interferenze regia di Ryan Eslinger USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

interferenze (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTERFERENZE

Titolo Originale: UFO

RegiaRyan Eslinger

InterpretiAlex Sharp, Gillian Anderson, Ella Purnell, Benjamin Beatty, Cece Abbey

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Ryan Eslinger

Trama del film Interferenze

Derek è un brillante studente di college che è rimasto sconvolto dopo aver avvistato da bambino un ufo e che da allora crede che i misteriosi avvistamenti segnalati in diversi aeroporti degli Stati Uniti siano di origine aliena. Con l'aiuto della fidanzata Natalie e dalla dottoressa Hendricks, una professoressa di scienze matematiche, Derek proverà a svelare il mistero avendo Franklin Ahls, agente speciale dell'Fbi, alle calcagna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (8 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Interferenze, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Budojo Jocan  @  28/02/2020 18:05:28
   7 / 10
Pur essendo un caprone in materia(non riesco a capire come alcuni riescano a contare ben oltre il 10 pur avendo solamente dieci dita) amo la matematica e il mistero dei numeri, coi quali si può forse arrivare a comprendere ogni cosa dell'universo e forse anche di un ipotetico creatore.
Mi ha ricordato un po' il teorema del delirio, ma ovviamente è molto al di sotto per risultato finale, comunque mi ha preso bene. Consigliato agli affamati e ai folli eheheh.

Mauro@Lanari  @  12/02/2020 12:45:35
   4½ / 10
"Interferenze" (titolo italiano) dura poco più d'un'ora e 20 ed esonda tecnicismi per esperti di SMFN (Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali) o STEM ("Science, Technology, Engineering and Mathematics"), dalla costante di struttura fine (="cfs", anche se si preferisce usare l'acronimo inglese FSC, "fine-structure constant") alla scala di Kardašëv e allo spazio vettoriale delle matrici. Argomenti che vengon'affrontati frettolosamente (chi sa capisce, chi non sa può provare a informarsi, anzi: a studiare), poiché il senso del film sembra consister'in qualcos'altro. Si può soffrire di solitudine già da bambini e la si può lenire con un amico immaginario oppure, come nel caso del protagonista, con l'interesse per l'ufologia. Val'a dire: l'alienazione omeopaticamente mitigata cogl'alieni. Alcuni sempre fulminei flashback ricostruiscono l'ipotesi psicopatogenetica di quest'ossessione che crea un circolo vizioso, un loop causale: l'isolamento subìto si trasforma in atteggiamento asociale e il "noi" diventa sempre più chimerico, il "siamo l'uniche forme di vita autocoscienti nel cosmo?" acquisisce una priorità che legittima il sacrificio delle relazioni interpersonali. Oltretutto la storia ha già dimostrato ch'il (ri)scoprire l'America da parte di Colombo non ha estinto il sentimento di solitudine degl'europei, l'ha semplicement'esteso: ora siamo soli assiem'a loro. Mal comune mezzo gaudio? La saga di "Prometheus" è affetta da un analogo semplicismo. Dunque Arecibo, Sagan, SETI, ecc. sono disseminati dal regista né come McGuffin, né per un'opera tipo "Contact" (Zemeckis 1997), "Arrival" (Villeneuve 2016) o di vera sci-fi (si scorge la sagoma d'un UFO giust'in un paio di fotogrammi), bensì quali sintomi comportamentali d'uno studente di matematica riconducibile alla categoria "Madness and Genius", ch'infatti è il titolo del debutto d'Eslinger nel 2003. Dopo 15 anni, per lui è una meta-ossessione, fors'un approfondimento autobiografico. Interdetti i "professional reviewers" (zero recensioni su Rotten Tomatoes e Metacritic); comunque sia, interessanti gl'aneddoti sugli scheletri nell'armadio d'Edison.

Mauro Lanari

topsecret  @  07/01/2019 22:13:03
   6 / 10
Un film piuttosto verboso nei contenuti, un po' troppo tecnico per essere goduto e capito pienamente, ma comunque abbastanza intrigante per come si sviluppa, anche se non c'era bisogno di tutta una manfrina di numeri, equazioni e calcoli indecifrabili (ai più) per arrivare alla conclusione che tra miliardi di galassie non siamo soli.
Bene il cast, ritmo abbastanza fluido e storia, tutto sommato, vedibile e sufficientemente interessante che non annoia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2018 20:40:10
   4½ / 10
Interferfenze (che titolo di m3rda) si muove su binari già tracciati come Incontri ravvicnati del terzo tipo e Arrival, anche se decisamente meno mainstream come budget. Ad un protagonista ai limiti del nevrastenico e decisamente troppo caricato tanto da risultare antipatico dall'inizio alla fine, c'è una buona compagine attoriale che dovrebbe ravvivare una trama non certo originale, ma poco incisiva. Un po' come quando vai a lavoro controvoglia e ti limiti a fare l'indispensabile. Troppo poco per rimanere impresso per più di mezz'oora dopo la visione.

smellysocks  @  17/11/2018 23:24:37
   1 / 10
Cioè... se ne può ridere... ma soltanto se te lo racconta uno ch'è stato costretto a vederlo perché ha estratto la pagliuzza più corta!

LoPsichedelico  @  04/11/2018 21:30:17
   7½ / 10
Bello, mi è piaciuto.
Un fim che ipotizza come sarebbe una comunicazione ai primi stadi con una razza aliena.
Ovvero tramite la matematica.

E' interessante perchè descrive per filo e per segno un codice base su cui poggiare, appunto, le basi della comunicazione con gli alieni. Era anche l'ora che qualcuno facesse un film cosi.
Mi è sfuggito soltanto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Peccato che sia un film a basso budget, diretto con poca personalità e con un ritmo un pò altanelante. Diciamo che poteva essere fatto meglio come prodotto. Però comunque riesce a mantenere vivo l'interesse per tutta la visione.

Non capisco le critiche dei due commenti precedenti. Intanto non mi pare così difficile seguire i percorsi matematici, anzi, alcuni sono prorpio semplici (non è il mio campo). E poi al giorno d'oggi prima di cominciare a guardare un film conviene informarsi un pochino. Non ci si può lamentare se un film basato sulla matematica risulti troppo... matematico... eddai!!

Visione obbligatoria per tutti i nerd!!!

Jumpy  @  15/10/2018 16:09:35
   5½ / 10
E' un film di fantascienza che si tiene ben saldo nella matematica.
Il che da un lato affascina, del resto la matematica è un linguaggio universale: è verosimile che una cultura aliena tenti di mettersi in contatto con noi usando un codice matematico.
Il rovescio della medaglia è che il pubblico che conoscenze di matematica (algebra lineare soprattutto) e fisica, dopo mezz'ora, si sarà già perso: non è in grado di capire neanche di cosa si parla.
La regia è poco incisiva, da telefilm più che da cinema, i personaggi sono caratterizzati giusto sommariamente, mi è piaciuta la presenza di Gillian Anderson, ma complessivamente lo consiglierei solo a fan sfegatati della fantascienza.

albert74  @  12/10/2018 02:22:02
   4 / 10
ripropongo paro paro quello che ho scritto in un altro forum riguardo questo film uscito in dvd a settembre.

tra smfn, stem, costanti di struttura fine, scala di kardasev, matrici di non so bene cosa e spazio vettoriale ce n'è abbastanza per non capirci un beneamato ciufolo.
Le spiegazioni fornite dagli studenti e le lunghe ed estenuanti elucubrazioni fisico-filosofiche delineano un "film" che può essere definito didascalico a grana fine. Del genere in cui ai tecnicismi avanzati seguono spiegazioni ancor più tecniche per cui è necessario un dottorato in astrofisica solo per capire di cosa si sta parlando.
Stento a comprendere il fine ultimo del film. I protagonisti danno letteralmente i numeri, mesticando in tabelle che scorrono nello schermo per dimostrare costanti di struttura e altre amenità. Seguono ampi spiegoni riguardo i tipi di civiltà (10 alle sedicesima??)...tipo 1...tipo2...tipo3...e altre amenità assortite.
pesantuccio a dir poco tutto lo svolgimento del film, persino prolisso e più che incuriosire si finisce per stramazzare a terra.
Il titolo esatto sarebbe dovuto essere: la giornata tipo del genio incompreso alle prese con calcoli astrofisici per dimostrare l'esistenza di altre forme di vita. Il film è uscito in dvd sto leggendo? del resto fosse uscito al cinema si sarebbe reso necessario un supporto meccanico per portare fuori dai locali i propri attribuiti debordanti al livello del terreno. Pazzesco! Dare un voto è impossibile. Vista la totale mancanza di una regia di livello e di una sceneggiatura degna di tale nome rimane complicato persino definirlo film.

aggiungo che a livello di sceneggiatura il film è - come scritto - un'immensa lezione di astrofisica per esperti, la fotografia e il livello visivo è da film tv e la recitazione dei protagonisti è appena passabile.

Se a qualcuno dovesse capitare questo prodotto (che qualcuno con coraggio definisce film) consiglio di restituire il dvd al venditore e farsi ridare i soldi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056975 commenti su 51535 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net