spiriti nelle tenebre regia di Stephen Hopkins USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spiriti nelle tenebre (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIRITI NELLE TENEBRE

Titolo Originale: THE GHOST AND THE DARKNESS

RegiaStephen Hopkins

InterpretiMichael Douglas, Val Kilmer, Brian McCardie, John Kani

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1996
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Stephen Hopkins

Trama del film Spiriti nelle tenebre

Africa orientale, fine Ottocento. Due leoni feroci ostacolano la costruzione di una ferrovia che gli inglesi vogliono realizzare in una zona selvaggia. I leoni hanno già ucciso un numero incredibile di persone e sono considerati dagli indigeni swahili come vere e proprie incarnazioni dello spirito del Male. Per evitare che i lavori vadano a monte, l'ingegnere John Patterson e il cacciatore Remington si incaricano di dare la caccia ai due animali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (48 voti)6,25Grafico
Miglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spiriti nelle tenebre, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  24/12/2021 09:50:19
   7 / 10
A fine Ottocento un ingegnere britannico è incaricato di costruire un ponte ferroviario in Kenia , ma due ferocissimi leoni gli creeranno non pochi problemi ... Da vecchio lettore di Salgari , Kipling e Verne , ho sempre apprezzato le avventure esotiche e coloniali . Qui il genere è miscelato con quello degli animali assassini , con queste inafferrabili belve che paiono quasi essere creature demoniache , tanto sono sfuggenti e determinate . Il solido artigiano americano Stephen Hopkins dirige una pellicola che non annoia , riuscendo a mantenere sempre alta la tensione anche nei momenti con meno azione . Ha pure il merito di riuscire a non abusare di inquadrature troppo splatterose , pur non lesinando il sangue in scena . Certo , un paio di volte si lascia andare a qualche esagerazione che inficia un po' il realismo della pellicola , specialmente nelle scene dell' attacco all' ospedale e dell' esplorazione della tana dei leoni . Del resto , a dirla tutta , se è vero che il film è basato su di una storia reale , è altrettanto vero che il colonnello Patterson , lo stesso protagonista , scrivendone il resoconto un secolo fa , si era lasciato andare all' esagerazione , parlando di centocinquanta vittime mentre invece le cronache del tempo si limitavano ( si fa per dire ! ) ad una cinquantina di persone sbranate ... Ottime ambientazioni sudafricane fotografate in maniera eccellente dal grande Vilmos Zsigmond e magniloquente colonna sonora di Jerry Goldsmith fanno da cornice ad un buon cast internazionale . Il protagonista è un Val Kilmer nel suo momento migliore ; ciò non toglie che quando sulla scena appare il gigionesco Michael Douglas lo metta parecchio in ombra . Bei nomi anche tra i comprimari , tutti però ridotti a particine ( Tom Wilkinson , Emily Mortimer , Bernard Hill ) tranne il carismatico John Kani nelle vesti dell' amico narratore . In definitiva , per me è un buon film , con atmosfere affascinanti create da questa guerra pressochè personale tra il protagonista e queste due fiere quasi soprannaturali . Quindi lo premio con un discreto 7 .

alex94  @  23/11/2020 17:22:10
   6 / 10
Da bambino mi piaceva ( e mi spaventava) un sacco,rivedendolo oggi devo ammettere che è un filmetto tutt'altro che eccellente,visto che presenta parecchie lacune tra cui: una recitazione non esaltante,dei dialoghi che più volte scadono nel ridicolo,e una messa in scena, a tratti dozzinale.
Bisogna però dire che non annoia,non manca un po' di tensione e sangue e la location africana ha sempre il suo fascino.
Il mezzo punto in più è per i ricordi di infanzia che la visione di questa pellicola mi ha suscitato.p

DogDayAfternoon  @  29/10/2018 13:53:06
   6 / 10
Basato su un fatto reale di storia coloniale di fine '800, si tratta di un film molto semplice e scontato, ma che tutto sommato grazie al suo lato avventuriero e selvaggio non è proprio da buttare.

Val Kilmer ricopre un ruolo a lui abbastanza congeniale, piuttosto sprecato invece Michael Douglas che mi pare sia anche uno dei produttori.

Senza infamia né lode.

Regista Ricky  @  10/08/2014 17:09:28
   7½ / 10
Trovo la media di questa pellicola troppo bassa, a mio giudizio.
Il film è piacevole, non annoia mai e in certi punti diverte anche.
Kilmer molto bravo, forse Douglas sprecato e stretto in un ruolo marginale. Forse dandogli piu spazio, e spessore, il film ne avrebbe giovato.
Lo guardo sempre con piacere.
Non un capolavoro certo, ma nemmeno una schifezza assoluta.
7.5 meritato

Buba Smith  @  06/04/2014 11:40:47
   8 / 10

Un gran bel film. Rivisto adesso, e nonostante sia del 96, merita sempre.

Chemako  @  22/02/2014 19:49:54
   7 / 10
Bel film d'avventura....i demoni centrano poco.....

alepr0  @  18/02/2014 00:16:21
   7 / 10
Buon film. Belle ambientazioni. Lo consiglio a chi non l'ha ancora visto.

Marbleface  @  02/09/2013 20:32:17
   8 / 10
visto per caso su una rete secondaria in tarda serata
devo dire che non e stato male anzi mi e davvero piaciuto
ambientazione e storia interessanti
peccato per un paio di cose non sulla sufficenza
ma ha la sua atmosfera e nella visione non dispiace
a me questo film e veramente piaciuto

pinhead88  @  20/06/2013 04:09:56
   4 / 10
Non si capisce bene se deve essere un horror per cerebrolesi o un filmetto di avventura alla Indiana Jones ma senza un minimo di azione.
La storia sui leoni indemoniati francamente non prende e non ci sono particolari scene memorabili.
Si salvano giusto la fotografia e i costumi. Cast sprecato.

Javier81  @  04/06/2013 23:00:55
   7½ / 10
A me era piaciuto molto... e rivedendolo confermo che è un bel film da vedere anche oggi, sorretto da una buona trama e un apprezzabile sceneggiatura. Buone prove degli attori principali. Bella l'ambientazione.

BlueBlaster  @  26/02/2013 01:32:32
   5½ / 10
Film d'avventura leggermente impegnato che però è riuscito a metà...ben fotografate le location ma manca qualcosa in ritmo e nella sceneggiatura e alla lunga annoia, neanche gli attori protagonisti li ho visti in gran forma comunque si lascia guardare!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2012 00:16:12
   5 / 10
Visto che la sceneggiatura originale è roba nobile, proprio per questo non vedo perchè ricavarci una sorta di polpettone horror con una buona dose di ipocrisia coloniale. Vorrebbe essere un film elegiaco à la Spielberg o un'horror in costume. Beh non riesce ad essere niente di niente. Giusto lo sprazzo decoroso della splendida fotografia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/09/2012 14:00:39
   5 / 10
Noioso, si salvano solo i paesaggi con ambientazione inclusa. La storia sui due leoni Spettro e Buio non ha mordente, da un poì di consistenza alla pellicola solo M.Douglas perhè Van Kilmer delude.

Mediocre. 5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/09/2012 10:38:31
   7 / 10
"The Ghost and the Darkness" è un film tratto dal romanzo di Patterson a sua volta ispirato ai fatti legati ai mangiatori di morte dello Tsavo. Storia apparentemente incredibile ma realmente accaduta anche se qui è un po' enfatizzata (nel film i morti sono più di 100 mentre le stime reali dicono che le vittime siano una cifra compresa tra 40 e 70).
Punto di forza del film sono soprattutto i maestosi paesaggi africani impreziositi da una fotografia superba e musiche molto esotiche. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare leggendo la trama questo film non è ricco d'azione, anzi è molto lento e riflessivo cosa che lo distingue da altri film su animali mangia uomini. Purtroppo la regia di Hopkins difetta nel creare la giusta atmosfera, non sempre si prova la tensione che un film così richiederebbe e alcuni passaggi causano qualche sbadiglio, altre sequenze invece sono rese molto bene



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ho invece apprezzato molto il fatto che il regista non sia mai uscito dai confini del credibile e quindi senza andare a sfociare nella più classica delle baracconate hollywoodiane. Mi è piaciuto molto Douglas, lo stesso non si può dire di Val Kilmer qui non assolutamente all'altezza della sua fama. Poi i due leoni sono davvero magnifici.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  04/09/2012 21:53:31
   6 / 10
Impostazione del film non sempre risulta essere coerente con il genere, ma credo sia più un errore di dover per forza di cose classificare un film in un unico genere.

Il film presenta delle belle scene, azione ed avventura. La recitazione di tutti i protagonisti è buona.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  24/05/2011 18:24:12
   9 / 10
Film poetico ed intenso, interpretato magistralmente,da un grande Val Kilmer e da un classico Micheal Douglas, in ottima forma, che rappresenta l'Africa al tempo del colonialismo inglese, nella sua realtà quotidiana, condita da una grande fotografia e da un montaggio perfetto. La regia di Hopkins è ben calibrata e lineare; le musiche grandiose, trascinanti ed epiche; e le figure dei due leoni riflessive ed incisive nella narrazione, figure simboleggianti il "cambiamento".
Stupendo

IceKiller  @  05/01/2011 08:44:03
   7 / 10
Curioso, piacevole, discretamente realizzato, particolare. E' un film sottovalutato, piace o non piace senza mezza misure, io l'ho aprezzato anche se l'interpretazione di Val kilmer "è un pò fredda", già + carismatico Michael Douglas. Guardatelo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/07/2010 09:25:15
   4 / 10
Quasi tutto sbagliato in questo film di Hopkins a cominciare dalla scelta del genere...o decidi di fare un horror e allora fai un "horror" o decidi di fare un film d'avventura in costume,pubblicizzando i paesaggi Africani...
Tanta confusione,invece,dove non sembra che il regista tenga in mano le redini del film che non si sa dove voglia andare a parare...
Unico sussulto la scena dell'attacco del leone sulla donna...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Da evitare

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/04/2011 20.24.58
Visualizza / Rispondi al commento
Libss  @  02/04/2010 10:26:53
   3 / 10
Cinema cartolina senza nulla da dire, infarcito di banalità da national geographic sull'Africa. Si fa ammirare solo la fotografia del grande Vilmos Zsigmond

ROBZOMBIE81  @  21/03/2010 14:18:25
   6 / 10
Qualche buona scena e bella l'ambientazione,ma niente di più..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 15:08:35
   5 / 10
Film in cui l'unica cosa che si salva è l'ambientazione.
Per il resto piuttosto scadente e piatto cosa che limita notevolmente l'empatia con il film provocando noia senza fine.
Brutto, nonostante il cast il quale è parecchio sottotono.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  26/08/2009 10:45:43
   7 / 10
ho letto molte cose negative da altri utenti e da moderatori su questo film.se mi ricordo bene,alla fine dice che è tratto da una storia vera,non so se è vero,però qui è molto importante.se il film è tratto da una storia vera,non c'è bisogno di dire che non ha trama ecc ecc,se invece non è vera avete ragione voi.certo,douglas come interprete del cacciatore sbruffone,fa veramente ******,si salva val kilmer,che come attore mi piace molto.paesaggi fantastici,leoni comunque paurosi (mi hanno fatto paura anche allo zoo),di contro a volte un po noioso e alcune scene fatte al computer (e si vede)comunque guardabile.

everyray  @  10/03/2009 12:15:28
   4½ / 10
Dopo anni sono riuscito finalmente a vedere questo "spiriti nelle tenebre",un film che tanto aveva ispirato la mia fantasia in passato,un film dai paesaggi suggestivi che però mi ha deluso terribilmente!
Purtroppo spesso nel cinema si sacrifica il buonsenso per dare spazio all'assurdità più lampante e devo dire che in questo film di assurdità ce ne sono parecchie...se si pensa di assistere ad un'eccitante avventura si resterà davvero delusi!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/09/2008 21:12:10
   6½ / 10
Bello solo per gli ambienti , la fatografia e ovviamente i 2 magnifici Leoni (sono i miei animali preferiti)
La recitazione di Micheal Douglas è a dir poco disgustosa e per niente credibile. Codesto essere ha martorizzato l'intera pellicola con la sua insulsa presenza e per questo motivo dovrò abbassare il voto a 6 e mezzo

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/04/2008 17:47:54
   7½ / 10
Pellicola davvero interessante,la fotografia è ottima,attori grandiosi.Insomma mi è davvero piaciuto questo Film.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  06/03/2008 22:37:44
   6 / 10
filmetto che si lascia vedere ma che non dice molto. bellissimi i paesaggi, ma la storia è piatta e condita delle solite cose viste e riviste, i leoni che sbranano tutti a destra e a manca e il solito eroe che risolve tutto. banale

mikland83  @  07/01/2008 14:19:40
   9 / 10
Un film che davvero merita.Riesce a trasmettere la tensione come pochi nel suo genere.Fotografia stupenda,musica azzeccata per non dire del cast davvero ottimo.
Insomma un film che merita di essere visto e rivisto.
CONSIGLIATO

Torghinarbet  @  07/01/2008 14:07:13
   8 / 10
Ottimo film molto ben realizzato, scenografia e ambientazione evocative, fotografia magnifica, effetti speciali ben realizzati e attori protagonisti di livello altissimo!
Lento ma mai noioso, scene di tensione mistiche e un grandissimo M.Douglas che entra in scena e acchiappa subito!
MANGIFICO, NON PERDETELO!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/01/2008 14.10.04
Visualizza / Rispondi al commento
f_finocchi  @  02/12/2007 00:59:37
   9 / 10
E' un capolavoro... Ti prende, non annoia... Grande Douglas ma soprattutto grande Kilmer. Film magnifico...

Hybris  @  05/10/2007 11:39:36
   7½ / 10
E' un buon film che nasce su un palcoscenico incantevole come l'Africa, sempre bella e misteriosa. E poi se non altor è una storia vera raccontata sicuramente con le sue pecche ma dalle testimonianze di chi ha vissuto la vincenda dal vivo. I leoni solitamente non fanno quelle cose e secondo me il film ha ricalcato perfettamente lo stupore che si poteva provave a vederli compiere tali stragi.
Buoni gli attori, forse andava approfondito tutto maggiormente, ma stiamo comunque parlando di una caccia e di due leoni che hanno fame di sangue, racchiudere tutto in pochi giorni è stato necessario per logica.

cinemamania  @  09/09/2007 13:16:52
   4 / 10
orazio  @  30/06/2007 18:08:39
   4½ / 10
Un fim decisamente deludente per come viene approfondito sul piano della storia. Trama scialba con leoni che sbranano uomini e cacciatori sulle loro tracce pronti ad ucciderli...e poi?? poco e nulla...anzi, i leoni.

mainoz  @  24/06/2007 15:26:06
   6½ / 10
belle atmosfere nei meandri dell'africa nera..c'è enche un'pò di suspence per condire il tutto

Dick  @  06/06/2007 21:02:50
   7 / 10
Film abbastanza godibile anche se magari un pò a corrente alternata.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/04/2007 11:04:29
   4 / 10
Di tutti i possibili temi che si potevano trattare, la sceneggiatura è riuscita a lisciarli tutti senza colpirne uno!!!
E' quasi imbarazzante come vengano prodotti certi film solo in funzione delle stars che vi partecipino. La regia è scontata, ma che poteva fare Hopkins su una storia tanto demente??

Cardablasco  @  19/02/2007 13:44:28
   6½ / 10
Bel film ma al di sotto delle mie aspettative,bellissimi i paesaggi del film

The Monia 84  @  23/01/2007 20:51:29
   5½ / 10
Spettro e Buio: così i nativi africani battezzarono i due leoni che nel 1896 banchettarono allegramente con circa 130 degli operai impegnati nella costruzione di un ponte sul fiume Tsavo (e difatti Tsavo in swahili significa "luogo di massacro"), scoperta metafora di un'Africa (e di una Natura) selvaggia e istintiva in aperta rivolta contro la colonizzazione forzata (e la Cultura) dell'uomo bianco.

Purtroppo, dopo the Birds e in parte Jaws, nessuno è più riuscito ad utilizzare la natura come Spielberg e, soprattutto, come il Maestro del Brivido.

Splendida fotografia e ottimo sonoro.

Hugolino  @  13/08/2006 12:25:34
   7 / 10
Si, c'è della bella tensione si sente l'atmosfera mistica, ma ci sono alcune cose ridicole e assurde che danno fastidio...

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/06/2007 21.05.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/08/2006 17:03:53
   3½ / 10
Se c'è una cosa negativa di filmscoop, è che impari ad essere un po' più attento a ciò che vedi, a non ingoiare tutto ciò che ti passa il cinema e ad essere un po' più critico. Insomma: cresci ed apri un po' gli occhi, ti si raffina il palato e perdi l'ingenuità della visione.

Probabilmente un po' di tempo fa avrei pensato che questo film non è male. Invece fa proprio pena. Ma tanto.
Lo scenario non è male e nemmeno i costumi. Però, ambientato in Africa, con tutto il ben di Dio di bellezza che ha, si poteva fare di meglio.
La storia è banalissima ed assolutamente prevedibile.
Non parliamo della colonna sonora, che non dà enfasi alle varie scene cruente.
La recitazione è penosa con dialoghi stupidi.
"Non vi piace uccidere. Perché lo fate?" - "Diciamo... che ci sono portato".
Porco mondo: ci sono due leoni che fanno fuori ogni cosa sospiri, che fai? Non cerchi di liberartene?
Inutile sprecare altre parole.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/06/2006 10:28:00
   6½ / 10
molto bella la fotografia cupa e l'ambietazione del film.
il film è solo discreto,ma fra quelli con gli animali assassini di migliore mi viene in mente solo "jaws".
un po' sottotono val kilmer,nell'unica sua prova che non mi ha convinto.

Scream89  @  19/06/2006 18:51:44
   7½ / 10
Un buon film consigliato agli appassionati deel'avventura. La prima volta ke l'ho visto avevo 9 anni e ero rimasto scioccato nel vedere i leoni ke massacravano i poveri indigeni... L'ho rivisto due giorni fa e devo dire che è proprio un bel film pieno di colpi di scena, sangue, azione. molto bravo Val Kilmer poco sfruttato il personaggio di Douglas a mio parere.

carlitos  @  16/06/2006 11:11:08
   6 / 10
Beh,la storia è a dir poco particolare...vabbè diciamo assurda,però un pò le ambientazioni,un pò la regia e un pò le musiche,creano un alone di mistero e di magia intorno al film!Accattivante(anche se eccessivo)il personaggio di Douglas,insipido quello di Kilmer(non incide mai!).

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/04/2006 22:02:27
   4 / 10
Ma per carità, se prorpio non sapete come passare la serata fatevi una partita a rubamazzetto. Spiriti nelle tenebre non ha nè capo nè coda, non riesce mai a creare l'atmosfera di tensione che pretenderebbe, nè ad incutere non dico paura, ma nemmeno prurito. Tanto casino e poco più. Senza contare che Val Kilmer è particolarmente cane.

Eldred  @  20/04/2006 19:41:01
   7 / 10
sapevo ke questo film lo conoscevano in poki ma non pensavo solo 4 voti..quindi mi sono sentito d'obbligo votare.
cmq il film è carino e mi sembra ke riesca a mantenere l'idea di questi leoni assassini su un piano reale.

Dan Rose  @  03/09/2005 03:00:24
   7 / 10
Il fulcro del film è l'ambientazione. Un' Africa tenebrosa dove le belve sembrano possedute da forze ultraterrene tanto estrema è la loro ferocia nei confronti dei malcapitati. Basato su una storia vera, i due leoni sono veramente esistiti, a tratti sembra di leggere il romanzo di Hemingway, solo a tratti....
Consigliato comunque.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2006 09.37.13
Visualizza / Rispondi al commento
markmattew  @  10/05/2005 17:43:16
   7 / 10
Buon film, visto diverso tempo fa, per chi non l'ha visto consiglio il noleggio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/04/2005 09:44:29
   3 / 10
un film molto triste.
Non è noioso, ma è stupido e inutile. Regia insulsa che rimane in superficie e una sceneggiatura , pessima, che non approfondisce alcun tema, come era nelle intenzioni (rapporto uomo - natura, possibilità - impossibilità del controllo della natura da parte dell'uomo).
I personaggi sono già visti e rivisti milioni di volte. Che rimane alla fine?
Assolutamente niente. Alla fine degli anni '90 è il solito kolossal con animali che uccidono gli uomini, il solito film appartenente al filone inaugurato da "lo squalo" di Spielberg. Ci sono passati Piranha, orche assassine piovre, lucertoloni , coccodrilli e ogni sorta di animale. Ci mancavano giustamente i leoni....

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2005 09.46.05
Visualizza / Rispondi al commento
dedalo1267  @  02/12/2004 15:51:49
   8 / 10
fra il 7 e l'8,bel film con atmosfere piu' da thriller che da film d'avventura,
la sensazione d'accerchiamento che si prova e' molto realistica,la storia che racconta penso sia vera,un film tutto sommato da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net