i sogni segreti di walter mitty regia di Ben Stiller USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i sogni segreti di walter mitty (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

Titolo Originale: THE SECRET LIFE OF WALTER MITTY

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines, Adrian Martinez, Kelly Southerland

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2013
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film I sogni segreti di walter mitty

Walter Mitty è un uomo gentile e sognatore che lavora allo sviluppo foto della rivista Life. Nel tempo libero fa sogni di gloria, ma deve entrare in azione quando un importante negativo scompare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (117 voti)6,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I sogni segreti di walter mitty, 117 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/01/2014 11:50:30
   7 / 10
Ben Stiller firma ed interpreta una commedia piacevole e sognante.
Il film riesce nello scopo di intrattenere adeguatamente lo spettatore. I paesaggi poi sono incantevoli e il cast è all'altezza in ogni parte. Penn resta in scena pochi minuti ma riesce comunque ad essere incisivo.
Ho apprezzato molto la leggerezza della narrazione e della storia, anche i momenti comici sono riusciti, un po' forzata e non originale l'idea che per riconquistare una propria consapevolezza ed autenticità nella vita occorra attraversare mezzo mondo.
Vale sicuramente una visione.

Lavezzi78  @  06/01/2014 11:43:44
   6½ / 10
Film discreto che si lascia guardare con piacere.......Ottimo il cast, con un Ben Stiller che pian piano sta abbandonando i ruoli da deficiente per seguire una carriera da attore brillante(come Jim Carrey). Consigliato!

favam  @  06/01/2014 02:53:31
   8½ / 10
bel film ad ampio respiro , da buona a ottima recitazione e fantastica fotografia. in totale fa 8 e mezzo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2014 15.05.13
Visualizza / Rispondi al commento
Daniele80  @  05/01/2014 11:59:39
   9 / 10
Un film che mira ad un animo sensibile, la ricerca interiore di ogni essere umano, la capacità di sognare ad occhi aperti in un'era sclerotizzata dalla violenta e sconsiderata intromissione della tecnologia nella quotidianità che lascia poco spazio all'immaginazione ed alla capacità di fantasticare. Il coraggio di intraprendere quel viaggio che non è solamente fisico e che porta alla scoperta di emozioni delicate che sono state oramai sostituite, inverosimilmente compensate da false illusioni e realtà virtuali.
Scenari che ho personalmente visitato, di una bellezza da togliere il fiato.
Situazioni ironiche, mai banali, che ben coadiuvano il tema profondo e sensibile del film.
Profondo e molto delicato.

CavaliereOscuro  @  04/01/2014 22:00:27
   7½ / 10
Walter Mitty non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un mostro sacro come Forrest Gump. Premesso questo, diciamo che la pellicola è decisamente godibile grazie soprattutto alla regia, tecnicamente perfetta, e alla fotografia stupenda; ingredienti che compensano una sceneggiatura un pochino traballante e stiracchiata. Buona la prova di Stiller, anche se non riesce ad uscire del tutto fuori dal personaggio comico... ed in fondo questo film necessita di un pizzico di humor. Walter Mitty di certo non è un capolavoro e non sarà mai un cult, ma rimane un gran bel film che può soddisfare i palati di molti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/01/2014 19:19:53
   7 / 10
Levarsi di dosso un certo marchio in genere è difficile ma ad Hollywood diventa veramente impossibile.
Ben Stiller ci prova nuovamente con questo film tentativo che però ahimè è destinato a fallire.
I risultati al botteghino languono e il pubblico in generale tende ad avere ben altre aspettative.
Il problema di questo Walter Mitty risiede nell'essere un film spensierato e leggero che, pur avendo l'ambizione di avere risvolti profondi, non rinuncia a un tocco di humor alla Stiller, finendo per diventare un ibrido incapace di accontentare chiunque.

Depurati da ogni aspettativa di sorta, si rischia di lasciarsi andare ad immagini bellissime e alla leggerezza di una storia che, pur stando in piedi a fatica, tutto sommato diverte per due ore di relax.

Gualty  @  04/01/2014 16:45:23
   6½ / 10
Il tentativo di contaminare film generazionali ed esistenziali con il puro e semplice divertimento tarpa le ali alle potenzialità di un'opera decisamente positiva: il taglio di regia del primo tempo, in cui i sogni ad occhi aperti non vengono sviluppati in chiave ottativa ma in pura e semplice fumettistica, stona con la poesia e la lirica del secondo tempo. Nonostante il bridge, il passaggio dall'uno all'altro sia particolarmente riuscito, con Major Tom che caccia Walter lontano da rimorsi e rimpianti e lo fa saltare sull'astronave, nonostante i continui richiami al "incantarsi" del protagonista, resta sempre la "linea comica" a insinuarsi nei momenti meno opportuni, non in quanto comica, ma per come è trattata: se il taglio "patetico" è deliziosamente indie, le scivolate " a la ben stiller" restano plasticose e patinate, materiali incompatibili che disgregano un potenziale capolavoro.
Resta un film piacevole, delizioso ma obeso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  04/01/2014 01:16:22
   6½ / 10
Non è assolutamente facile valutare il film diretto dallo stesso Ben Stiller.
La fotografia è a livelli assoluti : mai come oggi ho visto valorizzare così bene i paesaggi della Groenlandia e della Nuova Zelanda ( e che dire dell' Himalaya??).
Anche gli effetti speciali , artificiosi ma funzionali, contribuiscono in positivo allo svolgersi del film.
L'idea di partenza è valida, ed il film secondo me nella prima parte funziona a meraviglia.
Vengono offerte anche alcune sequenze d'impatto, e fra tutte citerei la partenza per la Groenlandia ( dove non si riesce più a capire dove termina la realtà ed incomincia la fantasia).
Purtroppo il film alla distanza palesa degli evidenti difetti di ripetitività e dimostra pure di avere una trama in fin dei conti ridotta all'osso, e che non permette di valorizzare appieno le potenzialità del film.
è bello vedere come Mitty piano piano da sognatore di avventure diventa egli stesso protagonista delle avventure, riprendendo in mano la sua vita e capendo che l'orgoglio della sua persona e della sua identità non possono essere sottomesse dal progredire della crisi e dalle paure che ogni individuo prova.
Quello penso sia il messaggio più bello e interessante del film, ma manca qualcosa che me lo faccia amare.
Manca quella scintilla, quell'impronta personale che renda il film indimenticabile ai miei occhi.
Ottimi i 10 minuti di Sean Penn, che purtroppo mettono un pò in ombra uno Stiller che non è costante nel film per quanto riguarda l'interpretazione.
Lo trovo più calato in commedie , rispetto a film leggermente più impegnati come questo.
COmunque il film rimane un discreto prodotto, merita di essere visto , ed è sicuramente meglio dei film mediocri e scarsi che vengono trasmessi in questo periodo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2014 08.55.13
Visualizza / Rispondi al commento
Eleanor_Rigby  @  03/01/2014 13:09:45
   6½ / 10
L'idea è buona e anche il messaggio che vuol far passare. Il film, tolti i primi 10 minuti in cui pare essere un'altra pellicola (anche scadente), è godibile e divertente.
Però in certi frangenti il Ben Stiller attore non è proprio all'altezza, sopratutto nella scena accanto a Sean Penn, abissale il confronto.

pak7  @  03/01/2014 06:32:49
   8½ / 10
Visto e rivisto in sala. Per me è una delle soprese dell'anno 2013, e con un colpo di coda entra nella mia personale top 3 (dell'anno ovviamente!).
Sono rimasto stupito da Ben Stiller, attore ed in questo caso anche regista (non sapevo nemmeno che questo fosse il suo quinto film in tale ruolo), personaggio che non mi ha mai fatto impazzire nemmeno nelle sue semplici e più semplici vesti attoriali (o magari ho avuto poche occasioni per vedere film con lui). Eppure..
eppure questo Walter Mitty è un qualcosa di straordinario, una gioia per gli occhi specialmente nella seconda parte, ma anche per il cuore. La crisi colpisce anche la rivista Life, pronta coi nuovi azionisti a divenire solo online, a pubblicare l'ulitmo numero e a mandare a casa tanti suoi dipendenti. Walter Mitty lavora nelle fondamenta da 16 anni: è il classico recupera palloni, quello che non si vede, ma fondamentale per la sua squadra, è un editor fotografico e in ogni negativo che riceve e in ogni copertina stampata c'è il suo prezioso zampino. Mitty è anche un sognatore incallito, di quelli che sognano a occhi aperti, che si fanno un film mentale per distorcere il mondo e vederlo migliore o come vorrebbero. La sparizione di un negativo darà l'occasione a Mitty di partire alla ricerca del famoso fotoreporter Sean O' Connell (Sean Penn, corta ma da brividi la sua apparizione), un viaggio che sarà per il protagonista una sorta di ricerca di sè stesso, spinto da emozioni che prima non aveva mai provato come l'amore, ma soprattutto orgoglio.
Film da vedere con il cuore.

"Vedere il mondo, in tutta la sua meraviglia aspirando all'impercettibile infinito. Cose pericolose da raggiungere, perché non serve vivere se non si tenta di superare se stessi sempre un po' di più. Trovarsi l'un l'altro, e sentirsi, sentire semplicemente il proprio cuore battere come mai aveva fatto. Vedere il mondo, cose pericolose da raggiungere, trovarsi l'un l'altro, e sentirsi"

anthony  @  02/01/2014 16:30:43
   6 / 10
Che fotografia ragazzi! Certi paesaggi ripresi in questa pellicola riescono a scaldare e a far palpitare il cuore da quanto siano belli e ben fotografati.

Ben Stiller si cimenta con la New Age (movimento subculturale fatto di Nulla a parer mio..in questa sua nuova opera e lo fa in maniera ridondante e piuttosto retorica.

Guybrush82  @  02/01/2014 15:20:05
   9 / 10
Era da tempo che non vedevo un film così.
Bravo Ben, un gran bel film... proprio bello. Uno di quei film che ti rimane la mattina dopo e ti fa pensare "eh.. è ora di farlo, sì!"
Ben articolato e mai noioso, non ci sono i classici 5 minuti di coma ma piccoli momenti di riflessione.
Lo consiglio, lo consiglio davvero, uno dei film migliori che abbia visto negli ultimi anni

vale1984  @  02/01/2014 13:14:24
   8 / 10
un film davvero bello, dolce e toccante fino alla fine... mi ha coinvolto e affascinato, mi ha fatto ridere, piangere e vivere un'avventura. Non mi aspettavo tutto ciò da ben stiller quindi è stata proprio una piacevole emozione... devo dire che tutti gli attori mi sono piaciuti e penn è stato come sempre magistrale.
belle la fotografia, la musica, la location, i dialoghi, la storia ed anche la parte di innamoramento non è pesante o noiosa ma resta leggera e lascia concentrare sulla vita del protagonista.
Molto bello e ben fatto, una vera sorpresa!

GianniArshavin  @  01/01/2014 21:01:49
   6½ / 10
L'ultimo film alla regia di Ben Stiller è decisamente un buon film che potrebbe essere migliore ma anche cosi non delude.
I Sogni Segreti Di Walter Mitty narra le vicende di Walter,appunto,che da sognatore avulso dalla vita e immerso in fantasia irrealizzabili riuscirà a prendere di petto la propria esistenza vivendo esperienze fino ad allora presenti solamente nei suoi sogni.
La pellicola si presenta davvero notevole sotto il profilo tecnico,e la prima parte intrattiene e diverte come non mai. Purtroppo nella seconda metà di film il ritmo rallenta,e la "presa di coscienza" del protagonista risulta un po macchinosa e forzata.
Il finale è buono anche se la retorica è presente,ma fortunatamente non in dosi massicce.
Ben Stiller invece come sempre sia da attore che da regista se la cava,e questa sua ultima fatica merita quindi una visione che ci farà divertire e pensare un po.

blabla_89  @  01/01/2014 14:53:18
   6½ / 10
mah non è un brutto film né tantomeno un capolavoro, si mantiene sopra la sufficienza...

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  01/01/2014 09:53:27
   8 / 10
Ben Stiller prepara il banchetto e ci presenta la sua ultima prova.
Voleva staccarsi dalla commedia demenziale,per affrontare temi a lui cari,per affrontarli assieme a lui,a Walter Mitty.
Mitty e la tecnologia,Mitty e i sogni che cercano di imporsi nella realtà,Mitty e la ricerca di avventura in una vita ordinaria,Mitty e la donna della sua vita,che spazia come lui in territori inesplorati dalla mentalità media di un essere umano.

Stiller si impegna a regalarci un'ora e 40 di sano intrattenimento con molteplici messaggi,citazioni(mettere in scena versioni potenziate o ridimensionate in chiave ironica di C'è Posta Per Te,ora si è alle prese con E-Harmony...oppure avere a che fare con la fantastica scena della rappresentazione dell'amore a la Benjamin Button).

Stiller fa totalmente suo il materiale di partenza,un racconto breve di James Thurber,rimboccandosi le maniche,percorrendo strade non calpestate da major imponenti e blockbuster"d'autore".
Eccoci dentro ad un perfetto ibrido che coniuga intelligentemente la commedia,il percorso di formazione del protagonista(ma anche di tutti noi in fondo,passare da esseri insignificanti a avventurieri,viaggiatori senza frontiere ammettiamolo è uno dei nostri più grandi desideri) e l'action più spensierato con tanto di effetti digitali.

Si,è ben amalgamato il tutto e non risulta per niente fastidioso.Gli attori ci sguazzano in questa storia nell'unico modo per farla splendere di luce propria:rispettando il metodo di regia,impostazione recitativa e conduzione della sceneggiatura di Stiller.Si è notato il"salto della fede"ad occhi chiusi che hanno voluto compiere i comprimari per dare un tocco di classe in più a questo film.

Sean Penn ad esempio lo si vede per 10 minuti più o meno,ma la sua prova attoriale fa venire la tachicardia o blocca la circolazione respiratoria per tutto quel lasso di tempo.È un fenomeno vivente.Perché ci ha stupiti,visto che lo stiamo citando tutti?Semplice.Prestando fiducia all'operato di Stiller.

Così,tra una risata e espressioni di stupore nel vedere inaspettate sequenze geniali(soprattutto quando vuole inserire lo slogan di Life Magazine letteralmente all'interno della sua avventura),cullati da una colonna sonora mai invadente ma che fa breccia in un modo o nell'altro nel nostro cuore,I Sogni Segreti Di Walter Mitty non può di certo essere considerato il nuovo"Forrest Gump"o di fronte al seguito di Vita Di Pi,questo è poco ma sicuro.

Quello che invece constatiamo a fine visione però è essere stati partecipi alla giostra di Ben Stiller,alla sua attrazione più riuscita della sua intera filmografia.Ad un film che è stata l'unica vera alternativa a un King Of The Box-Office Lo Hobbit 2 e alla spazzatura reciclata Made in Italy.

Riconsideriamo l'ultimo piccolo immenso lavoro di Ben Stiller...diamogli il merito di averci deliziato con una pellicola che stuzzica il bambino che c'è in noi,vogliosi di esplorare i cieli in elicottero,nuotare con gli squali senza timore,mettere al primo posto il cuore di un essere senziente che i dispositivi elettronici pronti a prenderci il posto,essere liberi di dare spazio alla nostra immaginazione e porsi l'obiettivo di tramutarla in realtà.
Dare una pacca sulla spalla a Ben,e ringraziarlo per averci considerati e aver fatto un film che parla di tutti noi...sapete una cosa che ormai la Marvel,la Disney alleata con varie case di produzione,prodotti di nicchia intelettualoidi(per carità non li voglio far fuori così,c'è tempo anche di apprezzarli)che vogliono primeggiare nei festival o inserirsi tra i nominati agli Academy non riescono in gran parte a fare.

Sarai ben lieto di sapere che raggiungerai il mio scaffale Stiller,non ho mai avuto un tuo film in dvd/blu ray,ma è ora di darti le chiavi di casa e ospitarti.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

Andrea Cisonkik  @  31/12/2013 23:19:43
   2 / 10
Pensavo che ben stiller avesse scelto di fare un film di livello e non la classica commediola.leggo :il nuovo forest gamp ...beh avete ucciso un buon film e fatto rivoltare i fan di tale film.un film lento dove a scene serie si affiancano scene alla supereroi con degli effetti speciali da baraccone.dopo 20 minuti volevo lasciare la sala,e alla fine un sospiro di sollievo è stato il parere generale...patetico

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2016 00.18.39
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  31/12/2013 21:23:09
   7½ / 10
Esco praticamente ora dalla sala. E lo faccio del tutto soddisfatto! Dubbi e timori sull'effettiva qualità e profondità del film sono stati spazzati via dalla visione... tra l'altro la cosa migliore che può succedere quando si va a vedere qualcosa con scarse aspettative.
Ma partiamo dall'inizio!
L'errore di partenza è stata quella piccola frase che si può leggere nel trailer... "Il nuovo Forrest Gump". Beh, le due pellicole non centrano nulla l'una con l'altra né credo che lo stesso Stiller abbia in qualche modo voluto richiamare il ben più celebre film con Tom Hanks che, quindi, occorre mettere da parte.

Ebbene, il film è veramente piacevole e coniuga in maniera incredibilmente sapiente leggerezza e qualche nota di riflessione. Anzi, a dir la verità le riflessioni, più o meno nascoste, sono molteplici: dalla schiavitù causata dalla tecnologia alla frenesia imposta dal ritmo di vita odierno. E in mezzo a tutto questo c'è anche spazio per una certa critica ai social network e allo scontro realtà-virtuale dal quale esce vincitrice la prima a mani basse.
Lo svolgimento non è niente di memorabile, sia chiaro. Mitty è un uomo terribilmente insicuro e incapace di instaurare rapporti degni di essere chiamati tali, il quale sogna costantemente avventure al limite dell'impossibile e viaggi da sogno. Riuscirà a superare i propri limiti e la sua insicurezza in una maniera tutt'altro che imprevedibile. Ma, in fondo, non era dalla storia che mi aspettavo la sorpresa.
Ciò che, invece, mi ha stupito maggiormente è stata la regia. Il budget cospicuo a volte viene utilizzato per effetti speciali un pò troppo esagerati (però siamo nei suoi sogni, quindi ci può stare), ma per il resto ci sono ottime inquadrature e dei paesaggi da lasciare senza fiato. Buonissima anche la colonna sonora.
Incredibilmente calato nella parte anche lo stesso Stiller il quale, malgrado non brilli per espressività, mostra una certa attitudine al personaggio. Il suo percorso per cercare di staccarsi di dosso l'etichetta di attore adatto a certi tipi di film continua.
Buono anche il resto del cast che, malgrado abbia parti piccole, risulta ben amalgamato e utile al completamento della storia.

In sostanza direi un film che non sfrutta appieno tutto il potenziale, ma che comunque manda parecchie frecce a bersaglio. E lascia qualcosa! Che sia poco o tanto non importa, un piccolo segno l'ha lasciato, almeno per quanto mi riguarda!




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DellaDuck  @  31/12/2013 18:47:57
   10 / 10
Sinceramente non capisco dei voti cosi bassi.
A mio parere, è un film che segna un grandissimo cambiamento per Stiller. La storia è molto bella, profonda, fa riflettere. Non mancano scene divertentissime, senza alcun tipo di volgarità. Finalmente una comicità sana, che ricorda un pò quella dei tempi di "Ti presento i miei".
La regia è superlativa, inquadrature mozza fiato, aiutate dai splendidi paesaggi e un'ottima colonna sonora.
Vale sicuramente il prezzo del biglietto. Lo consiglio caldamente.

Febrisio  @  31/12/2013 11:40:02
   7½ / 10


W il lavoratore! Chi si da fare quotidianamente! Ma viva chi affronta la vita, la vive, e se ne va via all'avventura! Perchè quando vivi così, non hai bisogno, ne tempo, per un social network. Eh? Ma che faccio ora? lavoro o vado all'avventura?

Scherzi a parte, buon tributo, ben interpretato da Ben Stiller che non dimentica di inserire qualche scena esilarante. Alla fine non rimane parecchio, però piace ed un cinema sforna semplicità in una forma fantasiosa accompagnato da buona colonna sonora.

slint  @  30/12/2013 20:09:08
   8 / 10
Visto che ormai il livello medio dei film al cinema è sei o poco oltre..da un po' cerco di andarmi a vedere film che siano Belli da vedere..questo mi ha in qualche modo sorpreso positivamente,mi aspettavo certamente di meno..Ben credo sia su una buona strada..

darkscrol  @  30/12/2013 15:38:13
   7½ / 10
paragonarlo a Forrest Gump è un parolone perché non si assomigliano per nessun motivo, solo un po' i viaggi che walter compie. tuttavia è un bel film, da vedere sicuramente in compagnia di amici. non mancano effetti speciali e scene divertenti. tutto sommato un buon film.

wuwazz  @  29/12/2013 19:26:23
   7½ / 10
Che piacevole sorpresa questo Walter Mitty. E pensare che me ne avevano parlato tutti male.
Questo film ha tutti gli elementi vincenti di un buon film di intrattenimento: è divertente, a tratti spassoso, è avventuroso, c'è la vecchia (ma sempre bene accetta) evoluzione positiva dell' "eroe", c'è un mistero da risolvere, c'è l'amore, c'è una bellissima fotografia e scenografia,c'è la morale buona (che nel periodo natalizio calza alla perfezione), c'è l'amore, c'è una grandissima colonna sonora (siao originale che non), al servizio di alcune sequenza veramente notevoli. Infine c'è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ma allora, che cosa manca a questo Walter Mitty? Sicuramente qualcosina manca, ma non saprei dire cosa.
Sono rimasto colpito (non poco) da un paio di notevolissime scene che mi hanno veramente emozionato come non succedeva ormai da moltissimo tempo:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ci sono molti altri passaggi molto belli, ma è inutile starli ad elencare tutti.
Bravo Ben Stiller, bravo davvero.
Ero partito con l'idea di mettere un buon 7 e mezzo, e invece gli metto un bell'8, perchè quando sono uscito dalla sala ero proprio contento e soddisfatto della visione.

simonssj  @  28/12/2013 01:56:28
   7 / 10
c'è della poesia, inutile negarlo; così come è inutile negare che la poesia è inficiata da diversi elementi holliwoodiani che guastano, rumoreggiano, stridono e, per strafare, ridicolizzano il tutto.
Qualche momento da ricordare nello spoiler:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tuco ElPuerco  @  27/12/2013 22:08:02
   3 / 10
Solita commedia new age per il grande pubblico ( che piu' grande non si puo'), inutile dare voti a sceneggiatura , performance attoriali , etc etc ....non esistono. Paragonare questo film a Forrest Gump è.........solo il formaggio per attirarvi verso la trappola.

djciko  @  27/12/2013 11:09:01
   5½ / 10
Gradevole, ma non convince.

Kitiara31  @  27/12/2013 10:40:21
   7½ / 10
Forse troppi effetti speciali lo penalizzano e gli danno un sapore "plastificato" ma il film è ben fatto e simpatico.
Strepitosi i paesaggi e la colonna sonora.
Consigliato!

JOKER1926  @  27/12/2013 03:01:19
   5 / 10
"I sogni segreti di Walter Mitty" depone alla basi della sua stessa esistenza una regoletta assai semplice; incassare i soldi proponendo una storia che calzi su misura per un pubblico medio, quello dei periodi natalizi, quello che calca la scena per routine.
Ci appare chiaro, fin da subito, che l'intendo sia quello di andare ad enfatizzare la sequenza, rendendola quanto mai caotica e divertente. Ben Stiller nel frangente mostra tanta superficialità, classico dell'operazione commerciale incentrata su cose epidermiche, di poca sostanza.
La storia è improvvisata e buttata nella mischia cercando di farla passare per un qualcosa che non è; si cerca di infarcire il prodotto con sentimento, divertimento e avventura. Un po' di tutto, insomma, che verte velocemente, e definitivamente, nelle concettualità della quantità, non della qualità.
"I sogni segreti di Walter Mitty" rimane con le mani legate, troppo scherzoso per appassionare, troppo pretenzioso per far divertire. Fase di stallo che permane dall'inizio fino a chiusura. I consigli da dare sono pochi, la soluzione potrebbe essere quella di non guardarlo. Se invece è sposata la scelta di prendere visione è praticamente obbligatorio farlo al Cinema per carpire, almeno, quel che resta di un effetto visivo molto positivo, ma nulla di originale.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  26/12/2013 22:18:07
   8½ / 10
Forse è il film migliore che ho visto quest'anno

Ottima Regia
Ottima Fotografia

Visto il tema trattato, la scelta semiotica di unire testo a immagini è azzeccatissima
Storia molto meno banale di quel che ci si aspetta, e non mancano momenti di poesia e riflessione.

Finale stupendo a mio avviso.

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2013 12.38.08
Visualizza / Rispondi al commento
maxroller  @  26/12/2013 20:43:29
   6 / 10
Non riesco a classificarlo... carina la storia, bel primo tempo. Poi si abbatte cullandosi su panorami mozzafiato ma la storia non decolla, lo spettatore viene lasciato un pò solo, aiutato solo dalla fantasia. Da vedere se non altro per capire dove volevano arrivare.

laleggenda  @  26/12/2013 15:06:27
   7½ / 10
Un film incompiuto in certi versi.Scenari incredibili,visioni paradisiache che mostrano l'immensità infinita ed eterogenea della natura. Una storia semplice e lineare, che racchiude profondi significati. I presupposti erano PERFETTI, manca però quel mordente che permetta al film di catturarti fino in fondo,alcune scene risultano essere troppo piatte. Ho come l'impressione che il film era perfettamente compiuto nella mente del regista,ma la sua trasposizione su pellicole non ha pienamente raggiunto il risultato atteso. Però è un film che a tratti ti lascia pensare e sognare,bello anche il finale,belle le ambientazioni,bello il messaggio......quindi è comunque un film DA VEDERE,CONSIGLIATO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  24/12/2013 17:30:47
   6½ / 10
Il tentativo di Ben Stiller di sdoganarsi come attore "impegnato" può dirsi riuscito solo in parte. La mancanza più evidente è quella di una coesione narrativa dato che sembra di assistere ad una sequenza di scene poco collegate una all'altra. Inoltre alcune situazioni che dovrebbero essere reali si rivelano quasi meno credibili di quelle generate dall'immaginazione del protagonista (ad esempio quella con lo squalo), ma questa labilità del confine tra reale e immaginario potrebbe anche essere una scelta voluta.
In definiiva rimane una visione molto piacevole capace di regalare qualche sorriso e panorami stupendi, per questa volta ci si può anche accontentare.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/12/2013 19:16:51
   6 / 10
E'un film abbastanza simpatico, ma molto incasinato. Forse la cosa è dovuta a 20 anni di progetto rimaneggiato da dozzine di sceneggiatori, passato per le mani di altrettanti registi, produttori, attori... Considerando che è un remake preso da un romanzo, direi che il film si è fatto senza avere una storia che funzionasse veramente. C'è un po'di tutto, mescolato in maniera incoerente, in un risultato che a me pare davvero voler essere il nuovo "Forrest Gump", fallendo decisamente. Qualche gag è divertente, e qualche momento è riuscito. Per una serata di svago ci può anche stare, insomma.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  23/12/2013 12:55:56
   6½ / 10
Commedia davvero gradevole che farà impazzire i/le frikkettoni/e fan del favoloso mondo di Ameliè e soci.

Non pretende nulla se non di svagare per un paio d'orette.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2013 00.44.46
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  22/12/2013 15:44:09
   6½ / 10
La sensazione che avevo provato era giusta.
Non sapevo cosa andare a vedere al cinema,ma con la mia ragazza avevamo voglia di vederci un filmetto da sabato sera;così mi ha proposto questo "Walter Mitty".
Avevo visto il trailer,ma non mi catturò molto,mi sembrava una commediola alla "Stiller" senza nulla di particolarmente interessante.
Ben Stiller mi è sempre risultato simapatico;con i suoi primi film è riuscito a divertirmi spesso,ma purtroppo nel corso degli anni cominciava a stereotiparsi un pò,non risultando sempre brillante ed originale come da principio.
"I sogni segreti di walter Mitty" non è una commedia vera e propria,ma nemmeno un film drammatico o di avventura....è di tutto un pò...una continua vagonata di situazioni diverse con protagonista un'uomo che si butta all'arrembaggio per ritrovare se stesso....
Per quanto la tematica possa far pensare a qualcosa di profondo o riflessivo(o in alternativa,considerando il mattatore,divertente),non si arriva mai a toccare l'apice per nessuna di queste caratteristiche;è una pellicola che si lascia guardare simpaticamente,ma che secondo me non regala mai nulla di superlativo.....tranquillo e godibile,ma mai oltre questo...

Prima di vedere il film parlai con un amico che lesse una critica sul film.
In tale critica sostenevano che questo lavoro di Ben Stiller era paragonabile al "Forrest Gump" di Zemeckis.....
.....Non sono tra quelli che stravedono per il film con Tom Hanks(nonostante adori Zemeckis),ma paragonare Walter Mitty a Forrest Gump equivale a paragonare un palloncino con una mongolfiera...
..con il palloncino ti diverti un pò...con la mongolfiera vivi un'esperienza...

Comunque non si tratta di un filmaccio;non è chssà cosa,ma vederlo una volta non è peccato.....vederlo una seconda risulta più difficile.

11 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2014 13.43.59
Visualizza / Rispondi al commento
jiko  @  22/12/2013 15:36:06
   5½ / 10
Presentato come il nuovo "Forrest Gump", il paragone è davvero fuori luogo e inappropriato, i geni del marketing si divertono a sparare nomi a caso. Non è male, ma il messaggio finale quale sarebbe? Smettetela di sognare ad occhi aperti? Mah, un film a tratti confuso, che non riesce a trovare una sua vera identità, pieno di scene surreali e fantasiose (alcune divertenti, strappano più di un sorriso) ma molto discontinuo nel suo sviluppo narrativo. Personalmente non mi è piaciuto il contesto in cui si svolge: grandi aziende che licenziano e lasciano a casa dipendenti, così, senza un motivo, c'è la crisi e basta. Mi aspettavo molto di più, troppo politically correct.

farfy  @  16/12/2013 23:47:27
   7 / 10
E' un film carino che si merita tra il 6,5 e il 7.
La prima parte è assorbita da incessanti effetti speciali che tolgono autenticità e sobrietà alla tematica del film, di per sé bella e originale: I sogni, l'evasione, la voglia di amare, i conflitti paranoici con te stesso e gli altri.
La seconda frazione, quella del viaggio, è più interessante e permette anche di assaporare magnifici paesaggi.
Bello anche il tema dell' ineluttabile modernizzazione del lavoro e quanto si disperda la bellezza del vecchio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/12/2013 14.06.21
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net