shrek e vissero felici e contenti regia di Mike Mitchell USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shrek e vissero felici e contenti (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

Titolo Originale: SHREK FOREVER AFTER

RegiaMike Mitchell

InterpretiMike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Paul McCartney

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Mike Mitchell

•  Link al sito di SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

Trama del film Shrek e vissero felici e contenti

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico Vero Amore.

Film collegati a SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

 •  SHREK, 2001
 •  SHREK 2, 2004
 •  SHREK TERZO, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (99 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shrek e vissero felici e contenti, 99 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

it.sandi  @  12/07/2024 19:32:35
   8½ / 10
Miracolo . A questo film , prima di vederlo tanti anni fa poco dopo la sua uscita nei cinema , davo zero speranze . Dopo Shrek e Shrek 2 , ancora dopo tutti questi anni sono indeciso su quale sia il migliore ; la certezza é che sono due capolavori del genere animazione . Non solo , capolavori rivoluzionari , proprio Adamson e soci si sono inventati ovviamente ispirandosi al racconto un protagonista e tutto un microcosmo di amici e personaggi indimenticabili , e geniali . Shrek terzo é un ottimo capitolo con trovate geniali , lo vedemmo al cinema nel 2007 , ma non sarebbe mai potuto essere all' altezza dei predecessori ; comunque un ottimo film , da fine ciclo . Shrek e vissero felici e contenti é sicuramente il terzo migliore capitolo della saga e la più grande sorpresa perché sembrava che tutto fosse già stato detto . La trovata di rimescolare le carte , mi limito a dire questo senza spoilerare , é dipanata nel migliore modo possibile . Il film é strapieno di idee e fa troppo ridere , molti probabilmente erano prevenuti e non hanno colto visto la media voto . Alziamola che il film merita . Personaggi decisivi oltre ai soliti Shrek , Ciuchino , Fiona , Gatto con gli stivali e tutti i pazzoidi tipo Pinocchio e l' Uomo focaccina : uno scatenato e diabolico Tremotino e il Pifferaio magico . Lui parla poco , ma la sua impronta sul film si sente eccome ...

XYX324  @  23/09/2021 16:19:26
   5½ / 10
Al quarto film si sono esaurite le idee. Buona la grafica ma come storia e dialoghi l'ho trovato troppo banale e privo di umorismo. Anche l'antagonista non è granché. Era meglio fermarsi al precedente.

FaustoWinnfield  @  01/05/2020 16:07:36
   5 / 10
La faccia di Shrek nella locandina parla da sè. Il quarto e (ad oggi) ultimo capitolo della saga è un film anche godibile (a grandi linee) ma che non c'entra nulla con tutto ciò che è stato lo Shrek dei primi due film: infantile e buonista come un qualsiasi eroe medio delle fiabe. Già l'idea di usare come antagonista Tremotino (peraltro apparso già nel film precedente, con un design totalmente diverso) è già di suo indice di quanto sia stato forzato questo film, fatto esclusivamente per lucrare su un brand e su un personaggio che ora come ora non hanno più nulla da raccontare. Insomma una fine mediocre ma che a quanto pare non sarà davvero la fine: sembra che il quinto film si farà e che sarà un reboot in salsa Universal. Si prospetta una tragedia.

Fraerostaticon  @  16/02/2020 17:53:06
   7 / 10
Quarto e ultimo capitolo della saga di Shrek... meh.

Non è un brutto film, ma neanche un capolavoro. L'ho sempre considerato un film a parte, per me la saga sarebbe potuta tranquillamente finire con il terzo film. Ci sono comunque delle trovate carine, e in generale la pellicola intrattiene bene.

biagio82  @  23/09/2017 23:55:46
   7 / 10
migliore del terzo......ma ancora non perfetto come i primi 2.
qua si ritorna ad una trama davvero ben strutturata, con dei momenti davvero buoni ed un cattivo davvero convincente....sarà che avevo aspettative molto basse dopo il delundetissimo capito precedente, ma qua si respira un po di freschezza....una visione se la merita

marcogiannelli  @  23/11/2015 18:48:44
   4½ / 10
il capitolo che rovina la serie...non vedetelo, non ha nulla in comune con gli altri, e anche il villain è pessimo

daniele64  @  22/03/2015 00:39:20
   6½ / 10
Era difficile riuscire a mantenere un livello qualitativo alto anche nel quarto capitolo della saga di Shrek ed infatti gli autori non ci sono riusciti.... Naturalmente niente da dire sull'aspetto tecnico della pellicola , sempre eccellente : quella che viene a mancare è la sceneggiatura , ormai poco originale . Anche il cattivo di turno è poco riuscito e meno carismatico dei precedenti . Intendiamoci , qualche momento veramente spassoso c'è ( soprattutto grazie al Gatto ed a Pinocchio ) ed il film si lascia guardare , ci mancherebbe , ma i primi erano ben altra cosa . Speriamo che questo sia l'ultimo episodio della saga , sarebbe un peccato rovinare un personaggio tra i più riusciti nella storia del cinema di animazione , allungando il brodo per girarne altre puntate .

The BluBus  @  08/12/2013 22:22:10
   4½ / 10
Orribile, l unica cosa che si salva è il gatto ciccione.

MonkeyIsland  @  02/07/2013 00:02:28
   6 / 10
Un brodino questo quarto capitolo di Shrek molto insipido.
Oltre a regalare poche risate (solo il gatto ciccione è spassoso) per il resto trama banalissima e che va pure a incasinare la trama dei primi capitoli.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sagara89  @  03/04/2013 00:05:55
   7 / 10
non al livello del primo ma sicuramente si riprende rispetto al terzo capitolo..

weareblind  @  22/12/2012 18:00:23
   8 / 10
Francamente non capisco questa specie di astio verso il film, hanno cercato e trovato soluzioni niente affatto banali.

Arkantos  @  09/11/2012 17:45:17
   5½ / 10
Deludente.

A dir la verità la serie di Shrek doveva finire col terzo. Questo sembra fatto esclusivamente per il marketing, visto che non mi ha lasciato praticamente nulla.

La trama è affrettata e poco efficace, nonostante l'idea era buona.

Anche il cattivo è piuttosto piatto e poco incisivo, ma non è l'unico, visto che tutti si sono afflosciati (tranne il gatto, ma lì non mi riferisco alle battute).

Inoltre nel concerto risento per l'ennesima volta quella canzone che la trasmettono fino alla nausea (il testo fa: Le salopette! ti ti tititi tin! ah ahah eh oh!... E Anellaw!), ma visto che è un ispirazione al primo, non lo boccio del tutto.

Guardatelo solo se non c'è e, soprattutto, non avendo molte pretese, perchè altrimenti vi deluderà. E non poco.

P.S: scusatemi se ho martoriato il testo della canzone, che non so neanche come si chiama.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/11/2012 15.18.04
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  05/11/2012 09:28:19
   6 / 10
Si è persa quella magia degli inizi e gli stessi personaggi appaiono svuotati di quella carica di simpatia e sana demenzialità degli esordi, che segnava l'ascesa dell' orco più simpatico del grande schermo.
La storia cerca una mezza via di rilancio, ma secondo me non appaga in pieno quello spettatore che si è divertito parecchio con i primi due/tre capitoli.
Sufficiente ma non all'altezza della fama conquistata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  30/12/2011 16:26:59
   4½ / 10
Sono davvero deluso da questo Shrek... Voglio approfondire la mia scelta.
Innanzitutto shrek nasce nel 2001 come un cartone feroce, dissacrante e cattivo nei confronti delle favole e sopratutto offre un'altra chiave di lettura: l'eroe è l'orco, la principessa è un maschiaccio e mena, il cattivo non è affatto uno stregone invincibile ( è un nano con complessi di superiorità mal riposti) ed il drago è capace di innamorarsi di un aiutante di shrek... Tutta questa follia fiabesca era riuscita a far amare shrek a grandi e piccini. La stessa magia di shrek è proseguita nel secondo, dove forse si hanno le gag e le situazioni comiche migliori di tutta la saga. Il terzo è stato un episodio più debole rispetto ai precedenti mostri sacri, ma gli ho comunque dato una sufficienza perchè alcune trovate buone le aveva, nonostante la saga era in evidente declino. Adesso abbiamo la frittata, nel vero senso della parola. La saga non ha più nulla da dire, perchè shrek ormai aveva imboccato una strada (diventare un orco migliore, un padre di famiglia) , e la scelta che fa shrek nel tornare indietro non l'ho trovata molto coerente, ma comunque in un cartone ci può stare tutto. Quello che ho trovato in questo cartone è la mancanza di critica nei confronti delle favole, l'allusione volgare che ci faceva ridere, il buffo che non ci tornava e che noi commentavamo ridendo come scemi... Adesso i personaggi di shrek sono fini a sè stessi, abbiamo una serie di gag isolate e quasi mai realmente incisive e che possono rubare un sorriso (andando larghi). Il cattivo è caratterizzato davvero malissimo ed è odioso: il paragone con Azzurro, Fata Madrina e Lord Farquad è veramente fuori luogo per quanto sia impietoso e cattivo. Personaggi come i tre porcellini, il lupo cattivo , pan di zenzero e pinocchio ( grandissimi personaggi secondari di shrek) adesso sono ridotti a semplici comparse senza senso ( piccola eccezione: Pinocchio che cerca di vendere Geppetto come orco è da sganasciarsi dalle risate). Poi si hanno piccole lacune anche nella sceneggiatura: per esempio , come fanno gli orchi ad entrare nella palla del palazzo, se quella stessa palla stava entrando tipo 3 giorni prima dell'assedio!?!? qualcosa non mi torna... oppure dove stavano gli orchi nei primi tre film!?!? Shrek gli avrebbe dovuto incontrare per forza, ed invece niente di niente ( altra forzatura niente male)... Inoltre se Shrek non è mai esistito , come fa Fiona a rimembrare alcuni momenti della sua vita nel mondo parallelo!?!?? Certo, è un cartone e non si dovrebbe essere cattivi fino a questo punto, ma la sceneggiatura era uno dei punti di forza di shrek... ma non è tutto negativo , perchè il mondo senza shrek è abbastanza veritiero 8( anche se non coerente con il resto della saga) e la grafica è sicuramente soddisfacente (anche se non è migliorata molto dal primo, e questo avvalora ancora di + il primo episodio). e ripeto ,qualche buona idea c'è sicuramente: voglio citare il gatto con gli stivali appanzato, oppure shrek che torna alla sua palude o alla stanza remota della torre + alta... però sono soltanto piccole gemme in un oceano di superficialità...
Ormai la saga di shrek è tramontata , i personaggi hanno avuto il loro ciclo ed il loro momento di gloria e quindi io voglio ricordare questo capolavoro con i primi due film, ed accettare parzialmente il terzo... Chi dà 9 o 10 a questo film ha il prosciutto sugli occhi ( mi spiace dirlo)....

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2016 18.41.34
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  24/12/2011 11:16:08
   5 / 10
Oggettivamente quattro capitoli sarebbero stati troppo faticosi pure se l'orco fosse rimasto fedele a se stesso. C'è un miglioramento dal terzo, almeno il quarto capitolo non si odia, ma le citazioni, il gatto e ciuchino non bastano ed il film è lontano dai primi due. Lo spunto è adatto al personaggio ma il soggetto è vecchissimo, inoltre il cattivo è troppo classico ed il pifferaio sicario seppur valido è meno approfondito e sfruttato del possibile, avrei preferito lui come nemesi.

Una saga dolorosamente allungata, mentre poteva rimanere anche un unico capitolo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/08/2015 10.35.40
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  11/11/2011 20:58:42
   7½ / 10
Leggermente sottotono rispetto al terzo (e INCREDIBILMENTE sottotono rispetto ai primi due),è comunque un buon epilogo!

Englishbear  @  04/09/2011 09:48:04
   6½ / 10
è carino...ma io abituata agli altri Shrek, me lo aspettavo più divertente. Invece sia il Ciuchino che il Gatto con gli Stivali appaiono troppo poco!

vale1984  @  22/06/2011 09:59:02
   7 / 10
molto carino, la storia si è svincolata dalle precedenti e ha ridato vigore...le battute sono carine e la storia è interessante...fa riidere...carino

calso  @  22/06/2011 09:44:41
   7 / 10
Secondo me è meglio del terzo...la trama è un pò alternativa, e si basa meno sulla comicità e più sulla storia che dal mio punto di vista è anche ben riuscita...godibile cartone...

grillone  @  06/06/2011 21:24:09
   10 / 10
ilgiusto  @  28/03/2011 11:01:57
   6 / 10
Che piattezza! Una saga così non meritava un epilogo così spompato.
Sicuramente è il peggiore di tutti, si sorride ogni tanto giusto per abitudine.
Vabè, è un numero quattro, è normale che sia così.
Nessun consiglio. (Tanto, se vi sono piaciuti gli altri gurdarete pure questo, altrimenti alla stessa maniera lo eviterete!).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/03/2011 16:17:48
   7 / 10
Be', come ultimo capitolo (se è vero però…) va bene decisamente! Non me l'aspettavo, ma è stato migliore del mediocre "Shrek Terzo"! E' divertente e con buone trovate, condito con una perfetta storia d'amore. Bellissima la morale: "ti accorgi di quanto vale una cosa solo quando la perdi".
Per fortuna Pinocchio e il biscotto si vedono il meno possibile (li odio)… Ora, onde evitare di continuare con pessimi episodi, è ora di finirla qua.

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2015 20.43.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/03/2011 15:46:25
   6 / 10
Qualche scena divertente c'è ma oramai a questa saga rimane davvero poco da dire. Si salva solo grazie all'innegabile simpatia dei protagonisti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/02/2011 03:42:44
   6½ / 10
Nonostante qui si osannino i primi 2 film, questa saga è praticamente tutta piatta. Si ride e si ridacchia in vari momenti, ma nessuno dei film di Shrek è veramente intelligente, scorretto o eccezionale. Questo resta in questa media, migliorando un pelo rispetto al terzo episodio. Migliorata anche la grafica.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/01/2015 16.54.08
Visualizza / Rispondi al commento
alessiog88  @  15/01/2011 19:11:48
   9 / 10
voti ingiusti per un cartone che ha fatto la storia degli ultimi anni (da un punto di vista del genere animato)..inferiore al terzo ma migliore dei primi 2

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2014 14.39.03
Visualizza / Rispondi al commento
Eratostene  @  06/01/2011 09:17:10
   7 / 10
Secondo me non merita una media al di sotto della sufficienza. E' certo che non siamo ai livelli del primo e del secondo capitolo, ma il cartone è divertente e ottimamente realizzato.

DellaDuck  @  03/01/2011 17:26:46
   8 / 10
Divertente e ben fatto. Il migliore capitolo della saga.

Paolo70  @  28/12/2010 16:19:47
   6½ / 10
Cartone simpatico con una storia che è godibile e sempre ben disegnata. Non esalta molto dei grandi valori comunque va bene per far divertire i propri piccoli e divertirsi un pò spensieratamente.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  28/12/2010 12:56:08
   5½ / 10
minimamente al livello del primo.ci sono troppi personaggi e sviluppati male.si sorride qua e là ma niente di che...è meglio che non ne facciano altri, ormai il fondo è raschiato

Lory_noir  @  22/12/2010 23:20:58
   7 / 10
Che non sia al livello dei primi tre è ovvio ma che non sia valido non mi pare. Ho riso, meno rispetto agli altri, ma ho riso. Mi è piaciuto abbastanza.

Kyo_Kusanagi  @  20/12/2010 13:21:14
   7 / 10
Sicuramente non al livello dei primi due ma indubbiamente migliore dello scarsissimo terzo capitolo.Lasciata definitivamente la vena parodistica e citazionale dei primi capitoli,il regista ci propone una versione "alternativa" della storia ( un pò come "La vita è Meravigliosa"); anche se chiaramente a corto di idee,la storia riesce a reggere grazie (come al solito) agli straordinari personaggi di contorno come Ciuchino e il Gatto con gli stivali che con le loro gags riescono sempre a strapparti una risata.Shrek chiude (?) nel modo migliore la sua saga con il più classico dei lieto fine.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/01/2015 16.55.41
Visualizza / Rispondi al commento
davmus  @  19/12/2010 10:50:38
   7 / 10
Poco a che vedere con i restanti film della saga (1 e 2), ma certamente meglio del terzo. Una continuazione con tutt'altra storia, ma comunque gradevole

gingerbread_man  @  11/12/2010 14:49:51
   7½ / 10
Mi è piaciuto, abbastanza divertente, rispetto ai primi due manca sicuramente di originalità, ma il risultato è molto piacevole. ciuchino e gatto sono sempre i migliori:))

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

enter  @  11/12/2010 07:54:33
   6½ / 10
non e malaccio visto che ha la media al di sotto della sufficienza per un cartone e una bella bocciatura,di certo di meglio c'e solo la gafica ma non c'e piu la fantasia,non sanno piu che inventarsi ma e cmq godibile per grandi e piccini..ciuchino risluta sempre il migliore

camifilm  @  05/12/2010 20:12:39
   6 / 10
Non è realizzato male. Anzi.
Purtroppo non è stata fatta la coraggiosa scelta che si cela qua e la nella trama, di porla in maniera più da favola.
Infatti mancano le Gags famose dei precedenti episodi, non si ride quasi mai ed è per questo che preferivo avessero puntato più su un racconto che sulle mancanti gags.
I personaggi ci sono tutti, ma sembrano messi per forza di cosa e quasi senza nesso con la storia.

Il film inizia in modo carino. Simpatico. Direi anche travolgente. Ma nel proseguo, sembra cercare la concretezza della propria trama. Resta da vedere comunque per seguire la saga.
Buona la invenzione del popolo degli orchi. Finalmente. Non si capiva perchè esistesse solo Shrek come orco. Messo poi a confronto con gli altri orchi, risulta il più piccolo e gracile.

floyd80  @  30/11/2010 17:03:14
   6 / 10
Una saga stanca che si appoggia sugli allori dei primi due capitoli.
Qualche risatina qua e la ma è un film evitabile.

Warwizard  @  27/11/2010 23:40:49
   3½ / 10
Davvero assurdo, non ci sono altre parole.
Trama banale e scontata fino all'inverosimile, non è una storia che si possa definire non tanto originale o innovativa (quello succedeva con i primi due capitoli), ma neppure granché memorabile per la realizzazione o la narrazione... anzi, ci sono film analoghi realizzati meglio di questo.
A sprazzi strappa qualche sorriso per qualche gag sufficientemente orchestrata, ma non fa sorgere nessuna vera emozione. Il film è nato chiaramente per spremere il filone e sfruttare l'immagine dell'orco finché ancora un po' viveva. E' qualcosa di cui si sarebbe ben potuto fare a meno e forse Shrek sarebbe sopravvissuto ancora un po' nell'immaginario, mentre così è destinato ad un'ingloriosa fine nel reparto delle banalità.

Wolverine86  @  16/11/2010 22:59:09
   4½ / 10
Di un quarto capitolo davvero non se ne sentiva il bisogno. Film inutile e banale, messo su solo per spremere fino all'ultima goccia un filone che ormai non ha più niente da dire.

cesarino  @  07/11/2010 11:47:35
   3 / 10
film per ritardati !!!!!! l'unico pezzo carino che mi ha strappato 2 risatine è stato quando pinocchio porta suo padre geppetto incatenato pronto a venderlo!!!! che spettacolo! x il resto quest orco mi ha un po sfracellato la minchia!

FalcoBianco  @  05/11/2010 21:39:53
   1 / 10
Brutto,da evitare.

nEuRoTiK  @  17/10/2010 13:26:38
   6 / 10
Tra tutti è sicuramente il più debole, però la sufficienza la strappa lo stesso, per la sempre ottima animazione e qualche gag che ancora funziona. Però forse sarebbe il caso di fermarsi onde evitare di inflazionare troppo il personaggio.

keira91  @  16/10/2010 13:47:26
   7 / 10
carino, non come i primi 2 film ma pur sempre simpatico!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/10/2010 16:33:50
   4 / 10
Shrek 4, 4 il voto. Che dire, un cartone che al suo primo episodio era irriverente e innovativo, personaggi memorabili e una bella storia. Ne resta solo l'ombra, nell'ennesimo sequel spento senza idee e messaggi da trasmettere. Si ride davvero poco, o meglio si sorride. La domanda riguardo al quarto capitolo sorge spontanea: perchè farlo? Già dopo dopo il secondo la saga era esaurita, peccato ridicolizzare un personaggio brillante come il vecchio shrek.
Speriamo finisca qua

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/01/2015 16.56.52
Visualizza / Rispondi al commento
sempre  @  11/10/2010 22:12:12
   6½ / 10
Perché la nuova Fiona, determinata, ma delusa dalla sua vita sentimentale, dovrebbe innamorarsi di questo Shrek un po' patetico?
Il film vale la pena di vederlo, però, anche solo per assaporare l'inquietante trasformazione del gatto, qui la vera star del film.
Grande gatto!

Leslie89  @  11/10/2010 15:05:49
   6 / 10
Solita storia già vista mille volte.. solo che questa volta era sotto forma di cartone animato..non merita l'insufficienza di certo.. però mi sembra proprio che questo capitolo fosse in più.. che l'abbiano fatto tanto per farlo in 3d visto che è la moda del momento...! Nel complesso non è niente di che... sono contenta di aver pagato poco il biglietto del cinema!.. Nota di merito per il gattone che ogni volta fa morire dalle risate! e per ciuchino che rimarrà il mio personaggio preferito di questi film!

anna_  @  08/10/2010 08:40:31
   6½ / 10
Personalmente l'ho trovato carino anche se chiaramente il primo è tutto un'altra cosa. Il terzo non l'ho visto e il secondo l'ho trovato simpatico, ma nulla di eccezionale, come questo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/01/2015 16.58.59
Visualizza / Rispondi al commento
tirex84  @  04/10/2010 10:27:21
   7½ / 10
Film che merita attenzioni... NON date retta a gli altri, è un buon film, ti fa sorridere e ti coinvolge.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/10/2010 21:19:56
   5½ / 10
Per rispetto alla saga non metto di meno,e comunque c'è da dire che in confronto al terzo siamo migliorati. Ma Shrek 4 i primi due capitoli li vede col binocolo,allora a questo punto meglio smetterla definitivamente con l'orco verde perché ha perso tutta la sua verve dissacrante. Non si fa più forza sui personaggi,in definitiva,specie i comprimari da sempre i veri protagonisti come Ciuchino,o il Gatto con gli stivali. Solo quest'ultimo riesce a far ridere ma gli altri non sembrano neanche fare parte del mondo di Shrek,anzi non sembrano più gli stessi del primo e secondo film.
Tralasciamo anche il cattivo di turno con poco mordente,o la trama poco accattivante e che non sfrutta i pochi spunti interessanti che ha.
E si poteva magari fare un revival in piena regola con qualche bel personaggio interessante del passato ma niente neanche sotto questo aspetto...eppure i primi minuti sembravano molto interessanti,ci si aspettava da un momento all'altro una salita di ritmo ma invece tutto il film ristagna nella mediocrità strappando ogni tanto una risata ben orchestrata,ma è troppo poco.
Ma la cosa più grave sono i momenti sdolcinati,c'erano anche negli altri ma almeno avevano come contrappeso le tante situazioni scorrette e sdrammatizzanti. In definitiva,questo come il terzo del vero Shrek ha poco e niente.
Un plauso invece alle animazioni incredibilmente migliorate e belle da vedere,in alcuni momenti i volti animati raggiungono espressività impressionanti. E continuo a sperare in uno spin-off con protagonista assoluto Ciuchino ma se le idee o lo svolgimento hanno un risultato simile meglio lasciar perdere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2015 17.09.42
Visualizza / Rispondi al commento
Nyu87  @  30/09/2010 23:30:43
   5 / 10
niente di che...già con il 3° Shrek mi aveva delusa...e questo è ancora peggio...si può dire che ho riso soltanto alle scene con il gatto con gli stivali...basta!

Gui80  @  27/09/2010 00:06:03
   6 / 10
Non mi ha entusiasmato. Nonostante ciò, non mi sento di stroncarlo, visto che qualche risata me l'ha regalata, e alcune scene sono effettivamente ben fatte e divertenti.
La storia in sé, comunque, non ha nulla di originale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Weis  @  26/09/2010 18:08:27
   7½ / 10
Sicuramente inferiore rispetto al primo ed al secondo capitolo, Shrek e vissero felici e contenti risulta comunque gradevole, con una storia originale, ma che presenta alcune incongruenze rispetto ai precedenti episodi:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il mio voto è dovuto in gran parte al gatto con gli stivali, protagonista della maggior parte delle scene divertenti.

carla78  @  26/09/2010 07:39:05
   5 / 10
Non mi ha entusiasmato più di tanto, il primo e il secondo li ho trovati molto carini ma dal terzo in poi la qualità è andata scemando.Peccato

d1eg0  @  25/09/2010 12:48:21
   7 / 10
é bello come il 2 per cui non capisco come si possa dara una votazione così bassa..

alessiogala  @  23/09/2010 18:06:36
   9½ / 10
come si fa a dare 1 a un film di questo calibro....tutti partono prevenuti ritenendo che il sequel sono piu brutti dei primi....ma cosi non è nel caso di shrek è l'opposto si parte dal 3 e 4 fino ad arrivare al secondo che anche se resta un capolavoro di animazione è quello meno piacevole..

erry rileypoole  @  21/09/2010 02:36:17
   8 / 10
Non sopporto talune volte il criterio di giudizio che la gente pone ai film in alcuni casi......
Ora è arrivato Shrek 4 e fiumi di gente si ammassano al cinema per accaparrarsi il proprio biglietto per non perdersi le avventure degli osannati protagonisti di questa pellicola.
La mia sensazione davanti ad un sequel è sempre la stessa.....le persone sembrano già convinte che non sarà come il primo ancora prima di aver visto di cosa si tratta, idea totalmente sbagliata perchè ,con il pregiudizio scaturito dalla propria mente o per sentito dire, farà inevitabilmente virare il proprio giudizio in maniera negativa .
Anke i voti qui su filmscoop erano abbastanza bassini confrontati con gli "Shrek" precedenti ,quindi mi sono fidato di questi giudizi andando pure io scarico e senza aspettarmi molto, confidando nel fatto che effettivamente non era piaciuto per mancanza di idee sufficienti a creare un prodotto valido.
Prende corpo tutto il discorso fatto in precedenza......
Annebbiati da pregiudizi vari gli spettatori non hanno colto il passo innovativo che questo cartone ha proposto.
Il film si è voluto differenziare dalla trama tradizionalmente semplice che si portava a carico da tre episodi , conducendo il cartone oltre che ai soliti momenti divertenti (secondo me sempre spassosissimi),verso un messaggio abbastanza importante a mio avviso che riguarda il fatto che non si apprezzano le cose finchè non le si perdono.
Ottime le battute e ottime sorprese vi attendono in questo capitolo di questa lunga serie e attenzione ai cuori sentimentali.... questo shrek regala anke qualche emozione!!!!!!!!
La mia critica non ha ovviamente fini dittatoriali perchè comunque il film può piacere o meno.... la cosa che mi sta piu a cuore è che le persone si dovrebbero liberare da questi pregiudizi che infliggono pesantemente nel giudizio finale che non vanno a carpire il lavoro e le scelte registiche talvolta convincenti ma non percepite...
Di questo regista avevo visionato gigolò per sbaglio e, seppur quello era un discreto film comico, questo lo supera nettamente regalando al genere un ulteriore film da ricordare che chiude (magari no) la storia dell'orco verde.
8 come voto dal primo al quarto shrek ............e vissero felici e contenti

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/09/2010 01.50.42
Visualizza / Rispondi al commento
DDJgirl  @  19/09/2010 22:49:58
   8 / 10
è bellissimo, ma da tutti questi voti negativi credo che sia una cosa soggettiva, può piacere come non piacere.
Ma la trama non è poi male, non ci sono le tanta risate dei capitoli precedenti ma ci sono comunque cose carine, come il gatto con gli stivali obeso.
Non penso sia stato compreso molto questo capitolo , perchè non segue tanto la linea comica ma quella di un messaggio come "non apprezzi le cose finchè non le perdi".
Lo consiglio assolutamente.

Uninvited79  @  19/09/2010 13:13:05
   1 / 10
E' l'ultimo che vedo. Noioso, ripetitivo, prevedibile. I personaggi nuovi sono antipatici e se continueranno a farne altri diventerà odioso pure Ciuchino.

LR9000  @  16/09/2010 20:30:01
   5½ / 10
Ultimo (ma necessario) episodio della saga dell'orco verde,sicuramente non eccezionale nel plot

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e nemmeno in ambito grafico (è poco dettagliato rispetto agli altri tre).Comunque non mancano parti divertenti anche se abbastanza infantili e simpatiche citazioni ad altri film (in primis "Il mago di Oz") e il solito buonismo targato Dreamworks.
Il "peggiore" della saga.

Roby20982  @  13/09/2010 23:53:29
   6½ / 10
Il quarto film della saga di Shrek si discosta dagli altri. Mentre nella trilogia iniziale l'obiettivo era distruggere a suon di risate le fiabe e i luoghi comuni che si portano dietro, nel quarto film la storia di Shrek diventa fiaba a sua volta e perciò tenta di ironizzare su se stessa. Gli orchi si comportano da orchi, Fiona in primis, il gatto donnaiolo è un animale domestico obeso e Shrek si trasforma nel principe azzurro che come quello dei precedenti films non riesce a coronare il suo sogno d'amore ma a differenza dell'Azzurro originale Shrek non è antipatico, è solo palloso. Ed è proprio questo il punto. Da pazza alternativa al principe azzurro classico il nostro eroe si trasforma in ciò che finora aveva preso in giro. Il Shrek versione "io sono il tuo vero amore" non solo non fa ridere ma è noioso, patetico e fa venire il diabete. E' l'unico errore in un film che altrimenti avrebbe avuto degli spunti davvero interessanti.

junior86  @  13/09/2010 08:11:52
   6½ / 10
Mi aspettavo una porcata colossale e invece forse per questo mi ritengo abbastanza soddisfatto dal film. Ovviamente non avendo più idee hanno dovuto inventarsi una realtà parallela, ma tutto sommato il risultato sembra riuscito. Non fa ridere minimamente come i primi due capitoli, mi aspettavo una grafica migliore e la storia non è poi così coinvolgente, ma nno è da buttare via.

goodwolf  @  13/09/2010 01:04:39
   7½ / 10
Non scomodando i primi due capolavori, posso dire che questo ultimo capitolo di shrek non mi ha deluso. Non avrà sicuramente l'originalità e la genialità dei primi due, ma rispetto al terzo recupera un bel po' di azione e di mordente, anche se la trama è scopiazzata a destra e a manca (Ritorno al futuro soprattutto).
L'azione è quella delle grandi occasioni, ma forse ciuchino (il vero punto forte dei primi 2 episodi) rimane ancora una volta troppo in disparte ed è un po' meno ispirato.Meraviglioso invece il gatto nella sua nuova veste.
Una buona conclusione della saga.
Forse il mio voto è troppo alto, ma chissenefrega, shrek è shrek e sono di parte.

Atomico  @  11/09/2010 22:14:17
   9 / 10
Il mio voto reale è 8.78 qui approssimato a 9.

Il film è molto bello perchè mescola il genere comico al genere drammatico, quindi si ride, anche se non tantissimo (le scene con i lgatto sono cmunque molto divertenti), e si prova anche un po' di patema d'animo, anche se non si arriva mai a struggersi.
Consiglio il film a chi ama i buoni sentimenti e a voglia di farsi qualche risata.

Forse questo episodio è consigliato maggiormente a chi non ha mai visto shrek in precedenza, e quindi sia in grado di giudicarlo per quello che è, senza farsi condizionare dagli episodi precedenti.

6 risposte al commento
Ultima risposta 22/09/2010 19.34.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  11/09/2010 11:53:53
   5 / 10
Davvero triste e prevedibile, nessuna idea e pochissime risate.

La nave non affonda completamente solo grazie al gatto.

maxpower  @  10/09/2010 17:53:57
   3½ / 10
Sono arrivati davvero agli sgoccioli... questo quarto capitolo non è riusito a strapparmi neanche un sorriso.. battute ecc. gia viste viste e poco efficaci...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2010 14:26:47
   6½ / 10
Si parte un po' prevenuti quando si affronta la visione di un quarto capitolo di una saga cult perche si pensa di conoscere gia' troppo bene i personaggi della storia per riuscire a sorprenderci...Questo è quello che si puo' evincere dalla cosi bassa media!
L'unico ingresso nel cast lo fa il "pifferaio magico" spietato cattivo che costringe a furiosi balletti...divertente!
Tremotino è il classico cattivo,nulla di che...
Poi troviamo qualche bel duetto tra ciuchino e Shrek e il gatto "ingrassato" che è sempre uno spasso!
Comunque un film godibile che mi ha divertito come il terzo episodio!

IceKiller  @  10/09/2010 04:16:43
   5 / 10
il primo capitolo, il migliore. Questo invece, anche solo per curiosita non convinca, è molto meno spassoso, lascia un ricordo labile, evitabile.

RideTheLightng  @  09/09/2010 20:31:52
   7 / 10
Simpatico, sicuramente non esilarante come i primi due capitoli, ma vale la pena vederlo.


Sopratutto per il gatto obeso *_*

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/09/2010 10:55:55
   4½ / 10
Ho guardato questo terzo cappitolo solo per concludere la trilogia. Peccato che ormai il divertimento del primo episodio sia totalmente svanito. La trama sembra sempre la stessa e il grande orco verde ormai ha perduto il suo appeal così come ciuchino e compagnia bella.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/09/2010 15.22.24
Visualizza / Rispondi al commento
just_human  @  08/09/2010 15:33:40
   5 / 10
B.A.S.T.AAAAAAAAAAAAAAA ! eterno ! A parte il gatto con gli stivali ! metto un 5 solo perchè dietro a questa grafica ci lavora un migliaio di persone per mesi e mesi , ma il film sarebbe da 2 !

senseiken  @  08/09/2010 12:57:04
   5 / 10
Dreamworks dovrebbe capire che con Shrek è arrivato il momento di fermarsi e passare oltre... peraltro le espressioni facciali di Tremotino (uno dei nomi più RIDICOLI che abbia mai sentito, quasi al pari dell'imperatore PALPATINE di Guerre Stellari...) sembrano copiate dalcattivotto Sindrome dagli Incredibili, di casa Pixar.

rob.k  @  07/09/2010 21:43:31
   5 / 10
In questo ultimo shrek si smette defintivamente di ridere... Lontano anni luce dai divertentissimi primi due capitoli. Qua anche la trama è quello che è, solita fiabetta trita e ri-trita, personaggi secondari ormai passati completamente in secondo piano per dare spazio a Shrek-Fiona. Peccato che fossero proprio i personaggi secondari a far ridere nei primi capitoli...

fagiolik  @  06/09/2010 23:51:51
   7½ / 10
Dopo aver letto e sentito recensioni negative, trovarmi davanti ad una storia piacevole e ben costruita non può che avermi sorpreso positivamente. Graficamente ottimo, questa volta l'orco diventa fiaba lui stesso e delizia gli spettatori ancora vogliosi di godersi un bel racconto :)

donzauken  @  05/09/2010 20:52:11
   3 / 10
Ultimo capitolo della saga di Shrek che si trascina lento e stanco, la Dreamworks ha voluto sfruttare fino all'osso un filone redditizio, ma in questo capitolo mancano completamente le idee, la creatività degli sceneggiatori è arrivata ormai alla frutta. Una triste operazione commerciale che sfrutta il nome di richiamo di una bella saga che ormai non ha più nulla da dire.

Danton  @  05/09/2010 20:10:37
   7 / 10
La storia sicuramente non è all'altezza dei capitoli precedenti, però devo dire che almeno è diversa, certo non il finale. Il mitico orco trappa sempre qualche risata. Da vedere assolutamente

Kristkal  @  05/09/2010 13:15:29
   7 / 10
A me, in tutta onestà, è piaciuto molto più del terzo. Per essere un quarto capitolo tutto sommato si mantiene la giusta dose di humor. Cala forse un pò nella parte centrale ma l'inizio e la fine sono ottimi. Tremotino è un cattivo ben riuscito. Secondo me giusta conclusione per una saga che ha fatto successo.

gemellino86  @  04/09/2010 20:05:09
   4½ / 10
Shrek è arrivato alla frutta. Se nel terzo si cominciavano a vedere i cali di umorismo in questo vengono confermati. Non ho mai riso. Ciuchino che è sempre simpatico qui ha perso tutto e non parliamo del gatto con gli stivali. Il cattivo di turno sembra uno psicopatico e i personaggi sono sottotono. Delusione bella e buona.

radio  @  04/09/2010 10:59:50
   7½ / 10
Un film grazioso che cerca di insegnare cos'è l'amore, o almeno lo mostra tramite le peripezie dell'orco shrek...Ci sono uomini sulla quarantina/cinquantina che non hanno ancora imparato la lezione che shrek impara in una sola giornata...Ho visto anche i film precedenti e posso dire di preferirlo al secondo e al terzo in quanto, appena finito di vederlo, mi ha lasciato una certa soddisfazione...E' una buona conclusione per la saga...

Sardello  @  03/09/2010 14:09:59
   6 / 10
Senza infamia e senza lode.
Non se ne sentiva il bisogno, ma è comunque un'oretta e mezza liscia e piacevole.

blabla_89  @  03/09/2010 12:06:30
   5½ / 10
molto più fiacco dei precedenti film della saga...soprattutto molto poco divertente...si narra una storia diversa ma al contempo perde quel suo modo di essere.... alla fine dei fatti è bene sapere che si tratta dell'ultimo film della saga anche se per me il vero shrek si ferma con il secondo capitolo... dove le gag divertenti non mancavano e di certo non mi sono tolto la possibilità di rivederlo più di una volta...

dagon  @  02/09/2010 20:42:08
   4 / 10
la differenza tra DWA e pixar è rappresentata perfettamente dai loro ultimi film..... entrambi capitoli avanzati di "saghe" animate.... la differenza è che mentre la pixar ha messo il cuore anche nel 3° capitolo di toy story, la dreamworks punta esclusivamente e smaccatamente a spillare soldi dalla sua proficua serie sull'orco verde. Da questo punto di vista il film è riuscito. Solo da questo.
piattume a profusione.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net