the young victoria regia di Jean-Marc Vallée Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the young victoria (2009Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE YOUNG VICTORIA

Titolo Originale: THE YOUNG VICTORIA

RegiaJean-Marc Vallée

InterpretiEmily Blunt, Paul Bettany, Mark Strong, Miranda Richardson, Rupert Friend, Jim Broadbent, Thomas Kretschmann

Durata: h 1.40
NazionalitàGran Bretagna 2009
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jean-Marc Vallée

Trama del film The young victoria

Dramma sul turbolento primo anno di regno della regina Vittoria e sulla sua lunga storia d'amore con il Principe Alberto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (13 voti)7,00Grafico
Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori costumi
Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliori costumi
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The young victoria, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

eruyomè  @  10/08/2015 18:53:53
   6 / 10
Bellissimi costumi ed ambientazioni, ma regia troppo televisiva, troppo piatta, troppo patinata.
Molto in parte la Blunt, un contegno davvero regale, sereno ma inflessibile.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/02/2014 21:31:20
   6½ / 10
Il tono e l'approccio al biopic è quello dei tanto in voga mini serial britannici in costume, tanta leggerezza, carattere smussato (a tal punto che la pellicola pecca in personalità), e nobiltà scannerizzata dagli occhi innocenti e puri della protagonista, come in tante opere della Austen. L'operazione va a frapporsi tra i tanti biopic dedicati in questo primo decennio del XXI secolo alle teste coronate britanniche, una monarchia parlamentare che regna ma non governa, la Regina Vittoria rivista in età pre-adulta ambita dagli scapoli d'oro, ogni famiglia reale spingeva un proprio candidato per persuaderla a condividerne il trono, complotti tessuti meschinamente, e poi una 2° parte molto romanzata, un amore genuino quello col principe Alberto ulteriormente purificato con quel gesto drammatico di protezione verso la regina. La Blunt che nel suo precoce processo di assurzione professionale ricopre così anche l'imprescindibile tappa del film in costume (senza strafare), recentemente si è un po inceppata (tranne per 'Il pescatore di sogni' al fianco di McGregor) davvero troppe le americanate in cui si è sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  14/08/2013 23:19:52
   7 / 10
film carino ed interessante come tutti i film ''storici'' della Gran Bretagna (e in particolare dell'età vittoriana). Ottimi i costumi e la scenografia. Consigliato

ValeGo  @  28/08/2012 22:23:02
   7 / 10
Film carino, scorrevole e interessante..molto romantica la storia d'amore tra Victoria e Alberto

gemellino86  @  19/04/2012 09:44:49
   7 / 10
Buon film sulla storia della regina Vittoria. Davvero molto belli i costumi. Dialoghi che si seguono con piacere. Lo consiglio.

Bart123  @  09/07/2011 15:39:21
   7½ / 10
E' un buon film da vedere. Molto curato nei dettagli degli abiti e degli ambienti di corte inglesi dell'Ottocento, non ha caso ha vinto proprio un oscar per questo.
La trama tuttavia è un po' piatta.
Inoltre Lord Melbourne è troppo presente nel film, quasi fosse un personaggio protagonista + del principe Albert.
Il film poteva essere migliore ma è comunque apprezzabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

laconico  @  21/06/2011 02:03:43
   7 / 10
Film dignitoso e di buona levatura. Racconta una brevissima parentesi della vita della regina Vittoria, ma lo fa con attendibilità e fedeltà storica. E questo è un pregio. Peccato che l'intero plot si sia incentrato prevalentemente sulla storia d'amore tra Vittoria e Alberto e non offra uno spaccato della società e della cultura inglese del tempo, fuori dal palazzo reale. Molto brava, e credibile, Emily Blunt, splendidi i costumi e gli ambienti. Un buon film.

Clint Eastwood  @  02/06/2011 10:57:34
   7 / 10
Un buon film di costume oltre ad essere anche un pezzo di storia inglese (reale) raccontata con ritegno. Soddisfacente.

movieman  @  02/06/2011 10:35:34
   7½ / 10
Un altro film storico ampiamente dettagliato, sopratutto nei costumi. Il problema sta nel fatto che risulta poco innovativo, nel senso che non aggiunge nulla di nuovo a ciò che già altri film hanno proposto. Il problema è ovviato dalla recitazione e dal modo in cui è stata proposta la storia d'amore. In conclusione un buon film che merita di essere visto, sopratutto se in inglese.

Lory_noir  @  13/04/2011 14:07:30
   7 / 10
Una bellissima storia d'amore, interpretata da due attori molto validi.

edo88  @  05/02/2011 01:27:47
   6 / 10
I costumi, le scenografie, la fotografia e la recitazione del cast compensano appena una trama priva di mordente e una regia televisiva fatta soltanto di inquadrature statiche, primi piani e irritanti cambi di fuoco (con i personaggi rigorosamente non centrati, come per dire "guarda come sono bravo!").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/12/2010 01:41:32
   7 / 10
Film in costume molto ben confezionato. Scenografie bellissime, costumi perfetti, bella fotografia e regia lineare e curata. Anche gli interpreti offrono buone prove.
La trama è abbastanza interessante anche perchè non eccessivamente abusata dal mondo del cinema.

Burdie  @  25/03/2010 00:03:40
   8½ / 10
Ben confezionato e ben interpretato, consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051249 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net