open water regia di Chris Kentis USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Chris Kentis

•  Link al sito di OPEN WATER

Trama del film Open water

Durante un'escursione in barca nelle acque delle Bahamas, una coppia di sub viene abbandonata in mezzo all'oceano dalla non curanza dell'equipaggio. In balia delle onde i due si trovano soli in mare aperto e in acque infestate dagli squali... per sopravvivere dovranno aiutarsi l'uno con l'altro.

Film collegati a OPEN WATER

•  ALLA DERIVA, 2007
 •  OPEN WATER 3 - CAGE DIVE, 2017

Voti e commenti su Open water, 230 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

silvhia80  @  08/06/2005 22:11:35
Ma non è vero ragazzi dai siete cattivi. E' discreto insomma non cosi male poi. Gli uomini da soli al cospetto della natura. Iniziano a darsi colpe si dimenano per la sopravvivenza, ci da un senso di claustrofobia assoluta. Almeno è qualcosa

Ultima risposta 11/07/2005 21.19.34
justin81x  @  16/02/2005 21:53:01
non è un film,ma è un documentario basato su una storia vera...

Ultima risposta 13/03/2005 20.32.23
Invia una mail all'autore del commento moro88  @  26/01/2005 11:08:40
Sicuramente non si discute sul fatto che sia palloso dato che è ambientato prevalentemente nel mezzo dell'oceano,però la storia è molto carina; se poi si pensa che è successo realmente (almeno così si dice) diventa ancora più affascinante.
In poche parole carino!!!!!

davmus  @  26/10/2004 10:23:38
Non cò come mai qualcuno potesse aspettarsi chissà quale film di terrore o cosa...le mie attese erano per un mezzo documentario, che potesse arrecarmi die momenti di ancgoscia(soprattutto per chi, come me, si immerge)....e tutto ciò il film lo ha trasmesso!

*Fata*  @  06/09/2004 14:35:19
carino....forse un po esagerato

Ultima risposta 16/09/2004 20.34.53
brian  @  03/09/2004 02:20:20
io nn l ho trovato cosi malaccio...poi ricordiamoci che è un documentario e nn un film...che è ben diverso...e poi è fatto bene!!!!certo lento è lento...ma riesci lo stesso a crearti un senso di angoscia.....

Ultima risposta 21/09/2004 02.53.30
Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  02/09/2004 18:29:14
In realtà non l' ho trovato malaccio, proprio perchè quando vedo un trailer del genere, dove mi si vuole convincere a tutti i costi che andrò a prendermi il più grande spabvento della mia vita, parto sempre un tantinello prevenuta. E invece sono rimasta abbastanza sorpresa. Forse ero in overdose da effetti speciali e Open Water mi ha dato un piacevole effetto disintossicante. Oppure tutta la parte finale (da quando cala la notte in poi), è riuscita a rivalutare un film che, è vero, ha tanti difetti, ma di sicuro ha anche il pregio di essere riuscito ad angosciarmi un po'. Comunque, non è poi questa tale schifezza...

scotch  @  02/09/2004 16:43:57
Un gioiello del cinema moderno, perfetto sotto tutti i punti di vista. da vedere

Ultima risposta 07/09/2004 18.58.37
the fake ripper  @  01/09/2004 18:01:50
A parte coloriture varie (nessuno poteva sapere che lei si era suicidata alla fine, neanche dopo il ritrovamento del corpo..), il film secondo me è stato girato nella maniera più realistica possibile. Davvero ben fatto. Quel che sconvolge è che la telecamera, mentre loro sono in mare aperto, da soli, non va mai sott'acqua, ma sta sempre sopra, secondo il loro punto di vista! ovvero, ci avvicina totalmente all'ignoto e alla paura di ciò che non possiamo vedere o immaginare che ci possa succedere.... Storia pazzesca, resa davvero molto bene. Tensione allucinante....

Ultima risposta 29/09/2004 19.29.36
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  31/08/2004 19:43:21
D'accordo, è sicuramente un film lento ma secondo me non è partito come film horror ma come riflessione su cosa fanno due persone che si trovano in una situazione tale. Iniziano a darsi addosso, facendo riemergere fatti insoluti o faccende che ancora bruciavano. Decisamente più interessante che noioso, anche se devo ammettere che ci ho pensato due volte prima di fare il bagno al mare!!!! Solo una cosa vorrei chiedere: (non legga chi non ha ancora visto il film, si rovinerebbe il finale) alla fine lei si lascia morire stremata dalla perdita di lui e dalla stanchezza,vero? o gli squali la tirano giù?grazie ciao

Ultima risposta 04/09/2004 14.25.01
burzum  @  31/08/2004 15:04:23
Angosciante. Di sicuro è un film che colpisce descrivendo una situazione estrema, ma assolutamente realistica.
E' evidente che in un film di questo tipo non ci possa essere una grande azione, ma la suspance che crea genera una buona dose di adrenalina.
Per quanto riguarda la recitazione non si può non apprezzarla, trattandosi di attori non professionisti.
Io lo consiglio...

tupolevv  @  30/08/2004 00:08:18
angosciante.......alla fine vale la pena di essere visto....il regista è bravo a creare nello spettatore un'ansia crescente.......la paura dell'ignoto......i limiti degli esseri umani.....la spietata legge della natura.........non è u capolavoro...ovvio....ma nel suo genere è un film da vedere.

Ultima risposta 03/09/2004 16.11.58
supervixen  @  29/08/2004 22:31:45
Io sarò sensibile all'argomento, ma nel suo genere il film vale la pena di essere visto. L'ho trovato veramente agghiacciante..un'ansia terribile che cresce sul non visto, su ciò che c'è sotto, su quello che ti sfiora e da cui non puoi scappare...la sequenza notturna è da paura. Personalmente non l'ho trovato palloso, ma abbastanza originale e sopprattutto molto molto verosimile nei dialoghi e nelle situazioni. Ottima anche la scelta dello stile documetaristico. Non so se il film è realmente tratto da una storia vera, ma è certo che di gente dispersa in acqua che non è morta immediatamente ce n'è parecchia...

Raskolnikov  @  29/08/2004 14:52:50
Inspiegabili i voti precedenti. Anzi, sono spiegabili, ma avendo io perso qualsiasi fiducia nell'arte, non me ne importa nulla.
Spero che questo commento sia almeno utile a qualcuno. Credetemi, è un buon film. Oppure non credetemi, e allora il film è orribile.

Ultima risposta 06/09/2004 17.48.44
Anna91  @  27/08/2004 16:14:22
E' vero....è 1 rottura d palle....1 cosa ke alza il my voto è ke è tratto da 1 storia vera e xciò mostra 1 pò qll ke fnn 2 persone disperse in mexo all'oceano e cm s sentono.....abbastanza errori nella procedura (qnd gli skuali hanno morso la gamba d lui e perdeva mlt sangue....gli skuali nn s sn avvicinati al posto d farsi 1 bel bokkoncino...anzi 2....)....film lento...ma in fondo km pensate ke riesca a far paxare il tempo meglio d coì in 1 caso dl genere?

Ultima risposta 27/08/2004 18.03.08
valeriap  @  27/08/2004 00:57:03
credo che il mio commento sia inpopolare ma vi invito a riflettere sul fatto che ormai bombardati da spiderman uomini robot donne gatto ecc..siamo totalmente orientati soltanto su quella direzione,open water se fosse uscito anni fa sarebbe piaciuto di piu',adesso siamo abituati solo ad effetti speciali e basta..chi si lamenta che è un film troppo lento..rispondo..ma i film devo essere sempre e solo incalzanti??per me non è un gran film certo ma almeno ti stimola la fantasia (tutti si saranno chiesti al posto dei 2 sventurati cosa avrebbero fatto)...uscite dalla massa!!

Ultima risposta 27/08/2004 18.20.39
Kikko  @  24/08/2004 18:08:57
AI PROMETTENTI CRITICI DELL'ULTIM'ORA!!
VI SCONGIURO e VI PREGO!!! Evitate i commenti sul finale dei film..
Se dovete dare dei giudizi, esprimeteli in modo generale e non raccontando il dettaglio..
E' già la seconda volta che mi rovinate un film..

Ultima risposta 06/09/2004 17.24.19
leo leo  @  24/08/2004 14:18:22
Un'inutile sofferenza ... Queste, in tre parole, le emozioni che mi ha lasciato addosso questo film. Una pellicola semplice, a basso costo, ma proprio per questo assolutamente "reale" nella sua angoscia. Ma a cosa serve condividere con i protagonisti 80 minuti di sofferenza e di smarrimento totale, quando poi sopraggiunge quel finale, che è veramente un colpo basso? Non voglio a tutti i costi il film ottimista, dove il bene trionfa a tutti i costi, ma non ho nemmeno voglia di stare male inutilmente per una storia priva di qualsiasi speranza e di qualsiasi messaggio ( e priva anche di spettacolarità: insomma, non valeva proprio la pena! ). Se lo scopo era trasmettere emozioni ( sgradevoli ) , bene, l'obiettivo è raggiunto. Ma a cosa serve tanto minuzioso accanimento nel descrivere la sofferenza di due poveri dispersi? Sette stelle alla nuda semplicità della regia e al talento degli attori, una stella alla crudeltà gratuita del film.

Gianluca  @  24/08/2004 13:04:06
Chi ha visto il film capirà:

La macchina fotografica

Ultima risposta 25/08/2004 16.31.53
sb6r  @  23/08/2004 14:53:05
E' un film un pò particolare, con una storia che poteva essere molto interessante. Forse il difetto più grosso è stato quello di nn avere un regista con le palle per rendere ancora di più l'angoscia e la paura dell'abbandono in mare. L'idea c'era, era buona ma è stata sviluppata male. Gli attori nn erano il massimo e anche la colonna sonora era migliorabile.
In definitiva un film che poteva promettere molto ma che ha dato poco.

Sandpipers  @  23/08/2004 14:16:03
Non è malvagio...la storia, se è vera, è veramente terrificante! due giovani dimenticati in pieno oceano in balia degli squali...brrr...si vede che è stato girato interamente in digitale, questa è forse una bella caratteristica del film! a tratti risulta però lento (mi sembra molto strana la tranquillità di Daniel appena riemerso dopo che ha notato che erano soli...)...poteva essere migliore forse dal punto di vista della rappresentazione della storia! cmq molto crudo il finale e molto suggestiva la fine senza un filo di colonna sonora!

FlatEric  @  21/08/2004 19:21:37
Budget bassissimo per un film OTTIMO sotto ogni punto di vista, penso che non ci sia nulla che nn sia ben fatto in questo film, incredibile la tensione, da vedere e rivedere

Ultima risposta 27/08/2004 15.46.01
kjb.  @  21/08/2004 10:19:52
allora prima di tutto dico ke a me questo film mi ha fatto un pò impressione cmq resta il fatto ke certi commenti andrebbero fatti se si è letto tutto a riguardo la produzione di qst film..è stato girato davvero con una videocamera digitale infatti si è speso solo 132 mila dollari x la realizzazione..gli attori hanno anke nuotato davvero con gli squali..il finale nn mi è piaciuto..la tipa ha avuto davvero poca sensibilità!

ronaldo  @  20/08/2004 19:43:13
si svolge tutto un po troppo in fretta ma vale la pene vederlo...cmq ti colpisce...il finale e bello!

tore  @  20/08/2004 10:51:18
Buon film con una buona suspance...

Dandyzombie  @  17/08/2004 17:00:34
appena finito di vedere.
bel film girato con due soldi.
lasciando perdere le performance degli attori, piuttosto legnosi, bisogna guardare il tutto con una mente aperta.come con quasi tutti i film indipendenti.
il tutto è fatto in modo da farci sentire l'antica paura dell'abbandono e dellosconosciuto.
ho sentito molti dire che il film fa schifo perche non afceva vedere bene gli squali . geesù non è mica "lo squalo".
quello è un thriller-horror. questo è un film che ti fa venire paranoia e basta.
non è un film d'azione e non deve essere visto come tale.
è la storia di un fatto accaduto.
gli squali non si vedono bene? ottima cosa. ti fa immedesimare meglio nella situazione. se tu sei immerso fino al collo nell'acqua, non vedi bene cio che ti sta attorno, e gli squali non è che stanno fermi in posa.
finale tristissimo.
guardatelo, ma non pensate che sia un film sugli squali. è un film sull'abbandono, sulla paura dell'ignoto.

Ultima risposta 18/08/2004 17.47.30
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2