manuale d'amore 2, capitoli successivi regia di Giovanni Veronesi Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

manuale d'amore 2, capitoli successivi (2006)

 Trailer Trailer MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

Titolo Originale: MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiCarlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini, Fabio Volo, Barbora Bobulova, Claudio Bisio

Durata: h 2.00
NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Giovanni Veronesi

•  Link al sito di MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

Trama del film Manuale d'amore 2, capitoli successivi

Ecco quattro nuovi capitoli del "Manuale", con argomenti che spaziano a 360 gradi sul tema dell'amore legati l'uno con l'altro dal filo conduttore di una trasmissione radiofonica e dalla voce calda del suo dj. Nel primo episodio sarà l'eros a farla da padrone con la passione di un ragazzo verso una donna che diventerà per lui una vera ossessione. Nel secondo episodio é la volta della maternità, e della fecondazione assistita. Gli altri argomenti sono il matrimonio tra una coppia gay che decide di sposarsi in Spagna e l'amore estremo che un cinquantenne, sposato, riscopre quando entra a far parte della sua vita una splendida ragazza di ventotto anni.

Film collegati a MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

 •  MANUALE D'AMORE, 2005
 •  MANUALE D'AMORE 3, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,16 / 10 (195 voti)6,16Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Manuale d'amore 2, capitoli successivi, 195 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

macinazzi  @  24/01/2007 08:24:54
   5 / 10
secondo me nel secondo e nel terzo episodio vi è un velato,ma non troppo velato,elogio a Zapatero...decisamente evitabile.il voto sarebbe + basso se non ci fosse stato il'episodio con Verdone,sembre grandioso e la solita grande interpretazione di Sergio Rubini.Il primo episodio in particolare è uno sfacelo con un'interpretazione pessima tanto della Bellucci,quanto del sopravvalutato Scamarcio(che ha fatto un solo gran bel film,Romanzo Criminale,nela quale tra l'altro è presente in non + di 3 scene).Guardabile,ma al cinema soldi sprecati!!!!

MassiBO  @  24/01/2007 03:03:11
   4½ / 10
Orribile!
Parte 1. Eros: una Monica Bellucci over size sexy come un sacco di patate. Terribile la scena di sesso sulla sedia a rotelle: paragonabile a quella di Valeria Marini sulla mortadella!
Parte 2. Maternità: Fabio Volo interpreta Fabio Volo. Niente da aggiungere.
Parte 3. Matrimonio: Forse Veronesi non si è reso conto che il Vizietto è un filmone un po' datato. Se si vogliono raccontare i gay forse è il caso di conoscerli e non di scimmiottare gli stereotipi. Inoltre, che c'entrano i pacs col matrimonio in chiesa???? Albanese è sempre bravo: ma "i miei why e i miei because" ci dicono che anche lui come Volo sta interpretando se stesso.
Parte 4. L'amore estremo. Ma qual è? L'avventuretta con la bonazza di turno? E il pippone finale: "senza mia moglie e mia figlia cosa sarei? Un poveraccio... Ma la scopata con la gnocca la rifarei!" Ma suvvia! Qui si vuole fare della morale con le concessioni... Verdone che balla in discoteca sembra un Boldi qualsiasi in una qualsiasi Vacanza di Natale...

alex86  @  24/01/2007 00:34:43
   10 / 10
Bellissimo anche questo secondo capitolo, ottimo come sempre Verdone...rimango sempre più stupito di Sergio Rubini (vedere commedia sexy) buono Scamarcio e Albanese e stupende la Bellucci e la Bobulova...mi è piaciuto molto Bandiera simpaticissimo...assolutamente da vedere!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/01/2007 22.15.27
Visualizza / Rispondi al commento
Exodus  @  23/01/2007 22:10:15
   6 / 10
Laddove il primo ti conquistava con leggerezza e con riflessioni non banali, questo lascia un pò l'amaro in bocca e dà l'impressione di una mera trovata commerciale... Salva l'insieme solo Verdone, anche se interpreta quella stessa parte ormai da secoli. Non è poi completamente schifido, ma la serie avrà altre tre occasioni per peggiorare... Sigh!
Eros: 4 1/2
Maternità:6 1/2
Matrimonio:5 1/2
Amore estremo:7
Lascio un voto altino per la simpatica comparsata di Bisio, sperando che ricominci Zelig...

gennaro  @  23/01/2007 16:41:35
   5 / 10
non mi è piaciuto affatto! sicuramente meglio il precedente anche se qui la bellucci è da paura!!!!!!
non è nè divertente e non lascia pensare nemmeno un pò......lo salvano un pò verdone e bandiera nel primo episodio
deludente

blue80  @  23/01/2007 16:36:32
   8 / 10
Premettendo che non ho visto il primo manuale d'amore, a me questo film è piaciuto parecchio,sia per le storie rappresentate,attuali e vicine alla realtà, sia per l'interpretazione dei personaggi,e non poteva essere altrimenti visto il cast chiamato a recitare. Verdone rimane un grande,ed anche stavolta ne ha dato prova (se mai ce ne era ancora bisogno), ma su tutti vorrei citare Dario Bandiera, attore a me sconosciuto fino all'altro giorno ma che mi ha sorpreso positivamente per la facilità di esprimere comicità. In ultimo un dieci e lode alla colonna sonora: canzoni adattissime ed inserite nei momenti giusti del film,complimenti a chi le ha scelte e le ha montate.

bartlisa  @  23/01/2007 14:54:25
   7 / 10
alcuni episodi sono commoventi

mars.attack  @  23/01/2007 13:43:18
   7½ / 10
mi era piaciuto il primo..e mi è piaciuto - forse anche di più - questo secondo...
certo, non grido al capolavoro, nè mi soffermo troppo su modi e maniere in cui argomenti più o meno "importanti" sono stato trattati..
ma ammetto che ho passato un paio d'ore piacevoli e mi sono divertita...e, se il cinema deve essere anche intrattenimento, Veronesi è riuscito ancora una volta nel suo intento.

in 4 aggettivi (per chi non ha tempo da perdere leggendo le insulsaggini che scrivo bastano quelli)

1. Eros --> INSULSO
La Bellucci sarà anche bella e sensuale, ma porca miseria, fatele fare l'albero o il cespuglio! Scamarcio non mi piace.. per carità bello sguardo...ma non è nè simpatico, nè così intrigante e tenebroso come vogliono vendercelo..PESSIMI entrambi...e, tra coetanei, io continuo a preferire Muccino jr...
unico spiraglio di luce Dario, il compagno di sventure, divertente ma anche capace di sostenere momenti meno comici...

2. Maternità --> RIVELATORE
Ho letto che molti l'hanno smontato, ma a me è piaciuto e pure parecchio. Fabio Volo è come sempre un grande, mentre la Bobulova si è rivelata davvero brava anche a interepretare un ruolo a cui non ci aveva abituato...Forse parlando così veloce e sforzandosi di apparire isterica ha messo in risalto maggiormente il suo accento straniero..ma li ho trovati un'accoppiata vincente...
e la scena al ristorante che tanti ha disgustato ha fatto ridere anche me...mi devo forse considerare una sempliciotta???

3. Matrimonio --> INTENSO
chiamatemi scema, ma io ho adorato ogni istante del terzo episodio...: forse hanno esagerato la caricatura..(telefilmicamente parlando erano molto più Jack che Will >Will&Grace<) ma ci stava e non stonava più di tanto...in 20-25 minuti bisogna anche un po' affrettare i tempi...e una caratterizzazione così "Fisica" aiuta molto ad entrare nei perosnaggi...

4. Amore Estremo -->VERDONIANO
brava la Patacky, terribilmente "arcaica" la moglie..ma ECCELSO come alsolito Verdone. Da solo basta a sostenere l'episodio...per me è un grande del nostro cinema..e io non smetterò mai di adorarlo..quindi sono un po' di parte!

Da vedere...
e se volete risparmiare i soldi del biglietto per altri capolavori da cineamatori, tenetelo in considerazione per una serata in casa tra amici: i 2 euro del noleggio li vale tutti!

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  23/01/2007 09:17:29
   5½ / 10
In fondo pensavo peggio, invece il film scorre veloce e riesce a strappare anche qualche( pochi) sorriso, non è becero come altre commediole all’italiana, insomma. Tuttavia il film ad episodi raccoglie temi attualissimi e li tratta con una leggerezza e una superficialità che talvolta rasentano il fastidio; come nell’episodio Volo-Bobulova. Si poteva evitare di cadere nel grottesco e sforzarsi magari di divertire con intelligente ironia. D’altronde non si può pretendere maggiori risorse da un film pensato e confezionato ad hoc per fare cassetta, e da questo punto di vista l’obiettivo è pienamente centrato, vista la ressa nelle sale persino il lunedì sera.

Un film, insomma, senza infamia e senza lode; lo si può vedere, certo, ma anche no.

genrom  @  23/01/2007 03:08:54
   6 / 10
Una sufficienza tirata per i capelli... ma solo perché perché è talmente leggero che non può far male! Un'oretta e mezza passata ll'insegna della totale spensieratezza leggera e forse anche un po' vuota. Verdone rimane un buon attore ma un po' più di spessore non guasterebbe!!! Buono il terzo episodio... Siamo abbastanza terra terra... il primo era migliore, decisamente... storie banalotte, vabbè...

Giomineoz87  @  22/01/2007 23:54:50
   7½ / 10
Senza la Bellucci,che sarà anche un gran pezzo di .... ma che nn sa recitare avrei messo mezzo punto in +..Rubini e Albanese due conferme,il primo è uno dei migliore e + completi attori italiani,il secondo è uno dei comici più divertenti in assoluto..la sorpresa è Barbara Bobulova divertentissima con i suoi scatti isterici e bravissima in un ruolo per lei insolito..l'episodio più bello è cmq quello di Verdone innamorato di una bellissima e sensuale molto + della Bellucci(a mio parere) Elsa Pataky..per concludere:
W L'EROS
W LA FECONDAZIONE ASSISTITA(possibilmente in Italia)
W LA FAMIGLIA
W I PACS
W L'AMORE

max67  @  22/01/2007 15:44:53
   5 / 10
I SEQUEL DI SOLITO FANNO SCHIFO ,A PARTE LA PUBLICITA 'ONNIPRESENTE NEL FILM SI RIDE POCHISSIMO E LE SITUAZIONI SONO TUTTE FORZATE ,POI LA BELLUCCI
RECITA IN MODO VOMITEVOLE, MHA SE QUESTO FILM E' UN CAMPIONE D'INCASSI VA BENE COSI'.AVANTI PURE CON QUESTE BOIATE.

TetronimoGupis  @  22/01/2007 13:32:27
   4½ / 10
Sono un altro degli schizzinosi e stupidi spettatori che del film hanno gradito solo pochi aspetti recitativi (bravi come sempre Albanese e Rubini malgrado la sagra di stereotipi e le volgarità assolutamente non necessarie a cui li ha costretti lo sceneggiatore), il faccione simpatico di Bisio e la costante naturalezza del grande Verdone...
I temi sono maturi e interessanti, ma strumentalizzati allo scopo di fare poche risate non intelligenti e creare quel po' di scandalo orami indispensabile per poter pubblicizzare il film sul TG5 delle 20. E che resta?
Una cornice un po' debole per quattro episodi che non definirei "senza morale" ma addirittura immorali. Una costante apologia del tradimento, cinica ma anche irritante grazie alla recitazione patetica di Bellucci e Scamarcio (nuovo sex symbol italiano???) o alla totale assenza di studio psicologico nel caso dell'episodio finto-edipico e stra-riciclato di Verdone. Manca qualsiasi stimolo ad interpretare le storie andando aldilà del mero racconto, spesso crudele e compiaciuto, dell'infedeltà.
Interessante il tema delle soluzioni "spagnole" a due distinti "problemi di coppia", ma sviluppato in modo prevedibile e poco brillante.
I momenti più alti restano la ricerca disperata da parte dello sfortunato amico di Scarmaccio, quello strano ET all'italiana e le dissertazioni su Vasco e Gigi D'Alessio...
E alla fine? Un retrogusto amaro per tutta quella evitabile volgarità e soprattutto l'assenza di soluzioni, umane o poetiche, al di fuori di una onnipresente trasgressione.
Adesso più che prima a molti apparirò il bigotto che non sono, ma è davvero interessante che l'opinione pubblica a braccetto con la politica non faccia altro che scagliarsi contro il disastro educativo causato da videogiochi immorali, la musica cattiva e le carte di Yugi-Oh... ma permetta quello che ho visto ieri: decine di famigliole con bambini dai 4 ai 12 anni tutti felici di assistere a questa sagra della debolezza umana, delle parolacce, dell'infedeltà giustificata ad oltranza, a trattati alquanto espliciti sull'erezione... per non parlare delle ultime novità in fatto di vibratori parlanti.
Adesso sono davvero curioso di vedere il primo film...

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/01/2007 16.06.38
Visualizza / Rispondi al commento
phoenix74  @  22/01/2007 13:12:11
   7 / 10
mi e' piaciuto quanto il primo. Sempre divertente. Consigliato

rox special  @  22/01/2007 13:09:28
   7 / 10
Bho...sarà quel gran pezzo della Bellucci (che non sa recitare ma è pur sempre un piacere per gli occhi), sarà che sono entrato nella sala mezzo brillo, sarà quel che sarà ma a me sto filmetto è piaciuto.
Affronta temi attuali e li alterna con momenti di spiccata ironia con altri più seri.
Non ho visto il primo episodio quindi non posso azzardare paragoni però, con questo, nonostante l'inespressività di Scamarcio 2 risate me le sono fatte.
Certo. Nulla di che. Non si può spacciare come film impegnato ma se entri in sala con l'idea di divertirti un paio d'ore il film scorre che è un piacere.
Sono queste le commedie che fanno ridere. Non i cinepanettoni di Natale

Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  22/01/2007 11:13:53
   6 / 10
mi aspettavo di vedere un film stupido e noioso. In verità non è proprio o solo così.
Il primo episodio è scritto male, realizzato in modo mediocre e recitato da codice penale. Tra la Bellucci ed il buon Scamarcio dovrebbero ogni giorno ringraziare Dio di fare come professione gli attori pur non sapendo recitare.
Volgare e ridicolo.
Gli altri un po' meglio. Certo un film simile è come una squadra di Capello.
NOn c'è gioco, non c'è un'idea forte di fondo. Tutto è affidato ai solisti.
Ed è ovvio che, come solisti, Verdone e Rubini, cioè gente che fa dalla recitazione la propria professione, diano una pista a chi invece è chiamato ad improvvisare (o che ha sbagliato lavoro).

Angelus  @  22/01/2007 10:01:27
   5½ / 10
Molto deludente! Do un 5 1/2 solo perchè l'ultimo capitolo, grazie a Carlo Verdone, è stato davvero molto divertente...
La Bellucci recita malissimo, Scamarcio non ha affatto l'eros negli occhi, come attore è davvero scadente e la scena di sesso tra i due è da ridere, è la parodia di un atto sessuale!!!
Il capitolo della fecondazione assistita è capitato li in mezzo per puro caso, perchè stona con tutto il resto, non ha niente a che vedere con l'eros.
Anche il capitolo sui due gay è carino, ma molto prevedibile il finale...

tupolevv  @  22/01/2007 09:39:45
   5½ / 10
PIù un 6-- per un film che alla fine si salva solo con gli ultimi due episodi e in particolar modo grazie a verdone.
Per il resto scamarcio fa pena..la bellucci inascoltabile..la loro pseudo scena erotica ha del ridicolo ( a sentire le pubblicità sembrava 9 settimane e mezzo..) e l'episodio di fabio volo è quanto di più insipido si potesse mettere nel piatto.
Per il resto grande prova di rubini e albanese..(anche se troppo stereotipati)
Come al solito cmq non ci siamo...son sempre le solite storielle trite e ritrite..film fatti solo per incassare..vedi scamarcio..date la possibilità a dei veri attori vi prego...

super zik  @  22/01/2007 01:18:21
   8½ / 10
A me è piaciuto. Come al solito Bisio non mi convince, ma Scamarcio è bravo, la bellucci fa pena, la storia dei due gay è fatta bene, la storiella della fecondazione artificiale stona col resto, e verdone alla fine... E' IL MIGLIORE.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2007 14.39.48
Visualizza / Rispondi al commento
edo88  @  22/01/2007 00:16:33
   8 / 10
Sarà commerciale ma mi è piaciuto.
Non ho visto il primo, e forse non è da elogiare il fatto che parla di quattro tematiche (attuali) diverse attraverso quattro racconti come fossero capitoli di un libro, ma gli attori, che contano, mi sono tutti piaciuti (un po' meno la Bobulova e, vabè, la Bellucci, che è meglio che parli in francese, oltre che essere troppo impostata!) e le gag non sono poche e quasi tutte molto buone.
Certo, nulla di così originale o geniale, ma il suo intento lo raggiunge.
Poi io sono sempre alto coi voti...il mio 8 per molti è un 7 se tanto...

Puddingha  @  21/01/2007 21:48:42
   8 / 10
a me questo film è piaciuto molto! tocca degli argomenti che sono molto discussi in questo periodo... bellissima la scena con scamarcio e la bellucci!.. verdone magnifico! un film che fa ridere...vi consiglio di vederlo!

franceplacebo  @  21/01/2007 19:59:56
   7 / 10
La commedia italiana si sta migliorando e questo film ne è la riprova.
Da sottolineare l'episodio di Verdone, nei panni del marito che prende una cotta per una ragazzina (la stupenda Elsa Pataky), e di Sergio Rubini, perfetta icona gay insiema ad Antonio Albanese.
L'unico episodio un po' sottotono è quello con Monica Bellucci (bellissima, ma veramente poca cosa come attrice) e Riccardo Scamarcio.
Peccato per l'eccessiva e inspiegabile esaltazione per la Spagna in almeno 2 episodi...
Comunque 2 ore ben spese!

supertopo  @  21/01/2007 16:01:10
   5½ / 10
Se non era per la bravura degli attori avrei dato un voto inferiore. Mi spiace, ma in un film, anche se è solo una commedia leggera, ci vuole di più. Buono il terzo e quarto episodio, da cancellare il secondo.

*Eleonora*  @  21/01/2007 15:57:20
   3½ / 10
Un film pietoso, e mi meravigliano questi voti così alti, con tutto rispetto!
Il film non presenta un minimo di morale, non fa ridere (ammesso che il suo intento era anche questo) e personalmente mi ha letteralmente disgustata per tutte le sue volgarità.
Il primo episodio è orribile, non ha nè capo nè coda, e c'è persino chi ha detto che Veronesi voleva sensibilizzare sul discorso dell'handicap, ossia che anche i portatori di handicap hanno diritto ad una vita sessuale! Sinceramente Scamarcio (sempre più imbambolato ed inespressivo)più che un disabile mi è sembrato solo un ragazzino arrap..o e la bellucci una donna mooolto insoddisfatta...insomma, l'unico intento mi è sembrato quello di far vedere le tette della bellucci e una scena tratta dall'ultimo film di Brass (ottima strategia pubblicitaria!) .
L'episodio della maternità mi ha recato solo un gran fastidio, in cui un'isterica Bobulova umilia ripetutamente un povero Fabio Volo, specialmente nella scena del ristorante, in cui la futura mamma, presa da una crisi isterica, urla davanti a tutti che il proprio marito non è sufficientemente fertile. La sala del cinema in cui ero è scoppiata in un unisona risata! Cosa hanno trovato da ridere? Ho visto persone molto più mature di me (io ho 18 anni) piegarsi dalle risate...mah...
dell'episodio dei due gay posso solo dire che le volgarità non sono state rispermiate, la scena in cui Rubini viene picchiato mi è sembrato proprio un momento di violenza gratutita.
Per ultimo, poi, dispiace ammettere che il mio amatissimo Carlo Verdone si è abbassato proprio a tutto, il suo episodio è una situazione vista rivista e ancora rivista, sensa senso, situazioni banali e poco divertenti (il lavandino che si rompe durante l'amplesso, la corsa in mutande per suggire al cane affamato).
Insomma, un film orribile, senza logica, solo un grandissimo fenomeno commerciale.

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2007 22.48.58
Visualizza / Rispondi al commento
ely80  @  21/01/2007 12:05:01
   6½ / 10
Commedia abbastanza riuscita soprattutto negli ultimi due episodi con Albanese e Rubini (spassosissimi) e un Verdone in ottima forma. Il voto è dato dalla scarsità dei primi due, invece. Il primo è probabilmente solo un pretesto per mostrare l'avvenenza di Bellucci e Scamarcio, il secondo, con Volo, poteva benissimo non esserci.

i28408  @  21/01/2007 10:28:40
   7½ / 10
Questo film mi è piaciuto, ne è valsa la pena vederlo al cinema.
Mi è piaciuto nonostante non abbia visto il primo, che ho evitato per via di Muccino.
Nel primo episodio è trovato interessante + la storia del sicialiano compagno di Scamarcio, perchè la Bellucci era penosa in quel ruolo.
Secondo episodio mi ha colpito, ma non saprei come definirlo, perchè non sono informato sulla fecondazione assistita e non posso dire che fosse un episodio bello o brutto.
Nel terzo ho riso tanto, i due gay mi han divertito, la loro storia era interessante.
Ultimo episodio è bellissimo per il solo merito di Verdone, perchè la storia non mi è sembrata un grankè...

PS: ho visto inutili commenti ad altre recensioni a scopo politico, ma che centrano col film?
Ognuno trae le conclusioni che vuole dal film, se è informato sui temi sa cosa è + giusto o sbagliato. Ognuno la pensa come vuole.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2007 20.54.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/01/2007 03:39:45
   6½ / 10
In fondo e'esattamente quello che mi aspettavo:commedia leggera e per certi versi assolutamente priva di spessore,con risate facili e innoque all'insegna del politically corret e attori gia'ben collaudati(di cui salvo solo la coppia Rubini-Albanese e Verdone).E'inutile cercare chissa'quali approfondimenti psicologici per un film destinato a far ridere il grande pubblico,ma forse era lecito attendersi l'abbattimento di qualche luogo comune:la prima storia dedicata all'eros(con la tanta pubblicizzata scena d'amore tra Scamarcio e la Bellucci)e'di una mediocrita'allucinante,mentre con la seconda basata sulla maternita',presenta una Bobulova bravissima ma forse troppo limititata da un personaggio gia'visto decine di volte(e per il quale tanto valeva richiamare la Buy).
Finalmente dopo una mezzoretta abbondante il film prende quota con il capitolo dedicato al matrimonio:stupendo il duo Rubini-Albanese e risate garantite grazie anke ai personaggi di contorno.Finale dedicato a Verdone e manco a dirlo,momento migliore del film:il comico romano ricorre alla sua mai smarrita simpatia,dando luogo ad una serie di gag dove si ride davvero di gusto(e questo dobbiamo cmq concederlo).
In conclusione la morale di Veronesi risulta debole,il film non va oltre la sufficenza,ma se devo fare paragoni con l'imbarazzante situzione della comeddia italiana degli ultimi tempi,io metto mezzo voto in piu'....

Misia71  @  20/01/2007 21:09:20
   7 / 10
Divertente, ben fatto.
Mi è piaciuto più del primo.
Bravi Bobulova, Rubini. Verdone in forma.
Una bella commedia brillante all'italiana.

piccypu  @  20/01/2007 19:35:13
   8 / 10
è un buon film,mi hanno piaciuto tutti gli episodi!

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2007 13.09.05
Visualizza / Rispondi al commento
mr. goodkat  @  20/01/2007 19:33:08
   8 / 10
mi hanno piaciuto il primo e l'ultimo epidodio pure a me,il secondo e il terzo sono comunque buoni e rubini è un grande attore!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2007 22.06.44
Visualizza / Rispondi al commento
Ciccio  @  20/01/2007 18:19:07
   7 / 10
Glielo dò questo caz-zo di 7. Per il penultimo e l'ultimo episodio. Strameritati i soldini dati a Verdone. Unico protagosta del film che ci regala una gag con nicola di gioia (guardiano notturno) impagabile! Godi popolo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/01/2007 19.15.05
Visualizza / Rispondi al commento
paride_86  @  20/01/2007 12:37:46
   6½ / 10
Gli episodi più belli sono il primo e l'ultimo; gli altri sono un po' troppo politicizzati, e lo dice uno che è d'accordo con le tesi sostenute! Si ride, ma con moderazione, cmq il film non ha un taglio preciso: è una commedia? E' un comico? Boh!
E poi va sottolineato che la scena di Verdone in discoteca è palesemente copiata da quella di Boldi in Christmas in love.
Sufficiente, anzi Buono per la meravigliosa visione della Bellucci!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2007 15.34.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  20/01/2007 11:17:26
   5½ / 10
Sicuramente il primo era molto più bello...questo film si presenta molto bene nel primo schatc e poi pian piano inizia a perdersi,fino a quasi addormentarsi nel mini film di albanese....per fortuna poi arriva Verdone e la sala si risveglia....direi però che con manuale d'amore possono smettere e risparmiarci i prossimi tre capitoli...

Invia una mail all'autore del commento Andrea_1982  @  20/01/2007 10:49:29
   8½ / 10
BELLISSIMO simpatico e pieno di insegnamenti validi!! io che cercno tanto il vero amore non posso ke trarre insegnamento da questo film! Buona regia e belle parti, anche l'episodio con Verdone che viene invitato nella fontana, a stile felliniano. ottimo riferimento da parte del regista. da vedere!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/01/2007 21.26.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/01/2007 23:40:42
   5½ / 10
Stanco seguito del primo fortunato film, si risolleva negli ultimi due capitoli grazie alle interpretazioni di Rubini e Albanese nel ruolo di due simpatiche checche e del sempre bravo Verdone.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2007 15.15.42
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net