il passato regia di Hector Babenco Argentina 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il passato (2007)

 Trailer Trailer IL PASSATO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PASSATO

Titolo Originale: EL PASADO

RegiaHector Babenco

InterpretiGael García Bernal, Analía Couceyro, Moro Anghileri, Ana Celentano

Durata: -
NazionalitàArgentina 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Hector Babenco

Trama del film Il passato

Una coppia decide di separarsi dopo dodici anni. Ma per l'uomo sarà difficile liberarsi dalla presenza della sua ex, che perseguita lui e le donne che entrano a far parte della sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (10 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il passato, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

AMERICANFREE  @  11/04/2019 18:46:31
   6½ / 10
Bel film, la trama mi ha coinvolto abbastanza e la recitazione e' di buon livello

sweetyy  @  06/03/2014 23:20:00
   6½ / 10
A tratti non molto convincente, ma resta comunque un discreto film.

vale1984  @  22/07/2009 23:07:50
   6 / 10
Film strano...a tratti lento e monotono a tratti un pò allucinante...l'ossessione di lei per l'ex marito va fino agli eccessi intervenendo nella vita du lui che mai si ribella e subisce situazioni paradossali. Il film non ha picchi d'ira e manifesta l'ossessione, la gelosia, l'amore e l'odio come se fossero una cronaca. Non mi è piaciuto molto ma il tema viene trattato nel modo giusto e comunqe con delle particolarità...quindi un 6 glielo do.

Harue88  @  22/12/2007 17:38:12
   6½ / 10
Carino, esprime molto bene l'ossessione di lei, e l'incapacità di lui di prendere in mano le redini della propria vita, anche se non mi ha poi entusiasmato più di tanto.

viagem  @  14/11/2007 23:35:21
   7½ / 10
Inquietante, disturbante (rubo l'aggettivo a Nora perchè è perfetto!) ed estremo.
El pasado racconta la diversità di comportamento di una coppia nei confronti di una separazione: Rimini, incapace di legarsi stabilmente ad alcuna donna, e Sofia, incapace di superare il distacco dal marito. Lei perennemente ancorata al passato, lui che per contrappasso soffre di crisi di memoria sempre più gravi. L'ossessione di Sofia, che porterà Rimini dritto all'inferno viaggio di ritorno incluso, è resa efficacemente da un montaggio particolare, che taglia tutte le scene di raccordo spazio-temporale, lasciando solo gli accadimenti e le emozioni, forti, quasi ad esaltare il qui ed ora tipico sudamericano. Ambientazione in una Buenos Aires spesso piovosa accompagnata da una colonna sonora assolutamente convincente.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2007 12.18.16
Visualizza / Rispondi al commento
norah  @  14/11/2007 11:57:46
   8 / 10
Martoriato(ingiustamente)dalla critica,El Pasado é un film che merita assolutamente la visione.
Per quanto la sceneggiatura sia un po'discontinua,la pellicola, sempre in bilico tra sogno e realtà,si lascia seguire fotogramma dopo fotogramma riuscendo ad impressionare lo spettatore.
Disturbante.

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2007 12.20.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  26/10/2007 12:22:53
   7½ / 10
Cosa succede quando una coppia si separa dopo 12 anni di matrimonio ma tra i due rimane uno strano sentimento che continua ad unirli?

Il romanzo “El Pasado” di Alan Pauls, vincitore del premio Herralde in Spagna nel 2003, racconta la vita di una coppia e la loro tortuosa relazione sentimentale. Babenco, regista del film tratto dall'omonimo libro, racconta la dipendenza amorosa di una donna; mostra il melodramma tipico del genere narrativo dell’america latina dove gelosia, vendetta, piccole tragedie domestiche e abbandono vengono inseriti in un unico calderone.

Ci troviamo dinanzi a Rimini - dongiovanni sopraffatto dai suoi sentimenti che preferisce dimenticare il passato e la sua ex moglie - e a Sofia - che non si rassegna alla separazione e ricorre ad ogni mezzo affinché suo marito torni da lei e metta ordine nella sua vita.
Il protagonista - uno splendido Gael Garcia - non è certo un eroe; è un giovane uomo in crisi che vive passivamente gli eventi che si avvicendano nella sua vita. Ha ben poco da dire, non ha discorsi da fare, dialoga con lo sguardo e si nasconde dietro al suo silenzio.

El pasado è un film che lascia un pessimismo di fondo e mostra uomini e donne sempre ancorati al passato, legati ad attimi, a momenti e a fotografie che accompagnano tutta la vita.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2007 12.19.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gianmaria  @  25/10/2007 17:52:43
   9 / 10
Ultimo film visto per adesso a Roma,"Il Passato" di Hector Babenco(grandioso regista del meraviglioso film"Il bacio della donna ragno)ha deluso molto la critica e il pubblico,ma diversamente da altri a me mi ha molto convinto.La storia forse è il punto debole del film,ma Gael García Bernal e gli altri attori mi hanno davvero convinto.Il cinema argentino lo adoro e queste sono le caratteristiche di questo modo di far cinema:

Personaggi inverosimili
scene di sesso e altro.
Flashback e storie d'amore
Sensi di colpa e cercare di espiare la propria colpa etc.

Voto:9

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/10/2007 12.24.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051203 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net