big eyes regia di Tim Burton USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

big eyes (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIG EYES

Titolo Originale: BIG EYES

RegiaTim Burton

InterpretiAmy Adams, Christoph Waltz, Krysten Ritter, Danny Huston, Jason Schwartzman, Terence Stamp

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Big eyes

E' la storia del pittore Walter Keane che negli anni Sessanta stupì l'America con i suoi quadri raffiguranti ragazzini dagli "grandi occhi". Anni dopo, sua moglie Margaret lo trascinò dopo il divorzio in una disputa, sostenendo di essere stata lei a inventare quel segno distintivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (70 voti)6,54Grafico
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Amy Adams)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Amy Adams)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Big eyes, 70 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Giovans91  @  10/06/2015 10:39:28
   7½ / 10
Tim Burton abbandona i suoi toni dark che lo avevano sempre contraddistinto e comincia forse un nuovo periodo della sua carriera con Big Eyes. La mano del regista però non è anonima nella pellicola, anzi sin dalle prime inquadrature di case a schiera notiamo connessioni con i suoi film passati (in questo caso Edward Mani di Forbice, Ed Wood e Big Fish).
La scelta più azzeccata della pellicola è quella del cast: Amy Adams e Christoph Waltz riescono infatti a dare spessore ai due personaggi. Un cenno va anche fatto alla colonna sonora, che vede le musiche di Danny Elfman e l'ottima "Big Eyes" di Lana Del Rey.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/06/2015 10.43.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/02/2015 20:58:23
   6 / 10
Un Burton sottotono, ancora capace di qualche lampo, tuttavia rimane più il rammarico di tanti spunti che una pellicola del genere sulla strana simbiosi della coppia Keane poteva dare. In fondo è più importante l'artista o presunto tale oppure la capacità di vendere la propria arte o presunta tale. Il regista americano si ferma molto, persino troppo, sulla sfera privata dei due protagonisti, divisa tra l'istrionismo e l'eccesso tipico dell'affabulatore di un Waltz e il malinconico silenzio di una donna frustrata dal suo stesso ruolo, di vivere di luce riflessa il successo senza merito del marito. A loro modo compulsivi nel ricercare il massimo profitto dalla mercificazione stessa di un prodotto da una parte e l'ossessione di un medesimo soggetto artistico dipinto in quantità quasi industriali, commercialmente valido ma che inaridisce ogni possibile altro sbocco o evoluzione (esemplificativa la sequenza del supermarket). Un Burton non ai suoi migliori livelli, rimanendo comunque ad un livello dignitoso. Lascia qualche rimpianto per quel qualcosa che poteva sviluppato in maniera maggiore.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2015 21.36.02
Visualizza / Rispondi al commento
Nudols85  @  09/01/2015 01:20:17
   6½ / 10
Una semplice commedia tutto qui, che fa un pò presa per il semplice fatto che è tratto da una storia vera, ma in realtà niente di nuovo sotto il sole, Burton stecca con una commediola quasi natalizia. Se non fosse stato per il regista probabilmente non avrei visto proprio per il tema trattato ma poi pensi è sempre Tim Burton si sarà inventato qualcosa, niente una commedia piatta che regala qualche emozione, non da buttare ma delude le aspettative. Una tranquilla commedia recitata discretamente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2015 09.59.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051249 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net