la seconda volta non si scorda mai regia di Francesco Ranieri Martinotti Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la seconda volta non si scorda mai (2007)

 Trailer Trailer LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Titolo Originale: LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

RegiaFrancesco Ranieri Martinotti

InterpretiAlessandro Siani, Elisabetta Canalis, Marco Messeri, Francesco Albanese, Enzo De Caro, Miriam Candurro, Niccolò Senni, Fiorenza Marchegiani, Clara Bindi, Sergio Solli, Paolo Ruffini

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Francesco Ranieri Martinotti

Trama del film La seconda volta non si scorda mai

Un bel giorno Giulio, giovane agente immobiliare di successo, rivede Ilaria, la sorella di un suo ex compagno di scuola, che visita un appartamento assieme ad un uomo molto più grande di lei: i due si stanno per sposare. Giulio è letteralmente folgorato dalla bellezza di Ilaria e il fatto che si stia per sposare proprio non gli va giù. Mentre siede alla sua scrivania, Giulio riceve una mail da Ilaria che lo invita a casa sua: illudendosi che la ragazza abbia un interesse per lui, si precipita…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,66 / 10 (37 voti)4,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La seconda volta non si scorda mai, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  06/05/2016 11:21:55
   6½ / 10
Divertente, senza pretese.La scenetta del monsignore indignato nella casa delle perdizioni ,è veramente un siparietto di grande comicità, che da solo vale tutto il film. Siani è spontaneamente simpatico, anche gli altri attori di contorno fanno la loro parte dignitosamente.

paoloberna46  @  19/03/2011 11:30:13
   7 / 10
Molto carino il protagonista è molto simpatico... e poi Elisabaetta molto bella ma la recitazione... Cmq tutto sommato il film è godibile.

Christian80  @  02/01/2011 16:48:53
   6½ / 10
Sinceramente ho trovato questo film divertente anche se la trama lascia un po a desiderare e fin troppo scontata dall'inizio;filmetto pomeridiano in una giornata di pioggia

elmoro87  @  16/04/2010 11:35:25
   6 / 10
Filmetto senza particolari pretese, se non quella di cercare di divertire, con Siani (bravissimo attore di teatro) che primeggia nella scena e tiene in piedi la baracca, aiutato da una Canalis non proprio eccelsa. Si sorride qualche volta per le battute del comico napoletano, la trama è semplice ma efficace, lineare e senza particolari intoppi... Qualche particolare in verità avrebbero potuto anche evitarlo... Sufficienza piena!

Alex2782  @  28/02/2009 01:18:46
   6 / 10
sufficienza risicatissima, si ride ma non piu di tanto. a me piace siani (che al teatro è tutt'altro) pero rispetto al primo convince di meno. comunque si lascia vedere.

antonellina  @  20/10/2008 07:39:42
   6 / 10
si lascia guardare in maniera piacevole...il tutto pero' grazie a siani...lui e' davvero bravo!

Tristano74  @  18/08/2008 00:16:50
   6 / 10
Assolutamente niente di che ma si lascia guardare. Sarà che ho un debole per i film di Siani...

monica83  @  14/08/2008 00:09:36
   6½ / 10
da campana doc posso solo dire grande Pino Daniele e grazie Siani per le risate.è ovvio ke questo film non è un capolavoro ma lui fa troppo ridere!forse chi non è napoletano non le capisce neanche alcune battute..Se volete un film con la trama seria non guardatelo,se cercate solo due risate allora va bene.Non sarà un attore da oscar,ma andate a vedervi i suoi monologhi e poi vediamo se vi fa ridere.
P.S. ammetto anch'io ke alcune cose era meglio evitarle come ad esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alexx  @  21/04/2008 16:35:25
   6 / 10
L'ho trovato molto simpatico anche se Siani recita meglio quando non imita Troisi.
Molte scene sono palesemente tratte da film di Troisi e invece penso che non sia il caso di imitarlo perché ne esce solo una brutta copia. Siani ha una sua personalità può andare avanti anche da solo.
la Canalis? pensavo peggio...

mike84  @  16/04/2008 23:52:52
   7½ / 10
Film molto divertente, con un Siani (per quelli che non lo conoscono, così si chiama l'attore protagonista) che ha saputo migliorarsi dopo il suo primo film da protagonista "Ti lascio perchè ti amo troppo". Con la prima pellicola era arrivato al decimo posto nella top ten della classifica dei film più visti in quel fine settimana, con questo è arrivato al quinto nel WEEK-END DAL 11/04 AL 13/04 incassando 624.000 (10.000 in meno del quarto posto), non male!
Se dovevo votare da napoletano un film da 10 (senza discussione)!
Se volete ridere vedetelo.

jhon-mambo  @  12/04/2008 15:17:18
   8 / 10
inevitabile il paragone con altre commedie italian style dei vari moccia muccino muccioso e mucco ,e posso dirvi che questo film è di gran lunga superiore ai "capolavori" visti fin ora....ovviamente non ci troviamo di fronte a un colossal della commedia o altro però il mio voto è così alto proprio perchè è di gran lunga superiore ai c.essissimi italiani!
fa ridere,una storia d'amore simpatica e adatta al tipo di film,non ha pretese da oscar e lo si può notare dalla mediocra pubblicità che gli è stata fatta (a differenza della spazzatura di moccia e company)poi ha delle colonne sonore da far venire la pelle d'oca...(pino daniele)e qui è inevitabile un ricordo a troisi quando si faceva scrivere le colonne proprio da pino!
complimenti a siani in ottima forma(e finalmente si nota ance che sta prendendo il ritmo della recitazione cinematografica )e alla canalis sempre molto affascinante e comunque discreta anche lei nella recitazione!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051165 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net