8 mile regia di Curtis Hanson USA 2002

8 mile (2002)

locandina del film 8 MILE

Titolo Originale: 8 MILE

RegiaCurtis Hanson

InterpretiEminem, Kim Basinger, Brittany Murphy, Mekhi Piffer, Eugene Bird, Omar Benson Miller, Taryn Manning, Evan Jones, De'Angelo Wilson, Xzibit

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Curtis Hanson

Trama del film 8 mile

Per la gente di Detroit, l'8 Mile rappresenta il confine della città, una linea di frontiera. E l'ottavo miglio è anche il limite psicologico che separa Jimmy Smith Jr. (Eminem) da tutti i suoi sogni.

Miglior Canzone (Lose yourself)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior Canzone (Lose yourself)

Voti e commenti su 8 mile, 518 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Robby  @  26/03/2003 15:30:29
Non capisco come tanta gente abbia osato dare solo 1 a 8 Mile... un film veramente bello e alquanto originale nel suo genere. I soliti pregiudizi di coloro che pensano che non tutti possono fare gli attori. Beh, secondo me è un bel film ed Eminem è stato veramente bravo... poi come si dice de gustibus!!!

Invia una mail all'autore del commento P2  @  25/03/2003 19:17:29
Mi è piaciuto un casino, anche se questo film può essere capito solo daglia amanti dell' omonimo rapper. Questo film è da 8 ma metto 10 per far da contrasto agli 1 ingiusti. Non vi piace Eminem? Che siete andati a fare al cinema?

Invia una mail all'autore del commento Serena  @  24/03/2003 21:52:38
Film carino ma un pò noioso a volte, cmq ho trovato buona l'interpretazione di Eminem, che come attore è bravo. Non sono però d'accordo con ki da voti alti al film basandosi sull'aspetto fisico del protagonista..è vero ke è un bel ragazzo ma non bisogna fermarsi solo a quello.Il film me lo immaginavo migliore ma cmq non mi è dispiaciuto.

Saverio  @  24/03/2003 21:41:42
é bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  24/03/2003 10:47:07
Buon Eminem, un vero talento in questo film a sfondo autobiografico. Il film pecca sicuramente di noiosità specialmente per noi italiani (cosa può interessare a noi della vita nera dei ghetti di Detroit?), però bisogna immedesimarsi nel personaggio di Rabbit che alla fine riesce a vincere la propria battaglia morale.

Ultima risposta 27/03/2003 19.24.43
Invia una mail all'autore del commento GIUSEPPE  @  24/03/2003 10:43:02
VERAMENTE BELLO NON PENSAVO.

Invia una mail all'autore del commento lunetta987  @  23/03/2003 19:23:23
sinceramente de eminem mi aspettavo di pui....lui è bello ma il film è orrendo!!!!!!odddio se lo volete vedere fatelo per rifarvi gli okki vedendo eminem!!

weminem  @  22/03/2003 22:04:06
non è stato un gran che. Ma eminem è davvero un figone!!!w eminem!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento sheila  @  22/03/2003 21:33:26
stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!! dico solo una parola questo film è Eminem........

k@t  @  22/03/2003 19:56:31
è stupendo ed eminem come attore è molto bravo...

Invia una mail all'autore del commento irene  @  22/03/2003 18:28:55
E' un film degno di Eminem, non pensavo che fosse così bravo anche come attore!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Invia una mail all'autore del commento Valentina  @  22/03/2003 13:19:12
Invia una mail all'autore del commento Antonella  @  22/03/2003 11:11:43
per tutti quelli ke dikono ke nn è un film e ke fa schifo diko ke vi sbaglaite di grosso!!!Eminem è un grande e è meglio di molti attorucoli da 4 soldi!interpreta benissimo la sua parte!!è un gran fiko e canta da spavento!!e poi prima di kritikare, andateli a vedere i film!!!!ciao a tutti W EMINEM ps. il suo sedere è bellissimo!!!:D

Golan  @  21/03/2003 23:03:01
guardatelo merita molto rispetto e non fermatevi alle apparenze

kiara  @  21/03/2003 14:03:24
Film bellissimo! Eminem è un grande!!!!!!! Per chi non l'avesse ancora visto... cosa espettate... e se non andrete allora.... "Lose yourself" (=perdetevi!) Faccio un saluto a Marzia! p.s. speriamo in bene per l'esame!!!

Alinghi  @  21/03/2003 12:14:02
Avrei messo 8 per questo film, però bisogna bilanciare i voti bassissimi dati da alcuni che non lo hanno nemmeno visto...
Un gran fil sull'Amicizia e sul malessere nelle grandi metropoli americane. Grandi battaglie a suono di voce e basta. Lo stesso tra Bush e Saddam sarebbe meno devastante...

Dennis  @  20/03/2003 14:25:27
buon film...complimenti a eminim. (chi scrive con la K e' melio che commenti avendo visto il film e non per pregiudizio..ridicoli)

Invia una mail all'autore del commento ERIKA  @  19/03/2003 12:22:01
chi ama il free style e la cultura rap apprezzerà sicuramente questo film,io adoro Eminem e in questo film è veramente gnocchissimo.Andate a vederlo,non è una perdita di soldi o di tempo.E'una ****ta! baci a tutti

Ultima risposta 19/03/2003
Invia una mail all'autore del commento Kikka  @  18/03/2003 22:33:11
Una sola parola:STUPENDO!!è un capolavoro!!!dimostra quello che chi davvero ama eminem sa già da tempo:lui è il migliore!!davvero un bel film autobiografico..è emozionante,è forte..lascia il segno.Non è uno dei soliti film dei vari cantanti o pseudo tali come britney spears,che una mattina si svegliano e decidono di girare un film..EMINEM VAI FORTE!!!Ti adoro.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  18/03/2003 20:44:33
Eccezzionale biografia di EMINEM!! Per essere la prima volta che il rapper gira un film è stato molto bravo..storia dura ma che rispecchia la trista realtà...colonna sonora eccezzionale...lo andrei a rivedere 10 volte

Invia una mail all'autore del commento giacomo frangia  @  18/03/2003 14:47:13
un bel film anke se 1 po triste

sar@h  @  18/03/2003 14:27:05
un film fantastico, eminem è eccezzionale. La colonna sonora è stupenda, gli attori sono OK!!! Un bel 10 +lode al film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <cao> -_^

Invia una mail all'autore del commento Enrica  @  18/03/2003 13:17:13
è un film fichissimo,da non perdere!!!!

Ultima risposta 19/03/2003 17.20.31
Invia una mail all'autore del commento Simone  @  17/03/2003 21:54:49
iL FILM DOPO TUTTO NON è MALE,ANCHE SE MI ASPETTAVO MEGLIO. EMINEM SUFFICIENTE NELLA RECITAZIONE, MA è DA CONSIDERARE CHE è LA PRIMA VOLTA; MOLTO BUONA KIM BASINGER, GRANDE INTERPRETAZIONE.

Ultima risposta 25/03/2003 20.01.36
STE  @  17/03/2003 21:34:50
il film era bellissimo,stupendo,fighissimo.....inoltre un'altra cs fighissima era EMINEM!!!!!! lo amo!!!!è un grande.......ki è d'accordo cn me?????Bye bye Ste

Ultima risposta 12/05/2003 10.18.39
nelly  @  17/03/2003 15:12:56
mi è piaciuto e soprattutto la parte in lingua originale...senza traduzioni in italiano è sicuramente + bello e meno storpiato nel doppiaggio

cecilia  @  17/03/2003 14:35:31
il film è bellissimo ed è bellissimo anche Eminem!!

Ultima risposta 17/03/2003 19.59.27
Invia una mail all'autore del commento MyKol  @  17/03/2003 09:43:38
Il film è carino... lascia un pò perplessi il doppiaggio (si poteva fare meglio) e forse l'unica parte veramente buona sono i momenti delle sfide quelli lasciati in lingua originale... per il resto secondo me il regista non è riuscito a trasmettere pienamente la condizione in cui vivevano i protagonisti... almeno a me non ha lasciato emozioni... cosa che il buon vecchio "ODIO" aveva fatto... ;)

Invia una mail all'autore del commento Mirko82  @  17/03/2003 00:35:24
Provate per un attimo a togliere Eminem dal film e metteteci un altro (che sappia reppare bene come lui intesi...) e provate a domandarvi: mi è piaciuto sto film...?? Beh, a me sì...quanto meno appassione.
CMQ bravo Eminem (premetto che io non sono ne un suo fans ne un amante del genere di musica che fa). Anche io però sospetto un secondo scopo del film: promozione commerciale per Emi... (tanto i su cd non li compro ugualmente, tié!) ; ))))

Ultima risposta 18/03/2003 18.29.49
0>;-)  @  16/03/2003 20:35:29
posso dire k se anke la traduzione nn è il massimo il film è veramente 1capolavoro!quelli k dicono il contrario nn capiscono niente sia di cinema k della musica hip-hop. qst film mostra la dura vita d 1xsona k vive in qst circostanze.cm si puo' dire k è 1film *******?è duro ma rispekkia la realtà d quei posti xcio' io direi EMINEM 6 1MITO E IL TUO FILM E' 1STRAORDINARIO!...(ANKE IL C**O K MOSTRI A FINE FILM...WOW!)

Ultima risposta 17/03/2003 11.21.03
Invia una mail all'autore del commento Marina  @  16/03/2003 20:19:23
Non sono sicura che sia davvero un film autobiografico. Forse è solo un altro die modi per commercializzare. Comunque mi è piaciuto e lo rivedrei due volte.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/03/2003 18:40:15
Bel film con un bravo Eminem. Piacerà anche ai non fans del rapper...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Logan  @  16/03/2003 15:47:30
Di solito sono molto restio a dare un voto alto a un film, ma ieri sera credo di aver visto il film che mi è piaciuto di + degli ultimi due anni almeno. Certo sono un pò di parte visto che mi piace la musica di Eminem e ho adorato L.A. Confidention, ma ripeto a me è piaciuto un sacco. Ciaoooo

Invia una mail all'autore del commento Elisa  @  16/03/2003 13:14:46
Non conoscevo molto del mondo dei rapper, il film mi è piciuto molto e lo consiglio a tutti !!!

giko  @  16/03/2003 11:54:23
io sono andato a vederlo alla prima!se posso permettermi probabilm. la maggior parte delle persone che hanno comment. questo film in maniera negativa non conoscono molto della cultura hiphop e sono sicuramente andate a vedere il film solo perchè era presente eminem! son persone che non han capito che eminem non rappresenta se stesso come rapper ma rappresenta tutti gli mc che nel mondo dell'hiphop e non solo hanno voglia di sfondare.tutti coloro che hanno qualità ma che x una ragione o l'altra non hanno la possibilità di mettere in mostra la propria bravura! cmq il film è stupendo il cast eccezionale ed eminem come attore avrà un po da lavorare! buona a tutti brò!!!!

Alessandro  @  16/03/2003 09:32:18
mi aspettavo molto di più da questo film,invece mi ha un po deluso! posso dare 6 come voto! ciao

Invia una mail all'autore del commento Eminem2  @  15/03/2003 22:49:53
Andate subito a vederlo!!!

Invia una mail all'autore del commento korbiniano  @  15/03/2003 19:46:19
Invia una mail all'autore del commento Aragorn  @  14/03/2003 22:08:30
do un 7 solo perche e la sua prima volta che fa un film

alexia  @  14/03/2003 22:00:53
eminem sei un grande

Invia una mail all'autore del commento Tizy  @  14/03/2003 15:16:48
Si un bellissimo fil ma è meglio The Ring è più horror

Ultima risposta 20/03/2003 20.41.03
Invia una mail all'autore del commento Enedore  @  05/03/2003 14:28:54
Stupendooooooooooooooooo! Certo, io nn sn così imparziale... Eminem è trooooppoooo bellooooooo!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento veronica  @  04/03/2003 13:52:46
Un film che tratta argomenti attuali molto ben diretto e interpretato. Grande stupore per Eminem che sembra fatto apposta per quella parte.

Ultima risposta 14/03/2003 16.23.31
Luca 77  @  22/02/2003 14:25:04
Un film degno di essere visto solo per il modo in cui la critica americana ha accolto la performance di Eminem che si è dimostrato anche un grande attore. EMINEM E' MEGLIO DI******** questo è il concetto che ha espesso la critica. Da vedere

Invia una mail all'autore del commento federica85  @  20/02/2003 02:23:42
Mi è molto piaciuto questo film perché trasmette molto bene e in una maniera molto diretta il significato del hip-hop e della rivalità tra " Bianchi" e " Neri" nel mondo della musica.
E penso che Eminem è la persona giusta per insegnargli al pubblico, visto che li ha vissuti nella realtà.
Secondo me ha recitato molto bene essendo un principiante nel mondo del cinema.
E poi è un grandissimo cantante rap , e sono una sua fan dal principio della sua carriera,ed è anche per questo che il film si merita un ottimo voto!

Fede977  @  19/02/2003 23:28:59
Certo, vedere il film scaricato da internet con l'audio in inglese, con qualità scarsa e colori morti, non aiuta a commentare questo film, ma mi sorprende come la gente che lo ha visto in questoi modo, possa bistrattarlo. Io non l'ho visto e quindi dò un vo5to di fiducia, ma sinceramente vederlo commentato come se l'avessero vermanete visto al cinema è molto triste. NON E' USCITO RAGAZZI, NEANCHE SU INTERNET !!!! Non sparate ca******* e commentate solo i film che vedete veramente, sarà un aiuto per noi a decidere come spendere i nostri soldi e aiuterà voi ad evitare di aprire bocca e dargli fiato ( in questo caso, muovere i muscoli e digitare a caso ).

Invia una mail all'autore del commento Michela  @  16/02/2003 18:41:31
Per me è un bellissimo film, ed Eminem è tr. bellino!!!!!!

Ultima risposta 16/02/2003 18.48.43
Drindrin  @  10/02/2003 13:51:43
Un bel 10!!! Ho visto il film in America....ciao raga!!!

0>;-)  @  09/02/2003 20:11:20
meeega!veramente bellissimo e con un cast eccezionale!

Invia una mail all'autore del commento aragorn  @  07/02/2003 11:36:52
anche se non l ho visto do un dieci a eminem

Ultima risposta 27/02/2003 10.13.59
Invia una mail all'autore del commento Alice80  @  05/02/2003 13:24:29
Si è scoperto un Eminem attore...ma d'altro canto, lo si sapeva già! Marshall ha doti straordinarie dappertutto!

s@r@h  @  02/02/2003 21:03:28
Anch'io mi chiedo come siete riusciti ad averlo visto... Non vedo l'ora di vederlo...grande EMINEM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao p.s. il mio voto vale per Eminem per ora!

Aeris  @  12/01/2003 16:06:37
beh a parte i freestyle tradotti è un capolavoro e poi basta una parola a rendere grande questo film......... EMINEM!!!!

@ndrea Slim  @  11/01/2003 19:19:08
Non perdete un attimo andatelo a vedere subito!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaroma