avengers: age of ultron regia di Joss Whedon USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

avengers: age of ultron (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AVENGERS: AGE OF ULTRON

Titolo Originale: AVENGERS: AGE OF ULTRON

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, James Spader, Elizabeth Olsen, Aaron Taylor-Johnson, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Don Cheadle, Anthony Mackie, Stellan Skarsgård, Hayley Atwell, Thomas Kretschmann, Andy Serkis, Idris Elba, Claudia Kim, Linda Cardellini, Julie Delpy, Lou Ferrigno, Josh Brolin, Henry Goodman, Nick W. Nicholson, Dominique Provost-Chalkley, Isaac Andrews, Dilyana Bouklieva, Daniel Westwood

Durata: h 2.30
NazionalitàUSA 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film Avengers: age of ultron

Il governo degli Stati Uniti ha crea un nuovo robot noto come Ultron e decide che l'aiuto degli Avengers non è più necessario. Quando però Ultron si rivolta contro l'umanità e i suoi stessi creatori, per i "vendicatori" arriva il momento di fare nuovamente squadra e di affrontare la sfida più pericolosa di sempre.

Film collegati a AVENGERS: AGE OF ULTRON

 •  THE AVENGERS (2012), 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (125 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Avengers: age of ultron, 125 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

krueger419  @  01/05/2015 12:02:59
   3 / 10
Il primo è la quintessenza dello sterco fatto e impacchettato, questo è ancora peggio.
Joss Whedon ha sicuramente i suoi meriti, le pop-serie tv che ha creato tipo Buffy e Angel non mi sono mai dispiaciute, soprattutto la prima. Ma per creare un cine-comic di tutto rispetto non basta l'aspetto tecnico.
La regia non è assolutamente male. I combattimenti si vedono, non ci sono momenti da mal di testa o periodi in cui non si capisce cosa diamine sta succedendo (tipo Transformers 4).
Il livello di noia è alle stelle e, da questo punto di vista, mi ha ricordato non poco la seconda stagione di the Walking Dead in cui i personaggi principali passano il loro tempo a parlare ed a lamentarsi in una fattoria. In questo film succede più o meno la stessa identica cosa, con la sola differenza che si passa il tempo a parlare di scienza e cialtronate erudite tanto per far convincere lo spettatore che sia tutto spiegato.
Quindi, a livello di sceneggiatura, un vero e proprio disastro. Per non parlare dei soliti espedienti di cui non si capisce l'origine che si alternano a momenti di stallo in cui -dobbiamo fare questo perché si fa così- .
E la prima parte trovo sia proprio la peggiore per questi motivi (per non parlare del doppiaggio terribile dei tizi loschi russi).
Ma il peggio del peggio che fa naufragare il voto è rappresentato dai supereroi. Tranne (forse) Hulk, gli altri sono degli emeriti idioti che parlano per frasi fatte con il solito atteggiamento snob. E Iron Man è il colmo. Robert Downey Jr. ha la classica parlantina ammiccante insopportabile che genera risate G-R-A-S-S-E hai ritardati in sala. Non è un ritratto psicologico efficace se si considera che, più o meno, gli Avengers hanno lo stesso carattere. Per non parlare di quelle scene pietosamente vomitevoli in cui qualcuno fa qualcosa di totalmente inaspettato e veloce che dovrebbero suscitare le risa. Hulk si sta rialzando e gli arriva una martellata straveloce che lo teletrasporta dall'altro lato del globo e la scena si chiude e la gente ride. Come se non fosse banale, come se quel piano sequenza potesse portare ad altro... ma per favore...
Hulk.
Bruce Banner si trasforma e diventa terribilmente imprevedibile. A volte si ritrasforma in umano docilmente, altre perde le staffe, altre volte la reazione è intermedia. Da una parte è l'unico personaggio diverso mentalmente dagli altri, dall'altra non si può dire sia caratterizzato bene.
Io odio i Batman di Nolan perché tutta questa contestualizzazione drammatica che sfocia nel pacchiano rende il personaggio un cretino che veste da supereroe, però un po' non fa male. Nei due Avengers non ce n'è, ergo, il film resta una tamarrata action senza sfumature interessanti, banale e a pochi passi da un episodio di DragonBall (anche se in esso c'è sicuramente più spessore e più profondità che motiva le scelte dei protagonisti).

13 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2015 12.30.53
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  01/05/2015 07:50:48
   2 / 10
Film ridicolo, elementare, non tanto noioso quanto inutile.

LaCalamita  @  01/05/2015 00:06:36
   5½ / 10
Cosa si può dire di questo Age of Ultron? tanto e poco.
Ma non voglio dilungarmi onestamente, quindi proverò a dire poco.

1)
E' un film che ritengo vada dal voto 1 alla piena sufficienza, a seconda del punto di vista. Imho senza senso i 10,9,8.

2)
La mega serie è affascinante. Poi però quando prendi un singolo film e lo guardi (in questo caso Age of Ultron) cosa trovi? un discreto film d'intrattenimento. Ma troppo troppo poco visto il mostroso potenziale dell'universo Marvel.
Passi il primo capitolo (a tratti divertente) ma ora che si è giunti a un nuovo film devi osare! devi innovare! invece nulla di tutto questo. Sembra si siano limitati al compitino.

3)
I combattimenti seppur numerosissimi, incredibilmente non catturano quasi mai l'attenzione, non ci sono scene memorabili. Incredibile come non bastino 30 personaggi e millemila miliardi di dollari di effetti speciali per ottenere l'epicità, epicità invece che altri ottengono con un solo attore e zero effetti speciali.

4)
La controparte "riflessiva", ovvero i dialoghi, non se la cava meglio: dovrebbero dare spessore e personalità fondamentale ai personaggi e al film in toto, invece è solo un dare equilibrio tra i vari attori e un pretesto per motivare le azioni e mandare avanti la trama. Nessuno dei personaggi è (termine tecnico) cazzuto. Anche bravi attori come Mark Ruffalo e grandi del cinema come Samuel L Jackson perdono valore per colpa del film.

5)
Prima di cascare nel trappolone dei lunghi discorsi mi fermo dicendo due cose che mi vengono in mente:
- le battutine ad hoc sparpagliate lungo il film sono quasi sempre fastidiose e fastidiosamente "costruite".
- doppiaggio italiano che in diversi parti del film ho trovato scandaloso. SCANDALOSO.

Hana Tsukishima  @  30/04/2015 23:48:43
   8½ / 10
Mah, non capisco proprio una media così bassa. Praticamente questo Age of Ultron rappresenta quasi la quintessenza del media cinematografico. E dico quasi perché alcuni difetti in essere lo danneggiano un pochino. Ma andiamo con ordine.
Credo che chi cerchi spiegoni verbali in questo prodotto, abbia sbagliato film e dovrebbe trincerarsi nei prodotti alla Nolan, visto che Whedon fa prodotti alla vecchia maniera: con un linguaggio per immagini e parole diretto e asciutto, che riempie di significato le varie scene che scorrono, senza appesantire la pellicola già densa di quello che ci si aspetta. Sì, i cazzotti. Tanti cazzotti.
E gli esempi sono molteplici,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Passando alle scene d'azione, anche qua qua non si sbaglia un colpo, risultando davvero belle, girate benissimo già a partire da piano sequenza iniziale, anche se non sono troppo fantasiose.
Ad ogni modo, però, raggiungono un picco di bellezza da tale da rimanere di stucco (la scena all'interno della torre, verso la fine del film, sembra quasi uscita da un bellissimo quadro rinascimentale per come si mischiano bene riprese e contorsioni dei vari corpi in gioco).
Come dicevo prima, però c'è qualcosa che a questo film non fa raggiungere l'eccellenza e riguardano: 1) Il limite intrinseco dell'ingolfamento da troppi personaggi che non rende propriamente perfetto il tempo del montaggio, rovinando a sua volta anche un po' la sceneggiatura. 2) Le troppe battute, a volte anche fuori luogo, che si ritorcono anche contro loro stesse quando c'è davvero una battuta appagante. 3) Le musiche che purtroppo rimangono anonime, forse per il troppo baccano.
Per il resto è un film davvero ottimo, più profondo del precedente e sempre ben compatto e articolato. Mi dispiace che Whedon abbia abbandonato ma lo capisco, il progetto era mastodontico e stressantissimo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2015 18.02.12
Visualizza / Rispondi al commento
_Hollow_  @  30/04/2015 22:43:16
   5 / 10
Più passano i giorni da quando l'ho visto, più rimango dell'impressione che fosse una mezza cag#@a.

Qualche scena col martello di Thor non basta a salvare un film intero. La seconda metà poi è tristemente mediocre in modo palese, annoiando e cercando di fare battutine in situazioni del tutto inadatte. Tutto questo quindi vale anche semplicemente da un punto di vista commerciale legato all'intrattenimento.

Ha di positivo quello che ho trovato di negativo nel primo, legato alla snaturizzazione dei personaggi. Anche se Cap continua a sembrarmi un deficiente (ma è una cosa legata alla scelta dell'attore e al costume di per sé, quando la versione cartacea è un cazzutissimo leader con carattere alla Clint Eastwood), l'hanno finalmente reso più deciso e "positivo", meno succube di Iron Man. Il quale, invece, finalmente perde un po' l'aurea di genio figone per mostrare i suoi lati imbecilli.
Quindi un accostamento alla "realtà" del fumetto, certamente non decisa per amor di coerenza con l'universo disegnato quanto piuttosto per mettere le basi verso futuri eventi principali come Civil War.

Detto questo, sulla mediocrità del film, se ci fossero dubbi, penso basti essere a conoscenza dell'abbandono di Whedon in favore dei fratelli Russo di "The Winter Soldier". Che si sia limitato al compitino è evidente.

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2015 10.06.59
Visualizza / Rispondi al commento
halflife  @  30/04/2015 15:10:54
   2 / 10
non mi linciate, non mi dite nulla, non ho mai messo voto cosi' basso........andate a vederlo..........mi meraviglio degli attori......comunque parlo da film per un quarantenne, ovviamene per i piccoini e' ottimo

12 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2015 06.59.07
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  30/04/2015 10:53:55
   6½ / 10
Nulla di nuovo sotto il sole "Marvel Studios".
Il film è un giocattolone che intrattiene con battaglie ed esplosioni per 2 ore e mezza, ma ha perso quel poco di forza narrativa che aveva il primo Avengers.
I pregi principali sono: il cattivo Ultron, che pur essendo un programma informatico è l'unico personaggio a cui hanno dato un po' di carisma, e il divertimento a trovare tutti gli incastri con gli altri film della saga.

Strix  @  29/04/2015 15:48:47
   7 / 10
PRO cinematografici:

- rispetto al prequel, viene dato più spazio all'approfondimento dei personaggi, su tutti Vedova Nera e Occhio di Falco, e ci si sente più vicini a loro;

- lo humour è smorzato di molto, finalmente.

CONTRO cinematografici:

- musiche inconsistenti, nemmeno Danny Elfmann riesce a costruire qualcosa di memorabile che non sia il tema principale, che sentiamo di rado;

- trama ingarbugliata e talvolta forzata (troppa carne al fuoco):


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

-ho letto di effetti speciali fantastici....ma stiamo scherzando? La scena d'azione in apertura sembra fatta in stop motion, i personaggi sembra che si muovano a scatti, inoltre le coreografie di combattimento spesso sono improbabili dal punto di vista della fisica, e non mi si dica che è solo un cinecomic, perchè nel primo avengers erano fatte molto meglio, inoltre i cambi di inquadratura ogni 0,26 secondi ti fanno venire il mal di testa.

PRO da fan Marvel:

-Ultron è reso bene, anche se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma al di là di questo aspetto, è un character accattivante, contro ogni mia previsione;

-il personaggio di Visione è reso benissimo;

CONTRO da fan Marvel:

- Pietro Maximoff è reso male, ma già la controparte cartacea manca di appeal, a differenza della sorella;

-Hulk

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

- Stark:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Inoltre, perchè ci sono sempre delle incongruenze che non vengono mai spiegate? Tra cui:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In sintesi, un film al di sopra delle mie (basse) aspettative iniziali, ma che comunque non è privo di pecche.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2015 18.11.21
Visualizza / Rispondi al commento
Dompi  @  28/04/2015 18:46:43
   1 / 10
Premessa con spoiler:
Stavo leggendo la lista dei film della Marvel, cioè sti qua hanno stilato di fare film fino al 2019? Da buttarsi giù dai ponti. Il film in questione è noioso, dopo 40 minuti sei a terra e scopri che manca un'altra ora e mezza di esplosioni e gente che vola dai palazzi, ci son momenti dove non si ferma più è fotonico, poi momenti di noia assoluta di gente che parla e non te ne frega nulla, poi riparte il combattimento a mille sulle autostrade, sti qua devastano una città fanno quello che vogliono poi vanno sulla baita nei monti a parlare, la polizia non esiste se non nel finale dove sbuca fuori per sparare ai robot, Robert Downey Jr pare un morto, di una pesantezza cerca di fare il brillante ma parla da solo si fa le battute da solo e ride da solo, lo scontro tra Hulk e Iron man inguardabile, ma nell'uno non facevano vedere che Scarlett ci provava con l'arciere? Adesso perchè va con Hulk? Cosa diamine boia ci vuole a sconfiggere un pezzo di lego parlante? Pigli Ultron lo circondi e lo fai a pezzi, no bisogna sorbirsi due ore interminabili di scontri inutili in cielo ed esplosioni insostenibili. Poi creano un tizio rosso, da DOVE BOIA SBUCA FUORI? Non è immortale ma di più, è INTOCCABILE.

Ma quanto ci vuole a sconfiggere un robot di cartapesta? Il bello che da 5 idioti in costume si radunano in 20 a sconfiggere altri robot, cioè i due fratelli all'inizio si alleano con gli avengers, Samuel L Jackson ripiglia l'astronave volante e bombarda dal cielo, dei tipi di colore pigliano i costumi e iniziano a randellare, il tizio rosso è più forte di tutti i supereroi mai apparsi al cinema e nel fumetto. Chi ha votato sopra il sei adesso mi viene ad dire cosa gli è passato per la mente, no voglio saperlo, ho letto di gente che ha votato 10, 8 o roba simile ma ci credete davvero?

Iniziamo(ci sono spoiler):
Dei russi in Valle D'Aosta(??!!!)partono all'attacco di alcuni idioti coi costumi, poi parte il pianosequenza in CGI di Thor che vola e ne schiaffia tre al suolo, poi Hulk ne sgretola due con le mani, poi Captain America fa volare lo scudo e ne fa esplodere altri due, poi saltano al ralenty con le esplosioni alle spalle, l'arciere spara una freccia distrugge un mitragliatore, Captain America lancia la moto contro un furgone che si ribalta, un russo con una lente di ingrandimento sull'occhio(??!) ordina alle truppe di colpire i più deboli, l'arciere viene schiantato e si ferisce. Iron man inizia a parlare da solo e lancia missili sul castello che però è intoccabile perchè protetto da una barriera blu, Captain America bussa alla porta ma una tipa coi vestiti rossi lo rotola dalle scale, la tipa rossa esce a scatti dalla porta senza chiuderla dalla maniglia.

Iron man va nel seminterrato e vede i suoi compagni morti a terra sanguinanti, non ci ho creduto nemmeno per un secondo, si scopre infatti che è solo un sogno e che è stato manipolato da una tipa rossa, Iron man piglia lo scettro di Loki. I nostri tornano a casa di Iron man e l'arciere viene curato da una macchina che rigenera all'istante i tessuti e la pelle, poi Hulk con la divisa da chimico chiede cos'è Ultron e Iron man gli spiega che vuole creare dei computer/robot per difendere la gente nel mondo tramite lo scettro creando intelligenze artificiali. Iron man va al baretto e all'istante Ultron si crea da solo e distrugge tutti i computer di Iron man, intanto al piano di sotto partono le scene commerciali di Thor che beve con delle tipe, poi un amico chiede a Captain America se ha trovato una casa a Brooklyn, Captain gli risponde che non può permettersi una casa perché gli mancano i soldi(COSAA????!), Thor coi capelli platinati inizia a ridere da solo, Scarlett Johansson inizia a flirtare con Hulk, Captain America dice di provarci con lei, poi parte la scena idiota di loro che devono riuscire ad alzare il martello di Thor e a turno si sfidano, Thor se la ride ma Captain riesce a smuoverlo e lo ammutolisce.

Dal piano di sopra partono dei rumori vanno a controllare, c'è Ultron che inizia a camminare in diagonale dicendo qualcosa su dei fili che lo legano, arrivano dei robot volanti che vengono piantati al muro all'istante. Ultron si fa avanti e riferisce il suo vero piano:"Avete buone intenzioni voi ma non volete che il mondo cambi, esiste una sola strada per la pace, L'ESTINZIONE DEGLI AVENGERS", Thor lancia il martello e lo divide in cinque parti. Ultron inizia a fare una filastrocca in voice over del tipo:"Prima avevo dei fili non ce li ho più e ora non cado più giù". Gli avengers fanno una riunone di notte e Hulk esordisce senza pudore con:"la nostra missione è fallita, ULTRON E' SCAPPATO, HA USATO INTERNET COME USCITA DI SICUREZZA", uno di colore riferisce che ha paura che Ultron possa collegarsi su Internet per attivare CODICI NUCLEARI, Captain fa:"Ultron non ha parlato di morte ma di ESTINZIONE", l'arciere riferisce:"HA ANCHE DETTO CHE HA UCCISO QUALCUNO", Iron man rivela il suo piano di creare dei robot per difendere la gente, Thor si inalbera perché non era al corrente del piano e piglia per la gola Iron man, Captain America lo difende.

Ultron va in una base e incontra la tipa rossa e il fratello QuickSilver. Ultron si affeziona ai due dopo che gli raccontano la storia di loro che una volta erano stati bombardati nel letto da dei razzi firmati Tony Stark. Captain America controlla la posta elettronica sul tablet e riferisce che il russo con una lente di ingrandimento sull'occhio l'hanno trovato morto. Hulk fa na ricerca e vanno in Africa da un tizio che esporta illegalmente il metallo dello scudo di Captain America. Ultron inzia a fare una filastrocca lo guardano malissimo e viene accusato di essere amico di Iron Man, Ultron taglia un braccio ad un tizio e lo rotola dalle scale. Arrivano gli Avengers dal tetto e Ultron riferisce che:"Non c'è frittata se non rompi le uova", all'istante parte uno scontro a sei che ho dovuto riguardare tre volte per capire cosa succede perchè è montato veramente male. In pratica si pigliano per la gola, la tipa rossa fa un incantesimo e partono 30 minuti insostenibili di loro che sognano un futuro che non esisterà. Tagliando corto, Scarlett Johannsson vede lei da bimba che balla con il tutù, Thor va in un altro pianeta in un festino dove c'è un tipo di colore con gli occhi bianchi, Captain America va in un salone dove c'è gente che ride.

Poi parte lo scontro in città con Hulk e Iron Man con l'armatura gonfia che non si sa da dove l'ha presa al momento, tagliando corto si ribaltano sui palazzi, fanno esplodere un camion di benzina, Iron Man piglia a mazzate Hulk con un ascensore, Iron man chiude la questione prendendo Hulk per mano e facendolo schiantare dall'altro su un palazzo in costruzione. Slowmotion con gente triste che piange per strada e poliziotti che guardano il cielo. Vanno su una baita per i monti a trovare la fidanzata dell'arciere, partono scene smielate e insostenibili di Captain che taglia la legna a mani nude e Scarlett Johannsson che ci prova con Hulk, Thor decide di andarsene su un altro pianeta, poi vanno nella stalla e BOIA NOOOOOOOO ESCE FUORI L'EVASORE FISCALE DI NICK FURY CHE CON UN CAPPELLO DA MONTANARO INZIA A DETTARE REGOLE SU COME SCONFIGGERE ULTRON. Poi fanno una riunone in cucina e Samuel L Jackson inizia a parlare di qualcosa mentre pela le cipolle e pulisce i piatti. Ultron intanto va a fare visita ad una cinese e succede qualcosa del tipo che si riveste d'acciaio o roba simile.

Parte l'inseguimento inguardabile per strada, vengono ribaltate auto, Captain America corre sull'asfalto schivando portiere d'auto volanti, un camion inizia A VOLARE(??!) e c'è la scena del camion sopra l'autostrada che vola con un razzo sulle ruote(??!!), Scarlett Johansson prende lo scettro dal camion e si butta dal cielo atterrando nel baule di un'altra astronave, Ultron inizia a picchiare Captain su un treno ma ARRIVA QUICKSILVER A SALVARLO!??!??!??? NON ERANO NEMICI?, Ultron scappa, il treno esce fuori dai binari e vola per strada, la tipa rossa fa una magia e il treno si ferma. Iron man crea un tizio, da una gabbia ESCE FUORI UN TIZIO ROSSO CHE SI CREA IL MANTELLO DA SOLO CHE HA UNA POTENZA COMBATTIVA OLTRE L'IMMAGINABILE, POI IN VALLE D'AOSTA LA TERRA SI SOLLEVA, SI SOLLEVANO 20 KILOMETRI DI TERRA CHE INIZIA A VOLARE PER IL CIELO, ULTRON VOLA SULLE NUVOLE E AFFERMA AI VALDOSTANI:"BISOGNA SOLLEVARSI PER CADERE".


Poi inizia la battaglia finale che non so neanche cosa sta succedendo, arrivano robot da ogni quartiere, iniziano delle lotte coi pugni e lame laser, l'arciere spara tre frecce alla volta piantandone 5 sui marciapiedi, la tipa rossa inizia ad usare onde energetiche colorate, Captain America inizia a giocare a fresbee tagliando a metà i robot, poi Thor arriva dal cielo e ne smostra 20, poi il tipo rosso intoccabile si fa prestare il martello da Thor e ne pianta uno schiantandolo oltre 30 kilometri, poi parte la panoramica di loro che distruggono i robot in slowmotion con esplosioni alle spalle, la tipa rossa lancia onde d'urto al ralenty, un robot viene sventrato con una mano, Thor ne stende quattro con due fulmini, Hulk ne mangia sette con la bocca, Ultron spara da un astronave e recita una filastrocca del tipo:"ORA NON VIVO PIU' COSI' NON CADO GIU'", partono i razzi e QuickSilver si sacrifica per salvare l'arciere, la tipa rossa inizia a gridare sui muri dei palazzi poi il tipo rosso intoccabile trasferisce Ultron su una foresta, Ultron esordisce con:"Sei incredibilmente ingenuo", il tipo rosso riferisce:"IN EFFETTI SONO NATO IERI", ULTRON VIENE DISINTEGRATO ALL'ISTANTE.

Poi Captain America si reca da Iron Man lo saluta n'attimo e va con Scarlett Johansson per addestrare i nuovi Avengers:la tipa rossa che è più forte di 20 Hulk, un nero con le ali dietro le spalle e il tipo rosso intoccabile che non so cosa deve apprendere da un Captain America quando è più forte di 40 Thor e 30 Hulk messi insieme. Captain America apre bocca sta per dire qualcosa, stacco e finalmente il film finisce.

37 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2016 18.21.40
Visualizza / Rispondi al commento
pernice89  @  28/04/2015 13:45:51
   7 / 10
Stesso voto del primo, senza infamia né lode. La storia è più o meno sempre la stessa, fin troppe sparatorie e combattimenti. Almeno in questo episodio è uscita un po' di umanità nei personaggi di Hulk e la Vedova Nera, e anche Occhio di Falco ci ha svelato un lato che prima non si conosceva.
Il personaggio che ho preferito in questo episodio è Hulk, quello dal carattere più criptico.
Il cast si è comportato bene, senza che nessuno prevalesse in modo particolare sull'altro.
E' carino, si guarda senza problemi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  28/04/2015 13:03:32
   6½ / 10
Accettabile. Nei film di questa tipologia si nota sempre una certa premura nel voler giustificare pseudoscientificamente ciò che accade: in questo no. Quello che avviene è privo di senso.

Edredone  @  28/04/2015 11:02:21
   7½ / 10
Un gradino sotto il primo ma consigliatissimo per gli amanti del genere.

HanSolo  @  28/04/2015 10:20:06
   5 / 10
Delusione, Avengers 2 è la fotocopia venuta male del primo Avengers.
Salvo solo gli sketch comici sul martello di Thor.
Inizio ad aver paura per Civil War......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/04/2015 22:36:42
   7 / 10
Piuttosto inferiore al primo, molto più fumettone. Ultron poi rompe le scatole con le sue filosofie. Che dire, se la salsa è questa, possono anche smettere.
Si fa guardare, ma c'è una sensazione di fastidio che proprio non riesci a toglierti...

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2015 18.34.03
Visualizza / Rispondi al commento
Sofiatrenk  @  27/04/2015 20:13:59
   6 / 10
2 passi indietro rispetto al primo film. Trama che nella seconda parte diventa un minestrone di fatti ai quali è difficile star dietro. Villain che si presenta bene ma poi si dimostra privo di carisma. Molte scene d'azione eccessivamente casinare in stile Transformers.
Da vedere assolutamente in IMAX 3D

werther  @  27/04/2015 19:02:28
   8 / 10
Degno sequel, trama ben articolata che però si fa fatica a seguire vista la velocità e il ritmo, ottimi effetti speciali e risate garantite dal duo Hulk - Iron Man. Due ore e mezza di esplosioni, effetti speciali, 3D e distruzioni di massa. L'intrattenimento è garantito le risate anche. Imperdibile anche questo sequel per gli amanti dei supereroi soprattutto.

adrmb  @  27/04/2015 18:52:36
   7 / 10
Be' non c'è che dire, ennesimo, grande blockbusterone a mio avviso; sarà che la saga degli Avengers me la sono sparata in un paio di giorni, sarà che questo secondo capitolo me lo sono visto al cinema, sarà che ho trovato più presente una vena cupa nei personaggi, ma l'ho leggermente preferito al primo film, comunque godibile.
Ottimi livelli d'intrattenimento.

arkantos87  @  27/04/2015 18:44:23
   10 / 10
beh capolavoro!

CyberDave  @  27/04/2015 14:51:41
   7½ / 10
Nuovo grande Kolossal targato Marvel, anche in questo caso non mi ha deluso.
Il film è incentrato sulle paure e sulla insicurezza degli Avengers che non sono certi di riuscire a tenere il mondo lontano dalle minacce esterne.
Da qui nasce il supercattivo del film, Ultron. Inizialmente non mi ha fatto impazzire, troppo anonimo come antagonista, poi invece dopo un attenta riflessione si capisce come Ultron sia la controparte malvagia di Starks, ovvero le sue idee ma al servizio del male.
In questo film sono ben amalgamati tutti i supereroi presenti e riescono ad interagire bene rendendo il film divertente e scorrevole nonostante la lunga durata.
Davvero un film ben fatto, come sempre in casa Marvel.

john doe83  @  27/04/2015 12:41:53
   7½ / 10
Non si discosta molto dal suo predecessore, ottimi effetti speciali, buone le interpretazioni. Quello che aveva in più il primo capitolo era la novità di vedere tutti questi super eroi in azione assieme. Rimane un buon film, mai noioso!

leonardodrugs  @  27/04/2015 12:04:07
   3 / 10
La noia predomina su quasi tutto il film,trama banale,battute che non fanno ridere e commercialitá degli attori.

axel84  @  27/04/2015 11:10:30
   5½ / 10
sono molto deluso , piu' che altro perche' non c'e' paragone con il primo film !!
nel primo c'era la scoperta del gruppo , tantissime prese in giro tra gli avengers , ma soprattutto c'era un nemico in carne e ossa ( LOKI ) e poi gli alieni !!
in questo film ci sono solo tanti effetti speciali ( compreso il nemico che occupa meta' film ) ma che non regge minimamente il confronto e una storia che davvero e' noiosa !! ho rischiato seriamente di addormentarmi !
anche la storia tra HULK e la vedeva nera e' poco credibile!!
in conclusione come sempre fara' sfracelli ai botteghini ma resta il fatto che non lo rivedro' una seconda volta !!

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/05/2015 17.12.37
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  27/04/2015 09:34:48
   6 / 10
Deludente. Molto deludente.
Il buon equilibrio stilistico del primo capitolo va a farsi benedire, qui sembra di assistere a un Transformers qualunque, uno di quelli fatti interamente di noiosi 'Cla-clang, Cla-Clang'.
Avengers 2 non trasmette la minima emozione, manca totalmente di Pathos. D'accordo, ci sono attenuanti: forse hanno scelto un soggetto sbagliato, e ci sono troppi personaggi e situazioni da gestire e sviluppare. Ma che Whedon sia andato in esaurimento è evidente, perchè la regia/montaggio è da esauriti. Ogni 3 secondi l'inquadratura cambia, sistematicamente, indipendentemente dal soggetto e dalla situazione. Rendendo il film apatico e noioso e gli approfondimenti della trama inconsistenti o inesistenti.
Il film si salva perchè è Avengers 2, quindi si vende da solo e comunque, ma questo è, in assoluto un film molto scadente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/04/2015 23:26:09
   7½ / 10
Prima di ogni altra cosa bisogna pensare che è una trasposizione del mondo dei fumetti (e di quello Marvel, che è meno serioso di quello DC). E come fumetto questo film funziona abbastanza, diverte e scorre pure abbastanza bene. Di pecche ne ha a quintali (come il primo in effetti) ma certe cose che in un film normale sarebbero intollerabili (i deus ex machina a mitraglia, per esempio) in un mondo fumettistico non sono niente di inusuale. Il cattivo non è male (ma pensavo meglio) mentre La Visione è venuto veramente male: quando entra in scena il film rallenta terribilmente (merito del suo carisma pari a zero). La storia è parecchio simile a quella del primo film: c'è solo più azione. E, come sempre, col passar del tempo i personaggi aumentano di numero al punto da aver così poche battute da scomparire nella massa caotica di questa azione.

Luca1977  @  26/04/2015 20:41:00
   9½ / 10
A me è piaciuto molto! Azione a non finire e anche molto divertente, adoro i personaggi Marvel!

Manticora  @  26/04/2015 17:49:51
   7 / 10
Sinceramente mi aspettavo di più,il primo film sui vendicatori aveva la pretesa di rendere gli eroi più potenti della terra(definizione marveliana) come un gruppo variegato,maleassortito e con personalità contrastanti che potevano rendere il gruppo un mix esplosivo. Age of Ultron purtroppo perde di vista la cosa più importante:LA STORIA. Non è certo tutta colpa di Joss Whedon,certo non è un regista particolarmente capace,la sua abilità stava nel tratteggiare i caratteri dei personaggi nel primo film, e amalgamare la chimica del gruppo, ma il problema che inserendo altri personaggi o evolvendo il rapporto tra gli stessi bisogna per forza di cose EVOLVERSI. e invece non avviene,il age of Ultron il "villain" è soltanto un pretesto per far comparire visione,intendiamoci Ultron è temibile,ma aimè parte con il freno a mano tirato, in poche parole non è veramente pericoloso e spiego perchè:
Loki era un dio,disumano ma debole e la sua alleanza con i chitauri serviva a conquistare la terra,semplice e diretto.
Ultron invece è unaA.I che ha preso coscienza,e ha deciso che gli esseri umani sono una minaccia per la terra, per questo bisogna sterminarli, ma il suo METODO DI DISTRUZIONE è DELUDENTE.
Non mi fermo qui, non sono un esperto marveliano(in verità vi dico preferisco la Dc) ma Ultron è VERAMENTE POTENTE, può controllare le armature di Tony Stark(e invece controlla solo i suoi droni) se controllasse TUTTE LE ARMATURE,stark sarebbe ridotto ad essere un genio,miliardario,playboy e filantropo MA SENZA ARMATURE SAREBBE PRIVO DI ARMI. Invece Ultron idea un tortuoso piano per distruggere il mondo attraverso la... VALLE D'AOSTA...
E qui mi arrabbio un pò,perchè a parte lo scontro con l'idra(quel che ne resta) la storia è troppo ultroncentrica,certo i personaggi funzionano(quasi) tutti ma aumentandone il numero aumenta anche il problema di QUANTO SPAZIO DEBBA AVERE OGNUNO... e non è cosa da poco. Tony Stark ormai recita con il pilota automatico,funzionale ma ho avvertito STANCHEZZA in Robert,d'altronde è l'attore che ha impersonato più volte il ruolo, e stà cominciando a ripetersi. Mark Ruffalo-Hulk-Banner ha maggior spazio, e riesce a rendere bene il suo ruolo,promosso,Thor.Henswort è funzionale al tutto(un dio) ma poi si dimentica lo scettro di loki con la gemma,mistero della sceneggiatura,e non va bene... i comprimari sono solo umani(Vedova nera e Occhio di falco) hanno però maggior spazio(ed è un bene) ma la lotta stà diventando troppo sovraumana, e non sò quanto si potranno giustificare il loro stare in un gruppo di super-esseri.
Poi c'è CAP,Chris Evans eredita il comando da Stark e servirà penso per introdurre Civil War,l'attore consolida la sua importanza nella story-line. Ci sono poi due comprimari di lusso, l'ex Kick Ass Aroon Jhonson-quicksilver ed Elisabeth Olsen-Scarlet Wich(i gemelli potenziati) inutile dire che Scarlet è POTENZIALMENTE POTENTISSIMA RISPETTO AL FRATELLO. Al culmine di ciò c'è l'evento


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma la mia disamina è comunque per lo stile,VA BENE L'IRONIA MA SE UNA CITTA SI ALZA IN ARIA QUALCUNO MUORE,è accaduto in man of stell e invece la gestione disney porta a compimento i miei peggiori sospetti,i morti non ci devono (quasi)essere in un film targato disney,e ciò è un difetto che potrebbe portare al tracollo.Non c'è nulla da dire sul comparto tecnico,buoni effetti speciali,musiche discrete,la sceneggiatura ha qualche pecca e lungaggini ma tiene ancora. Molte comparsate servono a creare il team:Maria Hill,Falcon,Nick Fury, anche se il loro apporto è minimo. Insomma un mezzo passo falso,il cambio di regia spero che porti più freschezza e anche maggiore durezza ed epicità,altrimenti dovrò rifarmi con la Justice Leangue....
Infine LA VISIONE arriva e esprime un potenziale non da poco mettendo addirittura in ombra TUTTI GLI AVENGERS, e Paul Betany è veramente perfetto,ora spero che Civil War SIA DEBITORE DEL FUMETTO DI MARK MILAR altrimenti a parte gli incassi la Disney avrà rovinato l'ennesimo universo cinematografico...
"gli esseri umani sono strani".

gemellino86  @  25/04/2015 19:18:21
   7 / 10
Buon sequel ma inferiore al primo. C'è molta azione e ci sono anche tanti effetti speciali a intrattenere lo spettatore. Tra gli attori spiccano in particolare Downey jr., Evans e Johansson. Il cattivo Ultron poteva essere reso meglio. Forse c'è lo zampino della Disney (o della Marvel?). Ci sarà sicuramente un terzo film che spero sia migliore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Darksyders77  @  25/04/2015 18:11:03
   7½ / 10
IL primo fu davvero qualcosa di straordinario,ovviamente a mio giudizio,questo sequel,seppur molto adrenalinico,non mi ha assolutamente fatto impazzire-Forse perché mi aspettavo qualcosa in più,tolti gli effetti speciali che son da lode,l'ironia dei vendicatori è sempre piacevole e gli sfoghi distruttivi di hulk sono da antologia,il resto non riesce ad emozionare,il Villain di turno è una caffettiera parlante,tutto il film è troppo incentrato su combattimenti tra caffettiere subordinate..In sostanza,film consigliato per gli amanti del genere,che rimarranno un po',con l'amaro in bocca,in attesa del terzo,speriamo fantastico,Avengers-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ferzbox  @  25/04/2015 14:25:50
   6 / 10
Essendo stato un fan dei fumetti Marvel sono stato contento che anni fa ci fu una riscatto di questi personaggi nel grande schermo,sempre stati molto sacrificati dagli anni 60 fino ai primi del 2000.
Nonostante siano produzioni commerciali e fracassone credo che sia stato bello per chiunque vedere in live gli X-men,Spider-man, Iron Man e tutti gli altri; magari si sperava in qualcosa di meno adolescenziale e più vicino al vero Cinema come i film di Superman degli anni 70 o il Batman di Burton,ma nonostante questo,per qualunque appassionato del Marvel universe era un'arrivo atteso....anche solo per vederli in celluloide...

Sincermante non ho apprezzato molto questo seguito degli Avengers; Il primo film aveva una storia più carina e al cinema mi ero divertito(poi rivisto in TV lo rivalutai in peggio; mi accorsi di quanto era infantile e addirittura "ridicolo" in alcune parti),però questo sequel comincia a mostrare palesemente che le produzioni Marvel sono prese troppo poco sul serio(colpa anche della Disney),mostrando scene d'azione a tutto spiano con trame confusionarie e qualche battuta ironica di tanto in tanto ma piene di elementi apprezzabili dai fans e molto meno dallo spettatore occasionale(e alla ricerca di qualcosa di più vicino alla parola "cinema").....

Ok,la pellicola secondo me ha dei pregi e dei difetti; come ho fatto per altre produzioni del "Marvel studios" credo che faccio prima a fre degli elenchi sintetici,altrimenti mi perdo in troppe cose rischiando di non farmi capire.

ELEMENTI POSITIVI

1)Stanno uscendo fuori un sacco di personaggi Marvel al cinema...per me è fantastico vederli in live....

2)La simulazione degli intrecci fumettistici stanno cercando di simularli anche nel grande schermo; operazione pretenziosa ma affascinante per chi conosce tale universo..

3)Gli effetti speciali rendono parecchio....

FINE

ELEMENTI NEGATIVI(uno sproposito)

1)Osserviamo la locandina....I volti degli attori devono essere talmente esposti che risulltano ridicoli....guardate Iron man; il volto di Robert Downey Junior sembra appiccicato con Photoshop; ma per favore dai.......

2)troppa azione....troppa azione...troppa azione....

3)Una città in preda alla distruzione totale e non si vede un civile morto.....la scena di Hulk che da un pugno potentissimo ad un ascensore pieno di civili,distruggendolo per metà,ne è una dimostrazione; Iron man li salva e tutti escono via correndo senza neanche un piccolo taglietto....ehm,si ok.....ma vaffanculò...

4)Facevo una fatica enorme a capire i vari passaggi della sceneggiatura......io la storia non la seguivo con molta facilità....

5) Hulk non si capisce come fa ad essere bestiale ma allo stesso tempo collaborare(mai vista una cosa del genere sui fumetti,nonostante gli innumerevoli cambiamenti che ha avuto il personaggio.....considerando pure che Hulk non è mai stato un vendicatore effettivo...anzi)

6) Ultron non è nato assolutamente così.....e poi nei fumetti è totalmente diverso...

7)Troppa ironia...Capitan america è molto più serio e meno Boy scout.....

8)Danno troppo per scontato che la gente conosce i personaggi...errore gravissimo....un film deve essere comprensibile a chiunque

9) Non si possono fare un numero di film così legati tra loro da arrivare al punto che se non ne hai visto uno ti perdi degli elementi di quel mondo(sui fumetti si può fare ma qui si parla di cinema)

In definitiva è un film divertente(famo carino) per i cultori dei fumetti Marvel,ma del tutto anonimo per tutto il resto del mondo.....li stanno girando come degli enormi giocattoloni....lo sanno,e vogliono che sia così.......ormai è un processo innescato e bisogna farci il callo....è anche vero che probabilmente era l'unico modo per creare gli intrecci narrativi dei fumetti....però certo,girati con un pò più di serietà non avrebbe guastato....

Una cosa però mi è saputa veramente figà:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Punto...per il resto mi ha lasciato molto poco....e ci sono cresciuto con questi personaggi...pensate un pò.....

Sufficenza data con affetto......come quando si ama un figlio che sai si comporta male.....

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2015 14.28.06
Visualizza / Rispondi al commento
laky  @  25/04/2015 10:11:53
   5½ / 10
Come al solito è difficile girare un seguito migliore del primo film e questo Avengers ne è un esempio. Intreccio scialbo nella prima parte e inesistente nella seconda; tutto troppo semplice e scontato, riassunto in una continua battaglia che alla lunga stanca. Il film è tuttavia guardabile, ma senza troppe pretese.

Elmatty  @  25/04/2015 00:41:00
   7½ / 10
Pur amando questi personaggi (il primo Avengers gli avevo dato 9) non riesco a dare più di un 7 1/2 a questo per vari motivi.
Il primo: troppa azione che alla lunga stanca un po' e soprattutto con la stessa dinamica vista e stravista dei precedenti film sui supereroi.
Il secondo: una sceneggiatura molto ma molto semplice, fin troppo per considerarla valida (nemmeno il primo non svettava per questo ma almeno aveva un minimo di storia), poi battute sarcastiche poco spontanee (nel primo si vedeva che erano naturali da parte dei personaggi) Iron Man è forzatamente simpatico qui, Thor l'hanno trasformato in un *****ne praticamente, Fury relegato in una particina abbastanza inutile.
Il terzo: un cattivo poco carismatico che non convince (siamo lontanissimi dal carisma di Loki nel primo).
Il quarto: un montaggio a volte fastidioso.

Però questa pellicola ha anche dei pregi:
I personaggi sono stati sviluppati meglio soprattutto quelli che hanno uno spazio più ristretto di altri come Occhio di Falco e la Vedova Nera.
La regia di Joss Whedon è spettacolare, molto azzeccata per la tipologia di film e molto fantasiosa su come inquadrature gli scontri.
Gli effetti speciali, manco a dirlo, sono fenomenali e meno male visto che il film punta principalmente su quello...
Interessante la scena del martello di Thor, offre alcune interessanti discussioni, questa è la mia visione:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

I due gemelli nuovi Avengers sono trattati bene e ben sviluppati (Pietro era già presente nell'ultimo X-Men).
Gli attori ormai sono calati perfettamente nella parte, con qualche stonatura che avevo descritto prima.
Interessanti anche i risvolti romantici, danno molta umanità a questi super eroi.
Insomma, Avengers: age of Utron si conferma un blockbuster fatto divinamente con spunti anche interessanti sui personaggi trattati ma perde molto rispetto al primo per via della presenza pedante dell'azione che rovina un po' il tutto alla lunga.
Ed ho come l'impressione che il giocattolo che nel primo funzionava a meraviglia, qui inizia un po' a scricchiolare, non vorrei che iniziasse una parabola discendente dei film Marvel, considerando il fatto che c'è di mezzo la Disney che molte volte non è un bene per film del genere...

mabumba77  @  24/04/2015 13:15:03
   8 / 10
Per me il primo resta ancora il migliore.Aggiunte qualche varianti;nuovi Avengers,piu' approfondimenti sui personaggi,un tono piu' dark in certe situazioni ma in generale ricalca piu' o meno lo stile del precedente.La regia sembra meno ispirata e l'annunciato ingresso dei fratelli Russo nei prossimi due sequel giovera' sicuramente a rendere piu' fresca una saga che avverte qualche leggero sintomo di stanchezza.Tuttavia il film tiene incollati allo schermo,le oltre due ore volano in un baleno e gli effetti speciali sono pazzeschi.Fara' un sacco di soldi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheGame  @  24/04/2015 11:38:08
   4 / 10
Whedon prevedibilmente manca il bersaglio e clamorosamente anche, non solo riducendo a futili marionette nuovi (e talvolta anche vecchi) personaggi e un fiacco villain, ma cannando in pieno ritmo e tempi nella fiera dell'ovvio "bigger-better".

KINGLIZARD  @  24/04/2015 09:22:35
   6 / 10
Mah...che dire...Io sono un amante dei film d'azione e non mi dispiacciono i SUPEREROI..però cosi come per il primo capitolo anche questo secondo capitolo è un minestrone pazzesco...l'azione va bene ma saper dosarla è un altra cosa.. questo Whedon non ne è tanto in grado. La sceneggiatura fa un pò c_g_r_...Poi questa trovata di questa specie di X-MEN messo in vita da Thor...poteva essere evitata. Devo dire che ho apprezzato i singoli "Installment" dei vari Supereroi, soprattutto l'ultimo Capitan America..un consiglio...guardatevelo a casa.

darkscrol  @  24/04/2015 09:18:41
   9 / 10
Stupendo seguito pieno di effetti speciali e soprattutto degno di essere guardato...solamente una cosa non ho capito: il Quicksolver di X-men giorni di un futuro passato ha qualcosa a che fare con questo??

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2015 23.37.21
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  24/04/2015 02:23:50
   6½ / 10
L'inizio della fine.
A parte il fatto che il film in sé ha molte carenze, si percepisce l'immane fatica di tutti a portare avanti un progetto così esteso e che continua ad espandersi. Era inevitabile: i tempi cinematografici costituiscono un limite insormontabili alla esaustività che i produttori vorrebbero raggiungere.
Le scene spettacolari non mancano, ma lo sviluppo della storia e la sua evoluzione difettano di quella "epicità" necessaria per ottenere l'interesse ininterrotto dello spettatore.
La regia ha i suoi punti alti e i suoi punti bassi, ma spesso è il montaggio a penalizzare (non poco) il susseguirsi delle scene d'azione.
Ultron poteva e doveva essere caratterizzato meglio, e lo scontro finale doveva essere meno "Dragon Ball" e più drammatico...

In sostanza, il primo Avengers (ma anche tutti gli altri film 'solisti') mi sembrano venuti più genuini, mentre qua si percepisce la penna che si sforza di scrivere bene ogni riga del tema.
Ora capisco perchè Whedon ha abbandonato. Ha capito che l'apice è ormai stato toccato, e che per quanto si voglia spingere sull'acceleratore (forse anche per intrinseci motivi di target Disneyiani) questa macchina non potrà mai andare più forte di così.

mikeP92  @  24/04/2015 02:05:55
   5 / 10
Ho adorato il primo The Avengers: é stato il film che più mi ha fatto divertire al cinema! Questo seguito é stato una delusione, cioè obiettivamente non é un brutto film e non mi sono annoiato a visionarlo, ma praticamente é uguale al primo: stesse scene di battaglia, stesse catastrofi, stessi litigi tra i membri dei vendicatori, un cattivo davvero scarso (molto meglio Loki), trama scontatissima, nuovi personaggi assolutamente piatti e non carismatici. Forse meriterebbe la sufficienza ma lo voglio punire per la delusione personale che ho provato. Infine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  23/04/2015 20:26:27
   8 / 10
Ottimo seguito di Avengers, forse un filino inferiore al precedente. Storia che si sviluppa in modo articolato, con risvolti anche relativamente soprendenti ed ottime nuove entrate (quicksilver, scarlet witch, visione).
La cosa che non mi ha convinto è la scelta della fotografia. Wheadon si fa prendere dalla sindrome di Kaminski ed anche lui cede alla fotografia modaiola bluastra-azzurrognola, con fonti di luce biancastre sbavate e spesso l'immagine sembra elaborata con un filtro grigio. Capisco e posso anche condividere ed apprezzare la scelta di dare un tono più dark al film, ma non gradisco affatto questo tipo di soluzione (peraltro abusatissima). L'elemento comedy ca*zar-scanzonato che aveva caratterizzato (funestato?) Iron Man 3, qui viene ridotto di molto, per fortuna, ed ogni tanto si ha l'impressione che qualche taglio di troppo in fase di montaggio abbia confuso un paio di passaggi. Meno smaccatamente "fumettoso" ed un po' meno "fresco" dell'altro, rimane comunque una entry massiccia nell'universo Marvel.

lulù massa  @  23/04/2015 11:02:52
   6 / 10
non riesco a dare più della sufficienza per svariati motivi. nonostante l'ho trovato più divertente del primo, (perlomeno i personaggi sono più fedeli alle loro controparti fumettistiche) sono rimasto un po' basito dal montaggio (qua sicuramente c'è lo zampino della Disney e i suoi soliti tagli aka censure) e dalla solita ironia eccessiva che se in certe situazioni è funzionale, in altre molto meno. e poi troppa, veramente troppa carne al fuoco! capisco perché whedon abbia mollato il colpo dopo questo film! gestire un minestrone simile non deve esser stata una passeggiata!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Buba Smith  @  23/04/2015 02:00:23
   4 / 10
Inutile. Un film davvero inutile.

Cioè se si guarda Iron man, gli altri avengers, e trasformers, veramente non è necessario guardarsi questo ultimo capitolo.

Cioè l'intero film è incollato a pezzottoni con spunti presi dai film sopracitati. Il risultato è la banalità disarmante. Le solite scene ripetute per la 1'000esima volta.

Non c'è davvero nulla. La solita poltiglia di scene buttate a casaccio.

Basta veramente... Cambiate... Cambiate qualcosa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2015 15.52.29
Visualizza / Rispondi al commento
julius422  @  23/04/2015 00:58:43
   9 / 10
veramente bello !!

a chi come me piace tutto quello che la Marvel /Disney hanno creato dal primo Iron Man in poi e lo sta seguendo film dopo film, questo secondo Avengers piacerà di sicuro !!

150 minuti che scorrono in un attimo, tra azione a non finire e ben fatta, effetti speciali realizzati benissimo (è sempre più difficile stupire le persone ormai),
super eroi vecchi e nuovi caratterizzati molto bene e ironici al tempo stesso e una solida trama che apre a futuri sviluppi (avengers infinity war).

Questo film nel suo genere è una perla...

Adesso da qui al 2018 (avengers 3) ci saranno nuove evoluzioni e nuovi film sempre collegati tra loro, con Ant-Man che uscirà a luglio inizierà ufficialmente la fase 3 della Marvel !!! che la magia continui.....

unica cosa che non mi ha convinto molto:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

apparte queste cose segnate nello spoilier... tutto il resto è super !!!

ps non perdetevi la scena dopo i titoli di coda.....

faluggi  @  23/04/2015 00:55:51
   1 / 10
No vabbè, resto sempre più esterefatto di come oggi la Disney/Marvel riesca a far piacere lo sterco di cavallo al mondo dominato dai nerd. Se la trama del primo Avengers era la più grande menghionata del secolo, questa qui la supera, storia assolutamente ridicolissima, scialba e mai credibile.

E per favore qualcuno dica a Samuel Jackson che con la benda non è affatto figo, e che lo hanno piazzato lì solo per fare il solito politically correct col nero di turno. Qualcuno avverta anche la Johansson che pur essendo bona, è una cagna pazzesca. Bona sì, cagna anche.

Mi sento veramente sfortunato a crescere in un'epoca in cui il cinecomic dominat il cinema, visto che si tratta per la maggioranza di film mediocrissimi tratti fumetti altrettanto mediocri. Il problema è che alla gente piace questa roba, quindi alla fin fine non posso colpevolizzare più di tanto la ciurma di produttori, registi e sceneggiatori di queste cacate altisonanti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

33 risposte al commento
Ultima risposta 28/04/2015 22.28.47
Visualizza / Rispondi al commento
Marica  @  22/04/2015 23:05:28
   9 / 10
Favoloso! Non riesco a giudicare se uguale o migliore del primo (ho dato lo stesso voto!) perchè è simile e nello stesso tempo diverso, con varie novità.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bellissima la scena del martello di Thor...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ottimi i nuovi personaggi!
Assolutamente da vedere!

maxi82  @  22/04/2015 21:18:49
   8½ / 10
Una sola parola...stupendo...rispetto al primo ci si immedesima ai personaggi,aime',più umani e sempre più ironici...si vive dentro la storia..un film di 150min che scorre veloce senza accorgersene della lunga durata con la speranza che non finisca mai...le scene gli effetti speciali il 3D sono qualcosa di estremamente perfetto e spettacolare...da stravedere

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/04/2015 14:32:59
   8½ / 10
Spettacolo allo stato puro .
La Disney ci presenta un seguel di tutto rispetto con effetti speciali di prima classe. La storia i personaggi e tutto quello che circonda questa pellicola e grandioso, i nuovi personaggi ti fanno subito innamorare .
Sarà stato l'entusiasmo di vedere questa pellicola in anteprima con l'invito della Disney , sarà stata la borsa sulla poltrona con regali ed altro , ma a mio giudizio Age of Ultron e un gioiellino pieno di sorprese e azione.
Strepitoso !!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net