proposta indecente regia di Adrian Lyne USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

proposta indecente (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PROPOSTA INDECENTE

Titolo Originale: INDECENT PROPOSAL

RegiaAdrian Lyne

InterpretiRobert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson, Oliver Platt

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1993
Generesentimentale
Tratto dal libro "Proposta indecente" di Jack Engelhard
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Adrian Lyne

Trama del film Proposta indecente

Diana e David Murphy sono due sposini molto innamorati e molto indebitati. John Gage, maturo, affascinante e cinico miliardario, conosce il loro punto debole e offre alla coppia un milione di dollari in cambio di una sola notte con Diana. Qualche tentennamento, poi la capitolazione. Dopo, però, lei prova risentimento per il marito e chiede il divorzio. David capisce l'errore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (59 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Proposta indecente, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  19/10/2013 16:25:30
   6½ / 10
Visto tante volte alla tv penso che sia un film carino. La storia non annoia e fa riflettere sulla domanda: meglio l'amore o i soldi? ognuno decida per sè. ma la cosa certa è che i soldi (da soli) non fanno la felicità, ci vuole anche altro (amicizia, amore, ecc.).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2013 18.16.25
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  22/10/2010 19:32:59
   7 / 10
"Proposta indecente" è effettivamente un film studiato, comunque riuscito, della regia di Adrian Lyne ove dalla trama emerge una storia di sentimento, sesso ed amore costellata talaltro da attori di spessore, senza panegirici da segnalare la prova perfetta Demi Moore.
Il film è molto furbo e nonostante tutto non delude lo spettatore, ritmo alto e storia ben ritmata fra episodi a sorpresa e fra sequenze affascinanti.

"Proposta indecente" facilmente da parte della massa, può finire in un vortice di critiche, ma Adrian Lyne in linea di massima non fa altro che presentare una storia vera ove alberga una regola curiosa, forse brutta ma effettiva e non cinematografica.
Anche le persone possono essere comprate, i sentimenti sono in vendita, in pratica il disegno di Lyne poteva elevarsi all'eccellenza ma, verso il finale, perde l'alone di cinismo per regalare un epilogo mielato che poteva e doveva essere cattivo e veritiero.

Attori, fotografia, scenari, atmosfere tutto ok, la regia molto bene sul piano tecnico, su tutto il ritmo, il film funge pure da ottimo intrattenimento, punto importante.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/12/2010 20.34.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/05/2006 18:46:29
   4½ / 10
Filmetto insulso ed ipocrita, fintamente scandaloso ed inutilmente prolisso. Ciliegina sulla torta il finale buonista e frettoloso. Resta un mistero il presunto scandalo che avrebbe dovuto scatenare 'sto polpettone che si fa portatore di una morale vecchia di secoli: l'amore è eterno finchè la tua donna non trova uno più ricco...

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2006 09.11.07
Visualizza / Rispondi al commento
Adremingineb  @  22/05/2006 22:39:28
   10 / 10
Il film è bello, e sono storie che possono accadere, naturalmente cho non è d'accordo con me, può tranquillamente prenderselo nello sfintere

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/04/2007 00.39.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/03/2006 17:20:01
   4 / 10
Ricordo che fu uno dei pochi film visti al cinema che mi dormii quasi per intero. Poi recuperai in un passaggio televisivo e devo dire che avrei fatto meglio a dormirmelo di nuovo.
La proposta non è indecente: è deficiente proprio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2006 17.48.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/12/2005 02:20:34
   5 / 10
Ei ei...proposta indecente ha un dieci pieno!!!! Ragazzi vi rendete conto??? Sono passato per questo film per votarlo bene perchè è piaciuto anche a me, ma un dieci pieno fa sgranare gli occhi. La storia è avvincente, Demi Moore è veramente bellissima, ma il film colpisce soprattutto perchè ha delle ambientazioni e dei trucchetti diciamo "raffinati" e "affascinanti"...se poi andiamo a guardare la trama alcuni passaggi non stanno mica tanto in piedi...soprattutto il rovesciamento della situazione: Demi Moore che da dolce e incantevole mogliettina diventa una ******* è un pò forzato. Gli volevo mettere 7, ma vista la media troppo alta lo abbasso un pochino a cinque...scusate, ma mi sembra veramente troppo!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2006 21.59.29
Visualizza / Rispondi al commento
Greg  @  05/12/2005 12:22:55
   10 / 10
Un film che rappresenta la cruda realtà di cosa la gente sia disposta (e in qualche modo obbligata) a fare per far fronte al problema del denaro e di quanto possa essere viscida la gente pronta ad approfittare di questa situazione sfruttando una personale situazione di comodo.
Un film veramente realistico e toccante perchè affronta delle vicende che accadono tutti i giorni e purtroppo non sempre (come in questo film) l'amore trionfa sempre, ma qualcuno ci lascia a suo malgrado la faccia...o addirittura la persona che ama.

Uno dei film più belli in assoluto per contenuti e trama.

Tecnicamente ottimi gli attori che con le loro espressioni danno ottimamente l'idea di cosa si possa passare in simili situazioni.

18 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2006 22.02.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051170 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net