matrix reloaded regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski USA 2003

matrix reloaded (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film MATRIX RELOADED

Titolo Originale: THE MATRIX RELOADED

RegiaAndy Wachowski, Larry Wachowski

InterpretiKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Andy Wachowski
•  Altri film di Larry Wachowski

•  Link al sito di MATRIX RELOADED

Trama del film Matrix reloaded

Neo è ormai consapevole di essere l’eletto nella lotta dell’uomo contro le macchine. Con la sua lotta era riuscito a creare uno squarcio nel sistema, ma non aveva distrutto Matrix, la matrice che ha costruito attorno agli uomini un mondo virtuale per nutrirsi delle loro energie. Ora le sentinelle volanti sanno dov'è il covo degli umani, e lo attaccheranno tra tre giorni. Sono 250.000, il tempo è poco e distruggerle tutte è impossibile. L'unica via di uscita è arrivare alla radice, al creatore del sistema.

Film collegati a MATRIX RELOADED

•  MATRIX, 1999
 •  ANIMATRIX, 2003
 •  MATRIX REVOLUTIONS, 2003
 •  MATRIX RESURRECTIONS, 2022

Voti e commenti su Matrix reloaded, 883 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Zefirel CLERIC  @  17/09/2003 21:07:46
Ragazzi io capisco benissimo i commenti negativi su questo secondo episodio soprattutto se consideriamo il primo; tuttavia mi sento di dare 8 a questo film in quanto a me personalmente è piaciuto e con la speranza rivolta al terzo della serie.
Sono d' accordo con StaRise per quanto riguarda la scena d' amore, Reeves proprio non riesce a esprimere quel sentimento, difatti per questa sua dote mi sarebbe piaciuto vederlo a fianco di Bale in EQUILIBRIUM altro film che mi sento di consigliare fortemente.

Messaggio scritto da: Zefirel CLERIC DI PRIMA CLASSE DEL GRAMMATON

Ultima risposta 20/09/2003 17.25.44
Il Super Intenditore Colpisce Ancora  @  15/09/2003 21:57:50
...Piglia male vedere un film che si spezza alla fine ma d'altronde le trilogie... cmq effetti speciali perfetti e tanta azione la trama un po va nell'assurdo pero rimane sempre un film da nn perdere!!! ps il primo nn ha nulla a che vedere...è troppo il film piu bello...

Invia una mail all'autore del commento StaRise  @  15/09/2003 17:52:31
Sono d'accordo con Merl per la scena d'amore, praticamente vuota e spenta, Reeves proprio non riesce a esprimere un pizzico di dolcezza o d'amore! Gli effetti speciali (anche se con quasi invisibili difetti) sono di fattura eccezionale, mai visti prima d'ora..la colonna sonora è eccezionale e molto azzeccata in tutte le scene "clue" del film. La trama è incompleta e confusa, ma credo che questo dipenda soprattutto dal fatto che tutto il film è incompleto essendo il "primo tempo" di matrix II (o 1.2) che ha il suo continuo in revolution! Aspetto Revolution per vedere se la trama, più confusa che mai, venga chiarita e ampliata..e spero che le troppe scene di lotta di questo Reloaded, siano sostituite da scene dialogali nello stile del primo Matrix, che personalmente, ho apprezzato molto!
Comunque è quanto meglio ho visto negli ultimi mesi al cinema.. voto 8

Ultima risposta 18/09/2003 20.29.28
Invia una mail all'autore del commento edoardo  @  12/09/2003 23:42:47
Il film piùbello dell'anno

Ultima risposta 16/09/2003 14.52.13
Invia una mail all'autore del commento CiBeRPuCK  @  12/09/2003 17:18:30
Non so come le persone come voi possano essere così pessimiste e disfattiste, per realizzare questo film sono stati spesi miliardi, gli effetti speciali sono costruiti con assoluta perfezione, sia dal lato visivo che uditivo.
Va bene, è un po' una ripetizione del primao, ma è anche vero che sono le cose che ci sno piaciute molto nel primo che fa piacere rivedere, fatte molto meglio comunque.

Mc, 3-11  @  12/09/2003 15:32:01
Film CAPOLAVORO. Farà anche parte di una trilogia ma è comletamente diverso dal primo. E c'è da scommerterci che anche il terzo sarà radicalmente diverso.
Dopo tutto sullo stesso tema hanno fatto cartoni, film , videogiochi , libri e fumetti. L'idea di base che li lega è talmente potente e avvincente che potrebbero anche pubblicarci un quotidiano!!!

Ultima risposta 19/09/2003 23.02.05
Dolceluna  @  11/09/2003 23:20:45
Ragazzi, vi prego, aiuto: che un'anima pia mi spieghi la fine..il film mi è piaciuto..e tanto..ma quando ho visto la fine mi è crollato il mondo addossooooo..(si richiedono risposte, thankssssss).

Ultima risposta 15/09/2003 00.16.55
Banshee  @  10/09/2003 18:17:18
aspetto con ansia la revolution

Ultima risposta 16/09/2003 13.26.34
signor anderson  @  09/09/2003 11:47:41
Sublime continuazione della prima parte....gli effetti speciali strabilianti sono solo una componente di questo capolavoro.I combattimenti spettacolari acrobatici scopiazzati poi in tutti gli altri film sono davvero unici. I riferimenti alla logica del sistema che reprime i dissidenti e i ribelli fanno riflettere lo spettatore e di questi tempi è davvero una rarità.Eccelente sequel che soddisfa le aspettative in attesa di matrix reloaded..è inevitabie...inevitabile...

Invia una mail all'autore del commento FRANCESCO  @  09/09/2003 03:40:29
IL FILM MESCOLA ABILMENTE, SECONDO LA TEMATICA CINEMATOGRAFICA AMERICANA, SCENE DI AZIONE MIRABOLANTI A MOMENTI DI ACUTA RIFLESSIONE INDOTTI NELLO SPETTATORE "ATTENTO".
SE NE DEDUCE CHE QUESTO FILM ANDREBBE VISTO POSIBILMENTE IN FORMATO DIGITALE O VHS, AL FINE DA PERMETTERE ALLO SPETTATORE DI RIVEDERE ANCHE PIU' VOLTE SCENE ALTRIMENTI DIFFICILI DA COMPRENDERE CON UNA SOLA VISIONE.
QUESTA PELLICOLA, CONCLUDENDO SI PONE A META' VIA TRA IL "FILM" D'AZIONE DI NUOVA GENERAZIONE E (E DI BOTTEGHINO) E LE FELICI INTERPRETAZIONI DELLA FANTASCIENZA STILE "2001 ODISSEA NELLO SPAZIO": UN LAVORO CINEMATOGRAFICO, CIOE', CHE FA RIFLETTERE LO SPETTATORE APPASSIONATO DI FANTASCIENZA, A TAL PUNTO DA PROVOCARE NEL SUO SUBCONSCIO VARIE DOMANDE.
IN FIN DEI CONTI IL COMPITO DELLA FANTASCIENZA D'AUTORE E' PROPRIO QUELLO DI STIMOLARE LO SPETTATORE A PORSI DELLE DOMANDE SUL PROPRIO ESSERE E SUL PROPRIO FUTURO: L'EROE NEO, CIOE', E' SOLO UNA ANOMALIA DEL PROGRAMMA "MATRIX" O E' VERAMENTE UN ESSERE UMANO FUGGITO AL POTERE DELLE MACCHINE INTELLIGENTI ?
FORSE IL TERZO EPISODIO RISPONDERA' A QUASTA DOMANDA...

Anthony  @  08/09/2003 12:46:57
...solo una domanda: cosa c'entra la Bellucci in qst film?

Ultima risposta 13/09/2003 19.07.58
terra82  @  08/09/2003 02:03:09
il film mi e' piaciuto molto,sopratutto gli effetti speciali,ma quando ho visto la fine troncata cosi,avrei voluto tirargli una testata sulla rotula sinistra al regista...

Invia una mail all'autore del commento ulysses  @  07/09/2003 03:12:57
Perchè hanno rovinato l'originalità del primo??!!il primo aveva inizio e fine(a hollywood gli ha preso la fissa di fare i film a puntate..),aveva una trama,dialoghi e sane scene d'azione che anche ad una ragazza come me,a cui i vari stallone,van-damme e swartzy hanno sempre annoiato,sono piaciute!in realtà ne ero proprio entusiasta!nel RELOADED c'è un senso di chiusura,oppressione che quelle poche volte che i xsonaggi escono in matrix finalmente si respira!e poi,combattimenti e robba varia durano troppo!!la scena di neo contro gli smith è infinita!ma non si poteva decidere prima a saltare??aspetto REVOLUTIONS per dare un giudizio netto sul sequel..ma rimango dell'idea che i sequel rovinino l'originale!

Ultima risposta 11/09/2003 20.34.21
Invia una mail all'autore del commento anto  @  06/09/2003 15:05:49
Invia una mail all'autore del commento A. W.  @  06/09/2003 15:02:16
Certo, gli attori sn bravi, l'atmosfera è quella giusta. e Matrix è sempre Matrix... Xò ci avete fatto caso, anche le scene di interni sembrano fatte al computer! Non ci credo ke non avevano una stanza cn 1 divano..! E poi... Non è triste ke l'Eletto sia solo un sistema x migliorare Matrix, e in realtà non possa liberare gli esseri umani? Non so, forse questo film ci ha tolto un po' del bel sogno del primo Matrix. Ma kissà, magari cn Revolution... Ciao!

Ultima risposta 12/09/2003 23.12.21
Invia una mail all'autore del commento Salvo Arianna  @  06/09/2003 01:15:16
NO COMMENT!!!!!!!!!!!!

rodrigo pepas  @  05/09/2003 23:39:50
sarebbe 6 ma visto che ho dovuto dare addirittura 1 al signore degli anelli mi tocca dare 10

Ultima risposta 12/09/2003 23.18.25
fra  @  05/09/2003 22:37:46
Assolutamente unico,da non perdere!

#PRESTI#  @  05/09/2003 11:22:13
loop  @  03/09/2003 22:22:47
Eccezionale.Solo per gli effetti speciali da adrenalina pura merita il prezzo del biglietto.E' l'unico sequel che riesce a mantenere un buon livello anche nella seconda parte: la scena dell'inseguimento in autostrada e del ballo collettivo nella grotta sono memorabilii. Davvero inimitabile

steve fox  @  03/09/2003 19:04:18
é un film magnifico

Franz  @  02/09/2003 18:45:53
Come tutti i sequel non è senz'altro originale; forse troppo reiterate e lunghe le scene di combattimento che rimangono l'unico (leggermente insapore) sale del film assieme al senza dubbio più provocatorio e affascinante incontro finale con L'architetto. In complesso un film buono, con ottima colonna sonora, sensuale la scena della caverna. Peccato per il "to be continued" finale, che fa cadere un po' le palle.

miro  @  02/09/2003 10:55:41
Eccezionale.Uno dei pochi sequel che riesce a coinvolgere e stupire come il primo episodio.Una scarica di adrenalina pura per gli effetti speciali da brivido.Una storia coinvolgente e piena di colpi di scena.Sublime.Da non perdere assolutamente,un film che riesce a sorprendere e a non annoiare mai.

marcello  @  01/09/2003 12:59:27
Inimitabile. Unico. Imperdibile.

chiara  @  31/08/2003 23:53:29
non può certo essere paragonato a matrix ma non è affatto male.
LUI è semplicemente stupendo e basterebbe la sua presenza per rendere bello qualsiasi film.
bella la scena nella caverna, ottime le scelte dei brani musicali.
ciao

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  31/08/2003 22:55:26
matrix è stato un grande film, matrix reloaded è invece una forzatura per la continuazione del primo e l'unione al terzo matrix revolution.

daft punk  @  31/08/2003 19:11:00
il film + bello dell'anno. strepitosa continuazione del primo. Chi ha criticato questo film è dotato di un quoziente intelletivo talmente basso che non gli consente di discernere il bello dal brutto......gente come voi può apprezzare solo le fiction televisive come carabinieri...siete ridicoli e inutili.statevene a casa è inutile che andate a vedere film che non capite...

Ultima risposta 06/09/2003 16.09.38
Invia una mail all'autore del commento TheOne  @  31/08/2003 11:08:53
Eccezzionale quasi come il suo predecessore.Il miglior film della stagione,un misto di arti marziali,azione,filosofia e una storia molto complessa non facilmente afferrabile con una sola visione.Un film che diverrà culto,da vedere e rivedere

Ale  @  30/08/2003 23:30:30
perchè non hanno doppiato la Bellucci??non si capiva un c***o di quel che diceva..........

dodo  @  30/08/2003 19:45:16
Il primo matrix è dieci volte meglio, la Belluci poi poteva fare qualcosa di più di chiedere bacetti a Nio. : (

Invia una mail all'autore del commento milton  @  29/08/2003 16:07:33
quasi come il primo ma essendo basato sulla stessa idea perde di originalità

max  @  29/08/2003 13:57:33
però!. ho finalmente visto il film e, a parte le numerose lacune da voi elencate che non vado a ripetere, il film non è malvagio come ere stato descritto in precedenza. tutto ciò denota un pò di prevenzione di chi "commenta" il film ancora prima di andarlo a vedere. Spero di rivedere la bellucci nel terzo film per sapere se si è ripresa dalla paresi facciale, però francamente me la farei anche vestita. saluti.

Madlen  @  28/08/2003 14:58:49
In questo film bisogna stare sempre attenti ai cambiamenti per poi capirne le azioni.
Ho dato solo 6 per la complessità della storia e la mostruosa recitazione della Bellucci!!!!!!

Gentile Salvatore  @  26/08/2003 15:45:55
il miglior film mai realizzato!!!DOPO LE DUE TORRI

Invia una mail all'autore del commento vivaely  @  25/08/2003 10:14:00
A parte la pessima interpretazione di Monica Bellucci (che farebbe un favore all'umanità se andasse a coltivare patate) il film si presenta bene. Ho creduto di essere andata a vedere un film porno verso metà, poi mi sono ricreduta! Bisogna rivederselo un paio di volte per apprezzarlo e capire bene che succede

Invia una mail all'autore del commento Flavio  @  23/08/2003 20:11:18
Interpreta meglio un cane muto che la Bellucci.Il film non e'mal fatto... ma e'INACCETTABILE TRONCARE IN DUE UN FILM E CHIAMARLI MATRIX 2 E 3.Io ho tenuto il biglietto ... e quando uscirá Matrix 3 pretendero'di vedere il secondo tempo senza pagare un altro biglietto!!!

Sour  @  22/08/2003 14:19:55
Un Capolavoro!
...a parte quell'essere osceno della Bellucci, espressiva come un muro.

piede  @  21/08/2003 10:17:53
il film non può essere considerato brutto: c'è un pesante ingarbuglio filosofico introdotto dalla figura dell'architetto, le scene di combattimento sono spesso eccessive e pedanti, la Bellucci fa recitare solo le tette (che forse sono l'unica cosa buona che ci può offrire).... ma la musica eccellente, la spettacolarità delle immagini e la scena del ballo collettivo valgono il prezzo del biglietto. In M3 si scopre poi che Neo è la matrice ed è una forma di controllo sugli umani: decide così di suicidarsi (fonte: www.bastardidentro.it)

Sara83  @  20/08/2003 12:03:41
Bel film, anche se il finale lascia un pò a desiderare... ma si sa che ci sarà anche un 3° Matrix, perciò spero che si concluda in maniera comprensibile!!! Comunque è stato un bel film (più bello il 1° però) e Reeves è veramente bravo.

Invia una mail all'autore del commento ettore  @  19/08/2003 21:45:03
MITICO!!!QUELLI CHE HANNO MESSO UN VOTO BASSO NON HANNO C'HANNO CAPITO NIENTE!!

Invia una mail all'autore del commento Roby  @  19/08/2003 18:07:55
Tutti quelli che hanno dato un voto basso non hanno capito nulla della trama... é un film impegnativo e difficile da comprendere

new  @  18/08/2003 17:30:19
Matrix si basava su un pensiero che, più o meno, tutti abbiamo avuto... e se tutta la vita come la conosciamo fosse un'illusione?
Il suo successo si deve, oltre all'introduzione di un nuovo tipo di effetto speciale (detto bullet time), proprio a questa comunanza con il pensiero di ognuno, e fornisce una storia credibile, addirittura per nulla fantascientifica per spiegare quanto su detto.
Matrix 2 prende purtroppo le fila come ogni buon sequel dal successo al botteghino del primo film, e dovendosi inventare qualcosa di nuovo si ingarbuglia tutta la storia, rendendola meno immediata, più spettacolare (a volte fino a chiedersi ma quando finisce sta scena?)
La storia dell'architetto poi crea contraddizioni con il primo film e le sue tesi e rende il tutto un pò troppo filosofico per avere un ritorno di consensi.
Concordo con altri che hanno insinuato che M2 non sia che un temporeggiare in attesa del 3...
Maurizio

Uranux  @  18/08/2003 14:17:42
Un chiaro esempio di come un film storico (Il primo lo era), possa venire rovinato da interessi e intrallazzi vari.

UNA COSA VERAMENTE ORRIBILE ... LA BELLUCCI ..

La si vede per 5 minuti ... tira una pomiciata e se ne va (MENO MALE !!!!) RECITA IN MODO ORRENDO, LE FANNO FARE LA PARTE DI UNA PROSTITUTA ...

MA quando la smetteremo di vendere minuti di film solo per infilarci una scena i***ta solo per farla tirare alla classica stella tettona del cinema ?

ma ***** !!!

[X]irtam   @  16/08/2003 18:22:24
Il film è stupendo, anche se appare solo molto buono se confrontato al prequel, effetti speciali a parte. La trama è bella ma forse troppo arzigogolata, i combattimenti e le fasi d'azione spettacolari ma un pò troppo lunghi, e alla fine vanno ad appesantire il film. Una Bellucci non proprio in forma, in un film che a dir la verità lascia poco spazio alla bravura degli attori........con meno azione e un pò più di "succo" sarebbe stato ancora meglio.
Voto 8, 10 per alzare la media.......anche solo dello 0,1. :))

SMITH   @  15/08/2003 21:40:52
molto bello visivamente e molto ben realizato,perfetto se non fosse per il fatto che è inferiore al primo e che la storia è un pò ridotta a favore degli effetti speciali,anche se penso sia una cosa voluta dai registi,perche credo che reloaded sia solo un collegamento tra il primo matrix e il matrix revolution di prossima uscita

Invia una mail all'autore del commento pif  @  15/08/2003 09:03:55
La fine di Matrix é l'inizio di una nuova era dove l'uomo la farà ancora da padrone, ora sono le macchine a vivere in un mondo fittizio creato apposta per soddisfare i propri bisogni.

Zion é un mondo virtuale creato dalle macchine per contenere le menti meno controllabili, illudendole di essere libere e dandoli la finta certezza di poter combattere per difendere il proprio mondo. Questa situazione mi ricorda un po' il film "Il tredicesimo piano" non pensate.
Cmq penso che vedendo tutta la trilogia questo film risulti eccezionale aldilà dei troppi effetti speciali. Spendo una sola parola: Spettacolo.

Invia una mail all'autore del commento John  @  12/08/2003 11:59:52
Deludente!!! Sicuramente non all'altezza del primo!!!

Invia una mail all'autore del commento Squall Leonhart  @  11/08/2003 13:15:53
Mai visti tanti effetti speciali in tutta la mia vita! Ok, potete anche criticare la trama ma non ditemi che è brutto!

Invia una mail all'autore del commento melmos  @  10/08/2003 19:05:31
fantastico a dir poco stupendo aspetto con ansia il terzo capitolo

Vale.  @  10/08/2003 18:43:01
Degno seguito del predecessore.
Nuovi effetti e contromisure inserite in Matrix per fronteggiare il temutissimo Neo.
Peccato che tutto sia stato chiarito nel primo.
Il finale della trilogia è prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento Savo  @  10/08/2003 17:19:36
Nonostante sia ormai usuale vedere questo genere di film, prende sempre le distanze dagli altri: vedi la metafora del supervisore di chiavi e altri termini che rendono perfetta la metafora Sistema Operativo Matrix.

Cloud  @  09/08/2003 01:04:39
Mettiamola così: è il tipico secondo film di una trilogia... non sognatevi di vederlo senza aver visto il primo e preparatevi a rimanerci male perchè prima ancora di aspettarti una scena madre ti appare un inflessibile "CONTINUA". Ha più o meno il ruolo che ricopri a suo tempo "L'impero colpisce ancora" all'interno della trilogia.
All'altezza del primo episodio anche se forse gli effetti speciali a volte sono un pò caotici. Attendiamo con ansia il terzo!

Invia una mail all'autore del commento MidNight  @  08/08/2003 17:45:29
Mi piace pensare che i voti dati siano in base al grado di comprensione che ognuno ha di questo film. Il mio otto presto diventerà dieci, a trilogia completa.

Fredi  @  07/08/2003 16:43:14
L'idea come al solito è geniale e penso che pochi saranno stati in grado di apprezzarla. Per quanto riguarda le scene, sì ci sono i soliti omnipresenti e spettacolarissimi effetti speciali e scenografie, ma forse leggermente a scapito dello sviluppo della vicenda (troppi combattimenti messi li per fare scena).
Per il resto buona interpretazione di Keanu Reeves anche se devo dire stavolta il suo copione a parte le scene di agilità (per quanto non sia stato usato il "matrix"), era di portata inferiore al primo matrix.
In definitiva se non fosse stato per l'idea (matrix che aveva previsto e fatto sì che Neo arrivasse a risolvere i suoi errori di "programmazione" con la complicità dell'oracolo) che ho trovato spiazzante e quindi originale e geniale (scusate se mi ripeto), il film mi avrebbe deluso.

Invia una mail all'autore del commento Alexxander  @  07/08/2003 14:37:43
è un bel film, molti non hanno capito il vero senso della storia... e sicuramente non avranno capito la fine

Invia una mail all'autore del commento jimmi  @  04/08/2003 14:28:41
bellissimo,spettacolare,fantastico..lo andrei a rivedere solo per gli e ffetti sonori e speciali!!!

Invia una mail all'autore del commento Marco  @  04/08/2003 14:03:48
e una bugia che e brutto e magnifico, aspettate novembre e vedrete matrix revolution

Invia una mail all'autore del commento Mirko82  @  02/08/2003 20:40:11
...ridotta la scena del combattimento di Neo con i 6.653.000 agenti clonati con antialiasing 16x, direi che è un bel film, anche se molto + informatico del 1°...

luca  @  01/08/2003 15:05:35
e' un film molto bello e non vale la pena di andarlo a vedere

max  @  31/07/2003 00:11:22
secondo voi come và a finire?

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  30/07/2003 21:22:06
un grandissimo film d'azione, dove gli effetti speciali la fanno da padrone, ma rendono il film così spettacolare che, grazie alla trama lo trasformano in un capolavoro. ps: non bisogna andare a vederlo cercando il confronto con matriz I, mai nessun sequel regalerà la meraviglia di un primo grande episodio.

Invia una mail all'autore del commento Michela  @  30/07/2003 12:58:27
è un bel film ma deve essere capito e non è adatto a tutti...prima bisogna vedere la prima parte senno' non si capisce nulla....

fratè  @  28/07/2003 20:01:09
Sicuramente meglio il 1; ora vediamo che ci diranno con il 3!!! Cmq belli gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento ariano  @  27/07/2003 23:14:03
(1)
Matrix reloaded è un film che non ho esitato a vedere, perchè mi piace il genere, ma soprattutto perchè volevo vedere se sarebbe stato in grado di mantenere il successo del primo.
Di sicuro molto bello dal punto di vista dei combattimenti
( ed effetti speciali di conseguenza), due soprattutto spiccano sugli altri, uno quando nio combatte contro un infinità di agenti smith, e l'altro in autostrada.
Ma se in un campo eccelse, nella trama lascia molto a deludere, non per la trama in se stessa ma per la decisione di tagliare il film in due come un telefilm, e se un fatto come questo lo posso accettare per il signore degli anelli visto che non si poteva farlo diversamente, perchè deve rispettare una trama(il libro di tolkien); lo stesso discorso non può valere per matrix visto che potevano creare un film che si potesse vedere in tre ore.
Un altra cosa che mi ha al cuanto deluso è stato il ruolo della bellucci, che ha sentire i giornalisti doveva essere quasi una protagonista e invece si è vista in una sola scena, e in pratica non ha fatto niente.
Buona invece la realizzazzione di due nuovi personaggi con nuove forze.Come già detto ottimi effetti speciali, e sono anche riusciti a mantenere tutti i persoaggi sopravvissuti primo.
Come voto non posso darne uno diverso da sette, perchè se delude la trama si rifà con l'impatto visivo, e personalmente non mi aspettavo di più.
mi scuso se qualche parola non è scritta correttamente ma ho la tastiera rotta
ariano .

Michele  @  27/07/2003 00:20:15
Bellissimo

Forrest  @  26/07/2003 00:00:21
Dato che è il sequel di un capolavoro, non si poteva chiedere di più. Come al solito gli effetti speciali sono al massimo, anche se ho trovato un poco noiose le scene di lotta, forse perchè è fin troppo scontato l'esito. Bello il finale aperto che ti invoglia a vedere altre 2 ore per capire come finirà. Consiglio il primo.

Amber  @  24/07/2003 18:45:25
mi aspettavo molto meglio visto il primo matrix! gli effetti speciali sono favolosi, è la troncatura che delude...

Antonio  @  23/07/2003 15:20:58
Il film è molto bello, la trama è moooolto bella, contorta e mai scontata. però è davvero troppo lungo. Troppe scene di combattimento, troppo lunghe e completamente inutili ai fini narrativi.
Va visto perchè complica i giochi del primo matrix, alcuni li risolve, altri li lascia aperti a una soluzione nel terzo.
Attenzione.., non è un film intero, in pratica è il primo tempo della coppia Matrix Reloaded-Revolutions, quindi lascia davvero tutto a metà!
ah... una cosa: c'è una scena alla fine palesemente grossolana... sembra cuori ribelli! Voto: 10 ma solo tagliando un'ora di effetti speciali e quella scena!

Invia una mail all'autore del commento kino  @  23/07/2003 11:26:56
Sicuramente meno bello del primo, ma questo non significa che non sia cmq un film eccellente.... poi io sono innamorato dell'idea avuta dai wachoski brothers!

rebus  @  21/07/2003 02:32:43
mai viste cose del genere in un film, ma come sappiamo dentro un software si pu

Ultima risposta 22/08/2003 13.58.24
M  @  20/07/2003 12:56:46
panz  @  20/07/2003 10:27:05
Il Primo Matrix è Il Primo, Matrix reloaded è un film di mezzo ma alrettanto vbalido perchè spiega molte cose che Matrix non svelava, il terzo, dal trailer alla fine del secondo Matrix sembra un capolavoro

adso da melk  @  20/07/2003 04:06:06
semplicemente...Matrix. matrix nn può essere commentato...si commenta da se. Stp parlando della storia e di tutto ciò che gli avvenimenti implicano......per quanto riguardo la bellezza del film in sè ci sarebbe qualcosina da dire...ma come hanno detto gli stessi fratelli Wchowski questo è il film di transizione, preparatorio per il terzo che sarà il gran finale...quindi assolutamente da nn perdere...

SHIN3  @  18/07/2003 16:05:04
«A quanto pare lei sta vivendo due vite distinte. In una di queste lei e' Thomas E. Anderson, programmatore per una rispettabile societa' di informatica. E' iscritto alla previdenza sociale, paga regolarmente le tasse, e.... aiuta le vecchiette gettando per loro l'immondizia. Un'altra vita lei la passa al computer. E' una celebrita' tra gli hacker col soprannome di Neo, e di fatto ha commesso ogni crimine informatico concepibile e attualmente perseguibito. Una di queste vite ha un futuro. L'altra invece no.»

Ultima risposta 21/07/2003 09.24.10
Invia una mail all'autore del commento matteo  @  18/07/2003 15:35:02
alba  @  18/07/2003 14:56:49
a me non sembra eccessivamente buono, è un po' un'americanata, speriamo nel III.

dyerseyes  @  17/07/2003 16:44:27
già, Matrix reloaded... Beh, da appassionato ESAGERATO di "The Matrix" devo dire che m sarei aspettato di +.. gli effetti sono buoni (anche se ne nel primo erano migliori, vuoi la novità), gli attori ottimi, le musiche buone, regia eccellente, ma anche alcuni nei: alcune parti esageratamente lente, altre troppo pesanti, (vedi lotta con gli Smith), l'architetto, beh, un architetto non può fare tutto questo! ( ci avrei visto meglio "l'ingegnere" :P ) film cmq consigliato vivamente (solo dopo aver visto il primo!)

io  @  17/07/2003 14:37:48
bellissimo!

Ultima risposta 17/07/2003 20.36.02
Buchinsky  @  17/07/2003 10:48:38
Sono rimasto veramente deluso dalla computer graphics,film nei quali sono stati investi meno soldi mettono in mostra scene completamente digitali di livello nettamente superiore.
Peccato poi per la sceneggiatura troppo pompata.
Per il resto considerando che questo film può essere considerata un'introduzione al terzo in uscita questo inverno, lo reputo decisamnete un buon film.Matrix e Zion finalmente si arricchiscono,ci sono anche dei nuovi personaggi molto interessanti (..Niope è una gran f...), i combattimenti non digitali sono spettacolari.Aspetto impaziente l'uscita del prossimo!

Ultima risposta 17/07/2003 22.12.25
Invia una mail all'autore del commento Espedito  @  17/07/2003 06:16:00
il voto rimane alto per gli effetti speciali e per la bravura degli attori. un pò difficile da seguire la trama soprattutto alla fine del film con la comparsa dell'architetto

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

HOT R