balle spaziali regia di Mel Brooks USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

balle spaziali (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BALLE SPAZIALI

Titolo Originale: SPACEBALLS

RegiaMel Brooks

InterpretiMel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Bill Pullman, Daphne Zuniga, John Hurt

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Mel Brooks

Trama del film Balle spaziali

Il re di Druidia, Rolando, Vuole che sua figlia, la principessa Vespa, sposi il principe Valium. Ma la principessa non essendo daccordo col padre scappa. Per trovarla il re offre una grossa somma di danaro a Stella Solitaria ed al suo canuomo Rutto.

Film collegati a BALLE SPAZIALI

 •  BALLE SPAZIALI 2, 1989

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,71 / 10 (127 voti)7,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Balle spaziali, 127 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  24/10/2018 13:16:52
   5 / 10
nonostante questo film sia tra i piu conosciuti di mel brooks
non mi ha trasmesso quella simpatia e quella comicità
che altri titoli hanno saputo dare
gli spunti di interesse per almeno sorridere ci sono
fatto sta che è stato uno-sforzo XD
arrivare fino alla fine del film
non è malaccio ma a mio parere non è quella perla tanto osannata

BlueBlaster  @  03/03/2015 02:09:28
   5 / 10
Non è proprio il mio genere perché...non conosco bene e non apprezzo "Guerre Stellari", la demenzialità di Mel Brooks non è nelle mie corde fermo restando che ha girato dei cult che ho molto gradito, non conservavo ricordi d'infanzia della pellicola i quali avrebbero potuto aumentarne il gradimento.
Tutto sommato qua e là ci sono delle gag e delle battute simpatiche, il cast è piuttosto valido (specie Rick Moranis ma non mi è piaciuto Candy) e la realizzazione di tutto rispetto con buoni effetti speciali e scenografie da "gran film".
Senza cattiveria non l'ho gradito ma non voglio infierire appunto per i pregi citati e per il valore "storico" che si porta dietro, un tipico esempio di parodia che risulta simpatica anche ai fan dell'originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/02/2015 11:33:03
   4 / 10
Non ci siamo... comicità troppo stupida... Mel sarà pure un regista di commedie apprezzato ma questo genere non mi piace, usa un umorismo che mi dà i nervi: scherza sul metacinema che io definirei meglio come ANTI-cinema, perché è orrido e non fa ridere, poi giusto perché è un film comico allora si può permettere di risparmiare sugli effetti speciali (orrendi, vedi come esempio l'uomo-pizza che la sola vista può danneggiare a vita la psiche umana degli spettatori); sceneggiatura pessima e infarcita di dialoghi scemi. Ma fatti una lezione di Cinema, va'!

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2015 14.36.44
Visualizza / Rispondi al commento
Scuderia2  @  29/10/2013 20:11:35
   2 / 10
Lo Schwartz deve avermi assistito nel portare a termine la visione di questo abominio cinematografico.
Improponibile a qualsiasi età,latitudine e galassia.
22 milioni di dollari di budget finiti non si sa dove:scenografie di cartone, costumi ridicoli,dialoghi e battute neanche quello, effetti speciali,no effeti speciali non ce ne sono. 38 milioni di incassi:un flop.
Speriamo almeno che si siano divertiti a girarlo.
Tavanata Galattica!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2013 22.07.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/01/2013 13:42:40
   5 / 10
Sarà che detesto la saga di "Star Wars", sarà che a parte un paio di occasioni la comicità di Mel Brooks, al contrario dei vari Zucker e Abrahams, non mi ha mai fatto impazzire (anche se è troppo presto per parlare visto che i suoi capolavori tipo "Frankenstein Junior" non li ho ancora visti) fatto sta che sto "Balle Spaziali", film cult tra molti dei miei coetanei (ed amici) a me non è mai piaciuto; sia perchè quelle due risatine che mi ha fatto fare me le ha sempre tirate fuori a forza (più di una volta ho provato a guardarlo), sia perchè gran parte degli attori che ne hanno preso parte mi sono sempre stati sulle balle (a parte il mitico John Candy, che qui però ho sempre trovato irritante).

In sti casi non c'è niente da fare o da dire: il film o ti piace o non ti piace, non ci sono vie di mezzo, e non ha molto senso star lì a valutarlo sotto l'aspetto tecnico (del tutto irrilevante).
Perciò ribadisco: a parte un paio di risatine qua e là, il film non mi ha mai divertito come speravo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2013 00.36.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  21/03/2012 23:43:17
   4 / 10
Mah, tutte ste risate non so dove le avete viste, è demenziale a tal punto che a più riprese mi sono chiesto ''perchè ??'' !!!
Merita soltanto per quella sorcona assurda di Daphne zuniga e x un giovanissimo bill pullman che sembra il sosia di diego milito !

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/10/2007 08:51:22
   4½ / 10
Non mi ha fatto ridere proprio.Una pallottola spuntata gli fa un baffo!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  04/09/2006 01:06:50
   5 / 10
Io adoro Mel Brooks, ma di tanto in tanto fa dei film che al sottoscritto non piacciono nemmeno un po' nonostante siano ritenuti delle chicche. Sinceramente in "Balle Spaziali" ci sono solamente due-tre gag davvero esilaranti (per esempio quando entra in scena Mel nella parte di Maestro Yogurt). Per il resto un film piuttosto sciocco che, avendo come soggetto iniziale una parodia di "Star Wars", poteva essere decisamente superiore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051123 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net