buried - sepolto regia di Rodrigo Cortés Spagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buried - sepolto (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BURIED - SEPOLTO

Titolo Originale: BURIED

RegiaRodrigo Cortés

InterpretiRyan Reynolds, Robert Paterson, José Luis García Pérez, Stephen Tobolowsky, Samantha Mathis

Durata: h 1.35
NazionalitàSpagna 2010
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Rodrigo Cortés

Trama del film Buried - sepolto

Paul (Ryan Reynolds) si ritrova rinchiuso in una cassa di legno a 3 metri sotto terra e con in tasca un cellulare, una matita e un accendino Zippo. Grazie a questi 3 elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (270 voti)6,20Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buried - sepolto, 270 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

axel90  @  17/10/2010 20:21:16
   8 / 10
Come al solito siamo di fronte ad un film che piace o non piace, senza mezzi termini. Non si riesce a definire o a sminuirlo attraverso "si, mi è piaciuto ma..." o "no, non mi ha detto molto anche se..." e i voti confermano quanto visto.
Buried è un film coraggioso, molto coraggioso. Era difficile immaginare un film di novanta minuti interamente girato in una cassa con un solo attore (un insolito ma sorprendente Reynolds che si cala in modo realistico nella parte) e con un budget risicato. Il film, mio parere, è una di quelle produzioni fenomenali: a livello tecnico Cortes in uno spazio così angusto riesce a ricreare un senso di claustrofobia e oppressione inimmaginabile, aiutato da alcune scene con zoomate avanti e indietro di grande prestigio. Ottima anche la fotografia. Nonostante le forzature che sono evidentissime e ai più non garberà (il cellulare che prende sotto terra, l'accendino che non finisce mai...), a sceneggiatura si appoggia su un senso sempre crescente di tensione, dopo una prima parte un pò blanda. La seconda parte è una escalation di suspense, un'incontrollabile commistione di emozioni e di critica (un pò spicciola ma comunque forte e decisa) verso la politica americana.
Il finale rende il film ancora più spettacolare. Da lasciare il fiato.

Gunny  @  17/10/2010 18:20:35
   7½ / 10
molti commenti lo hanno definito un capolavoro......non sono d'accordo e il mio voto lo dimostra...........è si un bel film......a dir poco originale.......mi è piaciuta molto la fotografia......la regia invece è si buona, ma bisognerebbe vedere cortes alle prese con altre sceneggiature....più di respiro.....diciamo.....comunque passare un ora e mezza senza sbadiglare è senz'altro una nota di merito x il film......P.S. reynolds molto bravo .....peccato il pessimo doppiaggio in italiano....chissà in originale come era .......




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bert  @  17/10/2010 18:20:10
   8½ / 10
Thriller dai presupposti tutt'altro che semplici da realizzare, che in barba ad ogni pronostico risulta credibile e ben fatto. Un'ora e mezza in un'unica location non è assolutamente cosa da poco, ma "Buried" sorprende grazie alla mastodontica interpretazione del suo unico protagonista (Ryan Reynolds), talmente convincente da reggere da solo tutta la pellicola, in un turbinio di angoscia e tensione che si fa via via sempre più tangibile. Ottima la fotografia, con un alternarsi di colori e sfumature che rendono questo prodotto ancor più raffinato. Finale, a mio avviso, tutt'altro che banale e difficile da prevedere.
Un gioiellino che merita grande considerazione, non fosse altro per l'originalità dell'operazione e per l'intelligenza con cui questa è stata realizzata.

Dosto  @  17/10/2010 14:41:04
   7½ / 10
non è il capolavoro per il quale qualcuno lo vuole far passare ma non si può negare sia un gran bel film, più d'intrattenimento che altro, visto che la critica sociale è abbastanza scontata(anche se riuscita(soprattutto nelle scene più "surreali"). non ci si annoia quasi mai(a me ha annoiato solo una piccola parte del primo tempo) e ambientare un film di un'ora e mezza in una cassa senza annoiare è veramente cosa ardua.
Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2010 16.06.16
Visualizza / Rispondi al commento
Psicodream  @  17/10/2010 12:43:51
   1 / 10
Film interessante come idea ma abbastanza noioso nella realizzazione.

Ciò che secondo me lo penalizza maggiormente è il finale, pubblicizzato come il miglior finale, il colpo di scena, ecc. ma che alla fine si risolve come la stragrande maggioranza dei film di questo genere da un pò di tempo a questa parte ossia con


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Bè, francamente a questo punto il colpo di scena sarebbe stato


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dato l'abuso che si è fatto di questo tipo di finale, usato nel film. E' anche ora di dire basta, il colpo di scena pluri-utilizzato non è più tale, forse qualcuno avrebbe dovuto dirlo al regista che magari si è sentito in diritto di essere originale, copiando da altri.

Comunque mi ha ricordato molto In Linea con l'Assassino, film che secondo me meritava molto di più.

21 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2010 10.18.08
Visualizza / Rispondi al commento
mainoz  @  17/10/2010 10:15:27
   5½ / 10
Ampiamente deluso da questo film. Buono il soggetto ma mi speravo in qualcosa di migliore..soprattutto dalla sceneggiatura...veramente troppo scarna! Si può vedere per cambiare tipo di film,per vedere qualcosa d diverso dal solito

wuwazz  @  17/10/2010 10:10:40
   6½ / 10
Questo film mi ha fatto capire una cosa: che il cinema di intrattenimento italiano è morto da tempo. Non so da quanto (forse mai) non vedo un film italiano che tratti qualcosa di diverso dalla mafia o dal periodo anni '60. Ormai una situazione irrecuperabile. Mentre in spagna favoriscono nuovi spunti, nuove idee (questo film se non sbaglio è supportato dalla junta di castilla-leon e de cataluna) in Italia, usiamo il denaro pubblico per finanziare film remake di successi di altri paesi (vedi "benvenuti al sud")

A parte questa considerazione, Buried mi è piaciuto un sacco. Ma quello che mi ha veramente deluso è stato il finale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2010 10.53.56
Visualizza / Rispondi al commento
Hyspaniko9  @  17/10/2010 02:51:00
   8 / 10
cavolo, vedo voti altissimi.. e bassissimi, strano, anche perchè questo non è ne un capolavoro ne un brutto film, il film posso dirlo, è bellissimo, non stanca, anzi.. ti fa venire voglia di vederlo fino alla fine, finale inaspettato, bravissimo l'attore. L'idea di questo film è GENIALE, non c'è nulla da criticare al regista, che ha creato un film facendolo davvero bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bobita  @  17/10/2010 02:04:33
   4 / 10
un film che molti io compresa ci aspettavamo diverso..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2010 11.11.29
Visualizza / Rispondi al commento
sempre  @  16/10/2010 22:59:18
   9½ / 10
Il film è originale. Merita di essere visto: ma pregherei chi ama i soliti film d'azione di astenersi dall'andare a vederlo...infatti un film così è bello vederlo in una sala silenziosa, senza gente che parla e sgranocchia i pop corn e fa commenti inutili durante il corso della proiezione e alla fine.
Penso che la sceneggiatura tenga, anche se capisco che a qualcuno qualche particolare possa non essere piaciuto. E' un film di denuncia, e lo è fino alla fine.
Ciò che dice e fa il protagonista è plausibile: si tratta di un essere umano in una situazione assolutamente critica. Si respira una situazione permanente da "beffa del destino". Il film non è mai banale: forse qualche situazione è forzata, ma ciò permette al film di trattenere in tensione lo spettatore. Se penso a quanto poco debba essere costato questo film, non posso che ammirare il regista.

darko.romanov  @  16/10/2010 21:08:42
   4 / 10
Un film è bello soltanto perchè è presente un solo attore in scena? Ma davvero basta questo? Non credo.

Credo invece che un paio di precisazioni, tanto per cominciare, vadano fatte. Innanzitutto il protagonista non è proprio l'unico attore del film, certo, è l'unico a vedersi ma grazie al cellulare conversa con più persone, per tutto il film. In secondo luogo le riprese vengono fatte all'interno della bara molto raramente, per il resto la camera si trova sempre al di sopra di questa, o comunque all'esterno, ed è per questo che per tutta la durata del film non si avverte minimamente alcun senso d'angoscia o claustrofobia.
L'unico pregio del film è quello di riuscire a non essere noioso, se non verso la fine, ma i motivi per cui questo accade sono decisamente deleteri.
Ad esempio: i dialoghi telefonici sono al limite del demenziale o inverosimili (vedi spoiler), il motivo stesso per il quale il protagonista si ritrova sottoterra è del tutto privo di logica. Altri avvenimenti che fanno storcere il naso riguardano il famoso serpente, già citato da altri, uno stranissimo *** (vedi spoler) e la questione dell'ossigeno.

Insomma, secondo me, se tutti quanti non facciamo che parlare di tutti questi dettagli poco riusciti e non della trama del film, evidentemente manca davvero qualcosa, prima di ogni cosa manca, soprattutto, l'emozione.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2010 19.17.13
Visualizza / Rispondi al commento
lucasssss  @  16/10/2010 18:39:12
   2 / 10
non capisco i voti alti....... bah......

premetto, sono un appassionato del genere.......

fIlm senza senso ed assolutamente privo di tensione

e non dico altro......

DA EVITARE!!!! DA EVITARE !!!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2010 16.10.03
Visualizza / Rispondi al commento
maxpower  @  16/10/2010 15:26:11
   2½ / 10
A me non è x niente piaciuto...
tutto il film girato in una cassa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2010 23.03.58
Visualizza / Rispondi al commento
Fedemetal  @  16/10/2010 13:27:29
   10 / 10
Mi è piaciuto molto,da vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2010 16.11.36
Visualizza / Rispondi al commento
harlan  @  16/10/2010 12:43:48
   8½ / 10
questo film è un piccolo capolavoro. non era facile rendere il film interessante per come e dove è stato girato.
è un concentrato di idee offerte allo spettatore in maniera insolita, una specie di monologo....fatto di sospiri, ansie, gesti, parole, ciascuno con un proprio ruolo, una propria funzione. quello che accade fuori lo immagini soltanto, e d'un tratto anzichè iniziare a pensare "io farei così, ma perchè non fai colà" inizi a concentrarti su come il mondo fuori può essere palesemente meschino e inaspettatamente fedele alle procedure se non ha nessun interesse di ritorno nel salvarti.
un piccol gioiello. ed è bello vedere come un film i cui costi sono quasi pari a quelli di un automobile, riesca ad impressionarti, coinvolgerti e a farti riflettere molto più di quei filmoni americani, dal budget plurimilionario e dal cast stellare ma che alla fin fine non ti laciano nulla una volta che si è usciti dalla sala.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  16/10/2010 09:25:04
   6 / 10
Devo ammettere di essere rimasto leggermente deluso, è vero che la verosimiglianza non può essere addotta come metro di paragone per giudicare una pellicola ma qui mi sembra che in alcuni punti si calchi un pò troppo la mano....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
per il resto c'è comunque da dire che per un film girato in 17 giorni, dove per un'ora e mezza c'è solo ryan reynolds in una bara e basta allora il guidizio non può essere completamente negativo; la giusta tensione ti accompagna per tutto il film e non ci si annoia mai. Mi ha ricordato molto Colin Farrel in "in linea con l'assasino" dove per un'ora e 20 c'è solo lui in cabina telefonica, ma quello devo ammettere mi ha colpito molto di più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/10/2010 12.08.10
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  16/10/2010 02:30:53
   9 / 10
Mi inchino solo al pensiero di fare un film con un unico attore.
Mi inchino solo al pensiero di fare un film su un unico luogo, e prolungo l'inchino pensando che il luogo è una cassa di 2 metri.
Mi inchino un'ultima volta a Cortés che ha realizzato questa utopia cinematografica alla perfezione e incredibilmente senza annoiare.
Buried deve essere un esempio per tutti i registi e sceneggiatori che, pur avendo mezzi nettamente superiori, non riescono a fare un qualcosa di almeno sufficiente che possa essere chiamato film; guardando Buried dovrebbero chiedersi se è il caso o meno di continuare o cambiare mestiere.

Una critica alla considerazione dell'individuo in base all'uniforme che porta, e all'importanza della responsabilità a dispetto dei rapporti umani (emblematica e già da sola superiore a centinaia di film la telefonata con il suo capo). Se vogliamo anche una sottile critica alle istituzioni in generale in via telefonica, sempre di più manichini dalle frasi pronte e senza altre parole difronte ad una situazione diversa o drammatica come questa. A me Buried ha convinto sotto tutti i punti di vista, anche volendo non saprei come offendere quest'opera. Vogliamo discutere sui comportamenti di Paul? Forse allora non ci rendiamo conto in che situazione si trovava, anzi sarebbe stato impensabile se avesse fatto le scelte più giuste e razionali possibili, avrebbe avuto quel pizzico di irrealtà che non mi ha trasmesso affatto. Non voglio quindi nemmeno provare a pensare se avesse potuto gestire meglio le telefonate, o al contrario se chi ha chiamato avrebbe potuto comportarsi in modo diverso perchè la risposta è scontata: SI, ma è la domanda ad essere sbagliata perchè tutti possiamo comportarci in maniera differente l'uno dall'altro. La domanda giusta quindi è: Ti è sembrato reale e possibile quello che hai visto? SI, maledettamente reale. Angosciante nella scoperta della situazione, frenetico nel cercare una soluzione, commovente al momento della rassegnazione e dell'ultimo saluto e disarmante nell'ennesima gigantesca ultima beffa finale. Per me un capolavoro senza se e senza ma.

Grande Cortés. Grande Reynolds. Sappiate che difficilmente farete meglio di così...

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2010 17.00.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  16/10/2010 02:15:27
   7½ / 10
ATTENZIONE, ASSOLUTAMENTE NON LEGGA CHI NON HA VISTO IL FILM.

E' incredibile come una piccola parola, anzi un nome proprio, possa a mio parere far crollare un film da potenziale piccolo capolavoro a (comunque) grande thriller. E' ancor più incredibile se si pensa che invece per molti, quasi per tutti, è quello il punto forte del film. Forse mi sbaglierò, ma proverò ad argomentare la mia posizione.
Prima però è giusto fare alcune considerazioni generali su Buried.
Il primo merito è che la pellicola di Cortès rappresenta un unicum nella storia della cinematografia, una cosa mai vista prima nè, credo, ripetibile in futuro dato che per quanto si cambi "luogo" o personaggio, si tratterebbe platealmente di plagio. Mai infatti si era visto un' INTERO film ambientato in un unico, angusto, spazio, addirittura una bara. Lebanon ad esempio aveva molte più "vie di fuga", almeno visive se non spaziali (tramite il mirino). Qui siamo dentro con Paul (il protagonista)dall'inizio alla fine. Nessun flashback, nessuna immagine fuori dalla bara. La vicenda è quasi completamente in tempo reale ("perdiamo" forse solo pochi minuti di dormiveglia). Paul all'inizio ha solo un telefonino (vero protagonista della vicenda), una matita con la quale appuntarsi numeri e uno Zippo per fare luce. troverà in seguito altre fonti di luce (una torcia, un neon), un coltellino e un foglietto. Un'ottima sceneggiatura permette al film di mantenere una tensione pressochè costante basata (se escludiamo la scena con il serpente e quella, ottima, del bombardamento) soltanto sui disperati tentativi di Paul di raggiungere la salvezza attraverso le telefonate, che siano con l' FBI, con il Dipartimento di Stato, con la moglie, con i conoscenti, con il sequestratore, con sua madre, con il datore di lavoro. Proprio l'ultima telefonata con quest'ultimo rappresenta a mio parere il momento più drammatico e riuscito del film, una chiamata al tempo stesso surreale e drammaticamente realistica, empia e assurda. Altro momento emotivamente fortissimo è il testamento video finale. Ottima la recitazione di Reynolds, dinamica per quanto lo può essere in 3 metri quadrati la regia mentre la fotografia è giocoforza accompagnata da un'illuminazione "reale", blu con il cellulare acceso, gialla con la torcia, verde con il neon e "arancione" con la fiamma dello Zippo.
Veniamo finalmente al punto che citavo in partenza, il finale, quel nome ricevuto da Paul al cellulare: "Mark White". Mi è crollato tutto. Oltre la forzatura del salvataggio compiuto all'ultimo secondo, gia di per sè molto cinematografico, troppo cinematografico in un film che non lo è per niente (momento che comunque funziona alla grande, data l'empatia ormai instaurata col protagonista) è quel nome ad aprire a mio parere delle falle morali, etiche e umane. Addirittura... , mi direte.
Io mi chiedo: perchè il capo della sessione di crisi per i prigionieri in Iraq ha detto (alla luce del finale) una bugia così macabramente scorretta a Paul? Perchè ha nominato Mark White come esempio di prigioniero salvato quando sapeva benissimo che era al 99,99% morto (rapito e messo nelle condizioni di Paul 3 settimane prima)? Perchè non ha semplicemente inventato un nome? Sarebbe stata sempre una bugia, è vero, ma eticamente e moralmente accettabile, atta solo a dare speranza. Eppure il suo lavoro specializzato è confortare ed aiutare i prigionieri. Non stava prendendo in giro Paul ( non è un personaggio negativo, nel qual caso tutto sarebbe coerente), tanto è vero che fino alla fine tenterà in tutti i modi di salvarlo, credendo addirittura di avercela fatta. E poi perchè, scoperta purtroppo la macabra verità, dice comunque a Paul il nome del cadavere ritrovato? E' come prendere in giro un uomo ormai morto.Tutto questo perchè Cortès ha voluto creare ad arte la beffa finale, un colpo di scena a suo parere, e non solo, perfetto. Un semplice nome fa diventare, secondo me, un film straordinariamente umano e realistico come un perfetto gioco filmico, bello sì, ma umanamente discutibile. Certo, ha la genialità di farci capire in un attimo che in realtà nessuno era stato mai salvato in precedenza ma appare tutto forzato, "sceneggiato". Ecco, mi sono sfogato. Spero che qualcuno mi capisca...
Buried rimane comunque un grandissimo thriller e la dimostrazione che al giorno d'oggi si può ancora fare del grande cinema semplicemente avendo un' idea e una penna per scriverla.

15 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2011 01.09.18
Visualizza / Rispondi al commento
suspirio  @  16/10/2010 02:13:23
   6½ / 10
Sicuramente coinvolgente, disturbante. Diretto molto bene. La tensione sale sempre di +, anche se ci sono punti di puro trash. Per un attore e una cassa, direi che il regista abbia speso poco ma è riuscito ugualmente a creare un film molto originale.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  16/10/2010 01:32:40
   7½ / 10
Si vede che la gente non capisce molto...danno voti alti a film inutili e poi qui danno 6 o addirittura 5!!!!!!!!
Non è facile fare un film con un solo attore, un'unica scena, in una bara, che ti lascia coinvolgere facilmente e ti fa stare in tensione per tutta la durata del film...
Io mi sento di consigliarlo vivamente e son rimasto abbastanza colpito...
Fa riflettere su tante cose...

benny257  @  16/10/2010 00:47:08
   5 / 10
Mah...ho letto di commenti entusiasti ma a me il film non è piaciuto molto.
Secondo me il film è fin troppo ripetitivo e in alcuni tratti addirittura noioso.

Lapucciosauro  @  16/10/2010 00:23:52
   6 / 10
mi ha stupito il fatto che per essere completamente girato all'interno di una bara il film sia riuscito a coinvolgermi...ma non me la sento di dare più di 6

Rand  @  15/10/2010 22:11:22
   8½ / 10
Ottimo film realizzato veramente con poco, risibili le critiche a zippo e cellulare, narra alla fine di una persona sepolta sotto un metro di terra o poco più che deve sopravvivere, finale per niente scontato, grazie ad una buona regia, che nonostante la storia scarna, ci conduce anche attraverso una forte critica sociale e quindi "politica" all'attuale situazione degli USA invischiati in guerre per il mondo, musiche notevoli, interpretazione perfetta di Reynolds, riprese eccellenti, con buoni colpi di scena, alla fine la storia è una delle 35 trame del cinema, ma si tratta di una di quelle meno utilizzate...inoltre provate voi a fare come il regista spagnolo un film da grande distribuzione con un solo attore che duri un ora e mezzo in uno spazio di 2 metri per 40 cm sanza annoiare lo spettatore, visto che il colore dominante è il nero del buio...

DarkSoul82  @  15/10/2010 21:38:46
   10 / 10
fcukman  @  15/10/2010 19:24:17
   10 / 10
Mi ha letteralmente tolto il fiato questo capolavoro.

L'esempio più lampante di come si può fare un ottimo film con un'idea sfruttata benissimo tanto da angosciare gli spettatori dai primi minuti e per buonissima parte di film,una regia superba con numerose inquadrature mai ripetitive,un'unico attore protagonista decisamente al top della sua filmografia e un finale che è semplicemente la Ciliegina Sulla Torta dove solo pellicole come Il Sesto Senso,I Soliti Sospetti,David Gale,Saw-L'enigmista,The Others mi avevano sconvolto da molti anni a questa parte.

Promosso a pieni voti..un solo consiglio:se non siete asmatici,claustrofobici,se non avete problemi respiratori o di circolazione sanguigna..allora questo film E' DA VEDERE.Il Film Dell'Anno insieme a Toy Story ed Inception.

Michael 85  @  15/10/2010 19:18:25
   6½ / 10
Buon film, ma non il capolavoro che viene descritto. P.S. NON lasciate la sala prima della fine dei titoli di coda ci sono due sorprese.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2010 12.01.14
Visualizza / Rispondi al commento
IlBorgo  @  15/10/2010 18:22:38
   10 / 10
10 per l'idea e lo svolgimento del tutto,mi è proprio piaciuto.

FalcoBianco  @  15/10/2010 16:52:37
   10 / 10
Buon film,consigliato.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/10/2010 10:29:57
   8 / 10
Sfida minimale per regista e attore. Aiuta una bara che cambia dimensioni a seconda dell'inquadratura, uno zippo che non si consuma mai, un cellulare arabo che ha segnale sottoterra e chiama in tutto il mondo senza problemi inviando video in 3 secondi netti, senza contare le solite scelte discutibili del protagonista in alcune situazioni. Il resto è un buon film che tiene incollati allo schermo tanto che ci si accorge di trattenere il fiato in alcune scene. Finale all'altezza e abbastanza imprevedibile fino agli ultimi minuti, coerente con quanto narrato.

Pellicola che mi sento di consigliare per il ritmo e l'originalità, nonostante qualche sbavatura di troppo. Bravo reynolds nel trasmettere l'angoscia della situazione, cortes promosso alla regia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/10/2010 12.10.08
Visualizza / Rispondi al commento
alex14  @  15/10/2010 01:13:15
   9 / 10
Spettacolo!!
Tutto il film si svolge in una bara, un solo attore, ma proprio qui sta la genialità del regista: il film non è MAI noioso nonostante i pochi mezzi a disposizione!
Ottimo il contrasto luce bianca/buio/luce blu del cellulare, superlativa la prestazione dell'attore protagonista.
Menzione a parte per il finale: alza di mezzo punto il voto globale, imprevedibile!!
In conclusione, un 9 meritatissimo, la tensione si alza dalle prime inquadrature e rimane costante per tutto il film

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056112 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net