colpevole d'omicidio regia di Michael Caton-Jones USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colpevole d'omicidio (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLPEVOLE D'OMICIDIO

Titolo Originale: CITY BY THE SEA

RegiaMichael Caton-Jones

InterpretiRobert De Niro, Frances McDormand, James Franco, Eliza Dushku, William Forsythe

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Michael Caton-Jones

Trama del film Colpevole d'omicidio

Tratto da un fatto vero, il film racconta la storia di Vincent Lamarca, un detective della polizia di New York il cui padre negli anni '50 era stato giustiziato a Sing Sing quando lui era bambino. Mentre sta investigando sul brutale omicidio di uno spacciatore, Bobby Salem, tutte le prove portano a un drogato di cui si conosce solo il soprannome: 'Joey Nova' che vive nei bassifondi di Long Beach, a Long Island. Arriverà poi a scoprire che si tratta di suo figlio Joseph. Mentre lui è combattuto sul da farsi, la stampa si impossessa della notizia e comincia a parlare della presenza di un 'gene omicida' nella sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (40 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colpevole d'omicidio, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  02/07/2024 15:41:10
   4½ / 10
Thriller abbastanza mesto che indaga per l'ennesima volta le colpe dei padri che si ripercuotono inevitabilmente sui figli. Una sola bella e buona senza un minimo di stile nè un personaggio da ricordare. E De Niro non è mai stato tanto abulico ( ma ad onor del vero gli tocca una parte da cane bastonato senza spina dorsale veramente difficile da tirare su ).

daniele64  @  01/06/2017 13:17:22
   5½ / 10
Diciamo che questo film si può vedere soprattutto per le buone prove dei tre protagonisti che , chi più chi meno , tengono in piedi una storia non molto accattivante e abbastanza lenta e scontata . Probabilmente c'era poco da romanzare , visto che è basato su di una storia vera , comunque ne è uscito un lavoro abbastanza anonimo e parecchio dimenticabile .

MonkeyIsland  @  29/12/2013 14:46:32
   5 / 10
Nonostante il film pecchi di una banalità sconcertante con i classici cliché del genere sul mondo della droga e sul riscatto del padre bisogna riconoscergli il "merito" di essere perlomeno molto ordinario e per niente modaiolo sia nella regia che nella sceneggiatura seppur di qualità medio bassa.
Purtroppo però il film sa troppo di già visto e viene sempre il dubbio di cosa abbia portato in passato De Niro ad accettare ruoli del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/09/2013 09:14:11
   5 / 10
Film anonimo. La trama e il suo sviluppo sono a dir poco banali. Si lascia guardare tranquillamente, ma si dimentica con altrettanta facilità.
Bravo James Franco, sprecata Frances McDormand e De Niro offre una prova piuttosto fiacca.

Sbrillo  @  21/07/2013 16:06:56
   5 / 10
Film che, nonostante l'ottima prova di James franco, non decolla e non appassiona...
De niro sprecato, film che si dimentica subito subito..

hghgg  @  16/06/2013 09:36:30
   5½ / 10
Scontatissimo, banale filmetto, tutto sommato innocuo. C'è davvero poco da dire, il tema del rapporto padre-figlio è qui trattato con assoluta sufficienza con sullo sfondo un thriller/poliziesco e l'ombra della tossicodipendenza che mille altri film hanno trattato con ben altri risultati. Il migliore alla fine è l'ormai prezzemolino quasi insopportabile James Franco (che non manca di talento comunque), bravo nella parte del figlio tossicodipendente (ruolo che ha più volte interpretato regalandoci le sue prove migliori). De Niro...be fino al 1997 Robert De Niro era il sinonimo della parola qualità, non ha sbagliato una interpretazione e ce ne ha regalate svariate di straordinarie. Qui invece era già sul rin********mento andante (si è ripreso, abbastanza, con Il lato positivo), parecchio svogliato ma non ancora ai livelli imbarazzanti di fan*****smo raggiunti negli anni successivi. La McDormand, ottima attrice che ha tutta la mia stima, non ho capito cosa ci stia a fare qui e credo non l'abbia capito nemmeno lei, prova abbastanza incolore. Un'altra grande faccia di "C'era una volta in America" Forsythe timbra il cartellino. La Dushku tanto bellina eh ma in quanto a recitare... (se stava in quella "inspiegabilmente sopravvalutata" cloaca di Baffi, meraviglioso recipiente di attori cani, un suo motivo ci sarà stato). Caton-Jones regista assolutamente inconsistente. Ripeto, filmetto innocuo, non certo bruttissimo ma comunque abbastanza mediocre.

kingofdarkness  @  13/06/2013 14:49:00
   5½ / 10
Non l'ho trovato così pessimo come pensavo (vedendo i commenti degli altri utenti)...
Chiaro che non si tratta di un gran lavoro, la trama è scontatissima e la sceneggiatura poco appassionante, ma il film tutto sommato scorre via abbastanza tranquillo e si lascia guardare fino alla fine...ammetto comunque che appena spenta la tv, l'avevo già dimenticato.

Da vedere una volta sola....se proprio capita.

laconico  @  22/12/2010 16:47:49
   4 / 10
Film alquanto scadente, senza mordente e senza fascino. Trama banale, regia ordinaria, ritmo blando. De Niro passabile ma lontano dai suoi standard recitativi, molto bravo invece James Franco nel ruolo del figlio drogato. E' l'unica nota positiva di un film altrimenti dimenticabile.

MidnightMikko  @  25/10/2010 16:18:13
   3 / 10
Per rispetto alla mia dignità di spettatore non farò commenti sulla regia di Caton-Jones. De Niro non parliamone, la fine di un mito, relegato ai soliti ruoli da maledetto (ebbasta!). Peccato per la McDormand, qui veramente sprecatissima. Storia ai limiti del banale, sembra di vedere una puntata di CSI e affini.
Brutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 23:12:32
   4 / 10
Da un mediocre regista, un thriller buono nello spunto ma banale e già visto nello sviluppo. De Niro fuori parte e sottotono, sprecata la McDormand.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2010 16:06:45
   4 / 10
Un film di una banalità a dir poco sconcertante che tenta di rimanere a galla appoggiandosi ad un notevole cast tecnico ma che affonda in un mare di deja vù soporifero. De Niro sprecato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  21/12/2009 12:51:56
   4 / 10
Film anonimo in tutto, dalla regia alle interpretazioni, passando per una pessima sceneggiatura. Sembra davvero che per tutta la sua durata non si avesse idea di dove andare a parare. De Niro ormai è diventato una macchietta mentre la McDormand l'ho trovata alquanto spaesata in questo ruolo.
Brutto e noioso.

Universegalaxy  @  25/10/2008 15:18:00
   5 / 10
Il peggior film di robert...senza ombra di dubbio... la tematiche sull'abbandono/droga può reggere fino ad un certo punto...punto rischia di fare un ben "tonfo"...e infatti...c'è stato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/06/2007 20:50:09
   4 / 10
Tratto da un fatto realmente accaduto,City By The Sea e'una pellicola incapace di creare interesse nello spettatore:piatto,prevedibile,in contiuno equilibrio tra il dramma personale dei protagonisti e il polizesco,senza mai prendere una precisa direzione.Ottimo il cast con pezzi da novanta come F.McDormand(Fargo),un giovane e convincente James Franco e DeNiro,ma il film rimane un prodoto di pura routine.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  28/04/2007 00:59:03
   5 / 10
In questo film vengono presi e rimischiati tutti i clichè del genere, senza l'apporto di alcuna novità. Non meraiglia il fatto che in un prodotto tanto mediocre ci sia finito DeNiro, che mi sorprenderebbe solo nel caso in cui scegliesse un film giusto, ciò che mi meraviglia è che si sia fatta coinvolgere pure una lady del cinema come Frances McDormand, che, nonostante tutto fa ancora una volta sfoggio della sua innata bravura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/03/2006 11:55:09
   4 / 10
film lentissimo e emotivamente piatto.l'unica nota positiva è che de niro non ha uno dei ruoli demenziali che sembrano tanto piacergli da qualche anno a questa parte

Roberta  @  07/04/2003 14:56:00
   4 / 10
Solito thriller, soliti colpi di scena, soliti movimenti. Il solito

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065858 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net