titanic regia di James Cameron USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

titanic (1997)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TITANIC

Titolo Originale: TITANIC

RegiaJames Cameron

InterpretiLeonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Bill Paxton, Ioan Gruffudd

Durata: h 3,14
NazionalitàUSA 1997
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 1997

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Titanic

La tragica storia d'amore tra Jack Dawson, un pittore di strada, e una giovane e ribelle ragazza facente parte dell'alta società, che si amano sul Titanic durante il suo primo ed ultimo viaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,16 / 10 (610 voti)8,16Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior filmMigliore regiaMiglior fotografiaMigliore scenografiaMigliori costumiMigliori effetti specialiMiglior montaggioMiglior sonoroMiglior montaggio sonoroMiglior colonna sonoraMiglior canzone (My heart will go on)
VINCITORE DI 11 PREMI OSCAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior fotografia, Migliore scenografia, Migliori costumi, Migliori effetti speciali, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior colonna sonora, Miglior canzone (My heart will go on)
Miglior film drammaticoMiglior regista (James Cameron)Miglior colonna sonora (James Horner)Miglior canzone originale (My heart will go on - James Horner, Will Jennings)
VINCITORE DI 4 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior regista (James Cameron), Miglior colonna sonora (James Horner), Miglior canzone originale (My heart will go on - James Horner, Will Jennings)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Titanic, 610 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 8  

kim3msc  @  03/05/2005 18:45:42
   10 / 10
film fantastico in grado di commuovere...Di Caprio è fantastico nel recitare...e k dice di no non ci capisce niente di cinema e di recitazione...lui è uno dei poki bellissimo ma anke kol cervello...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Sere90  @  30/04/2005 14:34:44
   10 / 10
Tutti immagino ricordino l'enorme successo di questo kolossal....perfettamente meritato,cosi come perfettamente meritati gli 11 oscar. Uno dei film più belli della storia del cinema moderno..mi spiace che Di Caprio e la Winslet non abbiano vinto l'Oscar ma abbiano solo ricevuto la nomination. Se lo sarebbero davvero meritato. Bellissimo.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  30/04/2005 14:29:58
   10 / 10
grandioso e conivolgente.bravissimi gli attori,sono state sprecate tante parole,ma il film rimane uno dei migliori degli ultimi dieci anni

Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  27/04/2005 13:35:49
   10 / 10
Sembra quasi scontato soffermarsi su un film del genere. Chi non lo ha ancora visto? Quante cose sono state già dette sull' argomento? Probabilmente sono domande retoriche...... Ho però il timore che proprio la grandezza di questo film(il suo essere mastodontico, in particolare) abbia finito, nel tempo, col nuocergli. Diciamola tutta; molti si sono stancati della "Di Caprio mania" e di vedere orde di "teenagers" presidiare gli alberghi in cui ne è segnalata la presenza. Allo stesso modo, nel corso del tempo, ci sono stati proposti numerosi "approfondimenti" sulla pellicola (come è stato realizzato, quanto è stato speso, ecc.). Per non parlare delle discussioni che sono state riaperte sul Titanic, sulle circostanze del suo affondamento, sui personaggi che vi erano a bordo. Questa enorme onda mediatica ha fatto che sì che, sovente, si sentissero persone ,piu' o meno autorevoli, dire: "Beh, questo "Titanic" ci ha proprio stancati". Probabilmente è lo scotto che regista e produttori sono destinati a pagare per la gloria conquistata (11 Oscar non sono roba di tutti i giorni). Tuttavia, credo che James Cameron meriti qualche osservazione in piu' sul suo modo di fare cinema e su come si sia evoluto nel tempo (potrebbe essere un premio "alternativo" ai suoi sforzi). Provo a farne una, da semplice fruitore del grande schermo (magari "trovo" qualcuno che la pensa allo stesso modo). La sequenza in cui Rose scende nei piani inferiori del transatlantico (quando ormai tutto è perduto e gli altri fuggono) per aiutare Jack mi ha fatto venire in mente la scena di una altro film di Cameron. Mi riferisco ad "Aliens" e alla discesa del tenente Ripley nel regno della "Regina degli alieni" per salvare la bambina in pericolo. Praticamente sono due situazioni presentate allo stesso modo ed è stupefacente notare come due situazioni totalmente diverse abbiano la stessa "matrice realizzativa". Questo è cinema......Onore a Cameron!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.08.22
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  03/04/2005 21:37:14
   9 / 10
Odio commentare questo genere di film.... soprattutto perchè non so mai che voto dare...! Sono molto largo di voti (non c'è un solo film che butterei decisamente nella spazzatura per intenderci) ma non è questa la giustificazione al 9 che do a Titanic. In fin dei conti il kolossal è davvero emozionante... La prima volta che lo vedi rimani estasiato; nonostante la lunghezza, quasi ti dispiace che è finito... E' imponente, maestoso, e sembra praticamente sfiorare la perfezione... Sappiamo tutti che un film per essere bellissssimo non deve essere lungo 6 ore e fare piangere alla fine, ma il bello di questo film è proprio questo. E' molto difficile fare un film così lungo e tenere sempre l'interesse dello spettatore... cosa che "Titanic" riesce a fare alla perfezione... E non solo! Infatti alla fine riesce quasi anche a far scendere una lacrimuccia... E' soprattutto una storia d'amore, intendiamoci, ma è così avvolta e trascinata dalle vicende che quasi te ne dimentichi...
Un film unico, tra i migliori di sempre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  01/04/2005 17:08:52
   7 / 10
E' un buon film dai, ma questa media mi sembra esagerata! Cmq ottima regia per il più catastrofista dei films!

LittleSpielberg  @  01/04/2005 14:57:46
   10 / 10
Veramente bello dai...l'ho rivisto da poco....ma che je voi di....poi me spiegate tutto st'odio per Di Caprio?????Ma che vi ha fatto?

edo88  @  19/03/2005 16:02:08
   10 / 10
Mamma che film!
Non ho idea di quante volte me lo sono guardato!! Una trentina...chi lo sa?
Comunque...quello da dire che conta è che è un film dalla sceneggiatura stupenda, dagli ottimi effetti speciali, composto da grandissimi attori, ma...soprattutto...che ti trasmette tutte, ma dico TUTTE le emozioni che mai ti potrebbe trasmettere!
Eccellente! Unico...non scende mai nel banale oppure nel noioso...assolutamente!

Un capolavoro che VA ricordato!!

E che scene, ragazzi...

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2006 19.10.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/03/2005 21:22:38
   8 / 10
Tento di riesumare un "Mostro" scomodo, a difesa del film di Cameron e soprattutto di Di Caprio... Vero e proprio Bignami dell'invadenza medianica, e del romanticismo atemporale delle signore e signorine davanti a cio' che nasce come autentico "Via col vento" della nostra generazione... Ma non solo: è anche l'opera che si fonda sul compromesso tra antico e moderno, tra passato e futuro, celebrando i fasti di un decor antisegnano (come il San Francisco degli anni trenta, per esempio) e nondimeno l'inevitabilità passiva dell'uso del digitale, tutt'al più falsato dall'evidente uso (macchinoso) che se ne fa Eppure... eppure il talento visionario di Cameron, vero e proprio erede di Hodgson (chi ha mai letto niente di H.?) al cinema, "emerge" alla grande Di grandissimo impatto horror la sequenza dei tanti corpi annegati, volti spettrali,, che galleggiano nell'acqua... meno convincente la denuncia sociale, che tende solo a enfatizzare una storia d'amore cui fa capolino la micidiale vituperata e tediosa scena con in sottofondo l'altrettanto nauseante torch-song della Dion (la prima che avrebbe dovuto annegare, aggiungo io da bravo musicologo). Secondo me Titanic è soprattutto un film dignitoso, (7), cui pero' la Presunta Immortalità del Progresso, le speranze enfatizzate di un Mondo Nuovo che cerca con ogni mezzo di passare alla storia anche attraverso la più grande nave di sempre, (ed è emblematico che le grandi scoperte e invenzioni siano sempre testimoniate da quel mondo di ricchi presenti praticamente ad ogni inaugurazione simbolica) e la successiva illusione trafitta da una simile tragedia fanno pensare al capolavoro assoluto. Al di là della tecnologia - utile ai fini di elevarsi e distaccarsi dal pretestuoso fallimento del cinema catastrofico più in voga - è qualcosa che va riportato immediatamente in quegli anni prolifici. Più o meno allora, un incendio distrusse un cinematografo francese provocando la morte di diverse persone, altro esempio di una tecnologia estinta, interrotta, discussa Invece per fortuna il cinema è ancora qui, altrimenti non potremmo parlarne in questo sito. Nel potere dell'Uomo moderno di perseguire un obiettivo enorme, fino in fondo, per l'arte, la scienza, l'industria e la società, di rialzare il capo dopo una sconfitta tanto bruciante e lorda di morte e vittime innocenti, c'è qualcosa di realmente ENORME che andrebbe preservato. E che mi insegna a superare la diffidenza e lo smaccato romanticismo del film

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/04/2008 00.26.57
Visualizza / Rispondi al commento
tattina  @  13/03/2005 19:12:17
   10 / 10
chiunque abbia messo un voto al di sotto del 6 su questo film è solo condizionato dalla commercializzazione che ne è stata fatta e vuole fare l'alternativo, perchè cavolo siamo obiettivi: è perfetto nel suo genere a prescindere da tutto quello che ha provocato! kate winslet mi piace molto e leonardo di caprio è un grande attore ( non dimentichiamo i suoi precedenti film - buon compleanno mr grape, per citarne uno-)! è un film fantastico. punto.

Noemi  @  12/03/2005 16:57:33
   8 / 10
Carino, ma secondo me un po' sopravvalutato. Cioè, bello è bello, anzi, molto bello :-)))), però non è tutto questo capolavoro... o no? :-?

TheBride  @  12/03/2005 11:43:11
   10 / 10
forse sono di parte perchè ha segnato la mia adolescenza, cmq ogni volta che lo vedo mi emoziono come la prima volta. E' stupendo, via, non c'è altro da aggiungere!

Invia una mail all'autore del commento maria83  @  21/02/2005 13:18:44
   10 / 10
era da tanto che non lo guardavo... qulache giorno fa l'ho rivisto e mi ha dato le stesse identiche emozioni che mi ha dato la prima volta che l'ho visto....
in questo film tutto è eccezionale, dale luci,i costumi, gli effetti speciali, l'interpretazione. tutto ti lascia incantato

Babi_89  @  24/01/2005 22:12:00
   9 / 10
Sicuramente è uno dei film che mi è rimasto piu' impresso e che ho piu' amato forse perchè sono la solita romanticona ,cmq lo trovo veramente bello ottime le ambientazioni magari un po' troppo lungo .Quelli che votano 1 proprio non li capisco...va bene non apprezzare la trama ma si merita un 6 solo per tutte le ricostruzioni ,insomma mi sembra che in giro escano film 1000 volte peggio ; a mio parere non è un voto obbiettivo cmq ognuno la pensa come vuole ciaao ary

topy  @  12/01/2005 15:31:16
   8 / 10
La troppa pubblicita' fatta a questo film mi faceva rifiutare di vederlo...invece mi sono ricreduta...musica stupenda,bravi gli attori anche se a tratti un po' troppo mieloso....bravo Leonardo!

Scruffy  @  05/01/2005 16:38:21
   9 / 10
nonstante io odi leonardo di caprio dal profondo del cuore e lo consideri un bamboccio che piace alle ragazzine.. questo film è molto bello e di caprio è riuscito a non essere il bamboccio che è

Ken ilguerriero  @  30/12/2004 13:41:46
   3 / 10
Anche io ho sempre odiato questo film.
Esattamente 3 ore e 14 minuti di noia mortale!!!!
Un Di Caprio più rin********to che mai!!!!
Odio la scena dove Jack(Di Caprio) e Rose (Winslet),sono nella punta della nave.

13 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.10.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  29/12/2004 00:25:57
   4 / 10
si ok il film puo essere anche ben fatto, la ricostruzione del titanic è eccellente, i costumi ottimi.....tutto quello che volete, ma io di questo film ne ho avuto sempre le palle piene!! leonardo chi?? va la brot patacca! sarebbe stato piu coinvolgente con vin diesel o jean clude vandamme!....ecco l'ho detta...
ps poi avete visto quanto dura?!?!

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2006 19.53.40
Visualizza / Rispondi al commento
BastardoDentro  @  19/12/2004 23:22:30
   8 / 10
James Cameron realizza un film decisamente importante. Ottima interpretazione di Kate Winslet. Film da vedere.

Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  09/12/2004 18:35:41
   1 / 10
Caca fea de hollywood interpretada por un pesimo di Caprio. Idealizacion romantica de una tragedia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.10.41
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Totiuss  @  28/11/2004 19:55:13
   9 / 10
Ho deciso di commentare qche vecchio film,ed eccomi qua.
Il film e' un "romanzo" d'amore e come tale va commentato e giudicato.
Nel suo genere è un capolavoro. Tutto quello che aveva da dire lo ha detto. Con grande maestria cinematgrafica.
Forse troppe statuine, ma di certo rimane un Colossal.


Bibop  @  11/11/2004 17:44:21
   10 / 10
Bellissimo film. Storia interessante, immaggini fantastiche ed interpretazione unica (secondo me la migliore di Di Caprio). Nonostante duri parecchio tempo il film è fatto talmente bene che non risulta mai monotono e scontato. Le 11 statuette le merita tutte

39 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2004 12.16.52
Visualizza / Rispondi al commento
King  @  01/11/2004 11:15:51
   10 / 10
Bello

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2006 23.50.04
Visualizza / Rispondi al commento
IrideSP  @  31/08/2004 15:51:47
   10 / 10
Riuscire a vincere 11 premi oscar è un'impresa che solo i grandi film possono compiere. Assolutamente da vedere

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2006 23.49.28
Visualizza / Rispondi al commento
lupocattivooooo  @  25/08/2004 13:23:00
   9 / 10
Solo una cosa mi ha urtato in maniera terribile ... l'esasperante commercializzazione.
Ero arrivato ad un punto tale che se incontravo Leonardo di Caprio gli appioppavo uno schiaffo....
...pero' diamo a Cesare quello che e' di Cesare:
Il film e' stupendo.
Emozionante ... commovente ... simpatico ... !!!
Gli attori sono di ottima qualita'.
La ricostruzione e' sensazionale e li effetti strabilianti.
La musica e' bella e toccante.
Insomma...un film che non si puo' non vedere!


FlatEric  @  23/08/2004 23:01:25
   9 / 10
Bello, nn c'è che dire, ottime ricostruzioni... da vedere, buono anche il cast

mimil  @  12/08/2004 21:12:14
   10 / 10
Per quale motivo ha vinto 11 premi Oscar? E' un film magnifico, un capolavoro, struggente, commovente, strappalascrime e se provo ad immedesimarmi nelle persone che quel giorno erano sul Titanic mi vengono i brividi...

genni  @  12/08/2004 14:17:10
   10 / 10
sicuramente uno dei capolavori del cinema mondiale,ma visto più volte diventa ripetitivo e noioso,ma kmq 1film km questo va sikuramente premiato

rox special  @  07/08/2004 19:55:13
   10 / 10
ottima ricostruzione storica di una catastrofe accaduta realmente! da vedere...

Armageddon  @  20/07/2004 17:45:32
   9 / 10
Bellissimo film: un capolavoro ke però ha 2 difetti: è troppo lungo e poi si concentra troppo su una storia d'amore!

edo88  @  07/07/2004 17:14:12
   10 / 10
Penso che negli ultimi cinque anni abbia visto questo film almeno 20 volte a casa mia....superbo!
Questo sì che è un capolavoro...magari troppo dimenticato!

6 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2006 23.48.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  30/06/2004 16:42:38
   6 / 10
non male ma nn è il mio genere

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2004 19.30.44
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  17/06/2004 00:53:48
   7 / 10
Il film di suo è carino e fatto bene, ma sicuramente NON E' UN CAPOLAVORO.


juliette  @  04/06/2004 21:55:15
   10 / 10
10, perche' gli effetti spettacolari sono meravigliosi. Perche' prende spunto da un fatto realmente accaduto intriso di romanticismo ma anche di altri aspetti. Mi ha deluso un po' la parte iniziale perche' troppo lunga la scena dell'attrezzo che va nel fondale per cercare il diamante. Ma dopo si e' rifatto a pieno!

Enry  @  26/05/2004 16:34:19
   7 / 10
Ho messo "vale la pena vederlo" perchè comunque vedere affogare di Caprio è un piacere....Il film sinceramente non mi ha mai appassionato e dopo averlo visto una volta per intero non ne ho più avuto la forza mentale e fisica, peccato perchè la seconda parte,quando la nave affonda è migliore della prima.

Invia una mail all'autore del commento mazza  @  18/05/2004 10:53:07
   5 / 10
due palle di film per due ore e mezza fino a quando non crolla la nave.decisamente non mi e' piaciuto.si daccordo e' fatto bene e tutto il resto,ma un film mi deve attirare allo schermo,non trovate?questo mi allontana

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2004 19.58.41
Visualizza / Rispondi al commento
kira  @  18/04/2004 15:58:03
   10 / 10
stupendo, la sceneggiatura è perfetta, anche i costumi, gli effetti speciali e l a storia d'amore....

Freccia  @  07/04/2004 23:49:26
   10 / 10
..non amo i film sentimentali ma senza ombra di dubbio questo film è un capolavoro

pippopluto  @  05/04/2004 22:44:45
   10 / 10
Bellissimo, nessuno oserebbe metterlo in discussione, solo da persone ke pregiudicano.. :) vi assicuro ke è bellissimo, sia la sceneggiatura, sia la ricostruzione, in certi casi MANIACALE. veramente, merita

8 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2005 20.03.25
Visualizza / Rispondi al commento
Rocco81  @  26/03/2004 00:30:47
   10 / 10
Il capolavoro dello scorso secolo!!! INIMITABILE!!! Bisogna essere davvero degli IMBECILLI a dare 1 a questo film!!! Buttatevi da un ponte! ;-))))

3 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2004 09.12.00
Visualizza / Rispondi al commento
JoJo  @  22/03/2004 16:36:45
   1 / 10
Oh my god che polpettone allucinante. Per di più interpretato da un pessimo Di Caprio (che dimostra in certe scene la metà degli anni che aveva all'epoca) e da una Winslet degna sua compare. Polpetta d'infima qualità, che definire TROPPO lunga è eufemistico. Cameron non pare proprio a suo agio nel girare questo film (funziona molto meglio, e si vede, negli sci-fi, piuttosto che nei drammoni strappalacrime), e, quando (finalmente) Leo si lascia andare nelle acque (e c'è da chiedersi il perché, oltre al fatto che una storia d'amore se non si conclude tragicamente non va bene a quanto pare, quel poveraccio che rappresentava non abbia provato umanamente a salvarsi sempre e comunque), si desidera che pure la Winslet, pazza d'amore, si tuffi e lo segua. Purtroppo non si viene accontentati.
Film bruttissimo, sconsigliatissimo - a meno che non vi serva la tv accesa per addormentarvi, in tal caso è fantastico.

11 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2005 20.05.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/03/2004 15:45:16
   6 / 10
Titanic è un film discreto, ma ben lontano dal capolavoro che molti sostengono essere.

Il film può essere diviso in 2 parti, ben distinte. La prima parte, che narra della storia d'amore tra i 2 protagonisti è banale, scontata, prolissa e piena di scene imbarazzanti .
Si tratta del solito amore impossibile, in stile "Romeo e Giulietta" visto e rivisto un sacco di volte. Francamente la prima parte gronda di retorica ed è alquanto noiosa.

Il film si risolleva nella seconda parte, dopo lo scontro con l'iceberg. Qui l'azione prende il sopravvento e finalmente Cameron si dimostra abile, come ci aveva già fatto vedere in passato. Alcune scene ricordano addirittura il film fantascientifico "the abyss" diretto dallo stesso regista nell'89. Insomma nella seconda parte il divertimento è assicurato, l'azione c'è, l'affondamento è descritto nei minimi particolari, e gli effetti speciali sono ottimi.

"Titanic" è una pellicola divertente, che ha il merito ( o demerito) di aver riportato in vita i Kolossal stile "via col vento" che andavano di moda negli anni d'oro hollywoodiani.

Al di là del fatto che non ami particolarmente il regista,
comunque preferisco decisamente il Cameron di Terminator e the abyss. Questo non è niente di particolare!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/03/2004 09:25:53
   10 / 10
Vado controcorrente (ognuno ha le sue debolezze). Dopo un anno dalla sua uscita vedo un film aprioristicamente antipatico e ne rimango folgorato. Epico, grandioso, commovente. Il 'Via col vento' degli anni 90

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2007 02.10.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento systemcreator  @  17/03/2004 23:57:18
   10 / 10
Più bello di questo non c'è nè! TITANIC<<<Un capolavoro! Anche la connora sonora e un capolavoro! se non guardate questo film siete proprio scemi! by jin

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 16.12.48
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ninetto82  @  16/03/2004 23:42:42
   5 / 10
Le prime volte che mi trovai di fronte la locandina di "Titanic" perchè qualcuno aveva avuto la brillante idea o di affittarlo o di comprarlo, o perchè lo davano in TV, ho sempre cercato di evitare la visione; con molti pregiudizi. In primis: non sopporto Di Caprio, nè come attore, nè come persona; e questo mi ha portato a fare alcuni errori. Se non considero il fatto dei premi e delle molteplici acclamazioni, mi accorgo di trovarmi di fronte ad un buon film (ed è già tanto definirlo tale), ma non certo ad un "kolossal" (l'unico motivo per cui potrebbe essere definito in questo modo sono gli effetti speciali e l'intera ricostruzione, come teatro di scena, della nave più sfortunata della storia). Un film che sembra già visto: la storia d'amore impossibile tra uno squattrinato ribelle, sposdestato con cattiverie ed ingiustizia dal promesso sposo cattivone e con ghigno diabolico, nei confronti della bella damigella di ottima famiglia. L'amore impossibile, diventa la vera storia narrata nel film; ma, come detto, un polpettone che sembra essere in ogni film della serie "baci abbracci smancerie ma occhio che mi padre è violento e io sono di buona famiglia addio dimenticami ti amo dolore tristezza e quasi quasi se ci penso bene anche suicidio per pene d'amor che non si possono lenire". E io mi chiedo: ma è sempre Di Caprio a fare film simili?
In conclusione: film guardabile, ma non chiamatelo ASSOLUTAMENTE kolossal; e nemmeno "capolavoro".

rodrigo pepas  @  04/03/2004 15:25:34
   3 / 10
scopiazzato da un film girato una decina d'anni prima, la regia è imbarazzante da quanto sia simile, trascoore abbastanza bene... un pò come vedere un lunghissimo telefilm anche perchè i protagonisti, in particolare la winslet, non reggono decisamente le scene. ottimi gli effetti speciali ma è ben altro che guardo in un film.
caduto ormai nel dimenticatoio a fatto la fine di altri pluripremiati agli oscar

9 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2006 23.44.02
Visualizza / Rispondi al commento
LAMU'  @  03/03/2004 12:36:23
   10 / 10
Eccellente documentario su una delle catastrofi più crudeli della storia...la relazione tra i protagonisti aiuta lo spettatore ad affezionarsi alla vicenda e sentirla un po' sua, tanto da soffrire quasi fisicamente per il doloroso epilogo.
Un gioiello di film!


Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento anyskywalker  @  03/03/2004 12:03:39
   10 / 10
Il più bel film della storia del cinema..e si vede! 11 Oscar nella stagione 98 fanno di Titanic un capolavoro! Bellissima la colonna sonora e soprattutto come la storia è narrata.

#Ashram#  @  28/01/2004 23:06:18
   8 / 10
Un film grandioso per quanto concerne la ricostruzione storica, meccanica, dinamica di una catastrofe che fin da piccolo mi ha sempre lasciato qualcosa di indelebile.. Un'operazione minuziosa, davvero coinvolgente il mutare delle immagini che attraversano il tempo e trasformano un relitto in un'opera ingegneristica degna di una meraviglia.. In mezzo a tutto ciò una storia piuttosto banale e scontata.. senza mezze misure.. tutto bianco o nero... Per questi motivi ritengo Titanic molto più un documento storico e un plauso all'alacrità del lavoro dietro le quinte piuttosto che a un film d'amore, in quest'ottica piuttosto povero di messaggi

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  27/01/2004 14:25:10
   8½ / 10
Nel bene e nel male un film ormai entrato nella leggenda cinematografica. Retorico e poco originale nella trama, ma straordinario nelle immagini e nella ricostruzione degli eventi. Molte sequenze da antalogia, tra cui la scena in cui la nave si spezza in due tronconi, chiaro esempio del cinema altamente spettacolare che riesce bene a Cameron.
Nel complesso un film rischioso da cui il regista esce vittorioso, forte del suo grande talento per le scene d'azione e per i film movimentati.
Forse non un capolavoro, ma un film straordinario sotto molti punti di vista, facilmente criticabile da chi nel film ci ha visto solo il ciuffo biondo di Di Caprio: in realtà un film così spettacolare e visivamente emozionante ben pochi avrebbero saputo realizzarlo. Complimenti a Cameron.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 8  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net