up regia di Pete Docter, Bob Peterson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

up (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UP

Titolo Originale: UP

RegiaPete Docter, Bob Peterson

Interpreti: -

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Pete Docter
•  Altri film di Bob Peterson

Trama del film Up

Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età. Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,84 / 10 (347 voti)7,84Grafico
Miglior film d'animazioneMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior film d'animazione, Miglior colonna sonora
Miglior film d'animazioneMiglior colonna sonora (Michael Giacchino)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione, Miglior colonna sonora (Michael Giacchino)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Up, 347 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

aejfuture  @  17/10/2009 01:42:21
   7½ / 10
Mi dispiace un pò essere la mosca bianca XD
Il film è notevole, non c'è che dire. Fatto molto bene. Personaggi davvero meravigliosi e caratterizzati benissimo. Stravagante a dir poco.Divertente in molti punti. Anche come interagiscono tra loro. E' davvero interessante. Le trovate geniali non mancano, anche se a dire il vero non sono poi così tante rispetto ad altri film della pixar, che hanno uno slancio diverso.
E' proprio questo, che secondo me manca al film.
Il film non ha, a parer mio, uno slancio particolare. Non è brillante.
Nonostante il film sia godibile.. comunque. Il soggetto, l'idea è davvero forte.
Ma ha un amaro di fondo, che percorre tutto il film. Mi è parso davvero lento.. poco emozionante rispetto ad un "wall-e". E molto molto americano. Anch eil corto iniziare, che trovo carinissimo e divertentissimo... è alquanto classicheggiante..... americano proprio. Anche nella scelta del tema piuttosto Puritano... XD
Tornado al film, non manca la classica casetta, la buca delle lettere...
sarà il 3d, sarà che a me non entusiasma moltissimo l'idea in generale....
Carino... ma per l'oscar andiamo lontano a parer mio ( nonostante comunque alla giuria piace premiare roba alquanto "classica")

simonssj  @  17/10/2009 00:06:03
   8½ / 10
Bello, commovente, raffinato...preferisco mille volte questo modo di far animazione rispetto a tutte le Ere Glaciali del mondo! Lo stacco sulla vita degli sposini dall'infanzia alla vecchiaia, senza parole, vale da solo il prezzo (maggiorato dal 3D) del biglietto, e i personaggi sono caratterizzati meravigliosamente. Spettacolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  16/10/2009 23:14:38
   7½ / 10
Ormai la Pixar Animation Studios è sinonimo di qualità. Arriverà l'anno in cui topperà il prodotto immesso sul mercato ma godiamoci oggi il suo stato di grazia.
Tre anni su altissimi livelli: prima Ratatouille, poi WALL E e ora Up.
Poi se confrontiamo il prodotto di quest'anno con quelli degli studi concorrenti e soprattutto con L'Era Glaciale 3 possiamo notare immediatamente il diverso spessore qualitativo delle due pellicole d'animazione.
Up non ha la finalità di far divertire con grasse e grosse risate ma, proprio come i suo predecessori, vuole intrattenere raccontanto una bella storia che rapisce e commuove.
Ottimo, e complimenti alla premiata ditta Docter & Peterson, che in diversi ruoli, sono quasi sempre presenti nel firmare le belle opere Pixar.

halflife  @  16/10/2009 22:10:09
   8½ / 10
bellissssimo......

edmond90  @  16/10/2009 14:48:30
   10 / 10
Si potrebbe ormai definire la pixar come il "Clint Eastwood"dell'animazione,piu passa il tempo piu migliora sfornando capolavoro dopo capolavoro.Questo Up é strabiliante sia per tecnica sia per la capacità di stupire lo spettatore ad ogni inquadratura,e per un film d'animazione al giorno d'oggi non è affatto poco

Bathory  @  16/10/2009 02:34:25
   6½ / 10
Vado un po' contro corrente riguardo l'ultima opera made in Pixar.
E' evidente, ma anche normale, che dopo i picchi assoluti raggiunti con Wall-e e Ratatouille, fosse quasi impossibile continuare a sfornare film d'animazione di quella caratura...e cosi è stato.
Tuttavia Up non è un film mediocre, anzi.
Il soggetto di base è molto divertente e suggestivo, ma purtroppo vi è stata una caduta di tono, mancanza di spunti di riflessioen..verso un cinema (che per carità non guasta mai) più infantile e fanciullesco..insomma diretto ad un pubblico ristretto ad una determinata fascia d'età.

Non mancheranno trovate geniali (il pennuto) ed esilaranti, ma non bastano davvero a far (ehm) "decollare" il film, che si assesta su livelli decisamente normali, distante anni luce dai veri capolavori che ci ha già saputo donare il più celebre studio d'animazione del mondo.

La Pixar, anche se facilmente preventivabile, ritorna sulla terra...ma d'altra parte il trono assoluto allo Studio Ghibli non potrà mai toglierlo nessuno.

25 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2009 15.38.31
Visualizza / Rispondi al commento
valerio1989  @  16/10/2009 00:57:43
   8½ / 10
La Pixar è sempre la Pixar. Se le case di produzione fossero tutte così vivremmo in un mondo migliore perché solo lei è in grado di regalarci certe emozioni. E che emozioni… in un’ora e mezza piangi, ridi a crepapelle, fremi e ti commuovi. Insomma, fai tutto quello che un film come si deve dovrebbe farti fare.
Con Up ho avuto la sensazione che, dopo lo strepitoso successo dell’anticonvenzionale WALL-E, la scelta sia stata quella di tornare a lavorare su qualcosa di più tradizionale ma comunque efficace. L’idea della casa che, attaccata a una miriade coloratissima di palloncini vola in mezzo alle nuvole attraversando tempeste, tramonti sensazionali e avventure inimmaginabili, è davvero sensazionale. Geniale quanto splendida da vedere. Ma i punti messi a segno da questo film sono davvero molti. L’inizio è davvero emozionante e fa riflettere sul genio di queste persone: bastano 10 minuti di pellicola per farti affezionare ad un personaggio. Dopo quei 10 minuti tutto è chiaro, le sue mosse sono sempre giustificate e noi siamo inevitabilmente dalla sua parte. Ottimo quindi il personaggio di Carl Fredricksen ma ottimo anche il suo fido compagno Russel che in molti casi ci fa davvero divertire. Ma state attenti perché mamma Pixar insegna che tutti i personaggi hanno qualcosa da raccontare, anche i più simpatici, quelli che andrebbero bene così come sono. Mentre scrivo non posso fare a meno di pensare a Dory di Alla ricerca di Nemo che grazie alle sue gag finisce per essere il motivo portante del film e che, solo nel finale, dimostra una drammaticità davvero commovente. Un discorso simile vale anche per il giovane Russel che in una scena molto bella e poetica ci parla un pò della sua vita aumentando, come se già non fosse abbastanza, il nostro affetto nei suoi confronti. Oserei quindi dire che la forza di questo film sta nei personaggi e nel modo in cui essi sono caratterizzati. Ma non bisogna dimenticare la splendida colonna sonora, che si adatta perfettamente ai toni della pellicola, e il 3D, che viene usato in maniera intelligente senza lanci di insetti enormi in faccia allo spettatore, ormai stufo di certi espedienti.Per quanto possa essere odioso, il confronto con gli altri Pixar sorge spontaneo. Tralasciando i film più fiacchi (Cars) e i film che devo rivedere (Toy Story, Monsters & Co), Up si piazza dalle parti di WALL-E che, a sua volta, è nell’Olimpo insieme ad Alla ricerca di Nemo e a Ratatouille. Difficile dire quale sia il migliore tra i due più recenti film Pixar ma dopotutto è l’accostamento in se ad essere difficile perché sono pellicole estremamente diverse. A dir la verità mi sembra come paragonare Il Signore degli Anelli a Titanic, Donnie Darko a The Prestige e via dicendo… tutti film bellissimi ma molto diversi tra loro e difficili da paragonare. Ma è questo il bello… mi capita sempre di sforzarmi per decidere qual’è il più bel film della Pixar ma solo ora mi rendo conto che è questo il bello di questa casa di produzione: l’essere in grado di cambiare, di sperimentare e, perché no, di giocare.

Wally  @  16/10/2009 00:56:39
   8 / 10
Davvero una bella meraviglia! Sia dal punto di vista tecnico e visivo sia dal punto di vista trama e resto... Impressionante il protagonista Carl nel suo essere burbero e dolce nello stesso modo! Molto commoventi certe scene soprattutto la parte iniziale da 10 e lode! E allo stesso tempo comico con quei cani che fan veramente sbattere.
La mimica dei personaggi è di gran lunga migliore al precedente Wall-E... E come Wall-E tratta tematiche particolari come ad esempio: Quanto è duro per un anziano vivere con i nostri tempi e ritmi!
Una poesia!
Pixar in crescita!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/09/2009 23:11:06
   7½ / 10
Ma che meraviglia per gli occhi! Un bel film d'animazione ambientato nella natura più selvaggia con dei personaggi mitici e divertentissimi (sia i buoni che i cattivi).

Trasportato da un vecchietto a cui è difficile non affezionarsi, il film procede con gran ritmo, fra azione, humor, momenti da lacrimuccia facile e inseguimenti canini.

Un gran bel mix, consigliatissimo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/10/2009 19.32.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Stefanosb78  @  18/06/2009 12:47:38
   8 / 10
Mentre ero all'estero ho avuto la possibilità di vederlo e dico che è da non perdere assolutamente.
Le animazioni sono meravigliose e, come da tradizione Pixar, hanno una marcia in più rispetto a quelle di altre case di produzione.
La trama, è accattivante e ben costruita, anche se in alcuni passaggi può risultare un po' prevedibile e presenta qualche buchino qua e là.
Gli spunti comici poi non mancano, grazie soprattutto, ma non solo, alla presenza del simpatico Russell.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2009 19.38.58
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaroma
 NEW
amen (2024)ancora un'estate
 NEW
animali randagianna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegli immortaligodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW R
hit man - killer per casohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4l’amante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessala trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)new lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerpriscilla
 NEW
quattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa bianca
 NEW
shoshanasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051815 commenti su 50872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANTHRACITE - STAGIONE 1BANK OF DAVEFLASHFORWARD - STAGIONE 1I GIGANTI UCCIDONOIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1INCUBO (2019)MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1PANDEMONIUM (2023)RESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3THE COMPLEX FORMSVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net