saturn 3 regia di Stanley Donen Gran Bretagna 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

saturn 3 (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SATURN 3

Titolo Originale: SATURN 3

RegiaStanley Donen

InterpretiDouglas Lambert, Farrah Fawcett, Harvey Keitel, Kirk Douglas

Durata: h 1.28
NazionalitàGran Bretagna 1980
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1980

•  Altri film di Stanley Donen

Trama del film Saturn 3

Sulla terza luna di Saturno, in una base spaziale di ricerca, un imbroglione si sostituisce a un astronauta per un'azione di disturbo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (12 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Saturn 3, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/08/2024 17:12:24
   5½ / 10
Dalle scenografie kitsch anni 70 un po' fuori tempo massimo ma sempre affascinanti,meno esaltanti gli effetti speciali e con un cast che sinceramente non mi è parso molto coinvolto (Douglas imbolsito e a tratti imbarazzante nel suo fare il "giovanotto",splendida e sempre un bel vedere la Fawcett, all' apice della fama ma non particolarmente espressiva,Keitel,villain svogliato).
Per quanto riguarda il plot non è malvagio, c'è qualche buona idea e una discreta atmosfera ( oltre che qualche inaspettato slancio splatter),pecca però di un ritmo eccessivamente lento e di qualche macchinosità di troppo.
Confezione tecnica curata anche se si nota che la materia trattata non è molto nelle corde di Donen.
Insomma un prodotto con alti e bassi,dalla produzione travagliata,curioso per l'amante del genere, tranquillamente tralasciabile per tutti gli altri.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/07/2012 18:22:08
   4½ / 10
Un film nato vecchissimo, così datato da essere inguardabile (e fallire su ogni fronte, critica e boxoffice). Pensare di fare un trhiller nello spazio dopo Alien, per giunta copiandone gli unici aspetti positivi, in peggio, e aggiungendo elementi a caso (la bellona inutile, l'assassino senza motivi, il robot-bidone dall'aspetto esilarante) credo sia stato un vero abbaglio. Donen, chiamato a salvare il film dal naufragio, non ci riesce (e come avrebbe potuto).

topsecret  @  21/10/2011 09:52:52
   5½ / 10
Probabilmente negli anni in cui è stato girato veniva considerato un film originale ed innovativo, vederlo oggi invece non vi si trova nulla di trascendentale.
A parte l'ottimo cast che sembra essere molto affidabile, la storia non suscita grande coinvolgimento, risultando abbastanza prevedibile nonostante la presenza di alcune scene ad alta tensione, e offrendo poco dal punto di vista dell' intrattenimento.
Un prodotto, a mio parere, quasi sufficiente ma che non rappresenta una visione indispensabile.

bebabi34  @  01/07/2010 11:33:55
   6½ / 10
Il robottone è molto ridicolo e la storia troppo semplice. Kirk Douglas non mi è piaciuto mentre Harvey Keitel è veramente terrificante. Mi dispiace falsare un po' il mio voto, ma con una Farrah Fawcett così che aleggia su tutto il film, non si riescono a staccare gli occhi dallo schermo: un voto in più è tutto per lei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/01/2010 14:20:23
   6½ / 10
Il film è davvero scenicamente suggestivo e d'impatto purtroppo è difficile da seguire e a volte confuso. Il cast c'è tutto, Douglas molto bravo, ma non riesce a dare potenza a questa fantascienza che è si rivoluzionaria per l'epoca, ma anche troppo impiastrata. Comunque è un esperienza particolare che va fatta.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/11/2008 23:53:23
   6 / 10
Mah che dire... science-fiction anni 80!

marfsime  @  30/10/2008 17:24:06
   5 / 10
Sostanzialmente concorde col commento precedente..per me non sufficiente..la sceneggiatura ha qualche buco di troppo..la prima parte del film è veramente noiosa e priva di interesse..si risolleva un po' nel finale con la lotta tra la macchina-uomo e il protagonista..però insomma..si poteva fare di meglio.

DieHard  @  14/01/2008 17:43:52
   6 / 10
il film parte bene, l'ambientazione su Saturno è originale e affascinante, anche gli effetti speciali pur non eccelsi sono dignitosi.
Poi però entra in scena quel ferrovecchio di robot e la sceneggiatura e l'azione diventano sciaguratamente farragginose.
Il cast nonostante i nomi è abbastanza in panne.
Sufficienza stiracchiata: 6-

kalin_dran  @  02/01/2008 14:36:40
   7½ / 10
Ineressante film fantascientifico sul tema dello sviluppo dell'Intelligenza Artificiale sui robot. Niente a che vedere, però con le tre leggi della robotica di Asimov o con i film tratti da quel libro.
Il confronto tra l'ingegno dell'uomo e l'abilità del robot è mostrato con grande maestria dal regista ed è sicuramente accentuato dalla grande interpretazione di Kirk Douglas.
La struttura del robot è la nota dolente di questo film. Si poteva fare meglio.
La tensione, quasi assente nella prima parte, cresce in maniera esponenziale nel finale.
La sceneggiatura è di prima qualità, anche se una maggiore durata dal film avrebbe giovato al susseguirsi degli eventi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/05/2007 13:58:12
   6½ / 10
Sconbinato film fantascientifico, abbastanza confuso e sconclusionato.
Qualche sequenza interessante, sopratutto alla fine, sul duello uomo -macchina, prima di "Terminator", le belle scenografie, ma anche Keitel, Douglas e la bella Fawcett lo salvano dalla mediocrità.

Il film è diretto con mestiere da Stanley Donen, il regista di "Singin' in the rain" , che non si trova perfettamente a suo agio in un genere completamente diverso dai suoi campi.

Dick  @  21/02/2007 14:58:34
   6½ / 10
Film un pò scombinato che si lascia vedere.

Alessio  @  23/12/2004 18:03:55
   10 / 10
cosa dire di questa storia che mi è capitata. Non so perchè mi sia accaduta.
Talvolta penso sia successo perchè ero troppo bella e attraente e questo ha favorito il tutto . Ora che ripenso alla mia storia vedo tutto più nitido.....
colori.....corridoi...la base....il mio lavoro con la persona che amavo....
laggiù....in una luna di saturno....vivevamo io e lui felici del nostro lavoro......
riuscivamo anche a svagarci .....mi piaceva il mio lavoro.....correvo nei corridoi....si quei corridoi silenziosi....colorati da serpentine di ogni tipo e colore.....
le mie piante laggiù...la mia base....e lo spazio fuori ......
Poi, qualcuno arrivò dicendo che poteva aiutarci nel nostro lavoro con una macchina che avrebbe facilitato il nostro compito.......
io e lui correvamo.....lungo i corridoi bellissimi .....in fondo ad essi c'e una svolta...quale prendiamo? andiamo a destra? sinistra?....dove può essere?
cosa facciamo? ci è sempre addosso.....non ho più idee mi disse il mio uomo
disperato.....forse qualcosa si può ancora fare,l'ultima carta da giocare.....
laggiù... nel silenzio....in quella luna di saturno.......

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2008 17.21.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra28 anni dopoa' son imageafroditeagonalbatrossbolero (2024)breve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecome closercome fratelli
 NEW
come ti muovi, sbaglidangerous animalsdedalusel jockey
 NEW
elisa (2025)enzoeternal - odissea negli abissif1: il filmgli esseri realihappy holidayshellboy: l'uomo deformehurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del malei puffi - il filmi roses
 NEW
il nascondiglio (2025)incantoinvisibiliio sono nessuno 2jurassic world - la rinascitakneecapl’ultimo turnola grazial'arca
 NEW
last breath (2025)leopardi & colocked - in trappolam3gan 2.0
 NEW
material lovemission: impossible - the final reckoningmonsieur blake - maggiordomo per amorenight callold guyparadiso in venditapaul - un pinguino da salvarepresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzoreflection in a dead diamondsconosciuti per una notteshaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasquid game - stagione 3superman (2025)
 NEW
the conjuring - il rito finalethe end (2025)the old guard 2the sandman - stagione 2troppo cattivi 2trust (2025)tutta colpa del rocktutto in un'estate
 NEW
un anno di scuola
 NEW
un film fatto per beneuna pallottola spuntata (2025)una scomoda circostanza - caught stealinguna sconosciuta a tunisi
 NEW
una sorellina per peppa pigunicornivera sogna il marewarfare - tempo di guerraweaponsyou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1065138 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net