the avengers (2012) regia di Joss Whedon USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the avengers (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE AVENGERS (2012)

Titolo Originale: THE AVENGERS

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film The avengers (2012)

Nel film The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Film collegati a THE AVENGERS (2012)

 •  AVENGERS: AGE OF ULTRON, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (276 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The avengers (2012), 276 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/05/2012 13:35:26
   10 / 10
Mi accodo a quanto già datto da altri utenti prima di me: nel suo genere è un capolavoro! E lo dice uno che non è un grandissimo amante dei film sui supereroi (qualcuno mi è piaciuto, altri no). Il rischio di fare una brodaglia orripilante, come era successo con "La leggenda degli uomini straordinari", era altissimo, quasi scontato invece sono riusciti a creare una storia ad hoc, con i suoi difetti ma perfetta per far vedere tutti i Vendicatori in azione. Merito anche del regista che è riuscito ad amalgamare bene gli innumerevoli ingredienti a sua disposizione, bravo Whedon!
Tanta, tantissima azione, talmente tanta che questo film riuscirebbe a gasare un intero plotone dei marines. E tanta ironia, soprattutto da parte di Tony Stark ovviamente, con battute sempre fulminanti e divertenti. Effetti speciali bellissimi così come le musiche, il 3D è evitabile come la maggior parte dei 3D.

Come detto io non sono un fan sfegatato degli eroi Marvel ma qui si assiste ad una vera e propria parata di star del fumetto:

NICK FURY
Samuel L. Jackson se la cava come sempre ma l'uomo che dovrebbe essere la guida dei Vendicatori non ha lo stesso carisma di questi ultimi e alla fine risulta essere poco più che una figura di contorno: bocciato.

VEDOVA NERA
Oltre che molto bella è astuta e in grado di sfoggiare qualche mossa di karate davvero niente male, sicuramente una delle rivelazioni del film: promossa.

OCCHIO DI FALCO
L'aspirante Robin Hood fa fin dall'inizio la figura del pollo, tenta di riscattarsi nel finale ma come Nick Fury è poco più di una macchietta in confronto agli altri: bocciato.

IRON MAN
Com'era prevedibile riesce a rubare la scena a tutti gli altri con le sue evoluzioni aeree e la sua ironia, merito soprattutto dell'estro di Robert Downey. Iron Man/Tony Stark è senza dubbio il personaggio migliore del film, tutti fanno il tifo per lui: promosso con lode.

HULK
Quando è nella sua "versione umana" non convince più di tanto ma quando si trasforma è un vero spettacolo, l'unico che riesce in qualche modo a rivaleggiare con Iron Man in quanto a presenza scenica: promosso.

CAPITAN AMERICA
Non mi è mai stato molto simpatico ma stavolta, forse grazie alla vicinanza degli altri supereroi, mi è piaciuto più del solito: promosso con debito.

THOR
Non mi è mai piaciuto molto e stavolta mi è piaciuto ancora meno: bocciato.

Un film assolutamente straordinario e adrenalinico, la sceneggiatura avrà pure i suoi buchi ma in film di questo genere bisogna sorvolare su dei piccoli difetti e lasciarsi andare alla spettacolarità delle sequenze.
Purtroppo ho il presentimento che qualsiasi film di supereroi che guarderò dopo aver visto "The Avengers" mi sembrerà una ciofeca.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051233 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net