the terminal regia di Steven Spielberg USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the terminal (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TERMINAL

Titolo Originale: THE TERMINAL

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna, Barry

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di THE TERMINAL

Trama del film The terminal

Viktor Navorsky è appena sbarcato all'aereoporto di New York dall'Europa dell'Est, ma per ironia della sorte nello stesso momento il suo paese di origine viene dichiarato inesistente a causa della fine della guerra. Viktor è senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi. Si stabilisce così nel terminal dell'aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (304 voti)6,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The terminal, 304 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Luigi30°  @  07/09/2004 00:54:24
   9 / 10
Bellissimo!!!

Ben recitato dagli attori e devo dire che Spielberg è un fenomeno!!

lo sapevate che l'intero terminal è stato costruito dentru un'hangar in california??? veramente geniale!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2004 17.34.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  06/09/2004 11:32:39
   9 / 10
Non so che dire, un fim magnifico...un Hanks sublime e un'ottima regia di Spielberg, che personalmente ho sempre amato perchè a mio parere è capace di fare dei bei film di qualsiasi genere, dalla commedia (prova a prendermi) all'azione (Jurassic Park)...The Terminal è un film che mette insieme ironia, drammaticità e quel pizzico di poesia immancabile nello stile di Spielberg.

Lauren  @  05/09/2004 09:59:41
   8 / 10
Questo film è da sette, ma merita un voto in più per la scena dell'indiano che ferma l'aereo con lo spazzolone, che secondo me è magnifica.
Per il resto, bello, originale e con degli attori bravissimi.
Da vedere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2004 19.40.09
Visualizza / Rispondi al commento
Freccia  @  05/09/2004 01:49:46
   7 / 10
Pregi: Buona la regia, gli attori, bona l'attrice, carina l'idea di fondo, a tratti veramente divertente
Difetti: trama a volte un pò forzata

FlatEric  @  04/09/2004 23:42:20
   9 / 10
Molto piacevole... esci dal cinema contento di aver visto un film del genere, penso che la regia sia molto elegante e precisa; un cast veramente ottimo a partire dal grande Tom Hanks che ormai ci regala interpretazioni perfette da tempo, ma anche Catherine Zeta Jones, che non presentata come fatalona, è molto molto + affascinante.
Da vedere :)

Franz  @  04/09/2004 15:59:17
   7 / 10
Che dire...7 perchè è divertente, (auto)ironico, ben recitato. Stilisticamente niente di che, ma non mi aspetto vinca il Leone. Forse "prova a prendermi" era meglio...Spielberg è una bella macchina da soldi con i soldi (che aiutano sempre) ma credo che gli ultimi film abbiano delle discrete idee. Diciamo che non si esce dal cinema schifati...

difra  @  04/09/2004 14:26:31
   7 / 10
Il film in s'è è molto piacevole e ideale x una sera tranquilla con gli amici e se magari alla fine nn t soddisfa tanto come film t puoi sempre rincuorare nell'aver visto una gran fica x 2 ore (Catherine Zeta-Jones)


SPOILER:

il vecchio che gioca con i piattini e i cerchi mentre loro 2 cenano a lume di candela è veramente il pezzo meglio che rispecchia il genio quale è il regista! ogni volta che ripenso a quella scena ricomincio a ridere ihihihihihihih bellissimo!

9 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2004 22.29.15
Visualizza / Rispondi al commento
Istinkt  @  04/09/2004 13:14:32
   10 / 10
"una giostra piena di luci", ma che ***** dici????????????

uno che dice che steven spielberg è scarso non capisce niente di cinema

10 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2004 19.17.32
Visualizza / Rispondi al commento
lo zio  @  04/09/2004 13:04:31
   9 / 10

Steven Spielberg è un grande tecnico del cinema, non un grande regista. Probabilmente lo era nella prima parte della sua carriera (DUEL, 1941, INCONTRI RAVVICINATI). poi, mainstream/ studio system/ notorietà mondiale lo hanno portato a perdere originalità e capacità comunicativa.
Ma THE TERMINAL è bellissimo.
Una commistione dolce e commuovente di commedia brillante anni '40, Charlot, sorriso e
malinconia. E anche il finale non delude.
Tra l'altro,oltre alla critica alla burocrazia, si colgono stralci di opposizione al controllo via telecamere che stupiscono da un regista come Spielberg.
Tom Hanks recita da Dio, i caratteristi di contorno sono simpatici, sufficiente
la Zeta-Jones.
Unico grosso neo: il doppiaggio. Andrebbe visto in lingua originale




34 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2004 14.43.53
Visualizza / Rispondi al commento
sb6r  @  04/09/2004 12:14:45
   6 / 10
Ieri sera arrivo al cinema tutto contento convinto di andare a vedere fahrenheit 9/11 ma il "gruppo" opta per starsky & hutch... Assolutamente in disaccordo chiedo delucidazioni e, con mio grande stupore, mi sento dire che il film è troppo "impegnativo". Vabbè, dico io, andiamo a veder two sisters allora! No, quello no perchè è cinese... Dopo aver fatto notare che il film è coerano e non cinese e che la nazionalità di un film non è un criterio valido per la scelta del film, suggerisco The terminal (meglio di starsky & hutch...).
Questo per spiegare che forse il mio voto risulta un pò viziato dalla delusione del momento. Passiamo al film:
Non ho mai amato Steven Spielberg, di solito i suoi film (tranne rari casi) sono come delle costose giostre piene di luci, fatti solo per stupire con effetti speciali ma vuoti dentro. Terminal poteva essere un'eccezione ma purtroppo così non è stato. Il film è carino, sotto certi aspetti quasi da 8 ma sistematicamente ricade sempre in luoghi comuni e scenari troppo idilliaci che alla lunga risultano patetici (vedere scena della fontana). Tom Hanks rimane sempre e cmq un ottimo attore, riesce a calarsi nella parte egregiamente, dando allo spettatore l'impressione di vedere una scena reale, tanto sono buone le sue espressioni e i suoi movimenti (bravissimo nella scena davanti ai televisori). Una sola frase spicca prepotente in tutto il film, quasi come monito per gli occidentali: "è per questa ragione che voi in russia fate la fila per la cartaigenica da 2 soldi mentre lo zio sam si pulisce il **** con la doppiovelo." Ognuno la elabori come vuole, io la mia idea ce l'ho.
In conclusione la pellicola poteva risultare una grande opera (notevole la poesia quando Viktor si sente solo nonstante sia in mezzo a centinaia di persone), avrebbe potuto calcare di più la mano su certi paradossi della burocrazia occidentale, avrebbe potuto sottolineare la difficoltà e lo smarrimento provato da viktor nell'aeroporto; ma d'altronde la frase "l'america rimarrà aperta per soli 5 minuti, viktor" la dice lunga...

51 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2004 00.46.21
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaroma
 NEW
amen (2024)ancora un'estate
 NEW
animali randagianna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegli immortaligodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW R
hit man - killer per casohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4l’amante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessala trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)new lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerpriscilla
 NEW
quattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa bianca
 NEW
shoshanasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051760 commenti su 50872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANTHRACITE - STAGIONE 1BANK OF DAVEFLASHFORWARD - STAGIONE 1I GIGANTI UCCIDONOIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1INCUBO (2019)MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1PANDEMONIUM (2023)RESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3THE COMPLEX FORMSVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net