matrix revolutions regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

matrix revolutions (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MATRIX REVOLUTIONS

Titolo Originale: MATRIX REVOLUTIONS

RegiaAndy Wachowski, Larry Wachowski

InterpretiKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci, Jada P. Smith

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Andy Wachowski
•  Altri film di Larry Wachowski

•  Link al sito di MATRIX REVOLUTIONS

Trama del film Matrix revolutions

Quando l'armata delle macchine invade Zion la popolazione umana, capeggiata da Neo, prepara la resistenza e si prepara alla battaglia finale.

Film collegati a MATRIX REVOLUTIONS

 •  MATRIX, 1999
 •  MATRIX RELOADED, 2003
 •  ANIMATRIX, 2003
 •  MATRIX RESURRECTIONS, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (381 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Matrix revolutions, 381 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

pass  @  09/11/2003 23:02:58
   2 / 10
meglio del secondo ma infinitamente peggio del primo


3 risposte al commento
Ultima risposta 10/11/2003 17.03.25
Visualizza / Rispondi al commento
Wolf  @  08/11/2003 15:06:09
   2 / 10
Secondo me, è successo come con "Il pianeta delle scimmie": hanno fatto un buon film che è piaciuto, e hanno voluto appiccicargli una serie di seguiti, per lucrarci su, andando a cercare nuovi significati e piani di lettura che nelle intenzioni originali non c'erano.
Questi nuovi significati sono presentati in modo complicato per farli sembrare profondi: poi se vai a scavare, trovi che sono ovvi e banali. Insomma, ti sei lambiccato il cervello per niente.
Capisco di più chi lo vede per gli effetti speciali. Ma anche lì, andiamo, al giorno d'oggi farli non è mica un'impresa da artisti, con tutta la tecnologia a disposizione! Per me la vera bravura sta nel non abusarne, cioè nel non cadere nel ridicolo e nel vuoto come ha fatto questo film.

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2003 17.00.03
Visualizza / Rispondi al commento
Anniston  @  08/11/2003 13:27:28
   4 / 10
Purtroppo c'è un voto da dare col cuore e uno da dare col cervello.
Per chi ha amato Matrix, trovarsi di fronte la reloaded era già stato un duro colpo da digerire. Era cambiato il tono, era diventato un film come un altro, troppa carne al fuoco in un groviglio non ben congeniato. Poi abbiamo toccato il fondo con un pessimo finale, con la presunta convivenza tra macchine e uomini...Ma come si può confondere un intenso e originalissimo Matrix con l'eletto Neo che prende coscienza di sè, che si interroga e medita su se stesso e sul suo ruolo, con questo tripudio di effetti speciali e null'altro? Delusione, si profonda delusione. E sinceramente mi sento di dire che Matrix si ferma al numero uno, il resto è un grosso flop da dimenticare. Mi spiace perchè sono affezionata ai protagonisti, alla storia, ma non si può accettare tutto. Un mio amico uscito dal cinema mi ha detto: mi sento insultato, i fratelli Wachowski hanno insultato la nostra intelligenza." Purtroppo a freddo, mi trovo pienamente d'accordo con lui.
Un ultimo appunto, effettivamente gli effetti speciali sono grandiosi, davvero altissimo livello. Ma nulla più sa dirmi e darmi questo film. L'unico pericolo è che venga infettato il ricordo del Matrix orginale, di partenza, a mio parere un vero cult del cinema.
Ciao a tutti!

cicciobacucco  @  08/11/2003 01:22:55
   1 / 10
oohh..meno male,e'morta trinity,e'morto neo...finalmente ci leviamo dalle palle sto matrix...a proposito,perke'oltre al primo hanno fatto altri 2 film?aaahh..volevano essere dei sequel,io credevo fossero puntate di dragonball!!....ma andassero a cag.... loro e i fratelli coglionoski!!!

17 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2003 21.49.04
Visualizza / Rispondi al commento
EvidenziatoreG  @  07/11/2003 13:09:56
   1 / 10
RINGRAZIATE IL SITO PERCHè NON CI SONO VOTAZIONI INFERIORI.
UCCIDETE I F.lli Wachowski
e soprattutto la Bellucci. Dove è andato a finire il Matrix di 3 anni fa. Potevano fermarsi al 2°. Un film così orrendo mai visto prima. E vorrei sapere cosa facevano gli spettatori, che lo hanno votato e dichiarato bellissimo, mentre erano seduti a vedersi Matrix Revolution DORMIVATE!!!!!!!!!!!!!!!!Dove sono andati a finire tutti quei personaggi ed effetti entusismanti, mi sembrava di vedermi un patetico filmetto d'amore.Mi auguro che non stanno pensando al 4° altrimento organizzo un pellegrinaggio per picchiare a sangue i registi!!!!!!!!!

22 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2003 21.52.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  07/11/2003 10:25:10
   1 / 10
Sono triste amareggiato. Chiedo scusa a tutti coloro da cui difendevo reloaded, il quale era retto (scene d'azione incredibili escluse ovviamente)
da alcuni quesiti, domande che gli appassionati come me aspettavano con la bava alla bocca fino al 5 novembre. INVECE: il cucchiaio non ha alcun significato se lo potevano infilare anche su per il ****; Neo ferma le sentinelle ed ha poteri anche nel mondo reale semplicemente perche' è SUPERMAN o forse GOKU (vedendo il duello finale con smith potrebbe essere); La porta che ha preso neo quando era dall'architetto? Ma sti ***** non ha alcun valore; Il merovingio vecchio eletto pedina fondamentale della matrice? boh sicuramente è l'eletto che si fa quell'essere non senziente della Bellucci. Ma una cosa il film ce la insegna. I computer anche quello che stai guardando ora in questo momento provano amore a modo loro, quindi nn maltrattateli.
P.S. Se tu amassi una persona che ora e' in guerra a combattere cosa faresti? Avanti onesti. Io lo so


GRANATEEEEEEEEEEEEEEE!
HAUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHA sig sob

29 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2003 22.31.17
Visualizza / Rispondi al commento
Caruso  @  06/11/2003 09:18:55
   2 / 10
Chesto firme gli è uno di que' firme che ti tocca vede' pe'fforza ...tanto pria o poi ti tocca ...e oggi mi sdo e mi sfogo visto che ormai dopo avello visto son diventato sordo ! Chesto firme ottretutto gli è sponsorizzato dall'Amplifon....maremma impestata cane...su 129 minuti du' ore e le son di razzi saette e fisti negli orecchi co'immagini a du'mila che manca poho le tiran fori l'epilessia a chi un ce l'ha ! I' rresto son dei dialoghi utili come chelli dei firme Porno.Ma dico :Te tu prendi un gran ber firme com'i'pprimo e tu ci arrabatti anni un insursio di du' firme pe' guadagnar più sordi e rovinà' ogni bene ? Bucaoioli ! E i'mi cordoglio e va a que' pori beoti che si son sciapanti pe' mesi a scrive' ni' forum e a scervellassi sulla simbologia de' cucchiai , le profezie e gli indizi . Date retta a me : A voi e un vi ci' ole uno psicologo...ma d'esse puniti a legge' le mi recensioni a vita ! I' kenu rivs in versione Aleandro Baldi che in chesto firme si 'ede cinque minuti...ogni pohino si flescia e va a dormire manco fosse narcolettico...attro che eletto ! Qui e c'è un assenteismo che gli è degno solo de' parlamentari anche loro pell'appunto eletti !....'insomma porca maiala e un c'è mai ! Tutto chesto con quella topona della bellucci che con chelle belle poppe tirahe su la snocciola un par di frasi con chella voce che pare Gargamella e poi la sparisce . La trilli che pe crepare con 6 pali infilati in ogni dove tranne in do la si meriterebbe che pria di tirar le cuoia la ti seve un porpettone di dialogo che in confronto i telefirme biutiful e scorre bene !L'oracolo che con chelle pesche pare ti dica ORA COLO da chanta pupu che c'è in chesto firme e uso la bambina come scopino di'ccesso , Mah... Ti riman da vedere i rresto di firme che pare di Eddie Marfi (!!! pensateci se unn'è vero) con solo gente di colore....una nave che deve tornar a'i pporto , manco fosse la crociera degli appestati che la sgarzulla pe ' i ' mediterraneo , pe pigià un bottoncino e fa' un ber guazzetto de calamari alla follonichese ( ma allora , mi rivorgo a voi malati della serie ....icch'è bisogno c'èera di fa' un 'o ra di guera se bastava tenessi una nave della flotta ni'pporto e poi fumassi tutti un ber cicchino e schiacciare un bottoncino di tacco ? ) E un finalino colla solita s*****ttata alla bad spenzer con tanto di kenu rivs in croce tipo cristo pe' veder poi i'vvecchietto ( attro che architetto , chello unn'ha nemmen finito le scole medie ) che pare perry mason che tira un par di ammicchi da pederasta alla bambina cingalese e fine bona a tutti ! Date retta a me , questa è la scelta...anda' a vede' un attro firme che l'è ,meglio !! E pe finire :se 'i mmerovingio e voleva gli occhi dell'oracolo , dopo ave' visto i firme IO VOGLIO GLI ORECCHI DI CARCUNO ! Ma pe ' i sordi di biglietto ormai si s'è perso la speranza....Era chiaro.

34 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2008 17.21.24
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
 NEW
ghost: rite here rite nowghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pace
 NEW
gli immortaligodzilla e kong - il nuovo imperohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
inside out 2io e il secco
 NEW
io, il tubo e le pizze
 NEW
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4
 NEW
l’amante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessa
 NEW
la trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerpriscillaquell'estate con irene
 NEW
racconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the bikeridersthe fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051561 commenti su 50864 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANTHRACITE - STAGIONE 1CANI RANDAGICICLOCIRCONDATODALLA MIA FINESTRADALLA MIA FINESTRA - GUARDANDO TEEL CORREOFLASHFORWARD - STAGIONE 1IL BODYGUARD E LA PRINCIPESSAIL GUSTO DELL'ESTATEIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1LA RAGAZZA D'ACCIAIOL'AMORE DIMENTICATOLASSIE - UNA NUOVA AVVENTURAL'UOMO INVISIBILE ATTRAVERSO LA CITTA'MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1POIROT - TESTIMONE SILENZIOSORECENSIONE D'AMORERESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3SIMONE E MATTEO UN GIOCO DA RAGAZZITENERE CUGINETHE COLLECTIVETHE IDEA OF YOUUN SOLO ERRORE. BOLOGNA 2 AGOSTO 1980VACANZE SULLA NEVEVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2ZERO IN CONDOTTA (1983)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net