pirati dei caraibi: ai confini del mondo regia di Gore Verbinski USA 2007

pirati dei caraibi: ai confini del mondo (2007)

Trailer Trailer PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: WORLD'S END

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Martin Klebba

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Trama del film Pirati dei caraibi: ai confini del mondo

Ritroviamo i nostri eroi Will Turner ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, 346 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

frank193  @  29/05/2007 10:03:16
belli gli effetti speciali.
simpatiche le battute.
ma la trama è confusa e "tirata" come una coperta troppo corta.
si poteva evitare....

Ultima risposta 29/05/2007 12.38.14
Azrharn  @  28/05/2007 22:41:13
Stessi pregi e difetti del secondo (d'altronde li hanno girati insieme se non ricordo male). Molto spettacolare ma altrettanto confuso e forzato.

filosofo  @  28/05/2007 20:17:12
che mer.da...
non si capisce un ca.zzo dall'inizio alla fine... che mer.da si vedesse un po di sangue almeno quando la spada trapassa e uccide qualcuno niente...
si spogliasse la protagonista e facesse vedere un po di te.tte... niente...
solo lotte tra pirati in tutto il film senza mostrare uno schizzo di sangue...
bleah...
capitan sparro mi sei caduto in basso...

Ultima risposta 29/05/2008 16.10.52
John Carpenter  @  28/05/2007 15:31:32
Non sarò un fan sfegatato di questa serie, però devo ammettere che i primi 2, sempre essendo film per bambini, erano anche carini, invece questo dire chè è pietoso è già un complimento.
Al cinema c'erano ragazzi e ragazze che ridevano per ogni cazzzata, scene che più stupide non possono esistere, ma la scena più odiosa di tutte è sicuramente quella dei due che si sposano durante la battaglia navale!!!
Per non parlare di quando la nave si capovolge! Scena copiata spudoratamente dal Titanic!
Sono d'accordo solo con il commento di "cupido78" tra tutti quanti.
Non mi succedeva dai tempi di Eragon questa pena, peccato che quest'ultimo almeno durava un'ora e mezza...la metà dei Pirati!!
Johnny Deep, perchè non ritorni a fare film "SERI" invece che queste boiate per bambini!! Già che ci sei le tue mossette da donna puoi farle ai Teletubbies vestito da omino verde!!

Pirati dei Caraibi 3 = Voto 3

John.

Ultima risposta 04/06/2007 18.32.47
jack2057  @  28/05/2007 14:03:46
TROPPO INCASINATO!

pepe  @  28/05/2007 12:07:42
Che delusione!
Sono riusciti a SNATURARE il genere di film per cui ci siamo innamorati!
Si salva il pezzo di Singapore e gli ultimi 20 minuti.
Il resto è di una noia infinita...parlato,parlato e ancora parlato!!!!
Neanche Ironico, tanto da non far uscire neanche JACK SPARROW dal grigiore del film....la cosa che proprio non ho capito è perchè si sono andati ad incartare sulla storia dei dobloni, dei tradimenti,dei traghettatori ,dei padri ecc...MA FAI UN FILM SEMPLICE E DIVERTENTE COME IL PRIMO invece di menarcela con la prolissità della sceneggiatura!
Dopo 2 ore ho guardato l'orologio e quando mi sono accorto che mancavano ancora 40 minuti ho quasi infartato,mi sono rivolto al mio amico(che apriva il cellulare a ripetizione per controllare il passar del tempo) e gli ho detto:" Che rottura di c0gli0ni !!". Lui ha annuito...credo che in queste ultime righe stia la spiegazione più eloquente del film!

fio81  @  28/05/2007 08:40:25
Che confusione! Dopo aver visto il secondo me lo sentivo che il terzo sarebbe stato una follia e così è stato: un film delirante che mostra con troppa velocità una storia che è poco e niente, un'arrampicata sugli specchi che neanche Johnny Depp riesce a salvare, anzi, ne viene travolto in quanto il suo personaggio appare decisamente sotto tono rispetto agli altri film. E pure gli effetti speciali esagerati servono soltanto a rendere più evidente il fatto che non sapevano che pesci pigliare.
Indegna fine di una trilogia che trilogia non è, in quanto il primo film è una storia a parte e tutt'altra cosa rispetto agli indegni seguiti.
E la Disney dovrebbe vergognarsi e avere più rispetto per tutti i bambini che sono andati a vedere una schifezza del genere, che meritano qualcosa di più intelligente e sano con tutte le boiate che già gli passa la televisione.

fantasydreams  @  27/05/2007 16:25:44
Si salva solo l'inerpretazione di Johnny Depp il film manca di sostanza ed è troppo commerciale , la parte forse un po migliore è il finale lo scontro tra le due navi , speriamo si la fine. Cmq il più bel film sui pirati è CORSARI

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  27/05/2007 10:25:54
Una SOLA PAROLA: MA CHE IMMONDIZIA! Non ci posso credere che sia uscita una roba così al cinema....senza storia, (i film di boldi e desica sono meraviglie di intrecci rispetto a questo), dialoghi da quarta elementare, battute che fanno piangere pure i bambini di 10 anni, recitazione squallida e penosa fino all'estremo (si salva solo depp, ecco il mezzo voto in più) effette speciali inesistenti (su non ditemi che un vortice nell'acqua è una cosa spettacolare, non ci vuole nulla a farlo oggi...non aveva nessun impatto visivo ne nulla che lasciasse a bocca aperta). Scenette comiche veramente patetiche ed usate come meri riempitivi fini a se stessi (i 5 minuti di depp "nello scrigno" che parla con se stesso e con le pietre-granchi che si moltiplicano e quanto di più squallido visto negli ultimi 10 anni di cinematografia mondiale (e pure scopiazzato da matrix reloaded)). Una ciofeca di film che copia da un altro non sicuramente riuscitissimo. Orlando bloom è il solito attore raccomandato, squallido, senza espressione, e senza emozione. Keira mi da l'impressione che soffre un copione?!? (ahahah) scritto dagli uccelli......e tutti gli altri si riducono a meri comprimari. Le azioni dei protagonisti sono tutte senza senso...vanno alla rinfusa...senza un ordine preciso e senza che lo spettatore ci capisca un benchè minimo niente, persino i vanzina avrebbero fatto meglio. Gli sceneggiatori devono essere arrivati a metà film chidendosi "ma ora che l'olandese volante e la perla nera sono dei cattivi come facciamo a far vincere i pirati?" sicchè qualcuno, molto probabilmente mangiando un bel CALIPPO, ha detto " ma si dai, nel primo abbiamo messo una deformazione del cracker (il cracken) qua mettiamoci una dea del mare imprigionata anni addietro, la chiamiamo calipso!" E visto che a questo film non volevano farci mancare proprio nulla, hanno messo una TRUZZATA fantastica, che mi ha fatto venire le lacrime dalle risate, quando CALIPSO scatena la sua furia e cresce diventando un gigante, dando l'impressione di guardare ulisse...e scatena il suo grido da trans, sembra che debba succedere qualcosa di spaventoso! Ed infatti così accade, una cagat* spaventosa! Si trasforma in centinaia di granchi merdosissimi e schifosi che spariscono nel nulla. E siccome oltre al baraccone di porcherie, truzzate, e dialoghi pecorecci, ci si mette pure il compositore di musica, un vero FETENTE, che si è permesso di scopiazzare alla grande la melodia della fisarmonica DI C'ERA UNA VOLTA IL WEST (ma vi rendete conto? e da denuncia!!) Ed a sottolineare la cosa ci si è messo pure verbinsky che per fare il SERGIO LEONE della situazione, Ha improvvisato 2 minuti di riprese e montaggio tipici della produzione del regista italiano, ma con risultati prossima allo zero lasciando lo spettatore tra il faceto ed il disgustato. (Mi riferisco all'incontro tre contro tre) Insomma non salvo niente, solo depp. Per il resto tre ore di una noia mortale con cazzume aiosa, truzzame peggio dei mammasantissima napoletani, e non-sense degni...anzi, diciamo proprio INDEGNI. Spero che non escano più cose come queste al cinema.

Ultima risposta 29/05/2007 17.29.46
Doctor79  @  27/05/2007 02:22:06
L'interpretazione di Johnny Depp da sola non basta per andarsi ad "assuppare" quasi 3 ore di film di una noia sovrumana... non mi ha lasciato nessuna emozione, solo molti sbadigli, non si contavano più (in tutta la sala),
una storia che non si riesce ad afferrare bene sebbene ti sforzi in tutti i modi.
Consigliato solo agli amanti del genere, per gli altri...
fate qualcos'altro.

Ultima risposta 28/05/2007 02.28.13
Carlos  @  26/05/2007 20:18:31
Io sinceramente mi aspettavo molto di più! Come ha già detto qualche utente, con questi intrecci di alleanze, accordi e amori non si capisce davvero più niente.
I costumi e la scenografia sono stati davvero fantastici, l'unica cosa che merita. Gli attori che meritano sono Jhonny Depp e 'Barbarossa'. Inoltre quella storia di Calipso non l'ho capita affatto, quella dove diventa gigante e si trasforma in tanti piccoli granchi. Rispetto al primo questa è una vera e propria schifezza.
Che cavolata... e poi quando si sposano mentre combattono... che poca fantasia che hanno avuto questa volta.
Divertente lo scemo senza occhio e la scimmietta di 'Barbarossa' ehehehe.

Ultima risposta 26/05/2007 22.30.39
TART  @  26/05/2007 18:32:26
Bah, leggermente meglio del secondo, che è una ****** di proporzioni cosmiche..
Rispetto al primo una caduta di stile non indifferente, storia arruffona e appiccicaticcia, personaggi come Calipso poco chiari e forse inutili e superficiali.
E poi la storia d'amore è forzatissima, a tratti ridicola e inutile; Orlando Bloom patetico, Keira Knightley una gran **** ma non sà recitare e il suo personaggio è pessimo, sinceramente a me sembra una gran zoccola...
Se il primo era simpatico, coinvolgente, intrigante e le due ore passavano in un attimo, questo sembra interminabile..
Per fortuna che c'è Johnny Depp, un mito, ha creato un personaggio fantastico, sorprendente e spregiudicato, davvero incredibile..
Purtroppo però non basta Jack Sparrow e degli effetti speciali da urlo, tutto sommato anche questo fà ******.

Ah, mezzo voto in più per la presenza (forse anche inutile...) del grande Keith Richards, commovente con la chitarra in mano..

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  26/05/2007 09:43:43
Non si merita per niente la sufficienza x':
Orlando Bloom e la bellissima Keira Knightley recitano come due statue di marmo, sono osceni, trasmettono sentimenti e le emozioni del momento come due cammelli, la loro storia d' amore è letteralmente nauseabonda snervante futile mal espressa sciatta come del resto è la loro recitazione, il sospetto è che Dio lungimirante essendosi reso conto che non sarebbero potuti essere mai 2 attori pur avendo dato loro tale destino pensò bene di compensare tale carenza in bellezza, in effetti i 2 ne hanno da vendere e bene lo fanno se sono i coprotagonisti del film.
Si x' chi è il vero protagonista del film in realtà? In questa babilonia nessuno o troppi contemporaneamente, così a nessuno ti affezioni, errore gravissimo di un film.
Veniamo al film, è un polpettone di dimensioni colossali dove è facile perdersi, troppo, davvero mal spiegato ed alla fine imbarazza nel vero senso della parola. Le battaglie, ridicole a tratti snervanti in altri momenti non colpiscono x' mal svolte e confusionarie, i personaggi entrano in scena e vengono liquidati con una velocità inaudita, tipo quando scopri in 5 secondi la morte del mostro marino su cui era incentrato mezzo secondo film o la comparsa e rapida morte dell' ex (tanto per cambiare) di Elizabeth... forse dura 2 minuti? Forse meno.
Eppure il film tocca bene le due ore che troppo spesso si perdono in un Deep a tratti eccellente, ma i monologhi (più di uno) sono sempre monologhi e lui non ne ha colpa.
Via con le similitudini:
la monetina che viene girata nella mano... ummmm, ma si, è, "E' tutto mio, il mio tesssoro" oppure la chiacchierata per la battaglia finale fatta da Elizabeth dal bordo della nave, e la presenza stessa di tutti questi personaggi protagonisti... No non ci siamo davvero.
Concludo con il finale: Alla Disney troppa "Bianca Neve" deve aver dato alla testa in modo evidentemente cronico, ma mi fai un ultimo assurdo pezzo di film dopo 8 minuti di titoli di coda?
E poi ma che straca44o di finale è? Lei non è più pirata e gli altri dove sono finiti? Ma vaaaaaa, il peggior finale della storia!!!!!
Avevo fatto notare nel 2 quanto fosse brutto il personaggio di Elizabeth Swann una mezza pirata z.occola totalmente priva di spessore, riconfermo e rilancio.. ridicola.
Il film in verità meriterebbe 5 ma visto che avevo il terrore di un 4° capitolo che non ci sarà per fortuna, per ringraziamento regalo mezzo voto..

Ultima risposta 30/05/2007 00.29.20
Anvelicon  @  25/05/2007 16:08:29
Per fortuna è l'ultimo' o no?

Ultima risposta 26/05/2007 09.49.14
Labirynth  @  25/05/2007 15:40:36
Sicuramente il più brutto della trilogia...film troppo lungo, trama a volte poco comprensibile e confusionaria avvolte risulta anche noiso, gli effetti speciali non sono malvaggi!!!
Il primo film è piuttosto carino...il secondo non è all'altezza del primo sicuramente, anzi è piuttosto scadente su tutti i punti di vista tranne negli effetti speciali...il terzo proprio è da evitare letteralmente la visione!!!
Peccato!!! Anche gli attori in questo terzo episodio mi sembrano troppo scostanti tra di loro...Jack e Will, Elizabeth e Will, Jack e Elizabeth non si capisce mai da che parte sta Jack e Will!!!
Come ha conosciuto Jack il capo della Compagnia delle Indie? In che rapporto erano? E cosa significa quella P che entrambi hanno tatuata sul braccio? Bohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alcune cose sono rimaste insolute...così in aria!!!
Per la fine avrei pensato ad un finale veramente un pò più a lieto fine...cmq non sono io il regista!!!
Mi sorprendono alcuni che hanno votato 10 (Un Capolavoro andate a vederlo subito!) mi sembra una esagerazione dettata dal fatto che piace il genere...io darei un 3 (Pessimo film, non raccomandato) se devo essere obiettiva!!!
Nonostante ciò Johnny Depp rimane sempre un grande attore!!!

Ultima risposta 26/05/2007 12.32.06
HATEBREEDER  @  25/05/2007 10:48:58
l'emblema della mia serata:

jack sparrOw: "fermi tutti, mi è caDuto il cervello!"
gente In sala: *esplOsione di risaTe*
iO: "ah.ah.ah. che ridere. aspetTA, ne so una migLiorE: viva la cacca. ah.ah.ah.ah."

gioggiò81  @  25/05/2007 08:19:19
Che delusione! Dopo tanta attesa per questo terzo capitolo della più originale e divertente saga sui pirati, la conclusione non è risultata pari alle aspettative.
Anche se non mancano belle scene di battaglia, il film è sembrato in alcuni tratti un pò lento, forzato o addirittura ripetitivo.
Assolutamente inferiore ai precedenti!
Peccato

Ultima risposta 25/05/2007 11.38.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/05/2007 08:08:20
La solita frittata. "Ai confini del mondo" è sostanzialmente uguale al primo e al secondo della serie. 150 minuti (davvero troppi) di avventure fantasy (giustamente) molto divertente per i ragazzini e (giustamente) molto noioso per gli adulti.
L'unica cosa divertente rimane come negli altri Johnnie Depp, che oltre a incassare assegni esorbitanti, sembra divertirsi un mondo nei panni di Sparrow, con le sue mossette e le sue smorfiette idiote.
Peccato però che Depp che non sembra per niente preoccuparsi della mediocrità di produzione , regia e resto del cast, che fanno sembrare "ai confini del mondo" il solito polpettone interminabile e completamente anoinimo, tremendamente saturo di effetti speciali.

Alla fine compare "l'ispiratore" Keith Richards, papà Sparrow, che tra una caduta dalla palma (ah ah ah ah) e le sue uscite sulle sue passate sniffate (delle ceneri del padre) ha accettato di fare qui questa inutile comparsata.

Ultima risposta 11/01/2008 12.36.40
Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  23/05/2007 14:58:22
tranne l'inizio e la scena schizofrenica su una piatta landa desolata il film a mio parere è orribile...
non chiedetemi perchè,,,l'ho già rimosso...nel secondo tempo avevo le lacrime a causa degli sbadigli...

Orlando Bloom e Keira Knightley indecenti...

scusate,ma il mio umile consiglio è di vedere

4minuti e le vite degli altri

Ultima risposta 28/05/2007 11.13.35