quelle strane occasioni regia di Luigi Magni, Luigi Comencini, Nanni Loy Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quelle strane occasioni (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUELLE STRANE OCCASIONI

Titolo Originale: QUELLE STRANE OCCASIONI

RegiaLuigi Magni, Luigi Comencini, Nanni Loy

InterpretiPaolo Villaggio, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Stefania Sandrelli

Durata: h 1.55
NazionalitàItalia 1976
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Luigi Magni
•  Altri film di Luigi Comencini
•  Altri film di Nanni Loy

Trama del film Quelle strane occasioni

Paolo Villaggio, superdotato performer erotico in un night, cede alla gelosia della moglie, la coinvolge nello spettacolo e fa cilecca. La naturale conseguenza è che viene declassato. Nino Manfredi è invece un architetto che, a letto con la figlia di un amico, scopre molte cose sul conto di sua moglie e della propria figlia. Nell'episodio finale, Alberto Sordi è un monsignore bloccato in ascensore con Stefania Sandrelli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (17 voti)6,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quelle strane occasioni, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Oskarsson88  @  06/01/2024 09:56:42
   7½ / 10
L'episodio iniziale con Paolo Villaggio non sa di molto, ma Manfredi e Sordi spaccano di brutto. Divertente e sensuale con qualche tocco di progressismo...

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  09/09/2015 23:56:36
   6 / 10
Belli gli episodi con Sordi e Manfredi,non all'altezza quello di Villaggio

pak7  @  03/01/2014 07:14:39
   6 / 10
Tre episodi incentrati sul tema del sesso, nelle sue varie forme: nel primo, Giobatta (Villaggio) è un venditore di castagnaccio emigrato che, a causa dei pochi soldi, decide e viene ingaggiato per degli spettacolini porno serali, prendendosela però in quel posto. Nel secondo un architetto (Manfredi,) dopo la partenza della moglie e della figliastra, cede alle provocazioni della figlia di un suo amico, scoprendo però i tradimenti della moglie. Nell'ultimo, firmato Comencini, un prete (Sordi) rimane chiuso in un ascensore con una ragazza (Sandrelli) per diverse ore.
Negli anni 70/80 erano diverse le pellicole a episodi che uscivano nelle sale, con risultati spesso molto altalenanti, con risultati molto spesso non proprio esaltanti. Questa non fa eccezione, è una pellicola che comunque si lascia vedere, l'episodio meno convincente è sicuramente quello con Manfredi, dai risvolti piuttosto prevedibili, mentre l'ultimo con Sordi e la Sandrelli è molto divertente, chiusi in ascensore dove accadrà l'innominabile, perchè come dice il prete "chiusi in un ascensore non si ha libero arbitrio e la libertà di decidere"

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  03/03/2013 14:02:24
   7 / 10
Film ad episodi che parte mediocre con Villaggio, tocca vette altissime con uno strepitoso Manfredi e chiude in bellezza con il solito immenso Sordi. Divertente ed interessante.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/06/2012 18:08:20
   6½ / 10
Il primo episodio di Loy è senz'altro il più debole. Il secondo di Magni con Manfredi è davvero carino. Il terzo di Comencini con la coppia Sordi-Sandrelli è sicuramente riuscito.
Un simpatico filmad episodi che parte male ma poi decolla. Godibile.

Sbrillo  @  08/11/2011 19:13:32
   6½ / 10
il mio foto finale altro non è che la media tra i 3 episodi....

5+ al primo episodio dove ho trovato patetico per non dire ridicolo paolo villaggio, non certo aiutato da una scena volgare, banale e poco credibile...dove l'unica cosa da salvare è la morale del "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te!" ma cmq non sufficiente in nessuna delle sue parti!

6,5 al terzo episodio... alberto sordi e la sandrelli, per carità, in grandissima forma e indiscutibili come attori....discutibile piuttosto la morale, dove c'è una visione del mondo un pò pessimistica, dove anche i preti cedono ai piaceri della carne così facilmente e pure ripetutamente tra l'altro....geniale invece la trovata della metafora sul libero arbitrio dove con abile astuzia si giustifica dal peccato appena commesso!!!

8 al secondo episodio...nino manfredi, immenso...da solo regge, sorregge e mantiene l'intera scena.....anche qui la visione pessimistica della realtà....dove nessuno resiste, tutti cedono...e alla fine il tradimento diventa la normalità....anche fra coppie di amici e addirittura con la figlia di un amico.. questo episodio è una sorta di sfida all'ipocrisia, dove c'è "l'apertura mentale come moda" in un finale sospeso che non prende posizione tra il risentimento e il perdono......sicuramente il migliore fra i 3!

mainoz  @  23/09/2010 19:56:50
   7 / 10
Classica commedia italiana a tre episodi pieni di discorsi erotici e anche volgari...Carino soprattutto il terzo episodio e ottimi i mostri sacri Villaggio, Sordi e Manfredi.

hideakianno  @  09/08/2010 15:45:53
   7 / 10
interessante commedia all'italiana a episodi....all'epoca probabilmente passo per un film molto trasgressivo,e in effetti la satira su certi costumi sessuali degli italiani è evidente....il piu preferito è l'episodio di manfredi,ma anche sordi nei panni del prete sornione fa la sua parte....villaggio un po in ombra..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2010 09:48:22
   6 / 10
A mio giudizio il terzo episodio, quello con Alberto Sordi, è il meno interessante; i primi due sono abbastanza divertenti.

baskettaro00  @  19/06/2009 21:27:34
   7½ / 10
sexy commedia ad episodi......il terzo è il piu karino....

Jumpy  @  06/06/2009 01:46:48
   7 / 10
Anche a me è sembrato decisamente sottotono il primo episodio rispetto agli altri due, da cineteca l'episodio con Alberto Sordi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/05/2009 23:31:35
   6½ / 10
Piuttosto mediocre l'episodio di Villaggio, sufficiente quello di Mnafredi e molto buono quello di Sordi, prelato bloccato in ascensore con la Sandrelli.

anna..bertozzi  @  02/01/2008 10:15:26
   7 / 10
Non sono d'accordo con i commenti precedenti: secondo me l'episodio di Manfredi è quello più bello (voto 9); le espressioni del suo volto meritano si essere viste, a costo di doversi sorbire il primo episodio, quello con Villaggio che secondo me non si merita più di 5 (ad essere buoni). L'episodio con Sordi invece non è niente male...voto 7.5
La media è sul 7

taras bulba  @  01/01/2008 10:03:51
   7 / 10
Gli episodi di Villaggio e Sordi (bravissima anche la Sandrelli) sono divertentissimi.
L'episodio di Manfredi un pò meno divertente, comunque interessante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/10/2007 20:24:37
   7 / 10
Non so di chi sia, ma l'episodio di Sordi nei panni di un prete sorpreso dall'avvenenza della Sandrelli rinchiusi entrambi in ascensore surclassa tutto il resto. 7 in pagella.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/04/2010 17.48.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051218 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net