le porte dell'inferno regia di Umberto Lenzi Italia 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le porte dell'inferno (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE PORTE DELL'INFERNO

Titolo Originale: LE PORTE DELL'INFERNO

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiPietro Genuardi, Barbara Cupisti, Giacomo Rossi Stuart, Mario Luzzi

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1989
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1989

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Le porte dell'inferno

Nel corso di una spedizione alcuni speleologi scoprono una realtà terrificante nascosta nelle viscere della terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,47 / 10 (16 voti)5,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le porte dell'inferno, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  29/12/2023 23:20:40
   5 / 10
A Lenzi piacerebbe che gli dessi un 7 ma più di un 5 non se lo merita...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2018 20:46:06
   4½ / 10
Siamo in piena decadenza dei generi in Italia e purtroppo anche Umberto Lenzi, come tanti altri è vittima di questo processo. Vero anche però che il regista ci mette anche del suo con una sceneggiatura che non approfitta del potenziale claustrofobico dell'ambientazione. i dialoghi sono sinceramente ai limiti del ridicolo. E' vero comunque che si parte da una cornice dove il basso budget non permette di fare molti voli pindarici. La parte finale mi ha destato più di una perplessità.

BlueBlaster  @  06/09/2017 15:38:36
   5 / 10
Appena passabile B-movie italiano...
Attori mediocri ma non pessimi (nota di merito per lo speleologo più anziano che domina la scena con la sua str.onzaggine).
Sceneggiatura,che si fonda su di un soggetto abbastanza buono, che purtroppo arranca come oltre la metà dei prodotti simili.
Location interessante e decentemente utilizzata ma si poteva fare di più.
Purtroppo i dialoghi sono ripetitivi e dopo un pò ci si stanca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/04/2017 16:54:45
   4 / 10
Eccetto la location, idonea per un esercizio di tensione come quello che avrebbe dovuto fare Lenzi, tutto il resto è da gettare nell'indifferenziata.
A partire da un cast di attori uno più ingessato dell'altro - salvabile solo la Cupisti - ed uno script con più buchi logici di un groviera, il disinteresse palese di Lenzi si ripercuote anche sotto il profilo registico, mai valore aggiunto della pellicola e semplice occhio asettico di una improbabile sequela di omicidi.
La noia prevale sulla tensione e si arriva alle battute conclusive con il fiato corto per la marea di scempiaggini visionate.
Il finale autocitazionista è la pietra tombale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pinhead88  @  03/08/2013 17:43:14
   4 / 10
No vabbè, il peggiore di Lenzi che ho visto finora.
Dialoghi da scolaretti cerebrolesi, la sceneggiatura sembra scritta da un povero cogliòne, anche se quella che l'ha scritta è una donna, qui Lenzi si è limitato solo al soggetto e alla regia.
Noioso, bruttissimo e stupidissimo in più scene, quella dei ragni su tutti, una scena che dura un quarto d'ora dove delle tarantole pelose si avvicinano al ritmo di lumache al malcapitato di turno rimasto intrappolato, davvero imbarazzante. Se non è stupida come la sequenza dei ragni ne 'L'aldilà', poco ci manca.
Non mi ha convinto per niente, la storia è banalissima, non ci sono mai sequenze visionarie, inquietanti o d'impatto come in un Fulci, che erano d'obbligo per un plot del genere.
Bocciato.

Leonardo76  @  09/09/2012 09:01:20
   5 / 10
Film fatto con poche idee e pochi soldi. Gli effetti speciali sono da baraccone delle giostre, la trama è a dir poco prevedibile e ripetitiva come un videogame anni '80 e il finale è del genere "abbiamo finito i soldi e le idee". Evito di dare 4 solo per questa chicca che metto nello spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

da vedere solo per completare la filmografia di Lenzi

Ciaby  @  24/12/2008 21:27:51
   4½ / 10
ulisseziu  @  11/08/2008 18:23:02
   3½ / 10
Ma che voti vedo???' Questo film è un gran trashone del cavolo, ci si chiede fin dall'inizio chi tra il regista, il montatore, gli attori o chi ha scritto i dialoghi (probabilmente questo è il piu fenomenale) sia il peggiore.

Tagli senza logica scene riprese malissimo, storia banalissima, e dialoghi talmente stupidi da far morire dalle risate, specialmente il finale, se non riderete gia ababstanza per "l'inquadratura" e ascoltate i discorsi potreste farvi veramente alcune tra le piu grasse risate della vostra vita.
Straconsigliatissimo agli amanti dei trash ovviamente, sarà una perla della vostra collezione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/11/2006 23:04:21
   5½ / 10
Umberto Lenzi segue lo stile di Lucio Fulci, un regista del quale non sono un estimatore, anzi, proprio per niente, diciamo la verità! Il risultato cmq è in parte +interessante dei lavori fulciani. Infatti la storia in sé non è male, non geniale o originale, ma del resto le idee ci sono; poi non è sanguinolento come L’aldilà, Quella villa accanto al cimitero o simili…invece il film vuole dar risalto al mistero dei sette monaci neri e suggestionare (si fa x dire) con la scenografia buia e grezza delle grotte. Purtroppo però, qualcosa non funziona proprio per niente: la metà degli attori e i dialoghi fanno straordinariamente pena; i trucchi sono da principianti (dai, si vedono che i morti sono pupazzi!); la scena dove i ragni attaccano è di un’idiozia totale…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E come se non bastasse, il finale è da far venire il nervoso…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Peccato, perché il film poteva arrivare al 6…
E poi, non capisco la locandina...ma che diavolo centra una donna nuda davanti a quello zombie?!?!?

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/01/2012 18.59.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/10/2006 19:34:40
   4 / 10
per questa serie di horror italiani degli anni 80 il giudizio è sempre piu o meno lo stesso...ci si attende che muoiono tutti sempre in modo diverso...le scene ad alta tensione sono quasi assenti e gli effetti non sono certo speciali...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051143 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net