cado dalle nubi regia di Gennaro Nunziante Italia 2009

Trailer Trailer CADO DALLE NUBI

locandina del film CADO DALLE NUBI

Titolo Originale: CADO DALLE NUBI

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiChecco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Francesca Chillemi

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Cado dalle nubi

Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo (Dino Abbrescia) ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika (Giulia Michelini) ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika (Ivano Marescotti) è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Cado dalle nubi, 326 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

momo  @  26/04/2010 15:45:19
Un film che mi ha sorpreso, Checco Zalone ha fatto del suo meglio, ha superato molti altri "attori" che hanno partecipato al film, la recitazione è forse una pecca tuttavia contestualizzata non stona più di tanto. La trama non è niente male, speravo in un finale realista ma d'altronde questo è un film fatto per piacere sia agli appassionati di cinema che al popolo degli appassionati ai cienepanettoni, che è diventato uno dei pochi prodotti del cinema italiano, se si può definire tale. In definitiva una valida starda da percorrere per uscire dallo squallore cineastico che appesta il nostro paese.

wolf18  @  24/04/2010 16:18:29
molto...maaa molto meglio di tutte quelle ****** di natale.
sorprendente!

paride_86  @  24/04/2010 01:47:07
Checco Zalone, personaggio televisivo, si dà al cinema esordiendo in una commedia senza pretese che punta su una comicità facile e, purtroppo, mai intelligente. Sono tanti i temi affrontati, ma il film non propone spunti di riflessione su nessuno di questi. In ogni caso ha il pregio di non essere volgare.

The BluBus  @  12/04/2010 17:27:11
simpatico, pensavo peggio!

pumbadog  @  12/04/2010 16:15:15
..... per farsi 4 risate e va bene ,se cercate una bella storia rivolgersi altrove.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/04/2010 11:08:10
televisivo, recitato maluccio, trama che meno originale non si può, tutto quello che volete.
ma ho riso come un demente per TUTTO il film, e non è che sia un grande fan dello zalone zelighiano.

Ultima risposta 11/04/2010 14.47.42
Invia una mail all'autore del commento ciccidio  @  09/04/2010 01:02:43
STO ASPETTANDO DA 6 MESI DI ACQUISTARLO ORIGINALE, PER AVERE PER TUTTA LA VITA IL RICORDO DEL MIGLIOR FILM MAI FATTO AL MONDOOOOOOOOOO

dave89  @  08/04/2010 15:25:27
grande film molto divertente

Wally  @  08/04/2010 01:51:33
Inaspettatamente divertente... Per un oretta e trenta senza tanti problemi ma con l unico intento di far ridere

Consigliato!

ANGELAAAAAA la spingo io la carrozzina! AHHAHahhahahhaha

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  07/04/2010 11:33:51
Spassoso.. e divertente. Per trascorrere due orette in allegria.

magicrut  @  07/04/2010 09:53:36
mitico checco zalone! altro che i cine-panettoni di boldi e de sica, questa è comicità!

tenchi059  @  04/04/2010 17:38:04
Poteva essere meglio... ma anche molto, molto peggio. Qualche battuta veramente graffiante, per le altre non si può pretendere troppo. Simpatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  28/03/2010 03:43:42
Devo dire che Checco Zalone come comico mi fa molto ridere, ma ho trovato il suo personaggio poco adatto al cinema. Le gag che fanno ridere veramente di gusto sono pochissime, forse solo quando si vanta del cugino finto invalido a casa del finto invalido, per il resto la comicità di Checco Zalone l'ho trovata un po' annaquata rispetto a quanto fatto vedere in TV. Poi il fatto che tutto finisca con un irrealistico mega-happy end è ai miei occhi un altro punto a suo sfavore.

Ultima risposta 12/07/2010 03.44.59
outsider  @  27/03/2010 13:12:57
Un 5 tirato per questo film che sembra più uno sketch tirato per le lunghe. Zalone è certamente apprezzabile nella sua demenzialità cabarettistica e la trovata del film imperniato su un'occasionale e poco probabile trama alla fine piacevole. Tuttavia infastidisce la forzatura sul Sud, invece denso di ricchezza e cultura. Danno un'immagine diversa del Sud, diversa dalla realtà che fa comodo solo al pretesto della regia, ovvero approfittare di un'immagine che riguarda un mondo di ghetto che alla fine, in forma diverse, esiste ovunque.
Il resto avrebbe saputo girarlo e montarlo anche un cineproduttore autodidatta e con pochi soldi.
Non ci siamo come film.

despise  @  26/03/2010 15:52:01
Di sicuro una comicità diversa, più fresca e genuina dei cinepanettoni.
Mi sono abbastanza divertito, strappa qualche sorriso.
Si merita un 6 pieno.... perchè diciamoci la verità, come storia, dialoghi, interpretazioni, non è un granchè.

@dry  @  23/03/2010 18:51:37
Buone e sane risate all'italiana, più simile allo stile anni '80 che a quello, per me irritante, dei polpettoni natalizi. Sceneggiatura fluida e cast effervescente.
Per una serata leggera e spensierata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  15/03/2010 19:10:39
Dunque, il film è pure gradevole e alcune battute sono folgoranti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e tutto sommato si mantiene su livelli di scorrettezza anomali per un film italiano, ma risente fin troppo dell'impalcatura televisiva finendo per arrendersi agli stereotipi della commedia eppi end.
Lui è simpatico e non se la cava malissimo, anche se per quanto mi riguarda sarebbe ora per Zalone di cambiare repertorio, ché a me francamente ha stufato.
Più che sufficiente.

James_Ford89  @  15/03/2010 17:56:19
Commedia d'intrattenimento puro. Molto meglio dei vari cine-panettoni e di altra robaccia uscita in Italia recentemente. Checco Zalone è molto simpatico e ci sono delle scene in cui mi sono crepato dal ridere. Sufficienza piena!

mr orange  @  10/03/2010 18:41:02
non mi piace molto la comicità di Zalone, sopratutto quando la lega al suo modo di parlare che proprio non mi fa ridere. nel film a parte i primi minuti, le scene comiche sono molte, certo praticamente tutte non sono poi tanto originali, ma si confeziona comunque qualche gag divertente e alla fine mi sono ritrovato spesso a ridere di gusto.
e poi anche le canzoncine sono carine....

rasta  @  01/03/2010 10:34:36
quando riesci a farti 2 risate con un filmetto di poke pretese, vuol dire ke qualcosa ha funzionato. è proprio il caso di questo primo lavoro di zalone che diverte con il suo sgrammaticato ed audace personaggio. pellicola dalla trama un pò banale e scontata, si avvale di bravi attori ke ruotano attorno alla figura del protagonista mettendo in risalto le buffe situazioni ke si susseguono. di gran lunga meglio dei vari pieraccioni, verdone ed altri che non fanno più ridere ormai da troppo tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/02/2010 12:53:19
Commedia senza troppo pretese, per nulla originale e con attori piuttosto mediocri. Le canzoni di Checco Zalone sono la parte più divertente del film che riescono a strappare più di una risata. Mi aspettavo un pochino di più. Forse guardato in compagnia ha un maggiore appeal.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  18/02/2010 01:07:44
Checco Zalone porta sullo schermo cinematografico Zelig e nonb si può dire che non lo faccia dignitosamente. A tratti un pò forzato, per altri versi riesce nel suo intento comico, con tutto il rispetto per Zalone non vedo proprio cosa si potesse chiedere di più.

Alex2782  @  16/02/2010 12:44:37
carino da guardare senza pretese, forse mi aspettavo qualcosina in più ma penso che vada bene lo stesso.

TheSorrow  @  15/02/2010 14:14:24
E' un filmetto così, ogni tanto divertente si, ma con una storia ridotta all'osso e banale oltre ogni limite, gag che ruotano sempre attorno alle stesse cose...Checco Zalone è simpatico questo è fuori discussione, ma da che mondo è mondo non basta un po' di simpatia a fare di un film un buon prodotto...e 'Grazie al cazz.o!'

floyd80  @  10/02/2010 14:53:20
Commedia carina con un bravo protagonista. Alcune gag davvero divertenti.

Frankys  @  09/02/2010 13:24:38
Non mi piace Checco Zalone, ma dopo questo film ancora meno !!
Che schifo di film, non mi ha fatto ridere ... anzi, il voto rispecchia le risate che ho fatto !!!
Stupido, patetico e brutto !!!

axel90  @  09/02/2010 12:30:55
Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, esce dai cabaret di Zelig e come molte altri personaggi quali Ale e Franz o Ficarra e Picone, ci propone un delizioso film. Simpatico, a tratti esilerante, il film può essere annoverato come una piacevole sorpresa (sinceramente meglio di tutti quei cinepanettoni).
Il tutto viene gravato sulle spalle di Checco che, pur non essendo un attore, riesce a dare una buonissima prova, circondato anche da un buon cast. Frizzante, il film alterna sapienti gag a battute spassosissime.
Peccato che alla fine il film sfrutti sempre gli stessi luoghi comuni che vengono utilizzati su quasi tutte le pellicole del genere: l'omosessualità, il povero che cerca di trovare fortuna al nord, la discriminazione nei confronti dei meridionali, l'amore per un ragazza non corrisposto... e abusando di facili sentimentalismi che fanno sempre presa.
Comunque bisogna ammettere che si tratta di una commedia gradevole, mai troppo volgare mai noiosa. Complimenti Checco.

Dax73bs  @  09/02/2010 08:46:42
Un film semplice...ma ottimo x chi vuole farsi due risate in famiglia!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/02/2010 10:32:16
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, è prima di tutto un artista. Eccellente musicista, per l'esattezza, uno dei tanti usciti dal conservatorio, che ovviamente il difficile panorama musicale nostrano spinge nei piano bar, a sbarcare il lunario. Ed è proprio lì che nasce, in embrione, Checco, tamarro che ha in se tutti i difetti del "popolo" ma anche un'innata genuinità che lo porta a dire sempre quello che pensa. Un cantanete neomelodico, come i tanti che affollano le le reti private. L'unica differenza in fondo tra Luca e Zalone è che in realtà Luca è una persona come tante altre, una laurea, una passione e tanta fantasia per non rimanere uno dei tanti.

Questo film, Cado dalle Nubi, è tanto suo che del regista Nunziante, e la cosa è palese. Un film che ricalca gli stereotipi del caso e che quindi dimentica cosa sia l'originalità. Ma dimentica anche tante volgarità della commedia italiana odierna, tanto da apparire una spanna sopra altri film del genere (meglio di lui hanno fatto solo Ficarra e Picone). Infatti si ride tanto e si ride bene (anche se non sempre). Peccato che per me questo non sia cinema (il formato non si discosta molto da quello televisivo).

Riassumendo, buona prova, speriamo che Checco (e Nunziante) sappiano farne tesoro e crescere.

pinnazza  @  07/02/2010 12:14:17
Commedia fresca e a tratti divertente.
Gioca su stereotipi e genera sane risate.
Nulla di trascendentale ma almeno racconta un'ironia positiva e non volgare, cosa ad oggi abbastanza rara..
Promosso

diamutene  @  05/02/2010 21:42:07
Speravo di poter ridere...nulla! Solo volgarita e parole stravolte, i soliti temi vecchi come mio nonno, l'emigrante che cerca fortua al nrd, l'omosessualità....rende anche un immagine del SUD retrograda ed ottusa che non condivido assolutamente. Forse gli ho dato troppo?

chupas8  @  03/02/2010 22:11:10
solo 6!mi aspettavo di più...la storia nel complesso è accettabile e divertente ma mi aspettavo di divertirmi molto di più...

the saint  @  02/02/2010 23:00:35
... piace perchè è terribilmente mediocre!!!!!!! grande Zalone! non ho mai visto Zelig ma devo dire che non è assolutamente male come film!

La canzone ''lo sto sognando''
è subito da masterizzando.....troppo bella!!

benzo24  @  01/02/2010 12:17:08
film simpatico che riesce a strappare qualche sana risata. non del tutto riuscito però, a mio parere doveva essere più cattivo (alla sacha baron cohen per intenderci) invece si butta troppo sul romantico e situazioni prevedibili.

Dott.Gex  @  29/01/2010 18:15:24
Carino, ma per me nn merita più della sufficienza...

kobebryant92  @  27/01/2010 12:39:30
Bel film di checco. inizalmente ero scettico perchè non mi ha mai attirato molto checco zalone, nonostante io sia barese
in questo film il tempo passa molto velocemente e regala non poche risate, una trama leggera ma sensata e non banale.
consigliato per una serata leggera all'insegna di tante risate!

brune83  @  26/01/2010 16:32:45
Ottimo e, personalmente, inaspettato esordio di Checco Zalone sul grande schermo! Film leggero e divertente, in alcuni momenti ci si spezza dal ridere, e le canzoni di Checco sono sublimi!

Cippo  @  26/01/2010 14:02:46
pensavo ad una scemata...invece mi ha piacevolmente sorpreso. si ride e si passa un ora e mezza spensierata. bravo Checco! considerando che e' il suo primo film un bel 7.5 se lo merita tutto. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  26/01/2010 02:13:55
Cosa stiamo commentando qui? Un film comico.
E' inutile cercare allora altro. Questo è un film comico e come tale deve essere valutato.
Certo la storia è un pò banalotta e prevedibile, comein molti film simili, ma vi assicuro che la comicità è assicurata. Il film è gradevolissimo e davvero molto, molto divertente. Passerete un'ora e mezza in allegria!!

Danaz  @  25/01/2010 22:14:01
Film geniale. Sono andato 2 volte al cinema e non ho mai riso così tanto per un film. Pensavo fosse il classico film feccia, invece nonostante la poca tecnica e la semplicità, ha fatto ridere davvero tutti. La storia è fin troppo bella per essere un film di checco. Il 7 è solo per la sua demenzialità e per le risate assurde che mi sono fatto al cinema. Colonna sonora demenziale...e bruttina a tratti.

james  @  25/01/2010 20:27:35
mammamia che schifo

Ultima risposta 15/10/2010 10.04.51
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  25/01/2010 10:12:04
Chissà che mi pensavo... alla fine si è carino, ma sempre le solite macchiette.
Se non fosse stato per Dino Abbrescia sicuramente avrei dato qualche voto in meno.

donfabios  @  22/01/2010 01:18:19
superiore al cinepanettone, ma ugualmente misero, anche se a volte si ride un po'. Sufficienza piena.

Jeriko9  @  18/01/2010 19:45:59
vabè dai per essere il suo primo film è carino, se vuoi farti qualche risata scema guardalo!!

gli do sopra la suff perchè io non sono un pattito di film italiani, quindi visto che è stato l'unico a farmi ridire merita il 6.5...

cmq meglio guardarselo in casa in DVD al cinema non vale la pena..

rello76  @  17/01/2010 11:53:29
Divertentissimo!!!
Il Checco nazionale si sta dimostrando un grandissimo

ema3876  @  16/01/2010 11:29:13
A me quest'uomo fa ridere solo a guardarlo, in più il film è anche carino, scorre bene e ti sbraghi letteralmente dalle ricche risate. Bravo checco continua così...

Max22  @  13/01/2010 22:18:40
Niente a che vedere con gli altri cinepanettoni ormai obsoleti. una commedia nuova e fresca dove checco zalone deride e si deride in modo pulito senza eccessi di parolacce. essendo meridionale ho apprezzato ancora di piu questo film. lo consiglio vivamente :D

alastar  @  12/01/2010 19:13:08
Sono andato a vedere questo film di Checco Zalone con il mio solito scetticismo verso il personaggio (non amo molto la comicità di Zelig)ma forte dei commenti entusiasmanti letti proprio su questo sito.Alla fine della visione devo dire che ne sono rimasto entusiasta non tanto per la trama,già masticata in tante occasioni con il classico meridionale che va al nord in cerca di fortuna,quanto il tipo di comicità pulità e allo stesso tempo esilarante che Checco Zalone ha proposto per il suo debutto cinematografico.Il mio giudizio è quindi molto positivo proprio perchè una trama abbastanza scontata è stata arricchita da delle battute e delle gag davvero brillanti.Mi sono molto divertito.

elmoro87  @  12/01/2010 11:22:50
spettacolare! era una vita che non ridevo cosi al cinema per un prodotto italiano... anni luce sopra tutti gli altri film comici degli ultimi 10 anni... Bravissimo Checco!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  11/01/2010 03:04:45
Bando alle ciance, il film fa ridere. è tremendamente stupido ma fa ridere senza troppe analisi sociali e relativismi scevri. Ci vediamo a Los Angela!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/01/2010 23:33:06
Deve far ridere? Ci riesce benissimo con personaggi stereotipati al massimo e battute efficaci.
Il 7 è per la sorpresa di essersi trovato davanti ad un film che supera ampiamente De Sica e Pieraccioni senza nessuna pretesa nè un grande cast.
Forse il voto effettivo sarebbe 6 e mezzo ma va premiata la genuinità del protagonista Zalone.
Premesso che odio Zelig e non lo guarderei neanche se mi minacciassero con un fucile puntato sui testicoli,dei comici conoscevo solo Zalone che in effetti era l'unico che attraverso una comicità volgare e prepotente riusciva a farmi ridere quando mi capitava di vederlo.
Zalone non recita benissimo ma fa quello che deve fare con le sue storpiature grammaticali,il suo essere terrone,la sua spontaneità.
Purtroppo la trama del film è banalotta,forse si poteva rischiare qualcosa in più ma fa ridere e come detto questo è l'importante.
Altro punto in favore di Cado dalle nubi sono le molte battute politicamente scorrette che mi piacciono in modo particolare. Queste si differenziano anni luce rispetto a quelle di De sica e soci senza mettere in mezzo sempre posizioni del kamasutra o volgarità sentite e risentite.

Quindi,tralasciando i difetti e la pochezza della trama Cado dalle nubi è un buon film,se a Natale volete vedere qualcos'altro vedetevi questo. Non la solita solfa,almeno per adesso.
Se Zalone vuole fare qualcos'altro al cinema spero riesca a farlo come Verdone,cambiando sempre senza traumatizzare gli spettatori ma perlomeno senza neanche riproporre lo stesso film dell'anno prima e di quello prima ancora!

werkkio  @  04/01/2010 22:32:44
Forse sarò un po' di parte, visto che sono Pugliese e Barese, ma a me questo film è piaciuto moltissimo. L'ho visto due volte, e mi ha fatto ridere quasi in ogni scena, consigliatissimo veramente.
Mitico Checco!

gingerbread_man  @  03/01/2010 17:12:08
Mi aspettavo una ciofeca, invece sono stato piacevolmente sorpreso da questo simpaticissimo film. Checco Zalone (nelle movenze e nelle espressioni mi ricorda un po' dave grohl) sarà anche di moda, ma merita il consenso del pubblico. Qui porta sullo schermo un personaggio semplice e candido per il quale è difficile non provare simpatia e non sentirsi coinvolti dalla sua vicenda. Veramente bravi tutti gli interpreti, sempre grandissimo Marescotti, un tocco di Emilia Romagna non guasta mai:)))

Ultima risposta 09/01/2010 03.36.22
lupin 3  @  03/01/2010 15:52:03
Simpaticissima commedia, bravo a Checco!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  02/01/2010 21:06:56
Film mai volgare, volutamente stereotipato, alternativa quasi "intelligente" ai cinepanettoni che impazzano nel periodo natalizio

Vedi recensione

sweetyy  @  02/01/2010 03:07:36
Carina questa commedia...sicuramente spicca fra cinepattoni e filmetti di Pieraccioni. Si ride di gusto e Zalone è simpaticissimo

Jambo  @  01/01/2010 19:32:12
Grandissimo checco!!!! Film molto carino che ironizza tematiche attuali e concrete..

emagiul  @  01/01/2010 13:33:35
non voglio essere il bastian contrario, ma non mi ha fatto granchè ridere.
(Premetto pero che mi hanno trascinato al cinema degli amici, e io non ho avuto mai simpatia per Zalone..)
Penso che la media voto di questo è troppo esagerata!!

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  30/12/2009 10:53:37
Devo dire che non amo andare al cinema per vedere commedie, ma questo film merita di essere visto...risate a tutta forza

peppe87  @  29/12/2009 22:40:38
la sorpresa del 2009
davvero divertente, ridi sempre, passa veloce e fa anche pensare.
GRANDE CHECCO !

StranzCronenber  @  29/12/2009 20:56:02
Cado dalle nubi non è A Serious man.
Quando i miei amici mi hanno proposto di andare a vedere il terrone per eccellenza al cinema, ho cercato di imprimermi bene in mente il concetto appena enunciato.
E ci sono riuscito, dato che durante le 2 ore di film mi sono fatto più di una grassa risata!
Vedere rappresentata sul grande schermo una città pugliese, con un attore pugliese, che usa il dialetto pugliese, e sfoggia una comicità tipicamente meridionale, è stato delirante.
Checco Zalone recita da cani, e lui questo lo sa benissimo, tant'è vero che non si è sforzato minimamente di assurgere al ruolo di attore: semplicemente, ha interpretato la parte di un giovane che per fortuna, e sicuramente anche per merito, si è ritrovato da un giorno all'altro a godere di un successo cercato quanto inaspettato.
Questa consapevolezza lo rende ancora più simpatico, e credo che anche chi è abituato a vedere film di altro e più elevato pregio artistico, possa riconoscere che il tamarro del Sud fa ridere.
Alcune gag sono improntate ad una comicità stupendamente autoctona, come ad esempio quella della cena a casa del leghista, con il continuo e ripetuto colpire con buffetti il proprio interlocutore, abitudine tipicamente meridionale.
Al contrario di altri comici televisivi, Zalone costruisce un film che non risulta una banale accozzaglia di sketch da Colorado Caffè, offrendo un minimo di trama, seppur semplice, in cui inserire le disavventure comiche e le battute sgrammaticate del protagonista.
Insomma, se si ha voglia di ridere senza troppe pretese, e si è disposti a chiudere un occhio sulle tentazioni sempliciotte della sceneggiatura, il film sortisce il suo effetto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/12/2009 19:36:12
Chi l'avrebbe mai detto... Il mio conterraneo Zalone propone al cinema la sua comicità genuina e paradossale divertendo a ruota libera anche lo spettatore più scettico. Ovviamente non un capolavoro comico della settima arte (produce la Taodue e lo stampo televisivo è evidente) ma una sana commedia all'italiana che rinuncia alla volgarità gratuità affidandosi allo slang e alla corporalità del protagonista. Fantastici anche Abbrescia e *****no. Francamente esilarante in più punti. Una vera sorpresa, consigliato!

peppone  @  29/12/2009 11:29:46
Film divertente leggero con una comicità già vista ma che si mantiene fresca grazie alla simpatia del protagonista. Buon ritmo situazioni molto divertenti. Film giusto per una serata spensierata senza patemi d'animo,

EISENHEIM  @  27/12/2009 17:53:49
eccezionale ! si ride dal primo all'ultimo minuto,Zalone in questo film mostra tutto il suo talento;un occhio di riguardo anche a temi sociali importanti come il razzismo;film imperdibile

Giulia90  @  27/12/2009 00:10:29
S-T-U-P-E-N-D-O!!!!!!!

Se 6 del Sud..ridi il doppio XD

bellissimoooooo andate a vederlo!!!!!!!!!!!!!!

Tony Ciccione90  @  26/12/2009 18:01:42
Mi sembra eccessivo definire Zalone il nuovo Fantozzi, ma il ragazzo ci sa fare davvero. Sa far ridere senza essere volgare, con la sua semplicità. Bravo Checco.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  25/12/2009 13:25:26
Ripercorrendo l'infinita epopea italica del giovane emigrato in fuga verso il Nord, Checco Zalone rinnova l'amplia gamma degli "zotici" famosi, dal "terrunciello" Abatantuono, al "ragazzo di campagna" Pozzetto, passando per lo strampalato "Antonio Scannapieco" di Nino Frassica ed il tenero Troisi di Ricomincio da Tre. Il risultato è un mix brillante di gag tanto semplici e collaudate, quanto frizzanti ed amabili. Ideale per una visione in allegria!

harlan  @  25/12/2009 11:08:27
non male davvero. storia ovviamente già vista in altri film (x es. ricomincio da tre) ma cmq davvero divertente, dissacrante ed anche ben interpretato!
io credo che luca medici col suo personaggio non abbia inventato niente di nuovo, vista l'esistenza dei vari federico salvatore, tony tammaro, leone di lernia...però ha quel qualcosa in più che ti strappa un sorriso anche per la più banale delle battute ....credo che sia proprio bravo.

jolly  @  25/12/2009 07:48:45
Veramente divertente, io non ho mai visto zelig in vita mia, ma convinto dai voti di questo forum sono andato a vederlo!
Bello, divertente,da vedere....

Lavezzi78  @  24/12/2009 17:00:31
Il film di Zalone è un e film leggero leggero che serve giusto per far passare una serata in modo diverso. Mi è paciuto abbastAnza, ma non mi sento di dare a Zalone la qualifica di fenomeno come in tanti hanno fatto! Il fatto è che in Italia ci sono le mode, e queto è il momento dello stile Zalone e tutti in fila uno dietro l'altro come caproni! I puritani contestano i cinepanettoni per le parolacce e i doppi sensi, invece questo film che ne è zeppo viene osannato!Che ipocrisia!!Cmq bravo Checco ma esci da queste macchiette che alla lunga stancano!

Ultima risposta 03/01/2010 17.46.47
ReginaDiCuori  @  23/12/2009 13:46:32
Devo dire che io, come la maggior parte delle persone a quanto pare, ero prevenuta nei confronti di questo film...ora mi sento di dire che devo ringraziare le persone che mi hanno convinto a vederlo perchè fa veramente ridere!! uno dei pochi film comici degli ultimi anni che ti tiene davvero attaccato allo schermo ed ogni battuta o gag una risata! Grande checco continua così

teten  @  22/12/2009 18:32:21
Gran bel film, è davvero interessante lo stile di Zalone!! Mi piace mi piace...

ultras_doria92  @  19/12/2009 19:16:51
film che fa ridere dall'inizio alla fine , sicuramente meglio di tutti i cinepanettoni fatti negli ultimi 10 anni,
Un grande checco zalone che fa sempre morir dal ridere

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  19/12/2009 14:02:18
Divertentissimo nella sua semplicità..l'ho visto con grande piacere..ti fa spegnere il cervello e ti fa sorridere dall'inizio alla fine..ogni tanto film del genere servono!

SteveMaister  @  17/12/2009 20:12:03
Un amico dopo averlo visto mi ha detto " guardalo fa ridere come ai tempi di tre uomini e una gamba..."Be dico che è stato esagerato perchè il trio con quel grandissimo esordio è difficilmente arrivabile..però nonostante tutto è stato un filmetto carino con battute e doppi sensi continui...premetto che a me checco piace quindi partiva gia avvantaggiato però non pensavo si riconfermasse pure sul grande schermo..be prova riuscita un bel 7

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/12/2009 18:26:40
Chi l'avrebbe mai detto?leggevo di commenti entusiasti e li snobbavo,non ci potevo credere...anche io mi faccio coinvolgere e concordo con chi ha apprezzato questo film!
Checco Zalone porta sullo schermo il suo personaggio proprio come lo conosciamo,sboccato,arretrato,ignorante e lo impianta in una cultura "avanzata" come quella del Nord!
Si ride dall'inizio alla fine senza mai essere troppo volgare...insomma una bella lezione a Vanzina e company.
Oltretutto prima del film hanno mostrato un lungo trailer di "Natale a Beverly Hills"...che mi avesse fatto venire una piccola smorfia di sorriso?solo disgusto...
Zalone entra di diritto nella schiera di quei comici il cui trapianto al cinema è pienamente riuscito!

Ultima risposta 18/12/2009 13.47.42
Aztek  @  16/12/2009 15:29:33
Film divertente, ma che sinceramente mi ha lasciato un pò deluso perchè ero convinto di attaccargli un bel 8 o 8 e mezzo.
La trama è semplice e leggera e scivola molto bene, ci sono scene e battute simpaticissime, ma purtroppo da come me ne avevano parlato, nonchè leggendo anche alcuni commenti su filmscoop...mi aspettavo molto di più.
Comunque per essere il primo film devo dire che Checco se le cavata alla grande.

Ethian  @  16/12/2009 11:04:07
Finalmente un film divertente che non scade MAI nella volgarità.
Altro che i panettoni natalizi che usano solo parolacce e donne nude per tentare di far ridere, questa qua è una bella commedia italiana.

TheLegend  @  16/12/2009 04:48:39
Film che scorre tranquillamente senza lasciare traccia e si dimentica dopo un'ora.
Sicuramente Checco molto meglio in tv.

Tautotes  @  16/12/2009 00:34:23
Film simpatico, per una serata in relax. Delle volte sotto l'apparenza di semplici battute possono anche celarsi significati importanti...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO