the tourist regia di Florian Henckel von Donnersmarck USA, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the tourist (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TOURIST

Titolo Originale: THE TOURIST

RegiaFlorian Henckel von Donnersmarck

InterpretiJohnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Ralf Moeller, Raoul Bova, Steven Berkoff, Christian De Sica, Bruno Wolkowitch, Neri Marcorè, Mhamed Arezki, Nino Frassica, Alessio Boni, Daniele Pecci, Clément Sibony, Igor Jijikine

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA, Francia 2010
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Florian Henckel von Donnersmarck

Trama del film The tourist

Johnny Depp interpreta Frank, un turista americano in visita in Italia che ha sofferto nella vita. Mentre sta visitando Venezia, incontra Elise (Angelina Jolie), che attraversa consapevolmente la sua strada. Frank cade vittima del fascino della donna e la coppia si trova presto intrappolata in un vortice di intrighi e pericoli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (189 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The tourist, 189 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Dante12  @  23/12/2010 14:14:02
   6 / 10
Sufficienza solo per la location...
Ma quanti soldi ha sborsato l'ente promozione turismo di Venezia? nemmeno ce ne fosse bisogno... :-)

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/12/2010 10.08.19
Visualizza / Rispondi al commento
sildino77  @  22/12/2010 10:16:22
   5 / 10
Un pizzico di Pirati dei Caraibi, una spruzzata di Mr.& Mrs.Smith, abbondiamo con I soliti sospetti e amalgamiamo con Don Mattteo : ecco a voi The Tourist.
La prima mezzora è solo un inquadratatura dei, pur belli, visi di Depp e della Jolie. Finale alla "chi è Kaiser Soze". Evitabile.

ozrecsehc  @  22/12/2010 02:11:47
   6 / 10
Mah si! Diamogliela sta sufficienza

Aborash  @  21/12/2010 11:00:16
   5½ / 10
Potrei dire che forse inizialmente nn avevo capito io che film sarei andato a vedere......mi aspettavo un film d'azione con una sceneggiatura importante, in una location suggestiva. Non ci e' voluto molto per capire invece che si trattava di un film mediocre, dove il nome dei protagonisti non era equilibrato alla loro interpretazione, una Jolie accettabile e' affiancata da un Depp che sembra il buon vecchio pirata Jack senza costume. L'importante presenza di "attori" italiani da serie tv, abbassa notevolmente lo spessore del film.

Avvocauto  @  21/12/2010 01:36:53
   7 / 10
Si è vero mi aspettavo di meglio, ma resta comunque un film ben fatto. Non eccezionale ma che sicuramente si lascia guardare con piacere. Non decolla, ma di certo non annoia mai, nonostante avessi già intuito il finale a mezz'ora dalla conclusione. Merita ampiamente la sufficienza ma la bellezza dell'ambientazione e l'orgoglio italiano mi portano ad aumentare il voto, anche se con l'amaro in bocca: von Donnersmarck ha ceduto troppo presto alle tentazioni hollywoodiane.

Lapucciosauro  @  21/12/2010 00:57:22
   5½ / 10
piuttosto piatto come film....l'interpretazione di angelina è quasi irritante....un pò meglio jhonny ma anche lui lascia un pò a desiderare....da parte di entrambi i dialoghi sono a monosillabe e le espressioni sono apatiche...la trama non è un granchè. si salva un pò per qualche gag esilarante, lo sfondo meraviglioso di venezia e per l'ultimo quarto d'ora del film,più coinvolgente rispetto al resto del film.

dagon  @  20/12/2010 22:49:12
   4½ / 10
brutto, scontatissimo, incolore. Probabilmente il regista sbagliato per questo tipo di film. Fotogafia piatta, eppure Seale Venezia l'aveva già "visitata" per Minghella ne "il talento di Mr. Ripley", con ben altro risultato. La Joile cammina impettita ed in posa per tutto il film come se fosse perennemente nello spot di un profumo, Depp monocorde (ma si è fatto il lifting? ha una faccia "strana"), non c'è una scena d'azione degna della minima menzione, si prova a scopiazzare qualche momento di colonne sonore burckheimeriane per infondere un po' di verve, invano... aggiungiamo a questo la pena di dover vedere Depp dividere lo schermo con Frassica (!), tra l'altro in una scena inutile e patetica, con De Sica, Marcorè e Raoul Bova (in realtà quest'ultimo solo con la Jolie) e la tristezza è veramente completa.

Izivs  @  20/12/2010 22:19:01
   5½ / 10
Non basta la bellezza di Venezia per fargli raggiungere la sufficienza....la jolie nonostante gli ettolitri di trucco appare una una dea sfiorita....troppo evidente l'intervento del chirurgo plastico....dinanzi alla bellezza della protagonista "del mio nome è khan" sfigura di brutto....e poi una donna a 35 anni non può avere la pelle di una 14enne.....la trama non è malvagia e per un pomeriggio di noia ci può pure stare....

nextam  @  20/12/2010 21:33:44
   6 / 10
la sufficienza la merita perche' non annoia affatto: ma non aspettatevi granche', e' una storiellina. anzi, l'ennesima che fa passare i poliziotti italiani come dei deficienti (dopo Angeli e Demoni di Ron Howards) e su questo non ci sto. Sceneggiatura banale e recitazione appena sufficiente da pare dei due big. Bravi invece gli attori italiani.

genki91  @  20/12/2010 18:05:54
   7½ / 10
Spiacente, ma mi trovo ad andare controcorrente. Prima di tutto perché il film, al contrario di come affermano i cinefili qui presenti, a me è sembrato godibilissimo. Secondariamente perché non trovo niente da ridire su interpretazioni, trama, sviluppo della storia, sceneggiatura ( seppur senza frasi ad effetto e robe simili ), fotografia. Mi sembra un tantino sottovalutato.
Volevo dare 8, ma al diavolo la media, do il voto che a mio parere merita. Un bel 7 e 1/2 pieno, senza sconti o aggiuntivi.
E poi, Starlight dei Muse alla fine, non me la sarei mai aspettata.

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2013 03.21.46
Visualizza / Rispondi al commento
GiorgioChiellin  @  20/12/2010 14:18:22
   7 / 10
Film sicuramente valido, a mio parere, ma non quello che sarebbe dovuto essere e che tutti ci saremmo aspettati.
La coppia Depp e Jolie funziona abbastanza bene, la storia mi è piaciuta ma è troppo frettoloso, tutto succede troppo in fretta.
Rimane un film comunque godibilissimo.

redbird899  @  20/12/2010 13:50:11
   4 / 10
Film che prova più volte a decollare grazie al magnifico Depp, ma non ci riesce. comicità 0, finale scontato. Unica nota positiva la musica

corey  @  20/12/2010 12:52:49
   5½ / 10
Drammatico? Comico? Azione? Romantico? Niente di tutto ciò, film senza pathos, lento, nemmeno Depp riesce a risollevarlo.. Finale prevedibile e Jolie tornata ai "fasti" di Tomb Raider dopo la grande prova in Changeling.. Velo pietoso sui vari camei dei nostri attori

Cinema is Dead  @  20/12/2010 11:55:04
   3 / 10
Bieca operazione commerciale stroncata in toto dalla critica e scopertamente costruita in funzione di due tra gli attori più in voga del momento, che puntualmente capeggiano(solo loro) in locandina con ammiccanti primi piani e nomi in caratteri cubitali. Regia di fiction pompata dai milioni della generosa produzione, interpretazioni squallide (che per una come la Jolie è un complimento, mentre per uno come Depp una bocciatura) e caratterizzazioni da fumetto Bonelli realizzano una sceneggiatura decerebratamente vergognosa per pochezza e strutturata sui più beceri clichè spy ma con un intreccio degno di un action di serie c.

Ora, sapete qual'è la cosa più tragica?
Il regista si chiama Florian Henckel Von Donnersmark, uno che qualche anno fa all'esordio aveva stupito il mondo portando in auge internazionale il cinema europeo con un mezzo capolavoro d'essai di una raffinatezza tecnica e contenutistica veramente rari, "Le vite degli altri".

La sua giustificazione alle perplessità generali?
"La gente e la critica mi associa a film impegnati e tristi, ma io ho anche voglia
di leggerezza". ('Leggerezza'. Leggasi 'Quattrini')

In ciò, la ricerca della leggerezza, non c'è ovviamente nulla di male (dov'è il male in un business che acclamato si spaccia per arte?) nè tantomeno nulla di strano (quale regista moderno sputa su botteghino e denaro?), ma per noi piccoli risparmiatori che andiamo al cinema c'è solo un piccolo problema:
il film è una vera M***A

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2010 10.42.59
Visualizza / Rispondi al commento
junkierocks  @  20/12/2010 11:47:16
   4 / 10
visto ieri, sono uscito dal cinema profondamente deluso...
bruttissimo, scontato e lento.
johnny depp è il mio attore preferito, ma neanche lui è riuscito a risollevare le sorti di questo scempio.
angelina jolie ha rotto i ******** con ste parti da stradio*, sì ok daccordo sei bona, ma fare un film dove non fai una sfilata ogni volta che cammini no eh?! bei tempi quelli di ragazze interrotte.
tremendo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mik_94  @  20/12/2010 07:35:18
   7½ / 10
Completamente in disaccordo con le opinioni precedenti!
L'ho trovato un film carino, ben fatto, divertente e con un'ottima colonna sonora.
Nulla da dire sui due favolosi protagonisti,piacevoli i vari cameo dei nostri attori italiani e bello il colpo di scena finale che, a dir la verità, avevo capito già dalla prima parte del film.

kinghomer  @  20/12/2010 04:51:40
   8 / 10
Assolutamente in disaccordo con la media precedente!!!!!
Il film è assolutamente interessante !!!
Johnny Depp fantastico! Angelina Jolie.... vabbè....nella norma!
Durante il film ho notato qualche buco d'interpretazione che poi mi sono spiegato col finale. La prova degli attori italiani non è il massimo, ma quelle "facce" in un film così non sono per nulla azzeccate (Nino Frassica per fare un nome).

Nel complesso è un film che scorre piacevolmente e che a me personalmente è piaciuto molto!!! De gustibus....

Francesco83  @  20/12/2010 02:27:45
   3 / 10
pessimo film, una commedia che vuole sembrare un thriller. Location mal sfruttata, clichet e americanismi che si sprecano. Le comparsate italiane era meglio che rimanessero a casa a studiare. Mi pento amaramente di averlo visto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  20/12/2010 00:04:13
   6 / 10
Film abbastanza discreto ma nulla di più.
Una trama piuttosto classica senza momenti eclatanti o colpi di scena.
Proabilmente un tocco di originalità viene data dall'ambientazione del film a Venezia che per film di questo genere è molto rara come location.
Tutto sommato guardabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vgammieri  @  19/12/2010 21:15:54
   9 / 10
Davvero un bel film, ottime ambientazioni, bravissimi la Jolie e Deep, il finale un po atteso non toglie comunque gusto alla visione del film. Mai noioso, tiene il ritmo per tutta la sua durata, giusta la suspence. Guardatelo... gli avrei dato 7,5 ma non trovo giusta la votazione complessiva così bassa... alziamo un po la media.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2010 22.52.21
Visualizza / Rispondi al commento
Febrisio  @  19/12/2010 20:14:26
   5 / 10
The tourist... già il titolo il presagio non è dei migliori.
Un film che non si nota, con un paio di scene carine, ma niente più (a parte le curve, non dei canali di venezia!). Un intreccio molto scorrevole, ma poco significativo di emozioni, e quasi privo di suspance. Troppo leggero, sembra un film con Eddie Murphy. Sinceramente quando seppi che il regista de "Le vite degli altri" stesse lavorando a questo film, ero già felice di vedere un mini capolavoro. Invece da l'impressione quasi che l'abbiamo obbligato a fare questo film, dandogli in mano i soldi che non ha mai avuto. Poco sentito, in cambio vedremo tante "star". Sarà questione di abitudine, ma sembra che gli americani abbiano dato il biscottino agli italiani, facendoli comparire ogni tanto come piccole comparse inutili. Deluso, pure un pochino dalla bellezza della Jolie; più la si guarda, e più sembra diventare di gomma.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2012 17.07.23
Visualizza / Rispondi al commento
Feffo  @  19/12/2010 10:28:30
   4 / 10
Finale che vuole essere a sorpresa ma te lo aspetti un casino. Nel film non fanno altro che fare complimenti alla Jolie. è noioso non riesce a catturare l'attenzione..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

free84  @  19/12/2010 08:32:58
   1 / 10
Un film osceno
Lento
Noioso
Senza colpi di scena
Brutta scenografia
Anche di Venezia non ne esce il meglio ( mai una ripresa di piazza san Marco)
Jonny deep inguardabile con quel look
Attori italiani sia dentro l hotel che poliziotti direi negati

Tra i peggiori film mai realizzati dalla jolie

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2010 14.50.01
Visualizza / Rispondi al commento
markus_81  @  18/12/2010 22:52:01
   4½ / 10
angelina jolie è ua bella topa e il film lo sottolinea ampiamente..peccato che non faccia altro...mezzo voto in meno per la pubblicità enorme che lo ha preceduto

Luca'81  @  18/12/2010 15:51:30
   8 / 10
Si poteva fare di più, anche per la striminzita durata di 1h e 30’, ma il film è comunque bello; di sicuro però anche la recitazione della Jolie e Depp aiutano a renderlo tale. Una sceneggiatura leggera dove vengono mischiati magistralmente azione, commedia, thriller e sentimenti. Di sicuro apprezzato per essere stato girato in Italia a Venezia, dove ho assistito anche ad una ripresa all’interno dell’Arsenale Militare che clamorosamente nel film viene spacciata per l’Interpol. Il film è discreto, ma aggiungo un voto in più per lo spettacolare finale a sorpresa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/12/2010 20.43.18
Visualizza / Rispondi al commento
EdwardBaker  @  18/12/2010 07:53:13
   4 / 10
Brutto, brutto, brutto. Tutto sbagliato sin dalla prima inquadratura. Un'opportunità sprecata al massimo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2010 23.26.11
Visualizza / Rispondi al commento
itabas  @  18/12/2010 00:59:36
   6 / 10
Bella la trama, il colpo di scena finale, la scelta degli attori e della location..unica pecca: gli attori italiani!!! Da cinepanettone quella di Frassica, più adatto ad un "Natale in Perù" che ad un film del genere, per non parlare del poco credibile Neri Marcorè e di De Sica che almeno stavolta non ha riempito di corna nessuna moglie.

OceanOfNoise  @  17/12/2010 23:04:51
   3½ / 10
Non spenderò molte parole su questo film. Dico solo che è probabilmente uno dei più brutti film che io abbia mai visto. Una sceneggiatura oscenamente banale, una recitazione da cani e una fotografia e una regia totalmente televisiva. Andatelo a vedere solo se avete soldi da buttare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pipizanzibar  @  15/12/2010 23:15:12
   8½ / 10
Un gran bel film...ottimo intreccio e magnifica regia. Colonna sonora accurata per non parlare della canzone ai titoli di coda!! Inquadrature semplicemente da favola e un'ambientazione incredibilmente realistica per quanto paradossale possa essere l'intreccio del film. Interessanti richiami simbolici da parte di Donnesmarck in questo film che unisce il thriller con il grottesco, la satira con la suspance. Non accattiva l'interesse dello spettatore fino a renderlo tutt'uno con la pellicola, ma è un ottimo film che vale la pena da vedere al cinema anche solo per contemplarlo e lasciarsi sorprendere dal regista!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/12/2010 21.50.59
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net