matrix reloaded regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski USA 2003

matrix reloaded (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film MATRIX RELOADED

Titolo Originale: THE MATRIX RELOADED

RegiaAndy Wachowski, Larry Wachowski

InterpretiKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Andy Wachowski
•  Altri film di Larry Wachowski

•  Link al sito di MATRIX RELOADED

Trama del film Matrix reloaded

Neo è ormai consapevole di essere l’eletto nella lotta dell’uomo contro le macchine. Con la sua lotta era riuscito a creare uno squarcio nel sistema, ma non aveva distrutto Matrix, la matrice che ha costruito attorno agli uomini un mondo virtuale per nutrirsi delle loro energie. Ora le sentinelle volanti sanno dov'è il covo degli umani, e lo attaccheranno tra tre giorni. Sono 250.000, il tempo è poco e distruggerle tutte è impossibile. L'unica via di uscita è arrivare alla radice, al creatore del sistema.

Film collegati a MATRIX RELOADED

•  MATRIX, 1999
 •  ANIMATRIX, 2003
 •  MATRIX REVOLUTIONS, 2003
 •  MATRIX RESURRECTIONS, 2022

Voti e commenti su Matrix reloaded, 883 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento federico  @  16/07/2003 20:17:35
è stato sopravvalutato ci sono i soliti effetti speciali e il contenuto è sempre lo stesso

Invia una mail all'autore del commento Riccios  @  15/07/2003 03:26:32
un vito a questo film??? ma xkè c'è solo fino al 10???
effetti speciali fantastici!!!! !magari un pò lunghi i combattimenti di Neo ma ugualmente bellissimi!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento GT  @  12/07/2003 15:32:30
non si commenta

Invia una mail all'autore del commento Marco  @  12/07/2003 14:20:57
ogni aspetto è magnifico, trama, effetti spaciali, azione, diaoghi. tutto. Chi non lo capisce non è portato per certi capolavori.... è consigliabile per questi vedersi solo le commedie!

Invia una mail all'autore del commento -Silvia-  @  11/07/2003 22:14:12
Il primo era travolgente. Questo è un pò difficile da seguire e come tutti i seguiti (o quasi) non regge il successo del primo.

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  10/07/2003 21:51:47
Speravo fosse un film meno pirotecnico. Troppo confuso e con parecchi buchi nella trama. Speriamo vengano colmati con l'ultimo atto.

Invia una mail all'autore del commento Luigi Vagnetti  @  10/07/2003 02:44:26
la verita`? Una delusione. Il primo porto` una rivoluzione nella storia del cinema, il secondo e` colmo di pallosissimi dialoghi pseudofilosofici, ha una trama insignificante e delle scene veramente troppo kitch.
Si salva il rocambolesco inseguimento sull'autostrada (una scena costata 40 milioni di $!). In ogni caso non mi sarei mai perso questo film e mi vedro` anche il terzo

silvia  @  09/07/2003 15:41:24
un film veramente coinvolgente ed elettrizzante!effetti stupefacenti ed eventi mozzafiato che non danno tregua allo spettatore....esaltante!sono contenta di averlo visto!

didi  @  09/07/2003 10:20:56
molto bello come film, la scena in autostrada ti da molta adrenalina....ma il film ha 2enormi punti morti...quando morfeus parla e poi tutti ballano....un incubo non finiva piu...una palla e poi non parliamo della scena in cui combatte con 1000"uomini"volevo attaccarmi alla flebo....e' caduto troppo sul noioso mamma mia chi sa spiegarmi cosa intendeva dire l'architetto a neo?io non c'ho capito niente!!!

Ultima risposta 16/07/2003 17.51.20
Taddeux  @  09/07/2003 00:39:37
Il primo era addirittura un po' + bello è la continuazione di un capolavoro di fantascienza...

Invia una mail all'autore del commento gabo  @  08/07/2003 15:09:14
bellissimo... filosofia eazione insieme.. paura!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Pietro  @  07/07/2003 13:15:10
A me il film è piaciuto tantissimo; sono convinto però che i fratellini registi potevano fare meglio per questo sequel. Io sono un appassionatissimo e mi è piaciuto ma vedo che i pareri sono contrastanti. Per capirlo bene l'ho visto due volte (mi sembra il minimo) e mi sembra sempre più bello. Grandioso. Solo una cosa però... Cosa vuol dire che Neo riesce a sentire le sentinelle anche nel mondo reale? Un'ideuzza ce l'ho, però...

Ultima risposta 11/07/2003 20.03.05
101  @  06/07/2003 00:02:13
STUPENDO

Ultima risposta 07/07/2003 13.11.35
Invia una mail all'autore del commento evilsoul  @  04/07/2003 10:25:15
Uno dei più spettacolari ed appassionanti sequel di tutta la storia del cinema...

Ultima risposta 09/07/2003 15.58.03
Invia una mail all'autore del commento Nemo_73  @  04/07/2003 00:01:10
Il primo film era tutta un altra cosa, personalmente non lo confronterei neanche con questo sequel. La parte migliore è quella ambientata nella realtà con la rappresentazione di Zion, le scene d azione sono fatte bene certo, ma estenuanti e stancanti fino alla noia, persino la stupenda (tecnicamente) scena in autostrada verso la fine della sequenza mi ha fatto sbadigliare! Attori e attrici in vena discreta..ma la Bellucci poteva benissimo starsene in Francia!!! Ridicola la figura del fabbricante di chiavi, un pò simpatico e un pò no il Merovingio, interessante la spiegazione dell architetto sullo scopo e il funzionamento di Matrix, anche se difficile nel comprenderlo alla prima visione, una seconda è più che consigliata. Sarà anche romantico...ma la ressurezione di Trinity è assurda! In breve, un sequel molto scialbo rispetto all originale, con ottime scene d azione ma sfruttate in maniera troppo lunga e stancante, effetti sbalorditivi ma piatti a lungo andare e spiegazioni filosofiche interessanti ma non di facile compresione. Peccato...e il terzo film sarà, temo, anche peggio

Ultima risposta 13/07/2003 15.48.32
Sonja  @  03/07/2003 20:42:30
Probilmente il primo Matrix era migliore, ma nonostante tutto lo trovo uno dei migliori film d'azione e fantscienza in circolazione!

monica bellucci detta: la mummia  @  03/07/2003 00:32:26
come guerre stellari. hanno declassato i vecchi episodi lì, hanno impastrocchiato una storia che con tutti effetti speciali sembra solo una playstation qui. ma il risultato non cambia. coniglio in porchetta. mangiatelo insieme a un diger seltz

Ultima risposta 14/07/2003 14.52.05
christian  @  02/07/2003 18:56:06
nn ci si capisce un ***** pero fa ridere perchè c'è il chiavaro e l'architetto

Invia una mail all'autore del commento Pier Silvio  @  02/07/2003 18:05:08
Merita il massimo dei voti solo per la scena in cui alla gnocca Bionda eslode la sfregna grazie alla torta del francesino.

Ultima risposta 14/07/2003 14.57.52
Invia una mail all'autore del commento vale  @  02/07/2003 13:58:12
c'è meno effetto sorpresa rispetto al primo ma cmq è sorprendente.

Ultima risposta 15/07/2003 15.44.19
Invia una mail all'autore del commento Marco  @  02/07/2003 04:55:15
Veramente un bel film.....
vedetelo ! :-)

Max  @  01/07/2003 16:09:41
Se ancora non l'avete capito, in una trilogia i ruoli del secondo episodio sono:
1) Dare risposte a cose rimaste a mezz'aria nel primo
2) Essere un trampolino di lancio per il terzo episodio.
Personalmente credo che Matrix Reloaded adempi benissimo a questi ruoli.
Che volete di più? Mi rivolgo a tutti quelli che hanno votato 1 o 2: ma che vi aspettavate? Un secondo episodio non può essere innovativo come il primo visto che è la stessa storia che continua!! Non lo so, se siete tanto bravi a criticare perchè non mi dite secondo voi come dovevano andare le cose? X me è un film stupendo

Ultima risposta 04/07/2003 19.06.03
pafdob  @  01/07/2003 13:58:15
Avrei voluto dare "solo" 8, che considero un ottimo voto, ma dò 10 per tenere alta la media a causa di tutti quegli imbecilli che danno 1 perchè non hanno capito una mazza del film e hanno un livello celebrale talmente basso che non sanno neanche dare un giudizio plausibile. Posso accettare che un filme non piaccia, non posso accettare un voto come 1.

Ultima risposta 08/07/2003 11.45.29
Lauren  @  30/06/2003 09:29:07
Certo cita Aristotele e Spinoza ma c'è meno contenuto filosofico che nel primo, la storia comunque in se per se è avvincente, bellissimi i costumi per gli amanti di matrix questo film è assolutamente da vedere

Chyarinx  @  30/06/2003 08:12:13
Leggendo i vostri commenti devo dire ke kome la maggioranza anke a me il 1° epidodio mi era piaciuto di +... forse troppi effeti speciali (seppur molto belli e curati), la parziale scomparsa della trama...tuttavia (pur riconoscendo senza alcun dubbio tutte le lacune e le imperfezioni di Reloaded) nun me sembrerebbe giusto votare 1 questo film... sepur kome ho detto prima condivido a pieno quell'atmosfera di delusione ke aleggia sopra Reloaded...Spero ke di ciò i Fratelli Wachowski ne tengano conto in Revolution per offrirci un capolavoro ke chiuda degnamente la trilogia di Matrix mantenedosi al livello del tanto acclamato e stimato 1° episodio..(naturalmente solo tutte e solo mie aspettative forse ke nn si potranno realizzare ma senz'altro condividere). <:=)

Carnot  @  29/06/2003 15:49:01
Il bello di Matrix e' che piu' la storia va avanti piu' diventa coerente. Anch'io, pur affascinato dalla figura dell'Oracolo, la sentivo come una grossa incongruenza, ma il fatto che sia solo un programma spiega tutto, come credo in matrix revolution ci verra' spiegato com'e' possibile che Neo abbia sogni premonitori (Che siano anche i suoi sogni governati dalle macchine? c'e' davvero liberta' di scelta o tutto e' gia' scritto?). Un'unica cosa rimane del tutto incoerente: se le macchine sono cosi' intelligenti, perche' non si costruiscono un paio di centrali termonucleari invece di usare gli esseri umani per l'energia? che gli danno da mangiare se il cielo e' stato oscurato e non e' possibile alcuna agricoltura? Dal punto di vista termodinamico la storia ha delle lacune notevoli. Forse, e questo e' quello che spero di trovare in Revolution, non e' l'energia che le machcine vogliono dagli uomini, ma la loro facolta' di scelta. Chissa' che non scopriremo che il tutto e' stato iniziato dagli uomini che, per l'eterna tentazione di voler emulare**** nel potere della creazione, hanno creato Matrix per cercare di costruire un mondo perfetto, e che poi la cosa gli si sia rivoltata contro.
Forse il cielo nel mondo reale e' ancora azzurro.

Ultima risposta 20/07/2003 10.22.11
luca  @  29/06/2003 10:31:39
chi non ha capito questo film....significa che della sua vita non ha davero capito niente!!! QUESTO FILM è UN CAPOLAVORO NELLA STORIA DEL CINEMA!! è STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 11/07/2003 13.14.27
Aurelio  @  28/06/2003 22:09:34
Ormai saranno 5 mesi e passa che mi diverto a commentare film in questo bellissimo sito,ma devo dire a malincuore che non se ne puo più di certa gente!Mi spiego:voi che state leggendo immagino che abbiate di sicuro visto il film,e quello che mi chiedo è:c'è qualcuno che ha un pò di misura nel giudizio??qualcuno con un minimo di raziocinio e di oggettività,qualcuno che non contribuisca ha rafforzare l'immagine di stupidità che gli italiani hanno nel mondo??Non perdete tempo a commentare film che non vi piacciono solo per sfogare la vostra rabbia,sempre che non si tratti di commenti intelligenti e non di insensate frasi impudenti e idiote!Penso che dare 1 a un film del genere sia eccessivo,altrimenti che voti dovremmo dare a molti film italiani come Vacanze di natale o *******te del genere!Ci dobbamo arrendere di fronte alla trista realtà che il cinema italiano è ormai decaduto,non ha progredito per nulla a vantaggio di una concorrenza accanita e assetata di pubblico!ma del resto non italiani continiuamo a cullarci in questo tristissimo e atavico,che in fondo è come la mafia:ci piace!Scusate lo sfogo,è ovvio che la mia critica non è diretto a tutti,ma solo a chi usa il proprio commento per insultare l'intelligenza mia e di molti altri!Il mio voto per questo film è sette:l'intreccio della trama sembra forzato,ma è di sicuro appassionante e meritano un grande applauso gli effetti speciali!Spero che i Wachowsky non osino sperare davvero che gli appassionati di matrix rimangano soddisfatti fino in fondo dal primo emozionante episodio di questo sequel!Ripeto che,come ho già detto,rimango molto scettico dal credere che sapranno ripetersi:MATRIX (il primo) rimane sempre da considerarsi un film apparte, che ha segnato la nostra generazione,con la sua stravolgente rivelazione,nonchè l'idea di un mondo dominato dai computer e dalle macchine!un saluto a tutti!

Ultima risposta 02/07/2003 00.06.55
elcucador  @  28/06/2003 16:16:31
Completa sicuramente il primo, poiche' finalmente si capisce che non esiste alcun potere paranormale nel mondo di matrix, l'Oracolo e' un programme e vede il futuro perche' questo e' gia' scritto, come Neo fa quelle cose non perche' possiede una qualche forza interiore o perche' e' piu' bravo degli altri, ma perche' e' uno degli infiniti possibili risultati di un'equazione. Intenso, difficilissimo, ermetico, appassionante. Gli effetti speciali sono solo il contorno di una trama intricatissima. Non gli do piu' di nove semplicemente perche' ancora non c'e' la conclusione. Non si dovrebbe nemmeno giudicare separatamente dal primo e dal terzo. La trilogia deve essere considerata un tuttuno, insieme algi animatrix.

Invia una mail all'autore del commento Eden  @  28/06/2003 11:49:47
Non solo effetti speciali. La fine riserva dei colpi di scena incredibili sul personaggio di neo. Molto belle le musiche. La bellucci non sa recitare, ha una pronunicia pessima! ;-)

Ultima risposta 10/07/2003 03.34.26
claudio  @  27/06/2003 16:19:47
aspetto con ansia il terzo episodio!!

Ultima risposta 09/07/2003 15.51.41
Invia una mail all'autore del commento daniele  @  27/06/2003 13:52:24
il 1° episodio "prende" di +, ma secondo me nel terzo si rifarà, perchè bisogna contare che è l'episodio centrale e che secondo me è sempre il + difficile da realizzare!cmq se si ha visto il 1° non si po' non vederlo!

Novecento  @  27/06/2003 12:36:23
Secondo me , tutti quelli che non hanno dato neanche un 6 al film, non hanno capito un c***o della storia e del mondo di Matrix!!!

Ultima risposta 03/07/2003 10.08.48
Mille!!!!  @  26/06/2003 18:41:00
Ho appena fatto un'esame di coscienza e di italiano e ora posso parlare: il tuo voto mi sembra troppo! Se questo è un film da 10/10 il primo cos'era? Mille!!!!/10. Ammetti che 10 è troppo e vorresti solo alzare un po la media.

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  26/06/2003 18:12:37
MA che voti date? se il mio vi sembra troppo fatevi un esame di coscenza e poi parlate!

Ultima risposta 07/07/2003 18.12.10
schopenhauer  @  25/06/2003 14:55:29
mi fa piacere che tante persone parlino di matrix e che almeno alcune lo apprezzino. è un film che ha fatto e che farà epoca!

Ultima risposta 26/06/2003 19.11.18
Totto  @  25/06/2003 14:14:21
Non é un film che puó essere visto in maniera distratta; essendo il secondo episodio della trilogia é necessario aver capito il primo episodio. Trovo che la trama sia molto densa (mi piacerebbe fare qualche domanda a coloro che non sono d'accordo sul colloquio con l'architetto...) Marix é un capolavoro e sará ricordato a distanza di anni al pari di "Star Wars".

Ultima risposta 27/06/2003 10.18.05
la sfida  @  25/06/2003 13:36:03
la cosa che mi è piaciuta di più è la sfida che neo lancia agli altri programmi, contro l'architetto, contro smith, ...

Ultima risposta 27/06/2003 17.25.22
Invia una mail all'autore del commento Tony  @  25/06/2003 12:52:38
Un Film bellissimo anche se non come il recente,sono rimasto un po male per il finale,e vorrei sapere quando uscirà la terza parte.

Ultima risposta 28/06/2003 12.03.40
geode  @  25/06/2003 12:47:14
un capolavoro non lo è, ma è un film estremamente interessante.

Ultima risposta 01/07/2003 19.25.18
Draven72  @  25/06/2003 09:26:55
Per commentare questo film bisognerebbe scrivere un trattato... mi limito a dire che quando sono uscito dal cinema la prima volta ero perplesso, non deluso, poi la seconda volta ho rivalutato parecchio i fratelli Wachowski... ci sono talmente tante sfumature e citazioni da far venire il mal di testa... da vedere assolutamente

Ultima risposta 28/06/2003 16.55.49
nietzsche  @  25/06/2003 08:08:44
... che vergogna! dare 1 a Matrix reloaded!! cosa vuole essere , una vendetta contro l'america? o solo perchè un film non è piaciuto bisogna dimostrarlo in una maniera così forte? bisognerebbe essere abbastanza umili da esprimere il proprio voto (equo, non "per fare media") e lasciare che gli altri esprimano il proprio.
Io non credo che possa esistere qualcuno che reputi matrix reloaded "il peggiore film" mai prodotto.
A me è piaciuto, e piaciuto anche molto, quindi il mio voto è motivato. Addio

Invia una mail all'autore del commento christian  @  24/06/2003 17:52:12
favoloso, la scena dell'autostrada è praticamente un capolavoro che sul primo troviamo solamente quando lui capisce di essere il predestinato, ma non c'è confronto, il punto in meno è destinato ai registi, non potete tenerci sulle spine per vedere il III........... non seguiamo tutti le orme del signoredegli anelli, le telenovelas lasciamole alle amanti di beautiful................. Per il resto un 10 e lode

matteo  @  24/06/2003 17:46:02
bello, bello, bello!!!!

Fede977  @  24/06/2003 15:53:43
Il primo è il miglior film degli ultimi 15 anni, su questo non ci piove. Diventa quindi impossibile creare un seguito tanto bello, malgrado tutto i soldi fanno cambiare le idee a tutti anche ai fratelli registi che mai avrebbero girato Matrix 2. Miliardi e miliardi per creare una macchina capitalistica incredibile, film, videogioco, cartone, gadget e chi ne ha più ne metta. Sono andato a vederlo con l'idea che poi sarei tornato a casa e mi sarei visto il primo Matrix in DVD, per riprendermi, invece il film non è male, certo niente in confronto, ma non è male. Imbottito di effetti speciali, tanto che il protagonista non è Keanu Reeves ma un pc d'alto livello, lei è sempre meraviglosa in quella pelle nera e Morpheuse ha messo su una decina di Kg. La scena più bella è quella dell'inseguimento autostradale, vale il prezzo del biglietto, più che altro per vedere una ducati 968 guidata da Trinity. Ciao

cristina  @  24/06/2003 15:02:17
10 solo perchè c'è keanu!

Ultima risposta 02/07/2003 14.55.32
Invia una mail all'autore del commento Tommy  @  24/06/2003 13:12:27
la storia è abbastanza scontata,ma per il resto è fantastico..

Invia una mail all'autore del commento Banjoo  @  24/06/2003 11:12:11
Il capolavoro non lo è di certo: è un seguito. La schifezza non la rasenta nemmeno: è matrix con tutto il suo mondo e la sua atmosfera. A me è piaciuto e gasato una vita. Se matrix era il primo questo e il seguito al quadrato. Ascoltatevi il discorso con l'architetto di matrix è qualcosa di assurdo.
Il terzo sarà meglio.

elena   @  24/06/2003 10:05:58
bellissimo e entusiasmante. la scena dell'inseguimento in autostrada mi ha elettrizzato.

Ultima risposta 24/06/2003 19.18.48
carlo  @  24/06/2003 08:15:25
non trovo che sia una bambinata e nemmeno un brutto film. d'altra parte si sa che chi vota 1 lo fa solo per abbassare il voto... o sbaglio??

Ultima risposta 29/06/2003 10.41.38
stefano  @  23/06/2003 23:10:48
mi spiace che qualcuno lo giudichi una schifezza inguardabile, secondo me è un film da premiare, soprattutto per l'impegno profuso dai registi per non fare il solito film piatto. qui -e nessuno mi può smentire a ragione veduta- a voler scavare c'è molto... tant'è che alcuni docenti di filosofia della cattolica di milano stanno pubblicando delle analisi sui significati filosofici del film. e scusate se è poco...

Ultima risposta 24/06/2003 23.20.53
leo  @  23/06/2003 20:49:26
per gli effetti speciali e per l'idea di fondo....

Invia una mail all'autore del commento didi  @  23/06/2003 14:36:24
è bellissimo, con degli effetti speciali pazzeschi, mi ha lasciato veramente a bocca aperta!però secondo me era + bello il primo, senza nulla togliere a questo!

candela  @  23/06/2003 09:14:14
qualcuno di voi sa dove sono state ambientate le scene all'esterno del castello del merovingio? VOGLIO ABITARCI!!!

Ultima risposta 23/06/2003 17.40.24
Invia una mail all'autore del commento Marco Sa  @  22/06/2003 18:21:10
E' da panico in alcune scene, gli effetti speciali sono bellissimi. Normalmente, le critiche per un film bello esagerano, questa volta no. Voglio dire che vedendo il film mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi dopo aver letto i giornali. La scena dell'inseguimento sull'autostrada è davvero spettacolare. Attendo con ansia il seguito. Perchè solo 8 ? Perchè Matrix 1 è da dieci, questo è degno seguito, ma quello era la novità.

elisa  @  22/06/2003 17:48:09
bello, indubbiamente un film difficile e non commerciale. forse fin troppo cervellotico. una premessa ad un finale esplosivo.

Ultima risposta 02/07/2003 14.58.16
Invia una mail all'autore del commento alex  @  22/06/2003 16:37:39
molto bello anche se per alcuni punti preferisco il primo

da vedere

Invia una mail all'autore del commento Santino  @  22/06/2003 16:25:40
simona  @  22/06/2003 12:21:36
dai!!! che critiche!!
hanno fatto apposta a far sembrare neo un prete!!! è quello il bello!!

Ultima risposta 01/07/2003 19.27.56
SuEz  @  22/06/2003 00:56:43
1°La tonaca ridicola di neo.... quasi come a voler sottolinearne l'importanza del personaggio... solo che cosi sembra un prete...

2°l'agente smith... buona la trovata... un po noiosa alla lunga però... chissa che non c'entri qualcosa con il prosimo episodio

3° A proposito del prossimo eppisodio... ma non potevano farne solo uno? secondo me hanno stirato a più non posso questo episodio per poter farne un'altro... e come me penso che se ne siano accorti tutti... il ballo frentico... le ripetute scene di neo e trinity che pomiciano come allupati(quando a mio parere bastava una sola scena fatta bene)secondo me sono servite proprio ad allungare questo episodio...

4° Sorvoliamo sulla Bellucci... ora capisco come certa gente diventa famosa... non mi dite perchè sono brave...

Peccato forse se avessere tagliato qualche scena di troppo avremmo visto un solo film e magari bello quanto il primo.

robi  @  21/06/2003 20:19:26
domina altro ke

Maiden  @  21/06/2003 17:54:10
diciamo che è un bel film. la storia è grandiosa ma è soffocata da lunghissime scene di lotta e continui effetti speciali ripetuti a profusione (comunque sono fatti bene) però il cast, la scenografia e la sceneggiatura sono da antologia.

bellissimo!!  @  21/06/2003 14:48:21
è stata un esperienza esaltante.

ujean  @  21/06/2003 00:50:09
dettagli da non trascurare:
1. look alla " don tonino" di neo
2. coreografie dei combattimenti al livello di Bud Spencer
3. Morpheus modello DJ fargetta che mixa in consolle.
4. Trinity ... boh... potevano fare vedere almeno una tetta.
5. continua?.. Continua? CONTINUA? ma che è, una puntata di megaloman?
6. Bellucci: vedi punto 4
7. peccato mi aspettavo idee geniali ed invece ho visto solo il trionfo degli effetti speciali.
8. dove si comprano quelle fette di torta?

Ultima risposta 25/06/2003 21.31.58
NGC1261  @  20/06/2003 23:16:42
Che dire? Decorativo è l'aggettivo che meglio lo definisce. Le scene di combattimento, splendidamente sottolineate dalle musiche, sono stupende dal punto di vista coreografico e non si può negare che è bello guardarle, ma dopo un po'...che palle!!!!! L'inseguimento sull'autostrada è allucinante, infinito, un "che palle" mi è sorto spontaneo alle labbra. E poi, scusate, ma in linea di massima le macchine non dovrebbero essere un filo discrete nel controllo di Matrix? No, qua c'è gente che crea stragi sull'autostrada, massacra innocenti senza problmei: a 'sto punto non c'è bisogno di un Morpheus che passa per rendersi conto che nella realtà c'è qualcosa che non va...E poi anche la lotta con i miliardi di agenti Smith: noioso al massimo. IL caro agente Smoth aveva un suo significato nel primo film, aveva fatto una fine che si immaginava definitiva; invece, per qualche motivo non meglio identificato, è ricicciato fuori, e, mi permetto di dire, del tutto inutilmente. Qualcuno sa dirmi il suo significato nell'economia del film? Inesistente. Poi, perchè a Zion si danno ad un certo punto alle orge, tra l'altro dopo aver saputo che tempo qualche ora saranno tutti massacrati? Cos'è, il solito discorso "visto che sono le nostre ultime ore, almeno divertiamoci"?
Insomma, la parte filosofica è fatta anche benino, e gli spunti sono pure interessanti, però sono soffocati dai combattimenti: pare che il film non sia altro che un pretesto per far vedere quanto i registi sono bravi a filmare gente che si mena. Tutti i combattimenti sembrano messi lì tanto per starci, perchè così deve essere, e sono infiniti. E poi l'uso del ralenty è così insistito da risultare sommamente irritante. Sorvoliamo poi sulla splendida interpretazione della Bellucci, espressiva come un totano. Si doppia pure male, e io che l'aveva apprezzata in Ricordati di Me...E poi mi hanno pure rovinato l'oracolo, che era uno dei miei personaggi preferiti...Il primo film aveva mistero, un'aura di misticismo ed esoterismo, questo è privo di tutto ciò. Sì, uno si diverte pure, ma poi mica tanto...resta solo Keanu Reeves, che è decisamente un bel guardare.
Insomma, alla fine del film, in realtà anche verso metà, mi è sorta spontanea una domanda: ma c'era davvero bisogno di questo seguito? È vero, sviluppa la trama, ma fa l'effetto di un posticcio appiccicato là, e dal punto di vista stilistico non aggiunge assolutamente nulla: una fotocopia del primo. E sì che il primo film mi era devvro piaciuto tanto...così tanto che mi piace pensare che questo seguito non è mai esististo, che il mondo di Matrix sta tutto nel primo film.

Ultima risposta 23/06/2003 23.14.06
Invia una mail all'autore del commento Silvia  @  20/06/2003 22:30:57
è assolutamente stupendo!!! Nn ho mai visto un film così bello, è il mio film preferito!!!

Ultima risposta 09/07/2003 10.55.02
franco  @  20/06/2003 21:04:29
sono rimasto affascianto da zion. ottima ambientazione!!

daniele  @  20/06/2003 18:36:48
La trama e' stata sostenuta ... anzi : intensificata. Troppi combattimenti .... abbigliamento di Neo da prete... un superman con gli occhiali.
Il film e' buono per la trama , ottimo per gli effetti, scarso per i troppi combattimenti ( sembra un videogames ) Gli darei un 7. Solo che il "continued" e' insopportabile. Quindi gli do un 6

mauro  @  20/06/2003 14:12:11
Sicuramente non all'altezza del primo che rimane un capolavoro del suo genere, ma dovendo inventare un seguito, non si poteva fare di meglio.

Delta  @  20/06/2003 13:41:56
Ottimo! è riuscito a sostenere il seguito del già perfetto Primo Matrix, non cade in contraddizioni, spiega e approfondisce gli aspetti filosofici... per chi lo definisce un'americanata, mi spiace, evidentemente sono coloro che non hanno capito bene e profondamente neppure il primo.

Ultima risposta 23/06/2003 09.12.17
Silvia  @  20/06/2003 09:55:53
Combattimenti e scene d'azionetroppo lunghi che si trascinavano. Mix di filosofia buttata nel calderone un pò pulciara. Comunque in linea con il primo episodio. Comunque film piacevole e, per essere d'azione discreto.

alessio  @  20/06/2003 09:23:28
un film veramente eccezionale! l'ho visto tre volte e voglio rivederlo ancora!

Invia una mail all'autore del commento vinimakika  @  19/06/2003 22:31:44
Commerciale seguito di Matrix. La trama è praticamente inesistente. Tutto quanto di originale c'era in Matrix qui è volgarmente riproposto.
La Bellucci non mi è piaciuta. Avete visto che aveva una strana e grande macchia rossa sul collo?

Fimbrethil  @  19/06/2003 09:50:41
degno del primo. Forse un po' troppi combattimenti e un po' troppo lunga la scena del rave party comunque io l'ho trovato bellissimo. Comunque non è da considerarsi un sequel perchè i registi avevano scritto una megasceneggiatura, suddivisa poi in 3.

Invia una mail all'autore del commento Karu  @  18/06/2003 15:26:41
Come si fa a dire che è noioso?? Mi sa che chi lo dice non ha visto Matrix2.... è emozionante, ben fatto e spiega meglio molte cose riguardanti la trama originale. Ottimi gli effetti speciali. Per capirlo ancora meglio, bisogna vedere i cortometraggi e giocare al videogioco.. così è ancora più bello. DA VEDERE. Ovviamente soprattutto (se non esclusivamente) dai fan del 1° episodio. CIAO!

rhapsody  @  18/06/2003 10:58:35
secondo episodio degno del primo.
Ma è da rivedere per poterlo capire.

THORIN  @  18/06/2003 10:45:19
Notevolissimi gli effetti speciali, ma nulla più! Meglio il primo, più completo!

Master87  @  17/06/2003 20:06:25
Bellllliiiiiissssiiimmmmooooo

Zion  @  17/06/2003 19:40:51
la cosa piu bella del film è la realizzazione della città di Zion!
stratosferica!!!

kappadg  @  17/06/2003 17:03:10
Nulla a che vedere con il primo..e su questo non si discute...ma merita sicuramente di andarlo a vedere per gli effetti speciali. Peccato che il film è diventato troppo americano e perde il valore della storia trasmesso nel primo. Ma alcune scene sono da sballo!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO