south park regia di Trey Parker USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

south park (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOUTH PARK

Titolo Originale: SOUTH PARK

RegiaTrey Parker

Interpreti: voci: Trey Parker, Matt Stone, Mary Kay Bergman, Isaac Hayes, Jesse Howell, Anthony Cross-Thomas, Franchesca Clifford, Bruce Howell, Deb Adair, Jennifer Howell, George Clooney, Brent Spiner, Minnie Driver, Dave Foley, Eric Idle

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 1999
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Trey Parker

Trama del film South park

Quando i quattro ragazzi protagonisti di South Park vedono il film vietato dei canadesi Trombino e Pompadur, cominciano ad imitarne tutte le volgarità, tanto che i genitori preoccupati cercano addiritura di convincere il governo degli Stati Uniti a dichiarare guerra al Canada.

Film collegati a SOUTH PARK

 •  SOUTH PARK: IMAGINATIONLAND, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,01 / 10 (123 voti)8,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su South park, 123 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/01/2024 21:26:49
   8 / 10
Quello americano è uno dei popoli più dissociati del mondo, capace di scandalizzarsi per delle parolacce, ma talmente abituato alla violenza da non accorgersene. Classica situazione in cui si nota la pagliuzza in un occhio ma non la trave nell'altro. Adulti e bambini sono due mondi opposti, tanto bigotto il quanto inconsapevolmente irriverente il secondo. ha una storia semplice ma funziona a dovere e soprattutto si ride. Inoltre continui sono i richiami alla Vecchia Hollywood, dai musical alle commedie romantiche ed i momenti strappalacrime tipici dei film d'epoca ma che in South Park suscitano comicità.

tarr97  @  19/03/2021 16:37:30
   7 / 10
Se lo si vede al giorno d'oggi , South Park il film risulta sia dal punto di vista della grafica che nelle caratterizzazioni dei personaggi e nel modo di scrivere le storia un po' invecchiato male. mi spiego meglio nelle prime stagioni south park non prendeva in giro gli argomenti legati all'attualità ma era più attaccato a un umorismo demenziale che voleva far riflettere in modo molto al "Monthy Python" . alcuni personaggi che oggi sono protagonisti di interi episodi sono appena comparse, Randy dice una sola battuta per tutto il film, Butters fa il portabandiera della resistenza in un'inquadratura e poi per il resto fa solo la comparsa senza dire niente. stessa cosa i compagni di scuola e gli amici dei quattro ragazzi.
nonostante questi problemi il film risulta molto simpatico e chiuso nel suo tempo. abbiamo tutte le classiche battute sugli anni 90 : l'incompetenza di Bill Clinton,
la paura di Saddam Hussein, i ragazzi che imparano gli insulti guardando film vietati ai minori, le commedie volgari con i peti e le parolacce, le mamme bigotte.
nel film i nostri cari quattro ragazzi Kenny,Kyle,Cartman,Stan vanno a vedere di nascosto il film di trombino e pompadour, i ragazzi impareranno tutte le canzoni volgari, gli insulti, Kenny addirittura morirà ( sai che novità) dandosi fuoco per sbaglio. le madri invece di punire i figli fanno un comitato censura boicottando il Canada e arrestando trombino e pompadour. addirittura scoppierà una guerra tra usa e Canada. il film è una simpatica riflessione su cosa può portare la censura estrema (magari la guerra letteralmente è un po' eccesivo. ma comunque una guerra ideologica tra persone con i metodi di censura estremi scoppia sempre) il tema è molto attuale.
curiosità : il film ebbe una nomination all'oscar per la canzone blame canada, la canzone fu cantata la notte degli oscar da Robin Williams che si dichiara un fan della serie, Parker e Stone arrivarono allo Shrine Auditorium vestiti da donne. (uno dei due dichiarava che era il travestimento di Jennifer Lopez). completamente strafatti sotto effetto di LSD.
il film è anche un ottimo musical che si apre con una canzone quasi alla disney per poi variare su canzoni più irriverenti come quella di trombino e pompadour, la musica metal quando Kenny finisce all'inferno , musical classico come "la resistnace" "blame canada" o " mountain town reprise" o il tema di Brian Boitano.

Liz_801  @  17/03/2016 14:56:55
   8½ / 10
South Park per quanto mi riguarda si mangia a colazione da sempre i vari Simpson Family Guy e compagnia bella.
Magari in molti ci vedranno solo una serie di volgarità ma per me è una satira intelligente e che spesso fa riflettere, come piace a me.
Questo film non fa eccezione prendendo per i fondelli censure e ipocrisie e condendo il tutto con delle divertenti e orecchiabili parti musicali.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2016 10.08.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  19/11/2014 20:54:53
   7 / 10
Un antipasto e poco più di quel che sarà, ma niente in confronto a ciò che diverrà la serie dalla 3° ma sostanzialmente da Butters in poi.
Il film testimonia tutto sommato il potenziale incandescente che avevano tra le mani Parker & Stone, lo si scorge dalla caustica colonna sonora (non utilizzata con parsimonia), diametralmente opposta a quelle che ci hanno insegnato i film Disney con gli animaletti del bosco (quelli poi ci saranno, in una puntata natalizia, frutto della fantasia di Cartman, ma devoti a Satana) bastava giusto avvitare 2 bulloni, mettere al servizio di quella scurrilità una critica sociale compiuta sull'attualità, sugli usi e costumi, sull'americano medio (da questo punto di vista da notare l'evoluzione che ha subito il personaggio di Randy, padre di Stan, dall'8°-9° diventa addirittura imprescindibile).
Il film comunque mantiene una sua dignità, irrefrenabile ma abbastanza lucido nel suo essere politicamente scorretto, target dedicato non può che essere il bigottismo e l'ipocrisia americana che minano i lavori dei due creatori da quando la serie ha avuto i natali, colpevole ai più di traviare i figli.
Fenomeno più unico che raro è il sopracitato graduale e continuo miglioramento della serie, che si ciba costantemente dei temi d'attualità, dall'incubo americano del post 11/9 all'avvento dei social network, evocati in trame solidissime tramite uno spunto tanto innocuo quanto casuale che richiamano il miglior Groening, lungi dal vederne il tramonto.

alex94  @  17/09/2014 16:40:02
   7 / 10
Divertente film d'animazione,imparagonabile con la serie tv ma sempre volgarissimo,demenziale,politicamente scorretto e pieno zeppo di situazioni assurde e"geniali".
Consigliato naturalmente a chi ama la serie,evitabile per tutti gli altri.

Testu  @  14/09/2014 02:47:44
   7 / 10
Beh è South park, con tutto ciò che comporta; disegni del cavolo, uno spunto deficiente al punto giusto, volgarità, genialate, risate inevitabili, qualche eccesso di troppo, solo arricchito da una mega valanga di canzoni, per lo più allegre e folli... ma che questi **insulti_di_Cartman** dei nostri adattatori hanno lasciato in Inglese, è stiamo parlando di mezzo film **altre_parolacce_di_Cartman_random**.

MonkeyIsland  @  16/02/2014 14:13:35
   8 / 10
Un more of the same della già eccellente serie tv.
Questa volta Parker prende di mira la tv americana e il suo finto perbenismo senza allontanarsi dallo stile politicamente scorretto che ha decretato il successo della geniale serie tv.
Alcune gag sono geniali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER anche se non ho gradito le troppe canzoni e il doppiaggio italiano a mio avviso inferiore a quello visto nella serie tv.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  20/11/2013 06:43:01
   10 / 10
Il voto non è tanto per il film in sé, che anche se è molto bello, fa ridere, e ha un trama ben congegnata con situazioni come al solito ben oltre il limite dell'assurdo, soffre a mio avviso delle troppe, troppe e ancora troppe canzoni. Per carità, alcune sono belle e addirittura trascinanti, come Blame Canada o quella di Mr "mkay?" Mackey, ma spezzano troppo il ritmo del film e dovevano essere meno della metà.

Però questo è un voto che do non solo al lungometraggio, ma a tutto South Park, ovvero a quella che ritengo la serie animata satirica più geniale e divertente che sia mai esistita.

Marv91  @  17/10/2013 00:19:52
   9½ / 10
Capolavoro d'animazione volgare, satirico, politicamente scorretto e folle di quel Genio di Trey Parker (autore di quel già folle Cannibal! The Musical).
"Blame Canada" è già un must e la serie è una delle serie americane più divertenti e volgari degli ultimi anni e il film non delude affatto le aspettative.
Da vedere assolutamente.
Questa è volgarità, questa è satira, questa è South Park.

_Hollow_  @  04/08/2013 01:55:50
   9 / 10
Quando qualcosa pur essendo oscenamente divertente riesce pure a criticare aspetti della società, non si può che premiarlo.
Bellissime "Blame Canada" (candidata all'oscar) e la canzone finale, con 10 secondi buoni di insulti di ogni tipo alla cittadina e all'americano medio in generale.
Vogliamo parlare poi di Hussein? O dell'Operazione scudo umano?
Da vedere.

Oskarsson88  @  12/06/2013 21:55:31
   6 / 10
Carino in un paio di frangenti, guardabile in molti altri ma non mi ha assolutamente esaltato nel complesso. Ho preferito alcuni episodi della serie, forse perchè si tratta anche di una comicità che rende meglio in episodi da 20 minuti piuttosto che in un'ora e venti. De gustibus...

demarch  @  02/03/2013 19:02:59
   7 / 10
Come tutti i films che derivano da una serie, crea coflitto. A me non è dispiaciuto, capisco i voti alti o bassi che siano. Da vedere se vi piace la satira pungente

cort  @  16/02/2013 18:19:54
   6½ / 10
la durata e la poca varieta di situazioni rende questo film molto simile alla serie tv. le canzoni non sono fantastiche la trama è molto semplice. è il solito south park(da un film mi aspetto di più).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/06/2012 11:28:14
   7½ / 10
Irriverente, volgare, politicamente scorretto... "South Park" nel mondo dei cartoni è un caso più unico che raro. Non sono uno che ha seguito tutta la serie TV ma qualche episodio l'ho visto, il film si mantiene in linea con la serie: divertente e irriverente. Ed Eric è sempre il migliore.
Unica nota negativa: avrei gradito qualche canzone di meno.

nikko  @  01/03/2012 19:17:15
   8 / 10
Una sola parola: EPICO!!!
Se non avete mai guardato la serie vi consiglio di vedervi prima qualche puntata, ma rimane comunque uno dei migliori film demenziali di sempre: imperdibile!

guidox  @  06/01/2012 14:35:25
   7½ / 10
difficilmente (e anche logicamente) un lungometraggio riesce ad avere la forza di una serie da cui viene tratto e South Park non è un'eccezione.
quindi se alla serie darei un 9 secco, per questo film mi fermo un po' prima, pur avendo al suo interno quasi tutti i punti di forza che hanno reso famosi i quattro ragazzi sui quali ruota tutto l'ambaradan.
volgare ma intelligente, il cartone animato USA probabilmente più riuscito fra quelli politicamente scorretti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  26/07/2011 14:02:29
   7½ / 10
Film d'animazione sconsigliato ai più piccoli che fa ridere a crepapelle per la maggior parte del tempo. Eccezionali quasi tutti i personaggi, su tutti il mitico Cartman, poi anche Trombino e Pompadour. Simpaticissimi anche i siparietti fra il diavolo e Saddam Hussein. La frase "Sto cercando di avere una conversazione con te!" è un classico, così come la situazione in cui era stata pronunciata! La satira di "South Park" è molto pungente, molto più di quella dei "Simpson" o dei "Griffin". "South Park" è inoltre anche molto volgare, ecco uno dei motivi per cui è sconsigliato ai più piccoli. Addirittura c'è Kenny, che per tutte le sconcezze che dice si "autocensura", e ogni volta che parla non si capisce mai niente...
Mezzo punto in meno per le bestemmie, l'unica volgarità veramente gratuita del film.

Eratostene  @  08/05/2011 14:26:46
   8½ / 10
Divertentissimo, volgarissimo e da schiantarsi dal ridere. Non per palati fini.

SuperLollo  @  21/03/2011 19:28:09
   10 / 10
Un film divertentissimo con un sacco di volgarità e con canzoni che dovrebbero avere avere l'oscar.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Stunter  @  09/12/2010 19:32:23
   7 / 10
Bello dai , schifezze e volgarità a go-go , proprio come deve essere south park !! ;)

Bert  @  10/10/2010 09:31:57
   9½ / 10
Credo seriamente che ci siano pochissimi film in grado di far ridere come questo "Bigger, Longer and Uncut", non solo per chi è fan di South Park ma per chiunque abbia anche solo un minimo di sense of humor. Trama perfetta, personaggi (ovviamente) divertentissimi e una colonna sonora d'eccezione (alcuni brani meriterebbero l'Oscar, e non esagero) rendono questo film una vera perla di comicità, che difficilmente potrà essere eguagliata da altri cartoons.

IceKiller  @  10/09/2010 00:24:32
   8 / 10
se vi piace south park, lo troverete eccezionale, forse solo un poco di meno nelle parti cantate. "cazzarola sono xxxxxxxxx come un'ape!"

rob.k  @  29/08/2010 15:36:23
   8 / 10
Divertente e caustico, come sempre.

gemellino86  @  23/06/2010 11:48:58
   8½ / 10
Una divertente satira che diverte e intrattiene. Le volgarità sono alleggerite dalla comicità dei personaggi. Si esagera trasgressivamente ma lo scopo di South Park è questo. Personalmente l'ho trovato migliore della serie.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/06/2010 15:49:02
   7½ / 10
Forse rivederlo ora, dopo tutto quel che è successo e la fine di Saddam, magari mi farebbe un effetto diverso. Comunque è davvero un film che non fa prigionieri nè sconti a nessuno! La colonna sonora è così bella che all'epoca comprai il cd. Trombino e Pompadour forever!

MarkTheHammer  @  18/06/2010 15:11:46
   8 / 10
Divertentissimo film della coppia Parker & Stone, un musical volgarissimo ma comunque con un bel messaggio. Come in ogni puntata.
...peccato per le continue censure nella versione italiana.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  10/06/2010 00:42:43
   7½ / 10
Non guardo la serie perchè non mi è mai sembrato granchè ma questo film l ho trovato veramente una bomba,l ho visto tre volte e m ha sempre fatto ridere parecchio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tnx_hitman  @  01/05/2010 11:57:44
   8½ / 10
Demenziale e satira mai stati cosi' bene a braccetto.
I personaggi sono leggendari in questo cartone oltre le righe.
Non c'e piu' niente da dire.E' un esperienza da vivere.

Mi ricordo ancora quando ero pargoletto e avevo visto South Park-Il Film.Mai rimasto cosi' spiazzato nel vedere un cartone.:-)))))

YourBestEnemy  @  20/04/2010 15:25:33
   6 / 10
Ho visto quasi tutte le puntate di South Park ma, come ho detto opinionando I Simpson, i lungometraggi non mi piacciono molto. Questo film è però pieno di sketch divertentissimi che strappano più di una risata, ma dopo un po' però mi ha annoiato un poco. Comunque a chi piace South Park è da vedere ^^

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  08/04/2010 18:25:57
   6½ / 10
Sboccato, irriverente, spietato, crudele, al pari dello spettatore. Infatti, proprio per questo, ci dà sfogo e ci piace.
Trovare Gandhi “infernato” assieme a Hitler, è divertente. Saddam che fa la fichètta con un Satana zerbino, è divertente. I pippottini con i quali sono stilizzati i canadesi, anche, non c’è che dire, sono divertenti.

Tuttavia è una satira un po’ troppo “Americana” per me - con le sue citazioni, le sue esagerazioni e le solite canzonette insopportabili.
E la trama di questo episodio, stracàzzi e trombette, per quanto possa contare, non m’è parsa affatto un granché; e lo dico senza conoscere la serie, che non ho mai seguito.
Però è divertente.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/05/2011 20.17.54
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/04/2010 02:02:11
   4 / 10
Premesso che non fa ridere, ma sono indignato se penso che questa roba la guardano ragazzini di 6 anni. Battute razziste, parolaccie di ogni genere e tipo a tutto spiano e anche bestemmie. Per quanto ci possa essere dell'intelligente dietro a tutto questo, chiedo scusa ma non riesco a vederne l'arte. Poi ognuno vede quello che vuole vedere.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  05/03/2010 07:17:07
   9 / 10
Ieri sera stavo giokando kon lo "squeeze" di Kenny, ke fa parte di una bella kollezione di pupazzielli e gadgets di 'sto kartone....c'ho persino la maskera in lattide di Kyle, ke ho pagato soli 2 euro ad un merkatino in un paesino della Francia ke non rikordo....puzza un po', ma fa il suo effetto...eheheheh :-)
dunque dicevo...ke ieri stavo giokando quando mi son rikordato ke non avevo ankora kommentato 'sto film....e dire ke SOUTH PARK è uno dei miei kartoni di kulto....e vabbè....rimediamo :-)
bhe...'sto film è uguale al kartone solo un po' più lungo....troppo divertente....troppo....ahahahahahahahah :-)

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2010 23.07.32
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/01/2010 14:26:49
   5 / 10
Anche io non avevo mai visto prima di questo film alcun episodio della serie di "South Park". L'inizio del film non mi sembrava così malaccio, poi più passa il tempo e più non vedi l'ora che finisca. Il voto trascende dalle parolacce/volgarità ma è legato a scenette che, nella maggior parte dei casi, non fanno ridere e per di più sono altamente demenziali. Non si osi paragonare questo cartone ad altri inarrivabili, i Griffin su tutti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/01/2010 14.46.06
Visualizza / Rispondi al commento
LEMING  @  14/01/2010 09:07:47
   5 / 10
Piccola premessa, non avevo mai visto niente di questa serie, pur sentendone parlare, e sono un amante della trasgressione (non fine a se stessa però).
Questo film alterna dei momenti musicali ottimi, del trash ottimo, delle battute al fulmicotone, un 'ottimo ritmo, ma è molto volgare (e fin qui non ci sarebbe niente da ridire) ma di quella volgarità traboccante di protagonismo, della serie "facciamo un film volgarissimo, in quanto avendo poche idee, almeno così ne parleranno comunque", qualcuno ha scritto che si sofferma solo sulle parolacce non ha capito niente di questo film, ma dico io, se ci sono quasi solo quelle, che cè da capire?...daccordo la satira feroce c'è, ma e dispersa in un mare di m....

6 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2010 14.45.50
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  11/01/2010 11:42:40
   10 / 10
Non lo avevo ancora votato???? O mio Dio!!!!!!!
Esilarante come la serie, direi perfetto dall'inizio alla fine. Questa è pura satira, poichè con umorismo estremo sviscera svariati temi, su tutti il razzismo e l'ipocrisia senza confini. Adoro Kenny, che dolce...
Chi si sofferma sulle parolacce, aimè, non ha capito nulla di South Park.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Buba Smith  @  27/12/2009 21:30:06
   1 / 10
Che roba demenziale... Non posso crederci ero convinto di trovarlo nella lista dei top flop...

Osceno può rendere abbastanza l'idea.

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2011 17.17.53
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  13/08/2009 14:02:50
   7 / 10
Se non amate la serie e il tipo di grafica, abbandonate la visione di questo film. Qui vengono riproposte le tematiche sociali della serie tv, e migliorate le tecniche (mantenendo fede) grafica.

La storia è assurda, ma non è qui il messaggio del cartone. I messaggi sono molteplici e nascosti negli atteggiamenti dei personaggi, nelle loro riflessioni.

Da vedere... per gli amanti della serie tv, e anche non... potrebbe essere divertente.
Consigliato si 100%

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

baskettaro00  @  09/06/2009 20:03:28
   7 / 10
tpp fiko sto film..............certo potevano fare un paio di canzoni in meno e metterci qualke scena"forte"cmq va bn lo stexxo........leggete lo spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  30/03/2009 23:41:42
   7½ / 10
sto film è forte con i contro c***i

Ciaby  @  12/03/2009 20:37:07
   8 / 10
Assurdo e politicamente scorretto. Si può dare fuoco ad una puzzetta? Indimenticabili le effusioni tra Satana e Saddham

flavietta  @  09/02/2009 18:03:51
   8 / 10
Mamma mia che ridere!!!!!!!! Questa è satira. La serie l'ho seguita poco, ma qui nel film succede di tutto: morti asurde, guerre ai canadesi, Gesù che compare dal nulla in mezzo ai soldati, Saddam e il diavolo.... insomma c'è da divertirsi, ma solo per un pubblico maturo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  22/01/2009 21:10:52
   10 / 10
Per quanto mi riguarda questa è LA Satira; e non ci sono ca.zzi.
Irriverente e cattivo, geniale e riflessivo, ironico e autoironico quanto basta il film di "South Park" mantiene pressoché intatte le prerogative della serie animata facendosi promotore di una dissacrante critica alla società occidentale e non. Capolavoro assoluto della comicità demenziale che, oltre a trascendere la barriera del semplice e risibile film d'animazione in onda su italia1, concorre di diritto insieme a opere d'arte quale "I segreti di Twin Peaks" al titolo di miglior serie TV mai realizzata.
Ennesimo, strepitoso esempio d'animazione intesa come linguaggio e non come categoria a sé stante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bob Marley  @  12/01/2009 01:45:31
   8 / 10
Premetto che amo profondamente south park...e soprattutto Eric Cartman che mi fa piegare in due dalla risate!
Il "film" è bello ma non ai livelli della serie...e con troppe canzoncine...
Cmq si guarda volentieri.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  04/01/2009 17:25:20
   9 / 10
ahahahah! fantastico!!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dario09188  @  03/01/2009 00:28:25
   10 / 10
cartman e' un mito...il 10 solo per lui

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/01/2009 01.51.00
Visualizza / Rispondi al commento
Torghinarbet  @  12/12/2008 06:59:01
   7½ / 10
Grande lavoro imperdibile per gli amanti della serie più volgare e irriverente della tv, trama geniale, risate assicurate (anche se sinceramente le puntate sono MOOOOLTO superiori in quanto a gag e battute).
Do un 7 e mezzo solo perchè in finale le battute che veramente ti fanno sbudellare sono poche e perchè spesso la pellicola è troppo diluita in musical e canzoni con i sottotitoli che rompono le scatole e spezzano il filo del film (ogni 5 minuti c'è un balletto con canzone), peggio che nei lungometraggi della disney!!

Rimane cmq un cult imperdibile


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

puppet  @  08/12/2008 18:30:33
   8 / 10
cartman sei er mejooooooo

Chucky  @  03/12/2008 20:38:23
   8 / 10
Questo film è il cartone animato più trash esistente al mondo, altro che Bambi!
Chiunque veda sto film, dirò che è una ficata pazzesca!
NESSUNO, dico NESSUNO potrà dissacrare questo film, mai e poi mai, anche se è probabile che il film abbia dissacrato la persona stessa.
Voto?
8, poi sarbbe un 7 se non ci fossero state quelle bellissime canzoni.

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2009 19.51.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/11/2008 21:01:06
   5 / 10
Odioso e volgarissimo, di quel volgare che stanca perchè è visibilmente accentuato e fine a se stesso.
La baracca di South Park si regge su questo: i bambini che pronunciano le parolacce, ed è una cosa che a molti basta perchè ridano come degli idioti.
O almeno questo è quel che può capire uno che ha visto il film ma non ha mai visto una puntata della serie...
Cmq la storia è una pessima accozzaglia di cose già viste, riferimenti scomodi e personaggi reali, fatta tanto per garantirgli il titolo di film politicamente scorretto che poi è quello che tutti aspettavano da South Park.
Perciò, ovviamente, non delude le aspettative dei fan.
Ancora più odiose poi le parti musicate.
L'invenzione del film Culi di fuoco di Trombino e Pompadour potrebbe essere un'autoparodia perchè in effetti rappresenta tutto ciò che è South Park: un cartone scurrile, diseducativo e vuoto.
Trey Parker và a lavorare !

9 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2009 14.23.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  26/11/2008 15:47:02
   9½ / 10
Non ce n'è per nessuno... caustico, cinico, beffardo.... questa si che è satira...

DarkRareMirko  @  17/11/2008 19:09:50
   7½ / 10
Grandissimo film, che per una volta (caso più unico che raro) risulta addirittura meglio della serie televisiva da cui è tratto, sia per contenuti che per migliore realizzazione.

Certe battute sono assolutamente geniali ("Ma come posso fidarmi di una cosa che sanguina per 3 giorni e poi non muore?"), Kenny per una volta parla pure ("Grazie ragazzi") e certe trovate in background (per esempio la foto di Skeet Ulrich, attore presente in Scream, dietro alla camera da letto di Hussein e del diavolo) son da risate a crepapelle.

Notevole anche il coraggio dei realizzatori, visto il bestemmione nel finale.

Davvero, South Park è una delle poche serie tv mai retoriche o banali nelle loro dissacrazioni che, tra una parolaccia e una scoreggia, riece davvero a comunicare qualcosa, vuoi un disagio sociale o una critica sociale..

Questo vale anche per il suddetto film, particolarmente riuscito.

Consigliatissimo.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  11/11/2008 19:44:08
   8 / 10
I South Park rimarranno sempre una delle serie animate più volgari e più satiriche del pianeta....e il film lo è ancora di più!!!!
Se non fosse stato mezzo musical gli avrei dato un 9!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/10/2008 14:07:19
   7 / 10
Un'ora e venti di demenzialità allo stato puro.
SI SCONSIGLIA LA VISIONE AD UN PUBBLICO TROPPO INTELLIGENTE !!! :-)
Mantiene intatti par tutto il tempo l'atmosfera e il fascino dalla seria South Park.
Molto volgare, assolutamente inadatto ai bambini.
Se piace il genere assolutamente da vedere altrimenti meglio optare per qualcos'altro.

Sestri Potente  @  25/10/2008 15:06:01
   3 / 10
Non avevo mai visto South Park prima di questo film: trappa qualche sorriso, ma troppo spesso scade nella volgarità e nella stupidità più assoluta. E' un trashone colossale, che secondo me non si avvicina neanche lontanamente ad opere come I Simpson o i Griffin. Ovviamente l'intenzione non era quella di creare un prodotto simile a questo, ma l'idea di fare una grossa ed immensa porcata paga sempre.

ide84  @  12/10/2008 15:02:20
   10 / 10
Devo ammetere che south park non l'ho mai amato particolarmente...forse perche per vederlo dovevo star sveglio fino a tardi, di nascosto e sperando che Mtv non avesse cambiato il palinsesto, forse perchè ero troppo piccolo per capirlo ( parlo delle prime stagioni ). Poi crescendo ho sempre preferito simpson, futurama e griffin...ma devo ammettere che questo film è stata una piacevole sorpresa. Solo, a luci spente e in piena notte e trovarmi a rider cosi tanto da svegliare i miei... un capolavoro nel genere animazione-irriverente.
Le musiche poi son stupende..visionatelo e se non vi scappa nemmeno un sorriso fatevi asportare la bocca perchè vorrebbe dire che non è collegata al cervello !!

pinhead88  @  27/09/2008 16:24:15
   9 / 10
uno dei più volgari,divertenti e irriverenti cartoni animati mai visti...

JackOfScars  @  22/09/2008 16:20:25
   9 / 10
Film volgare, ma di una volgarità d'alta classe e non fine a se stessa.
A differenza di altri cartoni animati "per adulti" il film si è dimostrato all'altezza delle puntate, anzi anche superiore se paragonato alle prime stagioni...
Se paragonato alle ultime stagioni della serie il messaggio satirico anti-censura del film può risultare magari un tantino scontato, ma rimangono comunque una trama molto divertente e delle canzoni fantastiche (anche qui vengono surclassati completamente simpson, griffin e compagnia bella).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/09/2008 11:10:23
   8 / 10
Chi conosce la serie tv non potrà che rimanere soddisfatto dal lavoro svolto da Trey Parker e Matt Stone anche in questa occasione.
Il film di “South Park” è quanto di più scurrile e volgare ci si possa immaginare e potrebbe anche infastidire gli animi più sensibili.Se si riesce però andare oltre quella che erroneamente potrebbe essere interpretata come un’accozzaglia di oscenità gratuite ci si rende conto che il messaggio di fondo è espresso in maniera lucida ed arriva allo spettatore con grande veemenza.Attraverso una trama geniale viene messa alla berlina ogni tipo d’istituzione ed in particolar modo il falso perbenismo delle middle class americana e l’operato del governo statunitense,qui rappresentato come una manica di parrucconi ottusi a partire dal presidente Clinton.Neppure religione e scuola ovviamente vengono risparmiate,per non parlare dei genitori addirittura in grado di far scatenare una guerra per proteggere i propri figli in quella che è indubbiamente la maniera peggiore.
Il film è ricco di gag divertentissime,incredibili i siparietti tra Satana e Saddam Hussein,ma sono davvero innumerevoli le intuizioni spassose che andrebbero citate.
Eccellenti anche le canzoni che fanno spesso da preludio agli avvenimenti e che andrebbero ascoltate con i sottotitoli per chi non masticasse l’inglese.
La parodia della società attuale è servita:grottesca,irriverente e basata su un linguaggio a dir poco greve,ma allo stesso tempo godibilissima e molto più intelligente di quanto si possa immaginare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2008 11.05.45
Visualizza / Rispondi al commento
Lukave  @  30/08/2008 23:48:47
   8 / 10
E' stato da questo film che mi sono appazzionato alla serie e devo dire che questo film è davvero fantastico !! Risate dall' inizio alla fine... di difetti ha che le canzoni non sono sottotitolate in italiano e il doppiaggio..... preferisco molto di più quello di comedy central !! Comunque davvero bello !!

filipporich  @  29/08/2008 01:08:34
   9 / 10
Grandioso, solo gli episodi della serie lo superano.

simone p  @  21/08/2008 19:48:54
   7½ / 10
Divertente ma con troppe canzoncine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7HateHeaven  @  01/08/2008 11:58:53
   8½ / 10
l'avrò visto almeno 5volte... Un capolavoro!!!
South park è il cartone più bastardo che esista, in italia non lo fanno neanche vedere più no???Il film è al livello dei migliori episodi. Assolutamente da vedere!

Desk88  @  01/08/2008 10:44:04
   8½ / 10
C'è bisogno di commentare un cartone animato come south park? Tanto di cappello a questo film, che è davvero cattivo, ma non gratuito. Il voto non sarebbe così alto se non fosse una delle poche opere a rappresentare senza peli sulla lingua molti stereotipi delle società occidentali (quella Americana in particolar modo). E' deciso, schietto, ironico, malvagio, offensivo perfino nel rappresentare una certa morale. E' south park.

kurtsclero  @  10/07/2008 11:27:57
   10 / 10
Senza parole..meraviglioso!

Sgt. Pepper  @  10/07/2008 00:25:29
   8½ / 10
Troooooooppo divertente, sublime direi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

InSaNITy  @  18/03/2008 12:44:58
   9 / 10
Ma quali Simpson, ma quali Spider Pork & affini; QUESTO è un cartone veramente geniale, profetico, lucidamente cinico (non mi sembra che vi sia nulla di gratuito), oltrechè divertentissimo. Irresistibile, guardatelo assolutamente!

larcio  @  13/03/2008 14:04:23
   7½ / 10
il film è penalizzato dalle canzoni a mio parere...cmq sono molto più ridicole le puntate....ma va bene così i southpark sono dei miti

il commentatore  @  08/03/2008 00:06:23
   9½ / 10
SOUTH PARK!!!!
VERAMENTE FIGO!!!
LE CANZONI PERO' NON ME LE ASPETTAVO............
UN FILM VOLGARISSIMO E SPORCACCIONE ; DA VEDERE.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mrwoolf  @  11/02/2008 01:43:20
   10 / 10
se mettete meno di 8 a questo film siete degli trombazii.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  10/02/2008 16:13:52
   7½ / 10
Prima dei Simpson, i monellacci di "South Park" approdarono al cinema nel 1999 con buoni consensi di pubblico e critica. L'irriverenza e la velenosità della celebre e pluricensurata serie tv sono ben presenti anche nell'episodio cinematografico che senza cautele irride la falsa moralità e il perbenismo della società americana. Esilaranti i duetti tra Saddam Hussein e Satana; geniale la trovata e le conseguenti complicazioni al chip cranico anti parolacce. L'ideatore Trey Parker non ha riguardo per nessuno, nè per la chiesa cattolica, nè tantomeno per le scelte politiche del governo statunitense esponendosi inevitabilmente alle accuse dei movimenti più conservatori. In realtà qualche scivolone di cattivo gusto c'è, soprattutto nella prima parte, quando i brani musicali in favore dei comici Trombino e Pompadour francamente appaiono inutilmente volgari e poco divertenti. Tutta la seconda metà è invece irresistibile.

Claymore  @  09/02/2008 20:00:10
   10 / 10
10 secco.
Stupendo, geniale, cattivissimo, senza rispetto per niente e per nessuno.
I 4 amici mi fanno compagnia tutti i giorni, e questo è soltanto il culmine di un'idea di 2 pazzi che hanno fatto un cartone animato a costo zero (o quasi).
Il povero kenny, almeno stavolta, non è morto e basta.... :)
Bellissima la colonna sonora, con la partecipazione addirittura di JAMES HETFIELD (ohmammaohmammaohmammaohmamma XD).
Sostenete la lotta contro le censure televisive!!!!!!!! Guardate tutti South Park!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mikland83  @  06/01/2008 21:37:00
   9½ / 10
Ci sarebbe molto da dire su dinamiche che hanno portato a produrre questo film e sopratutto sul significato profondo che ha in un epoca in cui tutto ciò che è serio è in realtà una barzelletta senza significato confezionata per far stare buoni, south park risponde per le rime, due ragazzi che diventano scrittori mettono in moto un procedimento contrario,una barzelletta che ha significato profondo, che spiega ed interpreta il mondo circostante,che attraverso dei omini bidimensionali sboccati e cruenti racconta ciò che pochi hanno coraggio di raccontare ed ascoltare.
Insomma un capolavoro.

HGWells  @  06/01/2008 20:20:09
   10 / 10
Grandissimo! E' inimitabile, anche se alcuni episodi della serie sono migliori. Bellissime le canzoni (una candidata all'oscar, vinto poi da Tarzan), le battute, la regia..... Addirittura detentore di un record, come cartone animato più volgare di sempre: 399 parolacce, 221 atti violenti e 128 gesti offensivi (da Wikipedia), insomma, non è un cartone per bambini!

alessiogala  @  04/11/2007 20:08:20
   10 / 10
I SIMPSON A SOUTH PARKGLI FANNO UNA PIPPA...FILM DIVERTENTISSIMO

benzo24  @  06/10/2007 19:03:54
   7 / 10
Questo si che dalla tv è stato adattato bene per il cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/09/2007 21:52:07
   8 / 10
Altro che i Simpson, andatevi a vedere South Park! Questo cartonaccio animato fa piegare dal ridere, tutta la pellicola ha delle trovate mitiche e politicamente scorrette, ma nessuna è fine a sé stessa… i bambini sebbene siano scorretti, sfacciati e spericolati sono davvero simpatici, senza escludere gli altri personaggi! Troppo forte vedere le loro teste aprirsi come un coperchio mentre parlano! ;-)
Fa sbellicare…ma solo per adulti! :-)

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/10/2007 15.52.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/09/2007 21:59:36
   8 / 10
decisamente cattivo, acido, scorrettissimo e disegnato malissimo: questo è south park

il film è divetente ma in alcuni punti (canzoncine ecc) è un po noioso, la sua durata ideale sarebbe un ora

Zoso87  @  15/09/2007 20:51:58
   7 / 10
Davvero bello, un cartone animato che ha il coraggio di dire le cose come stanno senza paura delle conseguenze. Numerosi i momenti comici che fanno di questo cartoon una fantastica satira di questi tempi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  @  15/09/2007 20:42:27
   10 / 10
"Loo loo loo, I've got some apples,
Loo loo loo, you've got some too
Loo loo loo, let's make some applesauce
Take off your cloths and loo loo loo

Loo loo loo, I've got some apples,
Loo loo loo, you've got some too,
Loo loo loo, let's get together
I know what we can do loo loo"
(cit.)

123roy  @  13/09/2007 23:28:02
   9 / 10
Spettacolo!! Io l'ho visto solo in inglese (adesso sto leggendo di trombino e pompadour che immagino siano i due canadesi...). Volevo sapere se anche in italiano il bambino canadese che comanda le operazioni bestemmia a rotta di collo. Quello è il peggio di tutti.
"Oh my god!"
"God? He is the biggest bitch of them all..."

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/09/2007 14.07.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net