skyline regia di Colin Strause, Greg Strause USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

skyline (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SKYLINE

Titolo Originale: SKYLINE

RegiaColin Strause, Greg Strause

InterpretiEric Balfour, Scottie Thompson, Donald Faison, Brittany Daniel, David Zayas

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Colin Strause
•  Altri film di Greg Strause

Trama del film Skyline

Dopo aver festeggiato fino a tardi, un gruppo di amici viene svegliato nel cuore della notte da una misteriosa luce proveniente dalla finestra. Come una fiamma per le falene, la sorgente di luce attrae la gente al di fuori, prima di farla sparire improvvisamente nell'aria. Presto scoprono che una forza ultraterrena assorbendo tutta la popolazione (facendola scomparire) dalla faccia della terra. Ora il nostro gruppo di sopravvissuti deve lottare per la loro vita mentre il mondo che li circonda si rivela.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,49 / 10 (161 voti)4,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Skyline, 161 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2023 18:56:30
   4 / 10
Iniziamo dalle note positive di questo film, cioè gli effetti speciali, molto buoni che dalla semplicità delle luci che inghiottiscono gli umani alle creature aliene che invadono il pianeta, si vede che ci hanno puntato molto. Per il resto non pervenuto. Una storia già vista millemila volte, poca tensione e poco pathos, una sceneggiatura scritta con i piedi e personaggi dallo spessore uguale a zero. Le insensatezze regnano sovrane come il missile nucleare e la sensazione di un film in cui si osserva una storia collaterale all'evento maggiore che si osserva a distanza. Detto così sembra un film dell'Asylium. Non lo è ma ci si avvicina molto.

GreatJohn96  @  17/12/2021 23:34:07
   5½ / 10
Sulla falsariga di filmoni ben più di fama, quali "Indipendence Day" e "La Guerra Dei Mondi (più quello di Spielberg)", questo film ne trae di certo le radici. Oltre al finale, "coraggioso" e diverso dalla media (gli umani che passano finalmente per impotenti di fronte all'invasione, ma stavolta con la vittoria aliena totale), tutto il resto è puro stravisto, per non parlare del setting televisivo che certamente non aiuta. Di certo quel poco d'ansia te la trasmette grazie alla "trovata" della luce azzurra

DankoCardi  @  13/02/2021 23:53:07
   6 / 10
questo film è la prova che anche gli effettisti speciali devono mangiare! Infatti, al di là dei mega effettoni fracassoni con i mostroni in CG (che comunque sono realizzati in maniera eccellente) la sceneggiatura è roba da poco. Dialoghi minimi e qualche cretinata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tuttavia non mancano le sequenze d'azione al cardiopalma che tengono con il fiato sospeso, alla fine la pellicola intrattiene e nella seconda parte non annoia per niente e siccome è questo il suo compito allora perchè svilirla più del necessario? Non mi spiego, infatti, la media così rigida ed impietosa che ha qui. Il finale, poi, è meglio di quanto ci si aspetti e mi ha piacevolmente interessato.
E' un film da vedersi una sera e basta, ma secondo me c'è molto di peggio.
Voto: 5.9!

XYX324  @  06/06/2020 10:13:13
   5 / 10
Sicuramente tra i più crudi sul tema che ho visto. Ma molte cose non funzionano a partire dagli attori senza alcun carisma. Si salvano gli effetti speciali. Il finale è a dir poco ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/10/2018 10:45:07
   5 / 10
Bruttarello, tra l insufficienza e la mediocrità. Più carina la prima parte, sprofonda nel finale. Da salvare gli effetti speciali, scopiazza qua e là da altri del suo genere migliori
Appena mediocre. 5=

Attila 2  @  21/02/2018 11:24:48
   4½ / 10
Veramente un film pessimo.Quando inizia e si vede che le persone non vengono rapite dal "raggio" degli alieni ma vengono attirati e non possono fare a meno di seguire la luce,ho sperato che fosse qualcosa di "diverso" alla "Arrivals" o "Ultimatum alla terra".Ho pensato , vuoi vedere che per la prima volta in un film con gli alieni ,gli umani vengono rapiti ma non per farci esperimenti e per ucciderli,ma ci faranno vedere le astronavi dal di dentro,magari cercheranno un contatto per "fondere" la cultura aliena a quella umana,verranno icredibilmente in pace.L'illusione dura poco,"arrivano i mostri !!!" . Cosi' ci si ritrova davanti ad un mix tra "Cloverfield" e la "Guerra dei mondi" con gli alieni che con "braccia" lunghissime entrano nelle case e scrutano in ogni angolo,ricordate la scena di Tom Cruise ne "La guerra dei mondi"?Uguale,solo che questo film non si avvicina neanche a quello con Tom Cruise,e' tutto uno scappare,senza senso,senza nessuna spiegazione,e poi tante scene schifose,con liquidi organici degli alieni che lo perdono da tutte le parti.Schifi vari con sostanze gelatinose che ricoprono le persone,insomma una cosa davvero orrenda anche dal punto di vista visivo,un miscuglio insensato di cose gia' viste.Potevano risparmiarcelo e non produrlo neanche

GL1798  @  04/11/2017 00:14:54
   6 / 10
Film che sarebbe potuto essere migliore, ma non mi è dispiaciuto vederlo.

daniele64  @  06/03/2017 09:04:05
   5 / 10
L'unico pregio di questa pellicola sono gli effetti speciali , davvero ben fatti . Il resto purtroppo non è all'altezza , a partire da un cast di facce da telefilm e per finire con una sceneggiatura che non spiega nulla e che ha un bel po' di buchi . Balfour poi è davvero insopportabile quando , contro ogni logica , continua ad insistere per uscire e scappare in mare , come se gli alieni in mare non potessero arrivare .... Ero curioso di vedere dove andava a parare 'sta storia , dopo aver creato degli alieni indistruttibili : l'idea finale però è parecchio ridicola ...

VincVega  @  05/03/2017 23:22:26
   5 / 10
"Skyline" è un piccolo film che va preso per quello che è: ennesimo alien invasion movie, con un budget ridotto (10 milioni di dollari per un film di fantascienza sono pochi) e dai buoni effetti speciali, che intrattiene per 90 minuti con qualche momento di pura insensatezza, dovuto ad una scarsa sceneggiatura.
"Skyline" è un po' il fratello povero di "Cloverfield", sia per i mezzi a disposizione, sia per quanto riguarda il risultato finale.

sciroppo  @  19/02/2017 23:56:50
   5½ / 10
Passato il primo quarto d'ora veramente scialbamente teen si arriva all'innesco di effetti speciali e azione. Questa riveste l'80% del tempo, con i classici 5 minuti di pausa ogni tanto per riprendere fiato da corse, esplosioni e mostri vari.
Nonostante sia un americanata questo filmino non è esente da una certa ansiogenicità e spettacolarità. Male gli attori, piuttosto anonimi di nome e di fatto, e male sopratutto perché di nuovo si ricalca un modello di cui non se ne può veramente più: coppie di ragazzi sbaciucchiosi e finto innamorati..ma mettetici un team di vecchietti e vedi che la cosa si fa più dinamica.
Nell'ultimissima parte il film sconfina nell'fantahorror puro, con una certa originalità all'inizio, per poi troncare un po' malamente il finalissimo, come se gli autori, dopo un idea interessante (i cervelli) non sapessero come proseguire.
Sarei quasi tentato di dare un 6, perché il film, ne suo essere puro intrattenimento, è bello compatto, ma poi la media si abbassa per altri elementi, vedi appunto il cast, i dialoghi banali, un inizio noioso di pura preparazione al resto, e il finalissimo (quasi ridicolo).

TheSorrow  @  22/09/2016 16:03:35
   3½ / 10
Schifezza con la S maiuscola. Trita, mal scritta, mal recitata, mal realizzata, che non porta a nulla. Un pregio? prima o poi finisce..

barebone  @  14/09/2016 12:13:52
   6 / 10
Nonostante il minestrone di idee attinte da almeno 4 o 5 film del genere e il cast a basso costo (tutti attori di telefilm più o meno noti), la prima parte parte col botto e mantiene un buon ritmo grazie anche all'uso smodato di effetti speciali, magari non eccelsi ma comunque più che guardabili. Poi si perde in dialoghi al limite del ridicolo e situazioni del tutto prive di logica che conducono ad un finale carino nelle intenzioni ma pietoso sul piano della realizzazione.

Più guardabile di molti altri B-Movie....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fabio57  @  14/01/2016 15:15:48
   3½ / 10
Accozzaglia disordinata e rumorosa di scene rubate ad altri film dello stesso genere, nessuna novità, trama da fumetto, regia evanescente. Il filone delle invasioni aliene, estremamente prolifico in passato si sta esaurendo, occorrerebbero idee nuove per dare linfa al cinema di fantascienza, che negli ultimi anni non ha proposto nulla di interessante.

shark15  @  25/12/2015 15:57:11
   6 / 10
non male certo poteva essere meglio anzi migliore e invece non è cosi solo gli effetti speciali sono abbastanza accettabili il resto no anche gli attori non se la sono cavata bene mi spiace per questo film perche a me piacciono quelli di fantascienza e catastrofici e sono rimasto deluso

shark15  @  25/12/2015 15:57:11
   6 / 10
non male certo poteva essere meglio anzi migliore e invece non è cosi solo gli effetti speciali sono abbastanza accettabili il resto no anche gli attori non se la sono cavata bene mi spiace per questo film perche a me piacciono quelli di fantascienza e catastrofici e sono rimasto deluso

Giovans91  @  28/05/2015 18:04:56
   5½ / 10
Dopo una lunga gavetta negli effetti visivi, spot pubblicitari e videoclip musicali Greg e Colin Strause nel 2007 debuttano sul grande schermo con il sequel Alien vs Predator 2.
Sbeffeggiati da critica e pubblico, si cimentano questa volta con il disaster-movie a sfondo fantascientifico girando in tempi ristrettissimi e con un budget bassissimo. Dal punto di vista degli effetti speciali il film ha un notevole impatto visivo, decisamente superiore al budget messo in campo. Vediamo un marea di CG veramente ben fatta e sotto questo punto di vista la sufficienza è garantita
Di Skyline dopo la visione resta solo ed esclusivamente una serie di effetti visivi tanto intriganti quanto sprecati, e la sensazione di aver buttato via un'occasione e veramente tanto talento tecnico.

marco10  @  07/09/2014 12:35:00
   3½ / 10
film brutto che non va a parare da nessuna parte, più si va avanti nella storia e più è peggio

The BluBus  @  21/07/2014 00:59:24
   4 / 10
Attori pietosi, un film a così alto budget non può basare tutto solo sugli effetti speciali.. bocciato.

luis 98  @  19/07/2014 23:33:46
   7 / 10
Media ingiusta veramente sarà che a me piacciono i film di invasioni aliene....
Di certo il migliore resta la guerra dei mondi ma questo film non e niente male
Trama 7
Effetti speciali 8
Attori 6.5

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/10/2013 18:41:23
   3 / 10
Film senza capo nè coda da evitare!

horror83  @  06/08/2013 12:59:56
   3½ / 10
un pochino migliore della Guerra dei mondi ma anche qui non ci siamo! non mi è piaciuto! non lo consiglio assolutamente! troverò un film che parla di alieni decente? mah!

Spotify  @  16/07/2013 17:41:08
   6 / 10
Niente di nuovo in questo skyline dove si narra dell'ennesima invasione di alieni. Sceneggiatura scadente e attori inconcludenti a parte David Zayas. Buoni gli effetti speciali e curioso e in parte originale il motivo per cui gli alieni trasportano gli uomini nelle loro astronavi. Non me la sento di bocciarlo ma non è un buon film.

steven23  @  09/07/2013 20:31:14
   6 / 10
Non riuscirò mai a capire l'accanimento che si solleva verso certi film. Skyline rientra in questa lista che scopro in continuo ampliamento.
Per carità, tutto sa di già visto e gli attori sono quelli che sono, ma teniamo conto del fatto che è stato girato con un budget veramente ridotto (e non sembrerebbe nemmeno se non fosse per la location praticamente unica). Qualcuno lo paragona a "La guerra dei mondi" reputandolo inferiore perchè quello è stato diretto da un regista come Spielberg. Beh, questa dovrebbe essere un'attenuante? Io direi tutto il contrario.
E comunque questo Skyline non regala niente di nuovo ma rimane una pellicola che riesce a mantenersi intorno o poco sotto la sufficienza. Peccato solo per quel finale affrettato, avrei tagliato qualche scena nel palazzo per ampliarlo maggiormente. Così sembra una cosa buttata lì un pò a caso, ecco!!

InvictuSteele  @  09/07/2013 19:06:50
   5 / 10
Filmetto low budget tutto sommato godibile, gli effetti speciali sono buoni e alcune sequenze ben girate. Il budget risicato comunque si vede, la location è unica, la sceneggiatura così così e gli attori recitano maluccio, inoltre è la solita storia dell'invasione aliena perciò il film non è molto originale. Il finale però l'ho trovato interessante... per un filmetto costato poco ci sta! da vedere per una serata divertente. Nulla più.

topsecret  @  09/07/2013 13:48:38
   4½ / 10
Un misto tra INDEPENDENCE DAY e CLOVERFIELD con tanti effetti speciali ed una sceneggiatura con qualche buco e parecchie incongruenze. Il finale pseudo romantico rende il tutto ancora più banale e non consente un grande coinvolgimento.
Una visione facilmente dimenticabile.

andreapau  @  09/07/2013 09:10:12
   2 / 10
Un film senza capo ne coda, peggiore, se possibile, de La guerra dei mondi, che almeno era diretto da un regista.
Il substrato sociale dei protagonisti, sul quale il film dovrebbe comunque svilupparsi, è assolutamente pretestuoso, inutile e non funzionale.
La storia e i dialoghi sono imbarazzanti, come anche l'epilogo/risoluzione, troppo veloce e precipitoso dopo un'ora e mezza di poco o niente.
Non suppliscono gli effetti speciali, davvero poco speciali.
Se avesse avuto una virata verso lo splatter avrebbe avuto un senso, che invece si faatica a trovare.

frank193  @  09/07/2013 08:58:46
   2 / 10
una put****ata pazzesca!
prendete un b-movie scadente e sconclusionato....sarà sicuramente migliore di questo film!!!

Domius  @  08/07/2013 23:59:49
   2 / 10
AHAHAHAAHH ODDIO QUESTO E' UN FILM? AHAAHAHAH ODDIO IL FINALE UNO DEI PIU' BRUTTI MAI VISTI AHAHAHAAHAH

andreuzzolo  @  08/07/2013 23:29:30
   1 / 10
Ma non era meglio una demoreel di 5 minuti se volevano far pubblicità agli artisti 3D.
E' il peggio del peggio senza capo ne coda, inutile, poco credibile, noioso, maniacale il peggio che abbia forse mai visto.
davvero INSULSO ! ecco perchè la computer grafica non può sostituire il cinema...e lo dico da computer grafico.
EVITATELO COME LA PESTE!

mabumba77  @  25/05/2013 00:43:29
   6½ / 10
B-movie a basso budget,anche se non sembrerebbe,che personalmente ho gradito.Intrattiene degnamente lo spettatore.Non male per niente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/02/2013 12:04:40
   2 / 10
Veramente insulso in tutto e per tutto...e mi sa che non è neanche costato poco!

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  16/01/2013 11:34:04
   3 / 10
Mi aspettavo un film originale. Un bel b-movie come se ne facevano una volta, invece l'ennesima delusione.

Imperdonabile l'aver saccheggiato le migliori idee da altre pellicole, il cast è insopportabile tutto, e la fine viene agognata come una liberazione!

Dante69  @  22/09/2012 15:24:02
   3½ / 10
Inizierò col dire che il trailer mi aveva fatto ben sperare per questo film , invece le mie aspettative sono state completamente non deluse bensì distrutte , questo film è qualcosa di inproponibile nel mondo della fantascienza , tutto è già stato visto in migliaia di altri film e già qui si parte male , gli attori , a parte i due protagonisti , sono veramente incapaci davanti alla macchina da presa e non trasmettono alcuna emozione , gli alieni sono orribili , non hanno una forma tanto accattivante da farteli ricordare e sanno pure loro di già visto e come se non bastasse un'accozzaglia di scene senza senso fa da sfondo a questo film veramente orribile , il finale è peggio del film stesso , con questo ho detto tutto , non compratelo e non noleggiatelo.

C.Spaulding  @  15/08/2012 12:10:44
   4½ / 10
Film davvero pessimo. La storia è ridicole e non coinvolge per niente e i dialoghi sono veramente ridicoli. Gli effetti speciali sono buoni ma non basta a far decollare il film. Non avevo grandi aspettative e l'ho visto solo perchè c'è Donald Faison (il Turk di scrubs)....una pellicola di fantascienza davvero ridicola. Da scartare sicuramente.

Trixter  @  11/07/2012 22:30:38
   4½ / 10
Presentato, all'epoca, in pompa magna come un film dal successo sicuro, Skyline è, in realtà, una pellicola assai modesta che si contraddistingue (negativamente) per una sceneggiatura deprimente, una trama spuntata e recitazione da soap. Qualche effetto speciale è degno di nota ma, sinceramente, mi pare un pò poco per salvarlo. Nel complesso, un film che non regge, non convince e non prende lo spettatore. Finale senza capo nè coda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Skorpio  @  10/03/2012 22:16:43
   2 / 10
Tutto possibile, niente di fatto.
Perché mai la FS è diventata così complicata da affrontare?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/02/2012 17:38:24
   3½ / 10
Ennesima invasione alina, una delle peggiori viste sullo schermo!
Il voto piu' basso lo troviamo nella sceneggiatura con dialoghi imbarazzanti,situazioni prese con "copia/incolla" da altri film (C'è l'identica scena di "Indipendence day" quando attaccano la nave aliena con le armi atomiche) e dulcis in fundo un finale che non chiude proprio un bel niente...
Insalvabile

maitton  @  02/02/2012 16:28:42
   5 / 10
il film va preso per quello che e'.
ha tantissimi difetti, alcuni davvero eclatanti, se pero'si tiene duro e si va avanti nella visione qualcosa di buono lo si riesce a trovare.
soprattutto nelle battute finali, con alcune scene davvero carine.
e'sempre troppo poco, ma un 5 se lo merita.

Vincent91  @  28/01/2012 04:03:29
   5½ / 10
L'ho visto al cinema e di recente in tv, non l'ho trovato un film pessimo come viene descritto a destra e sinistra, ovviamente non è granchè, la sceneggiatura è scheletrica, non spiega niente e con personaggi irritanti e stupidi penalizzati anche da dialoghi tutt'altro che ispirati, attori inadeguati con solo il protagonista che se la cavicchia e fino a qui i difetti si fermano. La regia dei fratelli Strause è adeguata senza frizzi ne lazzi, gli effetti speciali e visivi sono di buon livello tenendo anche presente il budget striminzito per i tempi odierni e non male l'atmosfera che si crea con il passare dei minuti grazie anche a delle scene dal forte impatto emotivo e devo dire anche abbastanza originali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alla fine della visione rimane forte la sensazione di un film semplice, scarno nella trama e nella recitazione quasi un prototipo in attesa di realizzare il film definitivo con più mezzi e più soldi, spero veramente che venga realizzato un sequel perchè qualche buona idea c'è e questo è un film che merita una seconda possibilità con una produzione di più alto livello.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2012 14.14.15
Visualizza / Rispondi al commento
alessiogala  @  27/01/2012 14:52:48
   8½ / 10
Bah come si fa a dare 1 a un film del genere...un budget da 10 milioni di dollari per un film che ne ha incassati 70...hanno fatto un miracolo ...storia avvincente e appassionante.film alternativo e diverso rispetto alle classiche raffigurazioni sistematiche di alieni e invasioni...consigliato per chi ama il genere e non.

mainoz  @  26/01/2012 09:08:21
   6 / 10
Non capisco l'accanimento..si lascia guardare..nel genere cè molto di pegggio!!! discreti effetti speciali e finale molto inquietante...

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2012 13.49.38
Visualizza / Rispondi al commento
The White  @  22/01/2012 16:41:41
   4 / 10
Non ho capito se i fratelli Strause volevano tentare di fare peggio del precedente Aliens vs. Predator 2 in effetti è dura dire quale sia più brutto dei loro 2 film !
Comunque limitandosi a parlare di questo tutto il film sembra più un lungo spot pubblicitario sulle loro capacità con gli effetti speciali che un tentativo di fare un fare realmente un film ! Quel poco di trama che c'è è decisamente copiata da altri film ! C'è una scena intera identica ad una de "La guerra dei mondi" di Spielberg, gli alieni a seppia sono presi pari pari da "Matrix" e il finale sembra un disperato tentativo di imitare il ben più profondo "District 9" cavolo che fantasia che c'hanno !
Tornino a fare gli effetti speciali che di sicuro peggio che alla regia non possono essere !

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  24/10/2011 10:08:30
   1½ / 10
uno dei più brutti film mai visionati.interpreti con dialoghi e situazioni ridicoli, effetti vecchi, lento e inconcludente.bah...

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/10/2011 10.09.58
Visualizza / Rispondi al commento
Regista Ricky  @  20/10/2011 10:09:07
   1 / 10
i fretelli inetti strause dopo un pessimo AVP2 ci regalano questo, ancora peggiore, film.

dei ragazzi idiori vengono rapiti dagli alieni che non si sa perchè ne per come sono sulla terra.

ma per favore!

whereIsMyMind  @  18/10/2011 19:07:36
   3½ / 10
Film veramente pessimo, a dir poco imbarazzante. E pensare che ha incassato più di 60 milioni di dollari. I peggiori dialoghi mai visti in un film di così tanto successo. Idee già viste in molti altri film. Personaggi incocludenti.
Non bastano affatto buoni effetti speciali, film troppo sconclusionato, poco interessante e incoerente.

Mic Hey  @  28/09/2011 06:42:49
   9 / 10
Film sugli alieni next-gen !
realizzazione tecnica all'avanguardia, ultramoderno e coraggioso nel suo incedere..
I personaggi, mai banali, sono al centro dell'azione e approfonditi a livello psicologico cosa che non guasta mai, il film è sempre in bilico tra action-sequences e momenti più introspettivi.. il risultato è superiore a film come LaGuerraDeiMondi o IndependenceDay.
Bravissimo e carismatico il protagonista Jerrold.
Finale davvero suggestivo e coraggioso!
Un difetto?
Il design degli alieni(grafica ottima cmq) davvero troppo obsoleto e banale.. basta con quelle astronavi tipo seppie volanti e basta tentacoliii !

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2011 02.18.06
Visualizza / Rispondi al commento
WildHorse  @  24/09/2011 03:45:01
   5½ / 10
Tolta la scena imbarazzante del duello con l'accendino alla Far West e i mille dialoghi stile fiction italiana per casalinghe, massaie e domestiche comprese tra il tipo paffuto col pizzetto (sempre lui, quello dell'accendino) e la combriccola, il film sarebbe pure da 8/9... ma quei dialoghi infiniti son proprio scassa attributi! Per non parlare delle inquadrature: quelli parlano e il cameraman li inquadra, fiction italiana insomma, né più né meno.
Che dire degli effetti speciali? Stupendi! Ed è un peccato, ci voleva una sceneggiatura più pesante, più corposa.
Ad ogni modo, siamo tutti qui ad aspettare l'uscita del sequel, perché, chi più che meno, vogliamo sapere come va a finire il tutto!

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2012 11.53.58
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  22/09/2011 10:24:06
   6 / 10
L'invasione aliena massiccia e violenta come già vista centinaia di volte, Skyline ricorda diversi film più o meno riusciti, più o meno recenti (diciamo degli ultimi 15 anni), con la sola differenza di essere un prodotto indipendente autofinanziato dai fratelli Strause, già curatori degli effetti speciali di svariati successi mainstream e registi di Alien vs Predator 2!

Ed in realtà una generale povertà di mezzi la si nota (il film, di fatto, è ambientato in una unica location, toh due, e gli attori sono una manciata più svariate comparse alla festa iniziale), niente scene di massa ma gli effetti speciali sono di livello estremo… Probabilmente quelli che sarebbero serviti a fare di Cloverfield un ottimo film!

L'impianto è da action con piccoli grandi dramma personali ma i registi non calcano troppo la mano e alla fine dei protagonisti umani frega il giusto e non di più… I veri protagonisti sono gli alieni!
Alieni si derivativi ma visivamente fantastici, i fratelli Strause li mostrano in tutta la loro grandezza, anche più di uno contemporaneamente, alla faccia del "meglio fare intuire l'orrore" e cose del genere! Se voglio vedere un film con un invasione aliena fatemi vedere gli alieni in tutta la loro cattiveria e grandezza no?
Volendo, ed impegnandosi ,si possono cogliere anche riferimenti colti (l'ascensione al cielo per esempio) ma personalmente mi sembrano forzature in quanto Skyline rimane un prodotto di mero intrattenimento contraddistinto da personaggi mal caratterizzati e da dialoghi che stanno lì solo per fare numero…

Diverso dal solito il twist finale (fondamentalmente romantico), può sembrare una vaccata è vero ma quantomeno si discosta dal classico finale! Per me potevano chiuderlo anche al "primo" finale senza il colpo di coda e avrebbe funzionato ugualmente!

Nel cast si nota Donald Faison che molti ricorderanno in Scrubs, David Zayas (migliore in campo) e Neil Hopkins che ricordo in un piccolo ruolo nella serie televisiva Lost!

Ha molti difetti è vero ma tutta la seconda parte riesce ad intrattenere con soddisfazione, e se consideriamo il genere Skyline tutto sommato fa il suo… Secondo me non è tanto inferiore al successivo L.A. Battle Los Angeles girato con un budget mostruosamente superiore, e se proprio vogliamo dirla tutta straccia anche la Guerra dei Mondi di Spielberg (ma più per colpe di Spielberg che meriti dei Strause bisogna ammetterlo), Indipendence Day e buona parte dell'allegra compagnia…

Almeno Skyline non si prende sul serio più di tanto e non vuole fare spot per famiglie (o quantomeno lo fa da ma un'ottica un pelo più sensata) o per marines… E questo è solo da apprezzare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 14:19:13
   1 / 10
probabilmente è uno dei peggiori fim che io abbia visto negli ultimi 5 anni.
pessimo, davvero pessimo.
sceneggiatura che fa letteralmente ridere e la trama è così banale, scontata e sempliciotta, che probabilmente addirittura io potevo fare qualcosa di meglio.
gli effetti speciali molto buoni affondano con tutta la barca.
evitatelo, è un consiglio.

explorer7  @  21/07/2011 03:04:04
   2 / 10
Che porcheria di film! Un punto in più rispetto al voto minimo solo per gli effetti speciali sufficienti per un film del genere.

testadilatta  @  29/06/2011 20:08:36
   3 / 10
Lo sconsiglio vivamente, è un film ridicolo con nessun punto di forza.
L'ho anche visto in bluray, quindi almeno avrebbero dovuto "farmi effetto gli effetti".
Pensate che dalla noia e dalla mediocrità del film in questione mi son messo a giocare al solitario, fino ad arrivare ad un finale che non vi svelo ma credo che sia il più comico fra i film del genere.
Se avete 1 ora e mezza e volete farvi del male guardatevi o riguardatevi piuttosto Independence Day, il che è tutto dire.

YourBestEnemy  @  27/06/2011 20:01:04
   4½ / 10
Gli avrei magari dato qualche voto in più se non avesse avuto un finale veramente penoso e senza senso. Mi è sembrato comunque di vedere un film tipo La guerra dei mondi alternativa. Tanti tanti effetti speciali con una trama zoppicante che non ti prende, non spaventa, non dà un minimo di trance, con, mi ripeto, un finale schifoso. Concordo quindi con la media di questo penoso film.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  18/06/2011 23:28:46
   7½ / 10
è stato detto di tutto su questo film....sembra abbia diviso molto...con escursione di voti di vasta entità. io l'ho trovato piuttosto interessante, magari la trama e la recitazione un po' leggerina, ma gli effetti speciali sono davvero fatti bene...

brxx  @  09/06/2011 23:36:59
   4½ / 10
Come un cocktail di fine estate venuto male: i tentacoli telescopici dalla guerra dei mondi, le mutazioni da district 9 e la festa all'attico da cloverfield;
poi tutto dentro al frullatore.
Ah, dimenticavo indipendence day!
L'unico sforzo degli autori è stato scegliere Los Angeles invece che New York...

floyd80  @  09/06/2011 14:59:22
   4 / 10
Una pellicola "irritante" dove si salvano solo gli effetti speciali.
Attori e regia pessimi, si sbadiglia dopo dieci minuti e per un film di fantascienza/azione/horror è tutto un dire.

markmattew  @  08/06/2011 16:36:49
   3 / 10
Si salvano solo gli effetti speciali e un paio di salti sul divano....il finale è a dir poco insensato lasciandoti così a chiederti....embè?

Fumoffu  @  02/06/2011 13:43:27
   5 / 10
Per chi, come me, è abituato a Scrubs la visione di questo film risulta ancora più difficile visto che vedere Turk in un ruolo del tutto fuori parte ti fa aspettare da un momento all'altro di veder saltar fuori Zach Braff... Non ho capito nemmeno che lavoro faccia, poi, ci sono dei disegni, dei graffiti, ma nell'inutile racconto dei primi venti minuti non sono riuscito a capirlo.
Il film sa di film che sarebbe potuto essere ma che non è stato: gli effetti speciali sono ottimi, così come qualche spunto d'idea e scene come quella dell'aereo. Gli alieni sono veramente cattivi, e non si è portati a parteggiare per loro.
Dove scarseggia è nei personaggi (a parte Turk, anche gli altri lasciano molto a desiderare, il protagonista sembra non capisca dove si trova per tutto il tempo, sembra recitare al rallentatore, avrei voluto prendere lo schermo e dargli una mossa), nella regia, di una piattezza sconcertante, e nello sviluppo, troppo noioso, tende a perdersi troppo spesso nonostante delle buone idee che permetterebbero parecchie soluzioni, tutte sprecate. C'è di buono che rispetto al concetto dell'americano che "si deve muovere per andare da qualche parte" qui, come d'altronde avrebbe sempre più senso, si sfrutta la soluzione "non ti muovere e aspetta".
Alcune perle come l'uscita in Ferrari per andarsene in barca comunque sono da sottolineare.
La fine è brevissima, la scena è buona, anche se tutto sa di ridicolo, nonostante il "contesto": anche qui credo la colpa si debba dare ai registi, che ci mettono del loro per far risultare tutto come un menù che deve essere e rimanere freddo.
Troppo "complicata" inoltre l'idea della luce: credo che per attirare gli umani delle ventose sarebbero state più che sufficienti, ma rende tutto ancora più blu.
Peccato, perché con degli effetti così di qualità e adatti, visivamente eccellenti, sarebbe bastata alla fine una regia dignitosa e dei personaggi meglio interpretati, e scelti, per farne un film di genere da ricordare. Occasione sprecata.

Leonhearth87  @  22/05/2011 03:36:49
   7½ / 10
Sinceramente, a me il film è piaciuto e non poco. Non è un capolavoro, sia chiaro, ma nemmeno tutta la porcheria che alcuni dicevano. Una buonissima pellicola sul classico attacco alieno dei confronti della terra: trama lineare, quello sì, ma in film come questi contano molto gli effetti speciali, l'azione, la realizzazione della guerra e degli alieni in sè. E questo "tipo" di alieni, che hanno poteri ed abilità curiosi, sono ben fatti. Come classico, l'azione è incentrata sul mettersi in salvo: i protagonisti decidono di rimanere sbarrati nell'appartamento, e questa è un fatto pressochè curioso visto che quasi tutta la pellicola si svolge in casa, con sguardi rapidi su ciò che accade fuori. E tutto sommato a me l'idea è piaciuta, così come tutto il film. Bellissimi gli effetti speciali, riprodotti in maniera maniacale: alcune scene sono favolose.
In conclusione, una buona pellicola sull'invasione aliena, ma con qualche variante che la discosta dal classico film sugli alieni. A me è piaciuto, e consiglio la visione.

movieman  @  16/05/2011 22:25:57
   7 / 10
Dai commenti che ho letto il film ha suscitato sentimenti contrastanti. Pare che o lo si odi o lo si adori. Io non la penso così: il film è lontano mille miglia dal capolavoro ma racchiude in sè numerosi aspetti che non lo fan passare inosservato. Premetto che la recitazione è piuttosto scarsina e rende il film un po' noioso, ma il tutto viene compensato da una trama buona, ottimi effetti speciali, e alcune scene di tensione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Non mancano certo le pecche come la presenza di dialoghi scontati e personaggi poco credibili, quindi a mio parere da elogiare il lavoro dei registi ma orribile quello degli attori. Si poteva fare di meglio? la rispostaè si, ma certamente non è un film da buttare.

outsider  @  07/05/2011 12:56:11
   10 / 10
i fratelli Strause confezionano un eccellente e, checchè se ne dica, innovativo film di fantascienza pieno zeppo di effetti speciali ricreati con le moderne tecniche che i programmi informatici consentono, ricco di tensione, adrenalina, suspence e azione.
i giudizi negativi di molti utenti sono spiegabili e trovano la loro motivazione nell'assenza di passione dello spettatore che, intendiamoci, è rispettabilissima.
personalmente, quale estimatore dei film di fantascienza ( ho collezionato visioni su visioni sin da adolescente, qundo tutti i vari film anni '50 dello splendido e lungo filone americano, anche in bianco e nero, passavano sugli schermi di Rete4 nelle notti fra Sabato e Domenica. Mediaset ha avuto il pregio di dare ai giovani degli anni '80 la possibilità di conoscere, gustare, fruire, crescere culturalmente in questo campo e nutrire la linfa vitale, sedimentare il limo della passione che ha creato in tanti uomini di oggi, giovani allora, potenziali Stephen King o Spielberg.
Ecco,mi sono lasciato andare nella poeticità dei ricordi, ma molti appassionati di fantascienza o Argentiani ( in me e spesso in molti le due dimensioni convivono e rifuggono invece dallo splatter vuoto e gratuito che impera oggi, ha trionfato dagli anni '90).
Insomma, sono in perfetto accordo con gli utenti che sotto hanno detto questo: "c'è l'esigenza di una passione per questo genere per apprezzare il film".
Una pellicola validissima di due fratelli che insieme si completano, esplosi dopo i botti di Tremors 2, due persone che lavorano ed hanno lavorato per anni 16 ore al giorno, inseguendo da zero un successo per la passione, assurti a gloria da sconosciuti, pertanto registi di sicuro talento.
Il film è meraviglioso, stupendo, un capolavoro. Recitazione ottima, atmosfere e storia azzeccate in tutto.
Unico neo la mancanza di spostamenti significativi nel campo di ripresa, ma è così scorrevole, così pieno di tecniche di ripresa, che questa è una mancanza che ci fa solo pensare che, al limite, si poteva fare di più "esplorando" un pò la città, ma poi forse il significato avrebbe virato parzialmente.
Storia d'amore bellissima. Riferimenti lontani ad Alien,
Io l'ho visto in blu ray, al cinema sicuramente sarà stato ancora più "d'effetto".
Avvincente e spettacolare dunque, grande!
Forza ragazzi!
Consigliato da outsider agli amanti del genere.

28 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2011 07.04.54
Visualizza / Rispondi al commento
despise  @  06/05/2011 16:31:21
   5 / 10
Gli alieni dei Fratelli Strause come ho letto stroncati a man bassa un pò dappertutto sono un'opera quasi del tutto derivativa (per non dire scopiazzata) da produzioni precedenti come INDEPENDENCE DAY, CLOVERFIELD, LA GUERRA DEI MONDI.
E comunque la pellicola (mediocre) non sembrerebbe avere nulla a che fare con i già citati film a livello qualitativo, il tutto frutto di una sceneggiatura scritta maluccio, infarcita di dialoghi e situazioni senza molto senso.
Un film va considerato in effetti come un giocattolone pieno zeppo di effetti speciali e scene action.
Personalmente non mi aspettavo granchè e devo dire che da amante del genere ritengo il film mediocre, ma non da buttare:
alcune idee ci sono, anche se sviluppate in maniera inequivocabilmente scadente.
E' vero che per noi già vedere dei mostri sul grande schermo fà venire la bava alla bocca :rotfl:
In definitiva : ISTRUZIONI PER L'USO = da vedere con il cervello spento e l'impianto a palla...
P.S. = E poi non mi è sembrato molto peggio dei TRANSFORMERS del tanto acclamato BAY

fabio25583  @  05/05/2011 21:39:50
   10 / 10
ciao a tutti ,io mi domando....,ma se non siete amanti del genere fantascienza sarebbe opportuno che non vi permettiate neanche di guardarlo e criticarlo perche' e' scontato che date voti bassi...ma cosa volete da un film di questo tipo?
Per me e' stupendo ,e' diverso dal solito film sugli alieni, tipo indipendence day ,che ci sono i dettagli politici militari e la storia d'amore....questo film ti lascia cosi' senza spiegazioni specifiche ...e allora? meglio!!.. suscita in noi la curiosita' di capire cosa stia accadendo!! ...ed il finale .mi e' piaciuto alla grande...!!!per gli amanti ,"ma amanti" della fantascienza come me,sicuramente non rimarrete delusi,peccato che non l'ho visto al cinema altrimenti all'uscita dalla sala ,avrei lasciato la mancia ....^_^

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2012 00.59.29
Visualizza / Rispondi al commento
PeterPan  @  05/05/2011 01:17:30
   7 / 10
Buono... Però non mi piacciono i finali "sospesi", un punto in meno per quello..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  28/04/2011 19:04:32
   4 / 10
Pellicola autobiografica, Skyline nasce dalla reale vicenda che vide coinvolti 7 anni fa i 2 fratelli registi. Dopo una notte di bagordi videro furono risvegliati da un'intensissima luce blu, talmente bella e ipnotica che non poterono non andarle incontro. Vennero però risucchiati dalla luce e si ritrovarono dentro una specie di organismo-navicella aliena. All'interno, ai due ragazzi furono risucchiati i cervelli ma purtroppo gli alieni si dimenticarono di staccargli la testa e fecero l'ulteriore, grandissimo errore di rimetterli in libertà. La vicenda rimase top secret e solo ora, 7 anni dopo, i due fratelli decerebrati hanno avuto la licenza di raccontarla. La loro esperienza privata è diventata un vero attacco globale, ma per il resto si sono attenuti alla realtà. Il problema è che scrivere e girare un film senza aver con sè un minimo di materia grigia è impresa abbastanza ardua, il solo istinto non basta.
L'incipit è discreto, poi dopo l'apparizione del titolo non si salva più nulla...
Asssitiamo a 20 minuti di pellicola incredibili dove a distanza di pochi secondi l'una dall'altra accade che:
- i ragazzi confondono con l'alba una luce blu accompagnata da un rumore assordante
- vedono luci, navicelle e mostri che vengono giù dal cielo ma ancora non capiscono se sia qualcosa di tanto anormale
- decidono di uscire con tanto di pistola (a fare che????) quando restare nell'appartamento sarebbe stata di gran lunga la cosa più sicura. Eh, l'eroismo americano..., c'è un attacco alieno devastante all'intera città ma son convinti che con una pistola e 2 caz.zotti si possa risolvere.
- Dopo 5 minuti (tutti in tempo reale) escono sul tetto del palazzo e si ritrovano in piena luce mattutina. Cinque minuti prima erano le 4 di notte.
Il resto del film è un assurdo survival in cui il gruppo di ragazzi cerca di scamparla a vari tipi di mostri alieni di varie dimensioni, mostri interessati, non si sa perchè, al cervello umano. E in mezzo ad altri errori pacchiani come porte di appartamenti di lusso che vengono giù con mezza spallata, vecchi all'interno del citato appartamento che senza motivo non rispondono, soggettive dal binocolo cinematografiche con tanto di 5,6 inquadrature diverse che vanno dal dettaglio al campo lungo, persone che vogliono fare saltare la stanza con l'accendino e il gas malgrado ci sia la vetrata di 5 metri completamente distrutta (tanto vale provarci all'aperto...), macchine schiacciate da godzilloni ma conducenti che escono completamente incolumi, in mezzo a tutto questo dicevo... non c'è altro. L'unica qualità che riconosco è l'aver realizzato un film indipendente che sembra un blockbuster, questo grazie alla precedente esperienza dei 2 registi con gli effetti visivi. Insomma, un pò la stessa storia di Blomkamp e del suo District 9. Tra l'altro il finale con il mostro che ha ancora sentimenti umani è praticamente identico. I fratelli Strause (cognome particolare perchè in perfetto equilibrio nel poter essere sia quello di un gerarca nazista che quello di un deportato ebreo) nelle interviste sono soddisfattissimi del prodotto, sono sicuri che sarà (sarebbe stato oramai) un suc(cesso) e lo esaltano in tutti i modi. Alieni, un favore, aridateglie er cervello, almeno se rendono conto pure loro.

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/05/2012 19.03.50
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  27/04/2011 12:40:14
   4 / 10
ma che è sta roba!! un po' di effetti speciali, attori di serie D, regia da film movie..
noioso, scontato, insulso, inutile.

peppepetru  @  26/04/2011 12:39:56
   5½ / 10
Filmettino tutto effetti speciali e nulla più.
Certo non mi aspettavo di vedere chissà che cosa ma si poteva fare certamente meglio. L'idea, infatti, non era male, i soldi bastava curare un pò di più la scenografia e poteva uscire un buon lavoro.

just_human  @  24/04/2011 22:21:54
   4 / 10
Non bastano solo gli effetti speciali , tra l'altro visti un miliardo di volte ... il film e' piuttosto lento , a tratti mi si chiudevano gli occhi .

Evitatelo .... ho visto dei 10 a questo film !!! Allora a un film tipo Inception dovremmo dare 20 .

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  24/04/2011 21:55:25
   4½ / 10
Quando si dice :" di questo film ne potevamo decisamente fare a meno... "
Una sorta di "Independence day" ma fatto male, molto cretino e con attori a dir poco scadenti.
Gli effetti speciali sufficienti, tutto il resto pessimo.
Davvero inutile, un'ora e mezza buttata.
Sconsigliato a chiunque.

Roger  @  23/04/2011 21:44:32
   5 / 10
Film con pochi emozioni

gigia96  @  01/04/2011 18:25:22
   10 / 10
Un vero capolavoro!
Mi associo a chi ha dato l'unico 10!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/04/2011 23.31.45
Visualizza / Rispondi al commento
Vinicius  @  29/03/2011 20:57:00
   6 / 10
Film di fantascienza dove si salvano solo gli effetti speciali, che sono spettacolari. Per il resto la solita minestra riscaldata che funziona solo per gli amanti del genere come me.

Junipher  @  28/03/2011 00:16:56
   4½ / 10
Ma che grande delusione questo film... Buoni gli effetti speciali, il resto è davvero scadente, scene d'azione poco coinvolgenti e banali, recitazione e dialoghi modello MTV... al confronto Independence Day è un capolavoro

deralte  @  27/03/2011 12:58:49
   6 / 10
Film tutto sommato piacevole e scorrevole da vedere, senza particolari pretese.. Per lo sviluppo della trama prende spunto da altri vari film.. Si poteva fare di più sui dialoghi che sono piuttosto carenti e magari un po più di azione da parte dei protagonisti, visto che si predilige di più un punto di vista da osservatore degli eventi.

mengonifilm  @  16/03/2011 11:16:52
   5 / 10
Devo premettere che non l'ho visto al cinema, quindi niente effetti 3D.
Mi sono approcciato a questo film perchè avevo voglia di qualcosa di catastrofico e di movimentato ed effettivamente ci sono stati. La suspance c'è, la storia (ovvio, non si deve pretendere un agranchè) può andare, pure la fotografia non è male. Per il resto rimane pur sempre un film sugli alieni che invadono la terra.
La cosa che mi ha fatto uscire dai gangheri è il finale. Lo metto in spoiler così chiunque lo voglia sapere prenderà la decisione di sua iniziativa.
Peccato però...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

axelb5578  @  14/03/2011 08:42:22
   3 / 10
Un film deludente,le scena d'azione poco coinvolgenti.Poi quando il film sembra diventare 1 pò interessante (e cioè sul più bello) finisce.
Per il resto concordo con l'opinione espressa da altri,ci sono un sacco di scene che sembrano prese quà e la da vari film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TeoLoco7  @  13/03/2011 20:38:30
   6½ / 10
Mah non un capolavoro sicuramente neanche un bidone, a mio parere una media troppo bassa, il film scorre bene e non annoia, sicuramente il punto forte del film sono gli effetti speciali li ho trovati veramente ben realizzati.
Il cast non mi ha convinto, specialmente Erik Balfour nel ruolo principale..potevano scegliere attore migliore.
Nel finale il film diventa interessante rivelandosi anche romantico.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/03/2011 19:40:02
   2 / 10
nulla da aggiungere hai commenti gia espressi per un film con una trama inesistente e poco coinvolgente EVITATELO.

Ballpoint  @  13/03/2011 08:36:16
   4 / 10
Dove sono capitato?
In "La Guerra dei Mondi" ? No, ne in quella degli anni 50 ne nel remake di Spielberg....
Allora in "Matrix" ? Quelle bio-astronavi con i tentacoli somigliano tanto agli inseguitori di Nabucodonosor.....No assolutamente non è Matrix.....
Forse è "Indipendence Day"? Le Mega astronavi sulle metropoli in attesa.....No, non credo...
Ah, è "Transformer".... ci sono i soldati che combattono gli alieni.....no,no proprio no.......
Eppure io 'sto filml'ho già visto.....
Per laserie :Nulla di nuovo, tutto già visto.
In più metteteci una pessima recitazione globale......

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  08/03/2011 23:03:01
   10 / 10
a me è piaciuto film originale con finale a sorpresa.
voto giusto 7 il 10 è per alzare la media secondo me troppo bassa

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/04/2011 21.57.02
Visualizza / Rispondi al commento
fairylove  @  23/02/2011 17:43:25
   6 / 10
Il solito film americano catastrofico, carino ma non fa impazzire, un film che ti angoscia dall'inizio alla fine. Avrei fatto valorizzare di più i personaggi non c'è molta trama.. Alla fine..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net