Un gangster francese, Monsieur Le Chiffre, Usa i profitti del suo casinò, per finanziare un fondo per i terroristi, ma fa l'errore di impossessarsene. Così pensa di recuperare tutti i soldi con un terneo di gioco. Ma James Bond é li per impedirlo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Casinò Royale è il miglior film dell'epoca moderna dell'agente 007. Un Bond inesperto ed insiocuro, uomo d'azione che rimane con un pugno di mosche, irriverente verso i propri superiori. In poche parole questo film umanizza Bond come non aveva mai fatto prima. I primi venti minuti di inseguimento sono eccezionali ed il ritorno di Martin Campbell alla regia va oltre i fasti del già riuscito Goldeneye. Craig fa suo il personaggio fin dalle prime battute, è violento e caotico, ma dalla corazza emotiva più fragile di quanto avevamo mai visto. Casinò Royale non è soltanto azione ma anche i personaggi hanno la loro valenza, in primis Vesper Lind che funge da grimaldello alla personalità del protagonista, oltre a Mikkelsen che come villain è sufficente il suo volto di pietra per dare ad un eccellente villan. Tra le migliori Bond girl di sempre, sicuramente da podio. 007 era una serie invecchiata, invece Casinò Royale gli offre un vigore nuovo e quasi impensabile. Rivisto dopo anni, mantiene intatto il suo fascino, You Known My name è una delle migliori canzone della saga e con solo questo film sotterra quasi tutta la produzione Moore (specie la seconda parte), Dalton (anche se con Vendetta privata si era provato un restyling) e Brosnan.