Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Capolavoro demenziale. Una pietra miliare imperdibile ricca di gag e battute spassosissime. Insieme a Hot shot resta il capolavoro indiscusso di questo genere.
Molto bello questo film, a livello di "Una pallottola spuntata". Qualche citazione (le migliori) è d'obbligo. "Non allarmatevi e mantenete la calma; il viaggio continuerà regolarmente. A proposito, sapete se a bordo c'è qualcuno capace di pilotare un arereoplano?" Panico tra i passeggeri... Quando il "nuovo" pilota fa"Devo concentrarmi!" e pensa alle sostituzioni di basket! "Ho scelto il giorno sbagliato per smettere di annusare cocaina!" (e le varianti) "Volo in arrivo all'uscita 8...no, alla 9...alla 10...alla 13...alla 14."
E' veramente uno dei miei film demenziali preferiti!!Dallo stesso regista de "una pallottola spuntata", usa serie di gags stupidissime e divertentissime!!Ammetto che il voto è anche affettivo..
MAMMA MIAAAAAAA, dovrebbero farli 1.000.000.000 di film cosi simpatici, subito la prima scena di quando l'aereo sembra uno squalo fa ridere, per non parlare dei due che litigano all'altoparlante per la pista rossa o bianca.
"Ah volevo ricordarle che il pilota automatico è un po' invadente, un presuntuoso un pallone gonfiato!"
Cult movie storico,indimenticabile e senza tempo....il duo Abrahams-Zucker al top della forma tra impressionanti serie di gang a ripetizione e genialate sparse tra una scena e l'altra(il pilota automatico su tutti)....il filone del genere "aereo catastrofico"di fine settanta inizio anni ottanta fu raso al suolo...GRANDIOSO.
Splendido, assieme a Naked Gun e hoit shots il punto più alto della comicità demenziale d'oltreoceano. Gag a ripetizione, una più divertente dell'altra. L'intera scena del pilota automatico è da antologia.
"Non c'é differenza tra un aereo e una bicicletta ma c'é differenza tra una bicicletta e un aereo, ma per te non fa alcuna differenza perché non sai andare in bicicletta. Se atterri te lo insegnerò."
Difficile raggiungere simili vette demenziali. Sono troppe gags e le genialate. Ce n'è per ispirare almeno una decina di film. Io sono letteralmente schiattata. "Lascia perdere il pilota: è un pallone gonfiato". Mentre tutto sta andando alla malora: "Non c'é differenza tra un aereo e una bicicletta, ma c'é differenza tra una bicicletta e un aereo. Ma per te non fa alcuna differenza perché non sai andare in bicicletta. Se atterri te lo insegnerò".
Divertentissimo, forse il punto più alto della commedia demenziale.. I due Zucker e Abrahams oltrepassano per certi versi i film migliori di Brooks (Frankenstein junior, Blazing Saddles e il sottovalutato Balle Spaziali), portando il filone della parodia a nuove vette di assurdità.. Il film è una gag indovinata dopo l'altra; la sceneggiatura è piuttosto povera, ma, in un film come questo, non è importante. Certe scene sono da antologia e il finale simil-epico è grandioso.. Gli do 9, ma sono stato in dubbio fino all'ultimo con l'8 e mezzo. Se ci fosse stato l'8 e tre quarti..
Mitica commedia con torrenziale comicità demenziale. Alcune scene come il bambolotto e la pista d'atterraggio fanno scuola. Tanti troppi seguiti a presso per gli amanti del genere, altrimenti risulterà irritante
Sinceramente non capisco come un pur ottimo film demenziale come questo possa essere considerato cosi importante per la storia del cinema. Le gag sono divertenti, ma esiste assai di meglio.
Nel genere ci sono film più divertenti e fatti meglio. anche se questo è sicuramente un cult, un cult abbastanza datato a dire il vero, un film che è invecchiato male.
sarà che amo molto il genere grottesco ma avrò visto questo film una decina di volte. I registi sanno benissimo come far ridere il pubblico e lo fanno attraverso scene e battute di indiscusso spessore. Esilarante
l'ho visto qualche sera fa non pensavo fosse così vecchio. Dicono che i film vecchi non fanno piu ridere ma non e vero e questo ne e una prova. Mi sono sganasciato dall'inizio alla fine il pilota automatico è di una deficenza unica! Non so come siano hot Shots e Top Secrets rispetto a questo ma di sicuro appena posso li vedrò
L'unico, il solo, l'inimitabile. Ha materiale sufficente per reallizzare altri dieci film di genere, cosa peraltro che è stata fatta con risultati (evidentemente) molto inferiori.
eccolo qua, in assoluto il miglior film demenziale della storia del cinema!! la coppia abrahams-zucker ha fatto un lavoro da 100 e lode e in quanto a risate mi è venuto un forte mal di pancia. le citazioni cinematografiche si sprecano ma forse il bello del film è proprio questo....consigliato per ridere di gusto!