valerian e la citta' dei mille pianeti regia di Luc Besson Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

valerian e la citta' dei mille pianeti (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VALERIAN E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI

Titolo Originale: VALERIAN AND THE CITY OF A THOUSAND PLANETS

RegiaLuc Besson

InterpretiDane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu, Rutger Hauer, John Goodman, Elizabeth Debicki, Sam Spruell, Alain Chabat, Thom Findlay, Mathieu Kassovitz, Jonas Bloquet, Sand Van Roy, Sasha Luss, Louis Leterrier, Olivier Megaton, Sam Douglas, Aymeline Valade, Diva Cam, Eric Lampaert, Alexandre Willaume-Jantzen, Gavin Drea, Réginal Kudiwu, David Michie, Marion Roussignol, Emilie Pommelet, Roman Blomme, Emilie Livingston, Alexandre Nguyen, Aurelien Gaya

Durata: h 2.17
NazionalitàFrancia 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Valerian e la citta' dei mille pianeti

Nell'anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l'attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l'origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (36 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Valerian e la citta' dei mille pianeti, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Curiosity  @  04/08/2024 14:27:17
   5 / 10
Per carità di Dio. Appena finito di vedere sono andato subito ad informarmi su:
A-Quanto hanno speso?
B-Se sono rientrati della spesa.
La risposta è si, hanno speso un botto, e si alla fine hanno coperto i costi ma guadagno prossimo allo zero. E dove non c'è guadagno la remissione è certa. E non ci sarà un secondo capitolo.
Per il resto concordo con gli altri giudizi. Fumettone, bello visivamente, anzi decisamente bello, ma anche decisamente debole.
Scopiazza un pò da tutti. Riconosco la mano di Luc Besson solo nella scelta della protagonista o co protagonista. Come fu per Leon, Nikita e Lucy, la sola presenza dell'allora 25enne Cara Delevigne (bella da morire) pur antipatica nel suo ruolo fà scorrere più agevolmente le oltre 2 ore, che, lasciatemi dire, sono PESANTISSIME!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/01/2024 14:06:42
   5 / 10
A metà tra un videogame ed un fumetto, bello visivamente (non solo per la presenza della Delevigne) ma con davvero poca sostanza. E come film di semplice intrattenimento ha anche una durata fin troppo elevata.
Con "Il Quinto Elemento" Besson aveva realizzato uno sci-fi tamarro quanto si vuole, ma molto divertente. Qui invece... meh!

ValeGo  @  22/05/2020 20:06:49
   5½ / 10
L'idea è intrigante, il regista promette bene e mi aspetto una belka seratabdi fantascienza... Ma.. ma la resa, a mio avviso, è davvero scarsa. I protagonisti, soprattutto quello maschile, sono imbarazzanti, gli effetti speciali non mi sono piaciuti e rendono il tutto finto e deludente. Peccato.

cort  @  23/04/2020 00:53:43
   5 / 10
Un plauso per i tecnici degli effetti speciali, gli do un bell'8. Sceneggiatura, dialoghi ed in parte regia 4,5. Gli attori in generale se la cavano viste le condizioni. Il film prova ad ammalgamare un po di temi ma non ne esprime bene neanche uno.

Beefheart  @  30/09/2019 09:52:02
   5 / 10
Dovessi dare un voto alla fantasia sarebbe un bel 9. Ma un film, persino questo, non può essere solo fantasia eppure, cerca cerca, non è che si trovi tanto altro.
La trama da audio-libro per l'infanzia è una sciocchezzuola. Gli attori fuori ruolo sono goffi e mal diretti ed il protagonista DeHaan, con quelle occhiaie da bisboccia finita male, non c'entra proprio una cippa di niente.
Perdibile.

horror83  @  28/10/2018 09:30:52
   5½ / 10
questo è il classico caso di "tutto fumo e niente arrosto", bellissimi effetti speciali ma la trama è noiosa. poi 2 ore stancano se il film non ti coinvolge.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/10/2018 11:59:06
   5½ / 10
Un mondo fantastico creato a regola d'arte dalla computer graphic, direi impeccabile, ma sostanzialmente vuoto come capita spesso nei film del regista Francese.
Una trama molto semplice, qualche citazione e qualche sorriso. Un condimento non aiutato dalla sceneggiatura.
Da vedere per apprezzare gli effetti speciali davvero spettacolari.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2018 23:00:49
   5½ / 10
Valerian era un fumetto che iniziò la sua pubblicazione nel 1967. Pensare che scopiazzi da Guerre Stellari, il Quinto Elemento e tanti altri film di fantascienza degli anni passati è quindi un errore: Valerian è arrivato prima (ed è stato sicuramente l'ispirazione del Quinti Elemento, per dirne uno). La fantasia estrema di quell'epoca è ben visibile nella parte iniziale del film, dove si assiste ad una continua stupefacente ondata di invenzioni divertenti, originali e visivamente splendide. Poi pian piano il film si sgonfia, su una trama abbastanza piatta e su un calo negli effetti speciali e dei set. Magari ha voluto essere un omaggio alla fantascienza di quel tempo, ma ormai ci siamo abituati a qualcosa di più.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  19/02/2018 19:59:40
   4½ / 10
Ma sul serio avevamo bisogno di un clone pessimo di un pessimo star wars? Iniziamo dagli interpreti principali: pessima scelta per entrambi. Fuori parte,fuori luogo,fuori tutto. Gli effetti speciali sono "gommosi", gli alieni sono più o meno varianti dell'universo SW. MI sto ancora chiedendo qual era la trama. Riportare un replicatore alla sua gente? E ci vogliono più di due ore per dire questo? Mi chiedo in che cosa hanno speso tutti quei soldi, il fan film su darth maul aveva effetti speciali migliori di questa baracconata.pessimo

Tivusindrome  @  13/01/2018 01:10:17
   2 / 10
Il caso di dire "una boiata galattica!".Certo avranno speso chissa' quale budget per effetti speciali e computer grafica,per la partecipazione(penosa) di Rhianna,ma sicuro non serve contro la trama,il doppiaggio e i discorsi assurdi di questa pellicola,mix di vari Star wars,ecc.Poi sono riuscito a sopportare a stento fino alla fine la spocchia e l'arroganza della protagonista.Vedrete,la odierete dal primo momento con le sue assurde sopracciglia,e pregherete che venga fatta fuori al piu' presto da un colpo di laser disintegratore vagante...

luis 98  @  10/01/2018 20:38:27
   3½ / 10
Brutto su quasi tutti i fronti ..
Un film del genere deve far ben poco per prendere un voto sopra il 6 per me ovvero: avere nuoni effetti speciali,una trama decente ma sopratutto deve intrattenere..e purtroppo questo film non ci riesce mai..annoia pure e 2 ore di film sono eccessivi..si salva giusto per gli effetti speciali e qualche gag divertente per il resto veramente brutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/01/2018 19:56:55
   5 / 10
Allegro carrozzone di suoni e colori , di situazioni al limite e momenti di musica che c'entrano poco .. Bah .. tanto rumore per nulla mi verrebbe da dire ..
Trama molto semplice e scontata alla fine , recitazion balbettanti soprattutto e come al solito quella della Delevigne .. peccato perchè Besson spesso è un drago .

LucaT  @  09/01/2018 01:05:24
   2 / 10
un bel film ma solo nell'aspetto e nel trailer
come uno -specchio per le allodole-
c'e ben poco da salvare in un film -vuoto-
se lo sono gia scordato tutti

Alessio V.  @  27/12/2017 14:06:02
   3 / 10
Il film parte bene, c'è odore di sesso ma, per parafrasare una battuta della protagonista, quell'odore dura meno di tre minuti, sostituito da un altro odore, sgradevole e penetrante, che le mie narici hanno inalato fino ai titoli di coda. Il film infatti è una sbrodolata di personaggi in CGI 3D (rimarchevoli in particolare Qui, Quo e Qua disegnati da Tiziano Sclavi) affiancati da attori a caso a 1D come sempre più spesso capita nel cinema di oggi, solo che il regista questa volta si chiama Luc Besson (nome che già di suo richiama più un impresario di circo che un cineasta) e quindi avrei dovuto capirlo subito, da dove veniva quell'olezzo. Ben mi sta a snobbare le recensioni degli altri. Tu, però, non fare il mio stesso errore. Se ti piacciono il wrestling, Bear Grylls e le baracconate in genere continua pure a leggere, altrimenti puoi fermarti qui e cercare qualcosa di meglio. Stai ancora leggendo? Allora devo darti altre brutte notizie. Nella mia ingenuità finora ho sempre creduto che gli inglesi avessero un dono innato per la recitazione. Con Cara Delevingne ho provato la stessa cocente disillusione di quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste. Purtroppo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
. Se deciderai di vedere il film ugualmente, verrà un momento preciso in cui farai il tifo per l'imperatore dei Boulän, ma sai già come andrà a finire. Insomma per goderti questo film devono proprio piacerti, come dicevo prima, le BARACCONATE e CARA DELEVINGNE. Ma se ti piaccono entrambe le cose allora tu devi esse Luc Besson in persona, quindi ne approfitto per darti un paio di consigli.Primo: stavolta non sposartela. Lo so, le donne ti piacciono così e poi per un po' non avrai bisogno dell'idraulico ma, credimi, sei davvero troppo vecchio per lei. Secondo: lascia perdere il cinema, non fa per te, hai altri talenti da mettere a frutto. Ad esempio, sei un abile cleptomane. Hai rubacchiato idee da Avatar, Star Trek, Star Wars, Ender's Game e un'altra mezza dozzina di film di fantasciema per farne...niente. Soprattutto, sei molto bravo nelle raccolte fondi, 200 milioni di euro sono tanti soldi. Pensa a quanto letame si sarebbe potuto comprare per
fertilizzare gli sterili terreni del Sahel. Renderesti il mondo (del cinema) un posto migliore. Con affetto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/12/2017 14.28.29
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  01/12/2017 13:35:29
   4 / 10
Chi ci rivede Avatar ha ragione,fa schifo uguale.
Per under 10.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2017 22:34:40
   5 / 10
In Valerian non c'è solo la trasposizione di un fumetto, bensì tutto l'immaginario cinematografico fantascientifico da 2001 Odissea nello spazio in poi. Fra una citazione e l'altra, una storia abbastanza semplice e funzionale che però non basta ad essere abbastanza solida da sopportare tutto l'apparato visivo che il regista francese ha costruito. Un apparato ipertrofico e multicolorato ma privo di sostanza.

Cianopanza  @  15/10/2017 03:48:42
   5 / 10
Storia di una faccia da schiaffi e una bionda dalle sopracciglia scure. Quale sarà il suo colore naturale? La trama va avanti tra un qualcosa in CGI e un'altra, trascinandosi per un tempo interminabile... due ore e diciassette

Jumpy  @  10/10/2017 14:13:15
   5½ / 10
Mi ricordo che Valerian, la serie a fumetti, aveva ispirato fortemente i primi 3 episodi di Star Wars, quelli storici, quindi avevo tantissime aspettative dato che, son cresciuto con Star Wars, il fumetto all'epoca era molto all'avanguardia, ispirato alle storie di fantascienza e, in mano a Besson, mi sarei aspettato un capolavoro.
Purtroppo no... molto deluso, sinteticamente lo trovo un film pieno zeppo di effetti speciali, l'impatti visivo al cinema è davvero notevole, ma, sostanzialmente, un puro intrattenimento per bambini.
A cominciare dai personaggi: Velerian sembra un bambino delle medie, un po' meglio Laureline e loro, come gli altri personaggi sono caratterizzati in maniera molto sommaria.
Dialoghi e trama sono ... imbarazzanti... davvero, da far cadere le braccia.
Insomma, non ci ho trovato nulla, proprio nulla che potrebbe affascinare ... sembra un film Disney.

Wilding  @  05/10/2017 21:25:43
   4½ / 10
Davvero poco, e pensare che fossi sicuro visto la mano di Besson. Trama banale, interpreti mediocri. Qualche effetto nulla di più.

dagon  @  30/09/2017 17:21:17
   5½ / 10
Lunga scopiazzata di svariati film di fantascienza, con cast scialbo e incolore.

marco63  @  30/09/2017 10:10:17
   5½ / 10
Kitsch, freddo. Debitore di Star Wars ed Aavatar. Visivamente molto ben fatto. Vale assolutamente la pena in 3D

atreides  @  22/09/2017 21:36:36
   5½ / 10
Un fumettone colorato e ben condito di effetti speciali, poco altro da aggiungere, e questa non è una buona cosa

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2017 10.13.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net