lo strizzacervelli regia di Michael Ritchie USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo strizzacervelli (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO STRIZZACERVELLI

Titolo Originale: THE COUCH TRIP

RegiaMichael Ritchie

InterpretiDan Aykroyd, Donna Dixon, Walter Matthau, Mickey Jones

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Michael Ritchie

Trama del film Lo strizzacervelli

Grazie a un' intercettazione telefonica, il paziente di un manicomio evade e prende il posto di un noto psichiatra in una remuneratissima rubrica radiofonica, ma non la dà a bere a un imbroglione vestito da prete.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (10 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo strizzacervelli, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Mic Hey  @  03/06/2018 01:54:13
   8 / 10
Commedia basata sugli equivoci e scambi di persona davvero ben fatta, tra le migliori degli anni 80, gran merito alla coppia Aykroy@#@d (ma come si scrive !?) / Matthau e al simpatico Grodin.
Da vedere a meno che i suddetti attori proprio non vi piacciano :)(

topsecret  @  20/02/2016 23:41:16
   6 / 10
Commedia di fine anni '80, priva di grandi spunti comici ma comunque gradevole come passatempo, grazie alla verve dei protagonisti e a qualche situazione simpatica.
Niente di miracoloso ma abbastanza simpatica da meritare la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/09/2015 13:07:19
   6 / 10
Gli equivoci son sempre quelli tant'è che gli sviluppi sono sbrigativi e già dati tutti per scontato, ad ogni modo il tempo passa senza problemi grazie al simpatico cast ed alla breve durata.

Più o meno in linea con gli altri lavori del regista.

BlueBlaster  @  24/09/2012 11:06:15
   6 / 10
Una ennesima commedia squisitamente 80 con tutti gli alti e bassi del caso...una sceneggiatura decisamente lacunosa e ritmo incostante che a volte annoia un pò.
Però buono attori e sufficientemente divertente!

outsider  @  27/02/2012 11:54:19
   7½ / 10
perchè non riescono + a fare film così? certo, qui gli attori sono/erano attori high level. sono stato fortunato ad aver avuto l'ottima idea, qualche anno fa, di acquistare questo film in dvd e ieri l'ho piacevolmente rivisto. scorrevole, divertente, scenograficamente ben fatto, assolutamente non banale perchè pieno di trovate e dinamica eccezionali. da vedere +++++++++++

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  18/01/2012 21:00:48
   7 / 10
Bella commedia, graziosa e brillante, diretta da Michael Ritchie (parente a Guy? Chi lo sa...), adattissima per una serata in cui avete voglia di svagarvi e di liberare la mente dai pensieri, interpretata da un carismatico Dan Akroyd e da un sempre imbronciato, ma bonario, Walter Matthau.
Sceneggiatura molto bella; suggestive le scenografie e gli esterni tipicamente anni '70, un po' barorchini (in stile Saks), ma molto molto graziosi; e divertente l'epilogo.
Merita d'esser visto.

Lopan88  @  08/11/2011 23:35:35
   8 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/01/2011 14:28:52
   6 / 10
Un pazzo in realta' non proprio "pazzo" riesce ad evadere da un manicomio e prendera' il posto di uno psichiatra radiofonico...ovviamente malintesi e repentino successo del "pazzo" sono assicurati!Ma nessuno lo cerca al manicomio?La scusa del direttore che va' in vacanza sembra troppo poco...
Divertente a tratti con un montaggio che sembra dimostrare come il film sia stato chiuso in fretta...spesso ci sono degli stacchi inusuali e troppo repentini!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/10/2010 17:08:25
   7 / 10
Novanta minuti di risate e spensieratezza.
Un film adatto ad una serata leggera.
Molto bravo Dan Aykroyd così come il resto del cast e trama davvero solida e ben scritta.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  01/07/2010 18:27:54
   7½ / 10
Davvero spassosa questa commedia con la coppia Aykroyd-Matthaw.
Ci si diverte in più occasioni e la trama ed il suo sviluppo sono ben fatti.
Me lo aspettavo peggio,devo dire che mi ha sorpreso.
La prima mezz'ora è la parte più divertente della pellicola.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051203 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net