stesso Teague del buon "Cujo". Definirlo horror o fantasy sarebbe un'eufemismo, dato che paura, tensione, sangue o divertimento sono del tutto assenti. I primi due episodi sono tratti dalla magnifica raccolta di Stephen King "A volte ritornano" (per essere precisi, dagli eccellenti "Quitters Inc." e "Il Cornicione", i migliori insieme a "Camion","Campo Di Battaglia" e "Il Compressore"). E in questo film, tutta l'angoscia e l'ansia che lo scrittore riusciva a trasmettere con appena dieci pagine scarse a racconto, va a farsi benedire. L'errore principale è stato quello di buttare tutto sull'ironia e sullo humour, ma sopratutto, di bruciare tutti i raggelanti colpi di scena dei racconti fin da subito.

- Episodio 1: girato bene ma troppo comico. James Woods, perfetto fisicamente per il ruolo, è fin troppo sopra le righe (oltre che stupido), mentre i cattivi sono dei pagliacci da circo. Tensione zero.
- Episodio 2: parte in modo stupido e al momento della sfida non coinvolge per niente, anzi annoia e basta. La spietatezza e la cattiveria del racconto sono inesistenti. Tensione zero.
- Episodio 3: sceneggiato dallo stesso King (non è tratto da alcun racconto), c'è poco da dire, una noiosissima idiozia senza capo nè coda, fatta giusto per torturare mezz'ora in più lo spettatore. Si salva solo il bellissimo gatto, "narratore" e filo conduttore delle tre storie, ed il "folletto" ottimamente realizzato da Carlo Rambaldi.

Come buttare un'ora e mezza della vostra vita. Leggetevi il libro che è meglio.
Da evitare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2015 20.10.03
Visualizza / Rispondi al commento
private_joker  @  28/01/2008 18:27:44
   8 / 10
Film a episodi che ha come filo conduttore un simpatico gatto che davvero ne passa (e ne vede) di tutti i colori. Bellissimo il primo episodio, tratto molto fedelmente da uno dei miei racconti preferiti. Ricco di suspence il secondo, anche se trovo un po' inverosimile una situazione e un'impresa del genere. Carino il terzo, in cui mi è piaciuto soprattutto il mostriciattolo maleducato...

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/01/2008 18.33.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento franx  @  14/07/2006 12:32:24
   6½ / 10
Ecco questo è venuto benino!
Fortissima la storiella con James Woods, meglio del libro devo dire, dove la storiella mi pare si intitoli QUITTERS INC.
Forse è l'unico pezzo in cui il film si salva.
Me la ricordo molto bene e devo dire che è molto comica più che horror, infatti il proprietario della QUITTERS INC. è fenomenale nella sua bastardaggine e, come al solito nei film americani, siccome è incredibilmente figlio di buona donna, ha un cognome italiano.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2008 16.04.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051376 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net