pirati dei caraibi: ai confini del mondo regia di Gore Verbinski USA 2007

pirati dei caraibi: ai confini del mondo (2007)

Trailer Trailer PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: WORLD'S END

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Martin Klebba

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Trama del film Pirati dei caraibi: ai confini del mondo

Ritroviamo i nostri eroi Will Turner ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, 346 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

manera4  @  07/06/2008 13:38:32
solito discorso ,bravi gli attori ma la storia perde colpi.

tabularasa  @  04/05/2008 17:38:34
finalmente finisce una saga sempre più in discesa.se non fosse per gli effetti speciali e per una trama da intrigo internazionale ci sarebbe da spararsi in testa.per fortuna depp è il salvatore del film

Nanox  @  24/03/2008 15:38:56
Un film non all'altezza di un grande attore come Johnny Depp.........comunque non male.......

frizz  @  21/03/2008 14:52:23
non all'altezza degli altri due..però da vedere...qualche asso geniale sparrow ce l'ha ancora...

Luca'81  @  20/03/2008 13:36:52
Ma cos’è? Sembra aver visto un film che non ha nulla a che vedere con i primi due, specie col primo. Una semplice storia di avventura di pirati è stata trasformata in un film di pura fantasia, fuori dagli schemi, fuori dalla realtà. Se nel primo film c’è di mezzo una maledizione allora è tutto giustificato; ma in questo sequel, collegato al secondo, si oltrepassa la realtà ed il film diventa di genere totalmente fantastico anziché d’avventura. A chi ama il genere il film piacerà sicuramente. A prescindere da ciò non è comunque male; lo reputo pienamente sufficiente, ma non mi aspettavo che questa storia sarebbe arrivata a concludersi in questo modo.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/03/2008 00:24:47
Molto bella la parte finale, ma per il resto nn è che mi sia piaciuto troppo. Peccato! Non sono rimasto tanto deluso perchè avevo sentito voci nn buone su questo terzo capitolo.

Forse il motivo può anche essere che il personaggio Sparrow manca per gran parte del film, alla fine è lui il protagonista ed è lui che tiene alto il valore della pellicola.

albertovalo  @  04/03/2008 14:12:18
ottima conclusione di quello ke spero sia "davvero" solo la prima trilogia... la storia riprende ad avere intrecci da rompicapo, il chi tradisce chi come e quando è davvero proposto in modo frenetico tanto da far venir quasi mal di testa! i punti forti dei primi 2 capitoli rimangono, riuscendo a far apparire sparrow ancora + demenzile del solito, e nn è impresa facile!

Invia una mail all'autore del commento traka  @  14/02/2008 15:33:10
Lo attendevo moltissimo, ma quando l'ho visto a dir la verita mi ha deluso.
Soprattutto l'inizio, troppo surreale, mi esprimo meglio, tutto la trilogia e surreale, ma certe cose qua non si spiegano bene, come ad esempio uscire dallo scrigno in cui jack e imprigionato, entrarci ecc....
quella parte nn mi e piaciuta tanto. per il resto il film e bello, anche se non e all'altrezza degli'altri 2.....

Sauron00  @  06/02/2008 11:30:06
Si conclude la saga dei pirati, con molte rivelazioni e colpi di scena - ale volte un po' forzati-
Il film è godibile, gli attori coprono ancora una volta in maniera eccellente il ruolo a loro affidato e la colonna sonora fa il resto.

steda  @  02/02/2008 14:44:40
solito gran bel film...

kalin_dran  @  24/01/2008 17:20:37
Capitolo conclusivo della trilogia e forse è meglio così.
La saga inizia già da questo film a perdere smalto e un ulteriore sequel potrebbe infangare il buon nome del marchio.
Le idee iniziano a scarseggiare, così si cerca di approfondire la figura di capitan Barbossa, riducendo il mitico Jack Sparrow ad un ruolo di secondo piano. I personaggi vengono però delineati in maniera diversa dai precedenti due episodi. Capitan Barbossa ha perso la verve del primo episodio. Le bizzarrie di Jack Sparrow in questa pellicola scadono nel banale.
Gli attori dimosrano comunque di saperci fare e riescono a tirare fuori grandi performance.
La sceneggiatura sembra essere stata scritta in tutta fretta rivelando molte lacune e tantissimi dettagli lasciati in sospeso.
Verbinski non riesce a mostrare il suo talento e rispecchia le debolezze della sceneggiatura con un'interpretazione caotica della pellicola.
La colonna sonora rimane pressochè invariate.
Da sottolineare in positivo, invece, i numerosi effetti speciali impiegati per questo film.
Interessante il finale.

lupanga  @  19/01/2008 11:42:36
film bellissimo ke conclude la 1° trilogia veramente fantastika...................................grande sparrow

smellow  @  16/01/2008 15:47:23
E'bello soprattutto per spettacolarità dell'azione. Come dice il recensore la Knightley e Bloom hanno esclusivamente frasi fatte e melense. La storia è un pò troppo complessa per un film del genere. C'è pero da dire che essendo al 3° non c'è male.

AlessandroDeRom  @  11/01/2008 13:19:09
A me è piaciuto anche questo 3 film è fatto bene quanto gli altri, ma a differenza degli altri non è più una novità, e a molti questo non piace, ma se questo film fosse stato il primo dei 3 gli avremmo dato tutti voti altissimi.

puppet  @  07/01/2008 01:40:28
8 e mezzo solo per tre motivi: il primo è il migliore, nn sopporto bloom e la patetica knightley, e poi calypso che boiata... per il resto depp superlativo, insieme a rush tiene su il film...

anima79  @  06/01/2008 02:13:29
voto alla trilogia... 10

Ultima risposta 10/01/2008 11.31.52
swallow  @  29/12/2007 23:55:22
Accidenti... un film che poteva essere un capolavoro, ma che purtroppo sembra essere diventato solo una parodia di se stesso... non si sa perchè bisogna metterci stupide gag anche dove non ci stanno per niente! la prima parte è davvero deludente... una trama incasinata di cui non si capisce nulla... perchè tutto ciò? non si poteva fare in modo più sbrigativo senza tutte quelle inutili alleanze e passare più velocemente alla parte finale? quella si che è spettacolare: effetti speciali incredibili, suspance, colpi di scena... un finale davvero epico! la battaglia sembra vera tanto è fatta bene!
il tutto poi è condito da un grande cast (nel secondo si è sentita la mancanza di geoffrey rush!) e dalla bellissima scenografia fantastica...
Peccato davvero per quella parte iniziale un po' così...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/12/2007 13:50:19
Piacevole conclusione della "saga dei pirati" firmata da Verbinski.
La narrazione riprende le fila di quanto già tessuto nel precedente capitolo, portando i nostri personaggi a ricollocarsi nel racconto secondo schemi consolidati con la piacevole e breve sorpresa del nuovo pirata orientale Sao Feng.. prima parte più statica però con qualche buona trovata (vedi le allucinazioni del povero capitano chiuso nel limbo, con una nave arenata nella desolante distesa desertica e la totale assenza di vento) e buono sfoggio di effetti speciali, che, a dir il vero, sono disseminati un po' per tutto il racconto.. seconda parte con taglio decisamente più action, a tratti anche un po' convulso, ed i soliti irresistibili duetti dello sgangherato protagonista, simpatica canaglia, con le abili spalle di turno.
Da sottolineare la bella veste grafica, le riprese in notturna e la coralità di un racconto che da spazio a tutti i suoi numerosi e fantasiosi personaggi.. neo più evidente resta la lunghezza della pellicola (circa 160 minuti) che, solo grazie ad una serie di colpi di scena ben programmati, non rende la narrazione eccessivamente difficile o noiosa per lo spettatore.. epilogo un po' troppo sdolcinato, nel quale sembra che gli sceneggiatori abbiano voluto chiudere il quadro in maniera perfetta e per questo poco convincente (..forse premesse per un seguito!).
Buona la prova dell'intero cast, tra tutti Johnny Depp e Geoffrey Rush.. una vera garanzia la direzione del bravo regista Gore Verbinski.
Resta un film che, senza eccessive pretese, garantisce un perfetto e godibile intrattenimento..

Cardablasco  @  10/12/2007 11:45:53
La trilogia nel complesso è bella,ma questa parte non mi è piaciuta molto,troppi raggiri,cmq non male il finale

Lory_noir  @  30/11/2007 09:55:18
Ho dato sette e mezzo a tutti e tre i film ma qst mi è piaciuto quanto il primo e più del secondo. Alcune scene come quella del pappagallo che dice:"Parlè" sn davvero da sbellicarsi, poi i personaggi, dopo un secondo capitolo un pò fiacco, tornano in tutto il loro splendore e in tutta la loro cinica ironia. Mi è piaciuto molto lo consiglio!

ToxicVamp  @  29/11/2007 13:07:01
NOIOSO RISPETTO GLI ALTRI DUE... GENIALE E METAFISICO... MA NON MI HA CONVINTO... Jack quasi non c'è e non mi è piaciuto il personaggio rispetto al JACK SPARROW dei precedenti... STORIA BELLISSIMA MA DISPERSIVA E INCASINATA... Jhonny è sempre bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/11/2007 10:59:47
Che la saga dei "Pirati dei Caraibi" avesse già perduto buona parte del suo appeal lo si era già potuto riscontrare con il secondo capitolo, gustoso ma inferiore di molto al primo.
In questo "Ai confini del mondo" le avventure di Jack Sparrow e compagni risultano avere il fiato ancora più corto,esposte in maniera caotica in un blockbuster pregno di effetti speciali eccellenti ma anche molto ingarbugliato ed a tratti noioso soprattutto nella prima parte.
Verbinski realizza un prodotto palesemente commerciale, il regista infatti mette moltissima carne al fuoco, tenta di risolvere le situazioni lasciate precedentemente sospese, cerca di donare a tutti quanti i protagonisti il giusto spazio finendo con l'ingarbugliare la trama principale con svariati snodi narrativi e tante sottotrame francamente inutili, che alla lunga rendono molto confusa e difficilmente seguibile la storia, allungando inoltre in maniera eccessiva la durata del suo operato e incappando inevitabilmente in alcune incongruenze.
Analizzandolo però come film di puro intrattenimento "Ai confini del mondo" non è un prodotto totalmente da disprezzare, se da una parte infatti siamo di fronte al tipico baraccone Hollywoodiano povero a livello di contenuti ma affascinante da un punto di vista esclusivamente estetico, approcciarsi a cervello spento alla narrazione può anche risultare piacevole.
Infatti ad una prima parte parecchio bruttarella che non fa presagire nulla di buono, durante la quale si salva solo la sequenza "onirica" all'interno dello scrigno di Davy Jones, ne segue una seconda tutto sommato godibile, ben ritmata ed ovviamente molto spettacolare, le atmosfere piratesche vengono ben riportate e le battaglie e i duelli sono realizzati sempre in maniera mirabile.
A ciò c'è da aggiungere la solita interpretazione istrionica da parte di Johnny Depp, come al solito molto bravo e divertente, l'avvenenza di Keira Knightley ed un gustoso cameo di Keith Richards.
Sicuramente un po' pochino per un film che avrebbe potenzialmente potuto essere sviluppato meglio e che invece a causa della copiosità di contenuti spesso banali si perde in troppi segmenti scollati tra loro, ma allo stesso tempo un prodotto che concepito come puro intrattenimento svolge discretamente la sua funzione.

alessiogala  @  14/11/2007 18:30:54
PECCATO CHE IL FILM VENGA AVVOLTO DA IMMAGINI E SITUAZIONI VERAMENTE INUTILI FATTE DI STUPIDA E INAPPROPIATA COMICITA (ES QND DECIDONO DISPOSARSI DURANTE LA LOTTA FINALE) PERCHE HANNO ROVINATO UN FILM CHE POTEVA ESSERE FATTO MOLTO MEGLIO...CQ FAVOLOSE ALCUNE SCENE DI DUELLO

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  15/10/2007 16:46:53
a differenza di tutti i voti negativi, difendo questo terzo capitolo, che è riuscito nel nobile intento di farmi divertire, offrendomi una nuova storia, completa e appassionante... inoltre spiega finalmente l'enigma nel quale è avvolto il personaggio caoticamente presentato nel secondo capitolo, devy jones...come divertimento al pari del primo, uno sparrow decisamente all'altezza, ma al primo va aggiunta quell'innovazione ke banalmente manca in un terzo capitolo... ps jack sparrow e qnd johnny depp si consacra ai miei occhi come un grande attore.....

Kayo  @  13/10/2007 16:06:38
secondo me questo è un bel film, dopo il secondo ci voleva questo terzo capitolo... il ritorno di Geoffrey Rush/Barbossa è il fiore all'occhiello della storia, inoltre la trama e le battaglie sono ben costruite... forse ci si aspetta ancora un altro film x continuare l'avventura, magari questa volta x cambiare un pò la situazione, affinchè nn diventi monotona, si potrebbe rinunciare a Bloom e alla Knightley e rinnovare di qualcosina il cast. cmq già fino a qua la trilogia è azzeccata, ma vedere il ritorno di capitan Jack Sparrow sarà cmq un piacere se questo accadrà...

luna443  @  12/09/2007 22:41:25
sicuramente meglio del secondo episodio ma peggio del primo.
Personalmente sono proprio sfavorevole a tutti questi seguiti di film.
Stancano proprio e io che li vado pure a vedere..vabbè ceh qui non si poteva fare altrimenti. Bhè Johnny Depp è pur sempre Johnny Depp!
Lui vale ogni sacrificio.
Il voto è per lui naturalmente!
Grande!!!!

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  27/08/2007 04:05:43
Sinceramente non me la sento di dargli di più... un bel film ma niente di più; alcune trovate sono originali, altre un pò meno. A mio parere avrebbero fatto un affare a fermarsi al I° episodio, ma come si sà alla tentazione dei soldi è difficile resistere. Alcune scene forse sono pure troppo azzardate, ma jack salva sempre la situazione...

enter  @  23/08/2007 10:41:59
come gli altri il film e godibile ma lo salva ampliamente solo il grande jack

Glizzy  @  14/08/2007 11:18:13
secondo me l'ha salvato il finale...
cmq.. dovevano fermarsi al primo

Ultima risposta 21/08/2007 11.14.29
Vitali95  @  02/08/2007 13:19:01
Meglio del secondo... diciamo ke il primo è un film a parte, il secondo e il terzo invece sn un unico film

Sunshine88  @  28/07/2007 04:13:12
Un buon film, un buon seguito, Johnny Deep superlativo, Keira e Bloom affiatati come sempre. La trama all'inizio sembra molto interessante, ma dopo inizia a diventare confusa e un pò lenta, anche un pò prevedibile.
Effetti speciali ottimi, per chi è appassionato di questa saga, vale la pena vederlo, magari anche a chi non ha visto i primi due.. Piacevole.

RaistlinMajere  @  26/07/2007 13:26:48
L'attesa era ad altissimi livelli, e uscendo dal cinema non si capisce bene se essere delusi o soddisfatti. Cercando di essere obbiettivi, ci sono alcune cose che saltano subito agli occhi:
- Perché chiamare Ken Watanabe per fare un personaggio talmente inutile? Poteva essere sfruttato di più.
- Non sono solo voci. E' vero: Nel corso del film Orlando Bloom cambia espressione. Ora, non fraintendetemi, lo reputo un buon attore, e come elfo nel SDA era perfetto, ma ha un numero di espressioni paragonabile a quelle di Ben Affleck, o se volete Derek Zoolander.
- I dialoghi sono abbastanza improbabili, ad eccezione di quelli del duo Sparrow-Barbosa, che sembrano essere fatti da un'altra persona, carina la gag del cannocchiale.
- Keith Richards nei panni del padre di jack è spettacolare. Punto.
- Troppi colpi di scena e troppe sorprese, così tante che ad un certo punto aspetti la prossima dopo qualche secondo, e non è bello.
- Visivamente straordinario, girato bene, ottima colonna sonora, ma era quasi scontato che fosse così.
- In che modo Elizabeth Swann da un momento all'altro si trasforma in Martin Luter King? Considerato come si comporta fino a quel momento, ci si può aspettare tutto meno che si spari un discorso di quel tipo. Lascia perplessi.
- I due pirati puzzolenti che ci seguono dal primo film sono spassosi.

Forse ci aspettavamo un capolavoro, ma il film che è venuto fuori, a mio parere, è assolutamente più che dignitoso, e poi, cavolo, c'è jack sparrow!!

Ultima risposta 15/10/2007 16.53.24
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/07/2007 04:47:49
Molto simile al secondo, non tanto per la storia quanto per alcuni difettucci che si riscontrano tipo la lunghezza e la presenza di molte scene inutili. Sono molto belli gli effetti speciali e bravi come al solito gli attori anche se non mi piace la Knightly in versione Naomi Campbel e l'ironia di Sparrow è un pò calata rispetto agli altri 2. Non so se uscirà un quarto capitolo, sinceramente spero di si perchè in fin dei conti a me la trilogia è piaciuta abbastanza e poi perchè spero che tiri su un pò la qualità che è decisamente calata da quando Deep e compagni arrivavano all'arrembaggio nel primo capitolo. Se avete visto gli altri 2 non potete non guardarlo, anche se siete rimasti male dopo il secondo. IL CARTAIO

clark kent 83mm  @  18/07/2007 20:30:12
da vedere assolutamente

simone76roma  @  17/07/2007 01:58:42
io voglio dargli un voto alto perche' per essere un terzo capitolo personalmente mi e' piaciuto moltissimo.Molti riferimenti ai precedenti e il ritrovo di visi "famigliari" questo per me e' un seguito di una storia e stavolta si e' conclusa, naturalmente, in modo fabiesco e romantico come del resto era iniziata.....

marfsime  @  13/07/2007 20:02:38
Il film è abbastanza carino..anche se alla fine arrivati al terzo capitolo della saga molte scene sanno già di visto e rivisto. Tuttavia la pellicola si salva grazie agli effetti speciali e ai combattimenti finali..però di questo terzo capitolo francamente non se ne sentiva la mancanza..ora dovrebbe essere finita qua..almeno sulla carta! Comunque buon film.

Voto:7

Tuco ElPuerco  @  11/07/2007 12:46:37
Beh se Dio vuole anche questa ennesima saga del cinema americano e' finita!!!!
ormai questo e' il leit motiv odierno.Fai un film e che sia grande produzione o no,se diventa un successo,se ne fanno altri 2 episodi che lo fanno diventare una saga,che poi la struttura sarebbe non da saga (tipo Star Wars,una storia divisa in 3)ma primo e pisodio e poi secondo episodio diviso in 2 film ( il secondo e il terzo (vedi Matrix).
E' tutto sempre davvero splendido,soliti effetti speciali gloriosi (ma davvero andiamo al cinema ANCORA per godere degli effetti speciali del compiter grafica?Non ne avete abbastanza per quanto bellis siano?),e ovviamente una storia piena di buchi,con mille idee prese alla rinfudsa da mille racconti e fonti diverse.Il tutto intrecciato in modo incredibile e a volte stancante,la durata del film e0' eccessiva per i fatti che poi succedono.
La caratterizzazione dei personaggi e' come sempre lo stato dell'arte,e oltre a jack,orma una leggenda,come non si puo' segnalare un apparizione del chitarrista dei rolling stones come re dei Pirati?
In complesso un bel vedere,un bel sentire,un buon palpitare,2 risate ogni tanto,ma un po' un polpettone di lunghezza esagerata.
Immaginatevi Igon Spengler dei Ghostbuster quando dice:"Immaginate che questo plumcake rappresenti la grandezza dell'attivita' spiritica a New York,secondo le ultime analisi dovrebbe essere.....LUNGO 12 MT E DEL PESO APPROSSIMATIVO DI 300 KG...........".....ecco sto plumcake lo potete chiamare Pirati dei Caraibi ai confini del mondo.

nikebat  @  11/07/2007 11:24:08
Molto divertente.

ellida  @  10/07/2007 22:41:49
è un film interessante, divertente e ricco di colpi di scena; gli attori sono al top come sempre. le scene di combattimento dono state forse lunghe in modo eccessivo. il finale sembrerebbe anticipare un ulteriore seguito... o è solo la mia speranza?! è comunque il degno seguito degli episodi precedenti.

blindo  @  10/07/2007 15:07:47
bene allora.... do un 6 a questo film...eee...facciamo finta che si siano fermati al primo....(maledetta walt disney)

Tony Ciccione90  @  08/07/2007 00:40:38
Bel film,ma come ogni saga,dopo un po' si esagera (vedi Saw)

JackSpammatore  @  06/07/2007 10:46:20
Film davvero carino. Come da voto, vale la pena vederlo. Se non altro per passare un po' di tempo in allegria.

Invia una mail all'autore del commento Jan87  @  05/07/2007 11:03:54
Il secondo e terzo episodio sono sicuramente molto al di sotto del primo, ma alla fine anche loro bene o male scorrono, il terzo è già meglio del secondo e ci sono anche alcune scene carine... certo senza la recitazione di depp questo film sarebbe stato tutto un altra cosa...

shock1  @  03/07/2007 14:57:01
Il primo è quasi un capolavoro, il secondo un'inutile cavolata. Questo si salva per effetti speciali e per il grande jhonny. Qualche idea nello sviluppo del film è carina altre forzatissime (i granchi che trasportano la nave)

guardian89  @  02/07/2007 12:15:31
film molto confusionario dalla lunghezza esagerata il voto è dato solo perchè è la saga dei pirati

Pimpagnat  @  29/06/2007 17:16:46
Forse un po troppo lungo ma è molto divertente.

Johnny Depp è eccezionale...effetti speciali davvero molto belli ed elaborati nei dettagli

Da vedere assolutamente

jess  @  27/06/2007 17:29:12
Il film è piacievole,ma il secondo è migliore.

Ultima risposta 13/08/2007 08.27.41
Nicos  @  26/06/2007 01:24:25
alcune scene sono tiratissime.. non lineare a mio parere, come gli altri 2... alcune cose nn mi sn tanto piaciute...

mr. goodkat  @  25/06/2007 20:49:24
è pesantuccio ma è davvero ben fatto: una gioia per gli okki

Signor Wolf  @  20/06/2007 20:55:08
La storia è tirata, la trama (sopratutto i vari tradimenti non stanno in piedi) ed è eccessivamente lungo, farlo meno complicato e più corto sarebbe stato meglio, tuttavia le ambientazioni, e le scene sono stupende, e Depp è molto bravo, neanche Barbossa comunque mi dispiace

jakk_  @  18/06/2007 17:27:12
simpatico e divertente .. johnny deep è er mejo!

Alex89  @  18/06/2007 15:34:02
preferisco i passati.. depp is the number one!

jimclark82  @  17/06/2007 16:07:23
Bella e curata la fotografia, così come è ricostrito in modo maniacale ogni dettaglio...non a caso è costato oltre 200milioni di dollari (in italia neanche sommando i film di un anno arriviamo a queste cifre). Trama divertente, molti colpi di scena forse troppi e un pochino troppo macchiavellico nello svolgrsi, per il resto un bel film, grande cast che non delude...

un consiglio per chi va a vederlo:
-IL FILM FINISCE CON UNA ULTIMA SCENA CHE è DOPO I 10MINUTI DI TITOLI DI CODA (BANALE SI MA DOPO 3 ORE DI FILM VEDERLO TUTTO NON è MALE...QUANDO SONO ANDATO IO SI SONO ALZATI QUSI TUTTI E SI SONO PERSI L'ULTIMO CHIAMIAMOLO COLPO DI SCENA ANCHE SE DI POCHI SECONDI)

Ultima risposta 28/06/2007 18.15.18
alesfaer  @  17/06/2007 11:49:13
divertente e a tratti coinvolgente, forse il migliore dei 3

sbrudlon  @  16/06/2007 23:01:40
un po' deludente, alla fine i continui colpi di scena iniziano a stufare non poco. se avete visto gli altri guardatelo, altrimenti lasciate perdere.

tarta  @  15/06/2007 14:15:02
L'intreccio si fa sempre più intripposo..non ha senso iniziare tante piccole storielle che non si riescono a portare a una conclusione esauriente[tipo tutta la solfa di calipso], quando invece con una trama bella compatta ne uscirebbe un bel filmone, che già di suo ha un cast bello scelto, degli effetti speciali accettabili e degli spunti ironici almeno simpatici.
Ma andando avanti così si continua a sperare "che esca il seguito, magari sarà meglio".
Arriveremo ai pirati dei caraibi 9 che la tipa sarà ancora indecisa se farsi will o jack, e l'olandese volante avrà cambiato capitano diciotto volte.

Ultima risposta 23/06/2007 10.13.58
Glendhi  @  14/06/2007 10:07:24
La sufficienza solo per gli effetti speciali e le interpretazioni di depp e rush. Per il resto, una boiata micidiale, priva della freschezza del primo e del secondo capitolo.

Ely85  @  13/06/2007 18:06:47
Devo precisare che il voto è relativo alla simpatia che questa trilogia mi trasmesso. La trama nel complesso mi è piaciuta e mi sono affezionata al personaggio di Sparrow e di Davy Jones. Quella che ha fatto piu presa in me pero è stata la colonna sonora, non riesco a guerdare una nave stile vascello senza che mi venga in mente il motivetto di "he's a pirate". Quindi do un voto alto perchè è un film che mi è rimasto in positivo.
Per quanto riguarda invece la regia e tutto quel che gli ruota attorno non so che dire, ero troppo presa a vedere cosa succedeva per soffermarmi a notare meticolosamente comerano le inquadrature o la recitazione. Non credo poi che questo film vantasse delle pretese a tal rigurdo quindi... da vedere per divertimento!

fermatevi dopo i titoli, se ancora non lo avete saputo cè ancora qualche minuto di film!

Ultima risposta 21/06/2007 11.33.55
fuego  @  13/06/2007 16:02:21
Secondo me è un buon film, vale la pena di vederlo, ma solo se non siete degli osservatori.
In questo caso alcuni piccoli errori potrebbero deludervi, come l'aparecchio del bambino all'inizio.
La trama è decisamente confusa e secondo me l'idea di Calipso è una cantonata madornale. Infatti quella che nel primo film era una maga un pò eccentrica diventa una dea malvagia che ama Jones e che a un certo punto del film si trasforma in una gigante!!!!!!
E poi cosa centra Lizzy con Calipso e che fine ha fatto quella storia lo sanno solo loro!
Gli attori sono straordinari anche se non si riesce a capire bene Will da che parte stia.
Jonny è un mito e sarà sempre un mito! Grazie a lui si riesce a stare svegli in una pellicola che se no concilierebbe meravigliosamente il sonno.
Nel complesso il film è un pò troppo lungo, ma alcune scene divertenti lo rendono comunque godibile, indimenticabile la gag dei cannocchiali!
Straordinari anche gli effetti speciali e la colonna sonora più fiera e azzeccata che mai che influenzano quasi totalmente il mio voto.
Il finale è perfetto anche se avrei preferito magari un capitan Sparrow il cima all'albero maestro con una meravigliosa alba alle spalle.
Personalmente spero che ne facciano degli altri anche se sono venuto a sapere che Orlando e Keira hanno deciso fermarsi qui.
Perciò i prossimi film riguarderebbero solo Jack.
Asta la vista a todos!

Sampey  @  13/06/2007 01:25:46
I ragazzini si esaltano, e ci sta' tutto.
Ma sostanzialmente questo terzo capitolo fa acqua da tutte le parti.
E se solo, si fosse caratterizzato almeno un briciolo tutti i membri delle varie flotte per regalarci una mega guerra finale un punto in piu' lo avrebbe sicuramente preso.

misachan  @  12/06/2007 00:26:28
Direi che la media uno sforzo per arrivare al 7 pieno lo potrebbe fare ;)
Se non altro per premiare la scenografia e gli effetti speciali *.*
Per il resto... su Depp ho speso talmente tante parole in altre sedi, che non ho altro da aggiungere, se non ripetere quanto è bravo!
La trama è contortissima... una di quelle saghe che come Star Wars e Il signore degli anelli non potrò mai seguire del tutto XD (ma a cui comunque non lo paragono, non fraintendetemi!)
Speravo proprio in un finale del genere, diverso dai soliti finali dei film Disney... e per quanto si possa dire non lascia presagire un seguito (direi per fortuna^^").
Ci sono delle microtrame secondo me pesanti... tipo Calipso o la parte di Singapore, che contribuiscono a creare la confusione nella trama di cui parlavo prima... ma che possono essere delle curiosità carine per coloro cui il film piace.
Tra i personaggi ci sono macchiette originali... si passa dal film impegnato, all'azione e al comico in modo molto naturale; e almeno per questo non ho trovato il film assolutamente noioso!
Per quanto fantasiose ho trovato eccezionale le scene di guerra, e decisamente degna di nota la scena dell'arrivo al "confine del mondo"! Emozionante^^

Ultima risposta 15/06/2007 12.26.26
Darksimphony  @  10/06/2007 10:47:31
spettacolare....bellissimo.....mi ha tenuto incollato alla poltrona del cinema per tutte le 3 ore....wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 21/06/2007 11.35.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/06/2007 18:03:04
Leggermente sottotono rispetto agli altri due, ma un 7 secondo me se lo merita ampiamente. Capisco che ad alcuni non sia piaciuto, ma Jack Sparrow è entrato di diritto nei miti del cinema. Qual è il problema di “Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo”? Di sicuro non sono gli attori… tutti sono perfettamente in parte, a partire da (ovviamente) il grandissimo Johnny, Geoffrey Rush e l’attrice che interpreta Tia Dalma. Anche Nighy nella parte di Davy Jones non stona e Stellan Skarsgard interpreta il ruolo dove di sicuro si è trovato più a suo agio nella sua filmografia. Sufficientemente positivi Yun Fat Chow e il chitarrista dei Rolling Stone. E per finire, a mio onesto parere, anche Keira è molto brava, sicuramente troppo sottovalutata. Però sono d’accordo che Bloom è il meno bravo del cast.
Di sicuro non sono gli effetti speciali, si tratta del film più digitalizzato dei tre. (La trilogia si distingue così: il primo è la “novità”; il secondo è quello più divertente; il terzo vanta di positivi effetti speciali)
Il problema sta nella sceneggiatura purtroppo. Facendo un sondaggio in molti sostengono che sia troppo lungo e che ci sia troppa confusione. Vabbè, se parlo di mio conto, nessuna delle due pecche sono state fatali per me… Ci sono scene che potevano essere eliminate senza tanti problemi, questo sì,

e certe trovate non sono il massimo. Gli errori di Verbinski sono essenzialmente due:
- quello di girare il primo e secondo insieme. Si tratta di un rischio perché si spende tanto budget per poi magari essere un flop. Inoltre si vede che tutto è stato girato in fretta.
- cominciare le riprese prima della stesura completa della sceneggiatura (che sia vero?). E’ un errore fatale soprattutto se, dopo aver girato le scene, il finale stona completamente, il quale avrebbe richiesto così una modifica nel copione.
D’altro canto, Verbinski dimostra di essere veramente fuori di testa! Proprio come Jack Sparrow! Tutto il film è colmante di pazzie, certe trovate saranno pure banali, ma non mancano quelle sorprendenti ed entusiasmanti! Le battute e gag divertenti ci sono, ed alcune fanno veramente schiattare! Solo un matto comincerebbe un film come questo ancora prima di terminare la sceneggiatura! Del resto, come si dice in giro, la pazzia è una forma di NORMALITA’… se non si è matti in questo mondo si impazzisce!!! ;-) E come dice Sparrow: “eh certo che sono pazzo, altrimenti non lo farei mai!”
In fin dei conti dovrebbe essere così: a chi è piaciuto il primo ma non il secondo, questo lo troverà migliore… a chi è piaciuto di più il secondo, questo lo troverà al pari del primo… a chi sono piaciuti i primi entrambi, questo lo troverà sottotono.
La colonna sonora è magnifica e i trucchi sono da 10. Danno proprio quel senso di sudicio nei pirati; sebbene li stai guardando nello schermo, ti verrebbe istintivo allontanarti da loro dallo schifo!
…sapete cosa vi dico… credo di esser matto pur io!!!
Eh però, quando all’inizio il bambino canta e gli si vede l’apparecchio, è proprio un errore madornale…

Ultima risposta 02/08/2007 01.33.56
641660  @  09/06/2007 11:42:34
Chi si è appassionato ai precedenti due episodi non resterà sicuramente deluso! Da vedere...

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  08/06/2007 17:52:45
bel film..unica pecca è la semi piattezza della prima parte..
pesa sul mio giudizio il fatto ke nelle 3 ore di proiezione nn c'è stata alcuna pausa..in ogni caso è il migliore dei 3
N.B: dopo i titoli di coda c'è ancora qualche minuto!io li ho persi!!

Ultima risposta 08/06/2007 22.41.07
tan85  @  08/06/2007 12:49:16
Se questa saga è dedicata ai ragazzini e agli amanti del cinema d'azione credo che si siano annoiati non poco dopo 2 ore e mezza di film. Bellissimi comunque gli effetti speciali e bravissimi tutti gli attori. Alcuni spunti come il viaggio mistico di Jack Sparrow è molto interessante.

andrea9002  @  07/06/2007 18:11:48
Buon film, vale la pena vederlo...se avete già visto i primi 2!
Dico questo perchè la caratterizzazione dei personaggi è importante, questo film è da vedere assolutamente se vi sono piaciuti i primi altrimenti preso così com'è non vale un granchè!
Comunque piuttosto divertente e piacevole come la gran parte dei lavori Disney....secondo voi ci sarà un quarto episodio???
p.s. un plauso a Deep....sempre molto in forma.

Ultima risposta 13/06/2007 20.57.22
RickDeckard83  @  06/06/2007 11:45:45
Inferiore ai predecessori. Bello l'inizio, bella l'idea dell'oblio di Jack ma per arrivare alla battaglia finale ci mette troppo. Tanti momenti di stanca e troppe lungaggini. Scontro finale comunque soddisfacente.
Un film non così orribile come dicono in molti ma con più difetti che pregi.
Divertente solo a tratti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2007 00:51:44
Obiettivamente non è certo un capolavoro, ma per passare una serata di completo disimpegno può andare bene, senza stare a guardare le carenze che comunque questo film ha, insieme a qualche qualità. Ad essere onesti, in quasi tre ore di film non ho mai sbadigliato. Metro di giudizio rozzo, è vero, però efficace per giudicare questo tipo di film.

Almasy88  @  05/06/2007 19:45:42
terzo capitolo che rispetta secondo me le aspettative del pubblico... quasi 3 ore di film ke però non annoiano lo spettatore ma lo tengono ben attento ed entusiasmato a ciò ke sta vedendo...
la trama è molto intrecciata... (prima d vedere il terzo sarebbe bene una rapida ripassatina al primo e al secondo per essere freschi ed aggiornati)
le scene di combattimento avvincenti come al solito... mai banali..sempre divertenti ed inkalzanti...
le musike sono scelte a pennello...cm del resto lo erano per i primi due episodi...
un jack ke si rivela sempre più voltagabbana...sempre più entusiasmante..sempre più sorprendente...un vulcano di simpatia e goffaggine shekerati insieme...
una miss swann ( Keira K.) sensuale ed affascinante..
un orlando bloom coraggioso come non mai...
barbossa (Geoffrey R.) condottiero esperiente e leale..
insomma un film da vedere assolutamente...soprattutto se si è innamorati del carisma del prode jack....
grazie.

Ultima risposta 18/03/2010 02.06.21
marghe87  @  05/06/2007 19:41:39
Sarà che adoro Johnny Deep,Orlando Bloom, le avventure con pirati, e simili, ma son contenta di esser andata a vedere questo film il giorno stesso che è uscito, nonostante avessi esami in vista!! consiglio restate a guardare fino alla fine dei titoli di coda!!!

InsideMK  @  05/06/2007 00:12:57
Terzo capitolo della saga di pirati che ha conquistato milioni e milioni di fan in tutto il mondo, in merito, sopratutto, dello strabiliante carisma del capitano Jack Sparrow. In questo ultimo episodio il governo inglese oramai è deciso a tutto per sterminare tutti i pirati, e per compiere questo obiettivo si servono di Davy Jones e la sua potente Olandese Volante. Contemporaneamente anche la ex ciurma della Perla Nera, ormai caduta, tenta di compiere i propri obiettivi: il capitan Barbossa vuole riunire la confraternita dei pirati per liberare la dea dei mari Calypso, Will tenta di studiare ogni piano possibile per riuscire a salvare il padre, ed Elizabeth vorrà a tutti i costi riportare nel mondo dei vivi Jack Sparrow per il rimorso di averlo ucciso.

Dopo la caduta avuta con un deludente secondo capitolo, il regista Verbisnky è riuscito a far risalire alla grande questa saga regalandoci un finale veramente spassoso, adrenalinico e carico di colpi di scena. Narrativamente il film scorre molto bene, non un attimo noia, e riesce a far combaciare ottime scene d'azione a attimi di storia essenziali allo svolgimento del film, certo alcuni dialoghi si sarebbero potuti evitare, ma nel contesto si lascia godere senza alcun problema, anche se qualche lacuna viene e piccola incomprensione la lascia, come l'utilità della dea Calypso nel film, o il futuro di Elizabeth. Quanto alla recitazione, ci troviamo davanti due ottimi Depp e Rush, che da soli valgono la visione di questo fantastico film. La Knightley, seppur sempre poco espressiva, è riuscita a dare qualcosa di più nella recitazione, al contrario di Bloom che resta sempre terribile. La colonna sonora è fantastica e da una forte carica allo spettatore, e anche a livello visivo ci ritroviamo un'immagine, inquadrature ed effetti speciali veramente ottimamente realizzati.

Che dire per gli amanti della saga è un film imperdibile, ottima conclusione, seppur lascia spazio a un ulteriore seguito, delle fantastiche avventure per i sette mari del Capitan Sparrow e la sua ciurma. Certo la narrazione ha qualche piccola lacuna che potrebbe far storcere il naso, ma nel complesso è un film che si lascia godere e si lascia guardare senza mai annoiare. Consigliato!

Kyo_Kusanagi  @  04/06/2007 22:19:22
Più bello del secondo...ma anni luce dal primo capitolo.

Sedizione  @  04/06/2007 20:11:13
Molto bello...buona dose di divertimento,avventura,effetti speciali,non capisco cos'è che non si capisce di questo film...a me è sembrato che sia scorso tutto velocemente e senza particolari difficoltà nel seguire la trama,certo bisogna aver visto i primi 2.
Comunque gran bel film,consigliatissimo.

santuzzo7  @  04/06/2007 19:21:00
buon film, ora aspettiamo il quarto.......

ErAgOn  @  03/06/2007 18:43:36
Boh non so..
Io sono partito con l'idea di togliermi quella schifezza di spider man 3 guardando questo film..Allora..
Premetto ke al contrario di molti a me il 2 è piaciuto e non capisco xke dovrebbe essere brutto ( de gustibus bla bla ). Ma cmq
1) bellissimi gli effetti speciali e di questo si deve dare atto
2) la storia è intricatissima e c è troppa carne al fuoco: alleanze, calipso, il padre che muore, jack che deve tornare...E' un casino (anche se secondo la mia ragazza la confusione è stata fatta apposta x creare l'atmosfera piratesca..mah) e difficilmente gli sono stato dietro.
3)In effetti è veramente lunghino e si poteva tagliare...
4)Lei è veramente una V***a XDD
Ma da questo a dire che carlo vanzina fa film migliori c è un abisso..Ci puo stare che questo film non è all altezza ma questo è troppo.
Quindi 6 glielo do x coloro che erano rimasti colpiti dalla saga..Da andare a vedere sicuramente x gli effetti speciali
P.s. Kate Richards sarà anche una comparsa inutile all interno del film ma secondo me è un buon tributo visto ke x fare Jack si sono ispirati a lui..Non sputiamo su qualsiasi cosa visto ke non penso tra noi ci siano registi

jmarra  @  03/06/2007 17:23:06
film di puro spettacolo hollywoodiano godibile,ma non indimenticabile.della serie e sicuramente il peggiore.

tarantinato88  @  03/06/2007 14:08:15
sicuramente migliore del secondo, un'accozzaglia di storie senza filo conduttore,..il terzo unisce in modo accettabile i fili della storia..ma non paragoniamolo al primo x piacere..x fortuna c'è lo splendido johnny depp..come sempre si dimostra uno dei migliori attori in circolazione..bloiom cambia mestiere!!!!!!!!

Delfina  @  03/06/2007 12:24:17
A me è sembrato il migliore della saga. Visivamente presenta parecchi elementi di meraviglia, magnifici i costumi come sempre, belle le scene "surreali" con Jack Sparrow in una nuova veste. Avventura ed effetti alla grande.
Unica pecca, le solite melensaggini tra la coppia di fidanzatini... ma non pesano più di tanto.

carmus  @  03/06/2007 09:55:04
lungo, lunghissimo. forse anche troppo; e con molte parti che sembrano slegate tra loro oppure di difficile comprensione.
Eppure è difficile non restare colpiti dall'istrionismo di Jack, dagli incredibili effetti speciali

oppure le fulminanti battute di cui il film è contornato.
Aspettando un probabile numero quattro..............

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

HOT R