la vera storia di jack lo squartatore regia di Allen Hughes, Albert Hughes USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vera storia di jack lo squartatore (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

Titolo Originale: FROM HELL

RegiaAllen Hughes, Albert Hughes

InterpretiJohnny Depp, Heather Graham, Ian Holm, Ian Richardson, Robbie Coltrane, Lesley Sharp, Susan Lynch, Terence Harvey, Katrin Cartlidge, Estelle Skornik, Paul Rhys, Jason Flemyng

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Tratto dal libro "From hell" di Alan Moore
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Allen Hughes
•  Altri film di Albert Hughes

Trama del film La vera storia di jack lo squartatore

Siamo nel 1888, Mary Kelly e le sue amiche vivono nella disperazione nel più pericoloso slum londinese, Whitwchapel. Quando la loro amica Anna viene rapita il gruppo è coinvolto in un complotto ad alto livello. In seguito anche Polly viene uccisa e allora si capisce che qualcuno sta dando loro la caccia. L'ispettore Fred Abberline, che per risolvere i casi ricorre anche a poteri psichici, si interessa al caso anche perchè si innamora di Mary.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (231 voti)7,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vera storia di jack lo squartatore, 231 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Eliza  @  17/11/2010 21:31:39
   5 / 10
Film sostanzialmente inutile ed insignificante, pieno di maschere più che di personaggi. Scontato fino alla fine. Non malaccio la ricostruzione storica degli slums.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/09/2009 01:48:22
   5½ / 10
Il film di Depp che mi è piaciuto meno

Nutless  @  10/07/2009 18:19:18
   4½ / 10
Orribile trasposizione cinematografica dell'opera di Alan Moore, che non si avvicina per niente allo spirito dell'originale cartaceo. Tutta la meticolosa ricostruzione storica di Moore (e chi ha letto le oltre 40 pagine di annotazioni che glossano la comic novel sa di cosa parlo) va ampiamente a farsi benedire.
Scenografie, fotografia e Depp (oltre alla consueta bellezza della Graham) evitano un voto ancora più basso, ma non bastano di certo per arrivare alla sufficienza.
Peccato, un'occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2007 12:34:02
   4½ / 10
Da un capolavoro del fumetto quale From Hell di Alan Moore non mi aspettavo una sua riproposizione fedele ma nemmeno una sua mortificazione. Fotografia e ricostruzione scenografica sono buone, ma il personaggio dell'Ispettore Abbeline, antitetico rispetto al lavoro di Moore, non sta nè in cielo nè in terra.

Signor Wolf  @  08/08/2007 00:31:06
   5½ / 10
assassini rituali, dottori pazzi, complotti reali, logge massoniche. poteri paranormali, lobotomie, e scontata storia d' amore, davvero troppo per un fim che dovrebbe parlare di un serial killer.
A parte questo il film non decolla mai, i colpi di scena degni di Blu notte non servono a risollevarne le sorti, chissa forse narrato da Lucarelli veniva meglio

paura

Paolo70  @  18/10/2006 16:04:02
   5 / 10
Un film che non mi ha entusiasmato, mi aspettavo di meglio invece la rappresentazione mi ha un pò annoiato. Non mi è piaciuto neanche il finale.

sweetyy  @  23/08/2006 16:58:51
   5 / 10
Ottime ambientazioni,bravissimi attori fra cui Depp che al solito non delude le aspettative...però trovo che la trama sia costruita male,il film è troppo prevedibile e anche troppo lento!

Bonn!e91  @  13/07/2006 19:06:50
   5½ / 10
A parte qualche scena non è che mi sia piaciuto troppo..

benzo24  @  18/06/2005 19:16:39
   4 / 10
Il film non è gran che, ma l'idea non era male, peccato che viene sviluppata piuttosto male e nel finale si finisce per rovinare tutto quanto c'era di buono (anche se non c'era molto). Alla fine il solito fumettone hollywwodiano.

voice  @  26/04/2005 19:24:22
   3 / 10
un documentario....se non era per jonnhy depp... il 5 se lo scordava....
NOIOSISSIMO...


1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2005 20.56.19
Visualizza / Rispondi al commento
Enry  @  06/10/2004 16:08:04
   5 / 10
L'ho visto ieri su Italia1 e mi ha deluso tantissimo.Molto prevedibile e banale...

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2004 16.23.13
Visualizza / Rispondi al commento
JoJo  @  06/10/2004 00:05:58
   5 / 10
Depp, non si sa per quale motivo, si ritrova sempre a dover recitare in film che si rivelano quando va bene un ammasso di potenzialità inespresse (unica eccezione: il film d'esordio). Ed, al solito, si trova costretto in una parte - ben interpretata - che regolarmente sembra trovarsi fuori posto. Bravo Depp, bravo Ian Holm, buona l'ambietazione (cupa e sanguigna al punto giusto), ma scadente la trama. Nella nera atmosfera londinese si sviluppa questo violento thriller che risulta però largamente prevedibile in tutti i suoi colpi di scena topici, danneggiando parecchio l'impianto narrativo. Cinque minuti dopo averlo visto, si fa già fatica a ricordarlo, ma pur non essendo propriamente un film che lascia il segno, si lascia vedere volentieri.

mimil  @  12/08/2004 14:10:42
   5 / 10
Non mi ha fatto ne paura ne schifo...è stato un po' insulso...pensavo fosse meglio!

darla  @  13/09/2003 18:59:01
   1 / 10
hanno rovinato il libro

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  05/08/2003 12:34:28
   4 / 10
Film mal riuscito! poco avvincente e paura 0! il finale poi proprio brutto! Solo il grande Depp si salva

Ste  @  23/08/2002 21:29:02
   2 / 10
Omicidi al buio: io proprio quelli volevo vedere...

paola  @  31/01/2002 14:12:59
   5 / 10
alcune cose fanno rivoltare lo stomaco. lui è un bel fico ok, ma il cattivaccio che alla fine non si accorge di aver ucciso la persona giusta, boh... mi sembra poco credibile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2009 20.30.45
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Cheshirecat  @  25/01/2002 19:52:10
   4 / 10
Lento, sconnesso e deludente, assolutamente commerciale. Peccato perche' i costumi, gli interni e gli attori non sono male. Ma la regia e' scontata e ha sapore di "telefilm" di seconda, l'atmosfera sa di finto, l'epilogo e' intuibile, e la storia procede sconnessa. Le scene di allucinazione sono ripetitive e poco stimolanti (ancor piu' se paragonate a quelle di The Cell). Fastidiosa l'insistenza su particolari "scioccanti" dell'epoca (per esempio l'uomo deforme) che sono servite come diluente per un film che non sa di nulla. Infine questa e' la "vera storia" ? Il titolo originale "From Hell" e' molto meno ipocrita.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/09/2003 09.22.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingos
 NEW
love letterslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alice
 NEW
minions & monstersmio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
santi e vampirisavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmsupergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita miavittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072393 commenti su 53804 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCADEMIA… DI GUERRAALLARME AL PLUTONIOASIA STRIKES BACKBERSAGLI MOBILI (1994)CACCIA ALLO SCORPIONE D'OROC'E' QUALCUNO NEL MIO SCANTINATOCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERCOMMANDOSCOMPUTER PER UN OMICIDIODUST BUNNYESCALOFRIOESMERALDAESMERALDA (1922)FINAL RECOVERYGIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEIL PADRE DEL SOLDATOIL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTEREIL RE SCORPIONE 5 - IL LIBRO DELLE ANIMEIL RITORNO DELLE 5 DITA D'ACCIAIOISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRILA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLA SPORCA GUERRALE RAGAZZE DELLA PORTA ACCANTOLEGENDARY PANTY MASKLO SPECCHIO DEL PIACERELOOKOUTLOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOSHELL (2024)THE DARLING OF PARISTHE DEATH OF SNOW WHITETHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)THE MANNEQUINTHE MISTERY OF RAMPOTHE SUMMONING OF BABY BLUEUNCONTAINEDWE'RE NOT SAFE HERE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net